Tram.
di RossaFujoshi801

27/04/12, ore 00:16

Il tuo modo di scrivere semplice diretto e descrittivo mi piace molto, ho letto tutta la raccolta e per quanto senza scopo potrebbero sembrare questi racconti è come se avessero una seconda faccia più profonda, e per quanto sia stupido, il racconto dell'incontro di degli sonosciuti in tram mi fa sorridere inutilmente davanti a uno schermo. Non sono mai stata brava a spiegarmi :3
Curiosità, in che città vivi? Io pensando ai tram non posso fare a meno di farmi venire in mente solo Milano!

06/12/11, ore 20:12

Bello spaccato di vita, breve ma simpatico e profondo. Bello il rapporto anche tra i due protagonisti: non so perché ma mi sono sembrati una coppia di migliori amici in cui lui è gay e lei è esuberante e alternativa xD Mi è piaciuto in particolare quando la fotografa in questione non è riuscita a catturare l'espressione della ragazza, come se i sentimenti di quest'ultima non potessero essere afferrati e razionalizzati. La cosa da, all'apparentemente banale situazione quotidiana, una punta di dolceamaro "mistero"(?). Si, mistero relativo proprio alla ragazza che, subito dopo, puff...svanisce dietro le porte del tram. Ancora una volta, brava: continua puzzola *_______________*

04/12/11, ore 02:47

Si, stasera o meglio stanotte sto dedicando l'8% del mio tempo a recensire le tue storie :D questa collana di piccole perle mi ha messo allegria, ripeto che mi piace molto come scrivi e che oggettivamente hai un bello stile. Aggiungo che hai sempre delle belle trovate narrative, come questa ad esempio: davvero geniale, è come se dipingessi stralci di vita quotidiana e li condividessi con il resto del mondo. Brava lei, continua che VOGLIO leggere ù.ù

06/07/11, ore 15:51

Ben tornata!!
Anche io per un po' di tempo sono mancato da Efp, perciò quando ho visto che avevi aggiornato non ci ho penato due vole a leggere i nuovi capitoli!!
Come sempre questo capitolo mi è piaciuto molto. In effetti hai veramente un grande spirito di osservazione! Riuscire ad immedesimarsi in persone che si vedono solo per pochi minuti è una cosa bellissima!
Complimenti ed aspetto il prossimo cap!!
...dirk...

29/06/11, ore 20:45

Ohhhh... Bentornata! :D
Non sai che piacere leggere un nuovo capitolo di questa raccolta :)
... Che dire? Hai un grande talento d'osservazione, lo sai? Voglio dire... molte volte, sul tram, capita di vedere delle bambine. Però non ho mai fatto caso a come potessero sentirsi... e le due storie mi sono piaciute moltissimo :)
Come non manco mai di ripeterti, sembra che tu riesca a migliorare di volta in volta anche se sei già molto brava :)
Davvero, complimenti...
La bambina musulmana mi è piaciuta davvero, davvero tantissimo, così come la frase finale della seconda storia: "chissà se a lei piace il gelato alla fragola e cioccolato..."
Beh, cara, bravissima :) Un abbraccio! <3

Noe

28/06/11, ore 23:46

Tu sei una fottuta stalker e anche una pedofila!Ahahahah xD
Però mi piace questo chap u.u

18/06/11, ore 18:37

dico solo che TU SEI PAZZA!!
non potrò più prendere un tram ora
grazie tante!

18/06/11, ore 18:33

Eiiiii!!
hai parlato dell'esitazione dei writers?
Accetto la sfida presto ti farò provare l'ebbrezza del scrivi e scappa! ;)
che se esiti un solo secondo S E I F O T T U T A :D

18/06/11, ore 18:24

Questa storia temo che finirà con: sono buona come il pane e voglio la pace nel mondo.. è fin troppo favola secondo me anche se è scritta molto bene

18/06/11, ore 18:18

eiii non mi rubare la Celia!! ahahaha
scherzi a parte molto particolare questi tipo di scritto
incisivo.
mi piaceeee!!!
continua :)
p.s. lo sai che non sono capace di scrivere molto :D

31/01/11, ore 19:29

Oh cara, chiedo umilmente scusa! Anche se sono stata avvisata pure tramite Facebook, mi sono completamente dimenticata dell'aggiornamento! Scusa, scusa e ancora scusa!
Comunque che dire...
Sarà che io mi son spesso innamorata di persone così, a caso, sui tram, però... mi rispecchio molto in quello che hai scritto. Davvero
Il ragazzo che mi è piaciuto per un sacco di tempo... Beh, l'ho conosciuto per caso, vedendolo spesso alle manifestazioni e in giro, quindi direi che è una cosa simile...xD
Mi è piaciuta l'idea di un poeta tenebroso, che improvvisamente vede una ragazza come un raggio di sole ;) Sai a quanta gente sarà capitato?
Però magari non avrà mai avuto il coraggio di scriverci su qualcosa...
Ecco, in questo momento, tu avresti le parole adatte a lui! :D
Ok, viaggione viaggissimo xD Chiedo scusa xD
Ora fuggo a studiare Platone e compagnia bella (che due palleeeeee T__T)....

Spero che ti torni presto l'ispirazione, mia dolce!

Molly - ex Miharu Ozukawa

12/12/10, ore 19:22

Mi piace molto questo lieve senso di pazzia che hai dato al serial killer: all'inizio muore dalla smania di uccidere; poi, grazie ad uno sguardo indagatore, comprende le sue colpe e si riconosce nel mostro che è, arrivando addirittura a desiderare che lo scoprano.
Bella, bella e bella di nuovo! :D
Vedi che scrivi bene, tesoro? *___*

Comunque davvero, certe persone le incontri solo tu sui tram xD Anche se ammetto di aver visto anche io vecchietti con la faccia da assassini psicopatici... o__o

Beh, rinnovo i complimenti e ti saluto, tesoro.

Miharu

12/12/10, ore 18:15

Sai era da quando recensivi le mie storie che voleveo leggere le tue!
Però non ho mai avuto tempo per farlo in questi mesi.
Ieri, finalmente, sono riuscito a trovare il tempo per rientrare su EFP e ho notato questa tua raccolta. L'ho letta e ti devo dire che mi è  veramente piaciuta un sacco!!
Anch'io, quando salgo in treno o in autobus mi metto a fantasticare, a volte, su quello che le persone che sono vicine a me possono fare/pensare.
Perciò mi è piaciuta molto questa tua raccolta! oltre tutto scrivi anche molto bene!!
Perciò metto la tua fic tra le seguite e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo cap!!
...dirk...

12/12/10, ore 12:17

Ma tutta 'sta gente strana la becchi solo tu!
E tu ti droghi pensantemente per immaginarti delle storie del genere!
Ahahahahahah ti voglio bene barbamamma <3

21/11/10, ore 19:21

Molto, molto, molto bello.
Per ora è quello che mi è piaciuto di più in tutta la raccolta :) Perché la gente, la massa, la folla... tende a considerare i writers unicamente come "imbrattatori di tram/muri"; ma non è così.Sì, spesso può accadere. Ma il più delle volte, ciò che un writer scrive è un simbolo di protesta, è una frase di rabbia e di odio, è un grido d'amore impossibile da esprimere.
E l'idea di questo ragazzo, apparentemente il solito sbruffone, che invece di scarabocchiare frasi inutili e disegni fallici scrive "abbasso la guerra" ... mi ha molto toccata :)
Ed è bello anche come tu abbia, seppur in poche righe, delineato il carattere del personaggio molto chiaramente :) Quello sguardo misto ad orgoglio, in realtà è solo tanta solitudine.

Sempre più brava, sempre più brava! :D
Ah, e..sono molto contenta di esserti d'aiuto :) Mi raccomando, continua e non smettere!

Noe