Sailor Moon regina dell'eternità
di Miss Demy

27/12/10, ore 12:01

Bravissima! Come sempre mi fai battere il cuore dall'emozione che provo leggendo. Oltre a scrivere veramente bene, per me, hai fatto una ricostruzione davvero splendida... vorrei tanto che dalla tua fic facessero la sesta serie perchè tutto quello che, leggendo mi immagino, si trasformasse in realtà! Te lo dico con il cuore e ti mando un grosso abbraccio.

Buone feste anche a te

Rita

27/12/10, ore 11:12

Dal momento che hai perso qualche minuto per leggere e recensire la mia piccola storia, mi è sembrato giusto ricambiare il favore.
Non credo che in fondo dirò molto a riguardo perché, nonostante le tue parole, penso che la tua storia sia bella e ben scritta. Forse parli di qualche svista? Bè, in tal caso pure io ne commetto, ma in generale è davvero stupenda. La cosa che poi mi ha colpito è stata la tua decisione di raccontare la preoccupazione di Bunny per il futuro. Fino ad ora non avevo mai letto qualcosa del genere e credo che sia un punto importante. In fondo a chi piacerebbe sapere del proprio futuro e avere poi il pensiero di doverlo eseguire per forza per il bene del mondo? (almeno così la penso io)
Quindi mi sembra più che giusto incitarti a continuare, rinnovando i miei più sinceri complimenti.
Spero di sentirti presto. Alla prossima.

25/12/10, ore 22:34

davvero splendido questo capitolo, i sovrani hanno fatto pace e presto si sposeranno evvaiiiiiiiiiii, avrei voluto tanto il matrimonio anche nella serie animata, ma tu con questo capitolo, mi hai regalato delle emozioni fortissime, bello anche l'annuncio di Re Endymion sul matrimonio e sulla nascita dalla loro bambina. Complimenti davvero e grazie per la dedica. A presto per un nuovo ed emozionante capitolo.

25/12/10, ore 21:55

Sono rimasta proprio affascinata da come hai rappresentato il risveglio dall'incoronazione, davvero stupendo.
Risveglio che ormai è del tutto completato, Marzio e Bunny hanno finalmento compreso ciò che sono sempre stati, il principe Endymion e la principessa Serenity, anche se mi dispiacerà non vederli più semplicemente come Bunny e Marzio, d'altronde mi ci ero affezionata. anche la scena dell'incontro con le altre sailor mi ha molto commosso, ormai anche l'oro hanno capito quella che era realmente la loro missione: proteggere la loro magnifica principessa. mi è piaciuta molto anche la preoccupazione che hai trasmesso ha Endymion per la sua amata Serenity dopo aver scongelato il pianeta, compresa la parte in cui Endymion ammette di voler chiamare Bunny la figlia, è davvero commovente. Per non parlare poi dell'ammissione di Sailor Pluto e di Uranus e Nettuno.
Finalmente vediamo Endymion geloso della sua Serenity.

p.s. mi piace davvero molto, e stai migliorando anche nella scrittura, davvero complimenti!!!

25/12/10, ore 21:07

Anche questo capitolo mi ha molto coinvolto, davvero bello, mi ha colpito molto la scena dell'apparizione dei 2 cristalli, quello d'oro e quello d'argento, che si uniscono per formare il cristallo a forma di cuore, che rappresenta il forte legame che ha sempre unito Serenity e Endymion. Complimenti!!!

25/12/10, ore 20:48

Bello questo capitolo, e bella anche la reazione delle guerriere sailor alle parole di Ottavia, quando dice che Chibiusa è già stata concepita. Mi piace anche l'atteggiamento di Luna nei confronti di Bunny, è incredibile come Bunny sia cambiata e maturata nel corso delle 5 serie, e Luna è stata una delle prime a rendersene conto. Anche Marzio, che dolce... ho gli occhi a cuoricino, davvero una bellissima scena... e poi quando le chiede di sposarlo... stupendo, peccato che la glaciazione abbia interrotto un momento così romantico.

25/12/10, ore 20:20

Quant'è dolce Marzio in questo capitolo, che cerca di consolare la sua amata Bunny, d'altronde Bunny ora, e Serenity prima, si erano innamorate di lui proprio per la sua dolcezza e il suo calore. Soprattutto quest frase mi è entrata dritta dritta nel cuore: ”Bunny,ci sono io qui con te, non sei sola, io mi prenderò cura di te, ti proteggerò; ti prego,fidati di me: fin quando  ci sarò io non dovrai aver paura” (Perchè non esisti Marzio?? perchè??)
"perdonami amore mio,non voglio avere segreti con te, ma per il momento non voglio darti ulteriori preoccupazioni…" questo è proprio il tipico atteggiamento di Bunny, che per non far preoccupare gli altri si tiene tutto dentro!!!
Mi piace molto anche la parte finale del capitolo, quando introduci Milena con la sua tipica frase.

25/12/10, ore 19:57

Anche questo capitolo mi piace molto,  hai rappresentato in modo egregio il dolore e la tristezza di Marzio, nel sapere quello che si è perso nel periodo della sua "momentanea scomparsa"; poi l'atteggiamento di Bunny che gli racconta del periodo della sua assenza, per questo era inevitabile parlare anche di Seiya, d'altronde è stata un persona importante per lei, nonostante quei pochi momenti spensierati trascorsi con lui, ma spensierati solo di facciata perchè nel suo cuore c'è sempre stato solo Marzio. E' dolcissima, ma allo stesso tempo triste, la preoccupazione di Bunny per la sua bambina, il timore di averla concepita in un momento così difficile, poco prima della glaciazione.

Che dire, hai fatto una splendida descrizione della prima volta dei nostri 2 piccioncini, hai saputo rappresentare Bunny e Marzio nel modo più realistico possibile, senza stravolgere troppo i loro caratteri, e senza discostarti troppo da quello che abbiamo visto nell'anime. Complimenti davvero.

bhè in questo capitolo hai dato il meglio di te stessa, davvero!!! mi piace molto e mi piace molto anche l'atteggiamento di Marzio, adorabile!!!

25/12/10, ore 18:48

Ho riletto questo primo cap. della tua bellissima ff, tuttavia ho dei consigli per migliorare la lettura e rendere il tutto più fluido. Nella maggior parte dei casi si tratta solo di sistemare la punteggiatura.

"Dopo aver finalmente salutato le guerriere del sistema solare esterno prima e le Sailor Starlights con la loro principessa dopo; anche le quattro ragazze avevano preferito lasciarli da soli:dovevano finalmente ritrovarsi dopo tanto tempo"
------- lo correggerei così:
"Dopo aver salutato le guerriere sailor del sistema solare esterno prima, e le starlights, con la loro Principessa, dopo, le 4 ragazze rimaste preferirono andarsene per lasciarli da soli: si dovevano ritrovare dopo il tempo trascorso lontani l'uno dall'altra."

"Erano  rimasti su una piccola torretta di bianca muratura, dietro una bassa ringhiera grigia, proprio sul mare, ad osservare le stelle cadenti e la splendida luna piena sopra di loro."
-------
"Erano  rimasti su una piccola torretta, di bianca muratura, dietro una bassa ringhiera grigia, sul mare, ad osservare le stelle cadenti e la splendida luna piena sopra di loro."

"Non era per lui comunque che aveva temuto prima di morire, bensì per il suo pianeta: sapeva però che le grandi guerriere della pace e giustizia lo avrebbero difeso degnamente, soprattutto grazie alla sua Sailor Moon: lei ce l’avrebbe fatta nuovamente, non aveva rivali."
------- sostituirei il "comunque"
"Tuttavia, non era per lui che aveva temuto prima di morire, ma per il suo pianeta: nonostante ciò sapeva che le grandi guerriere della pace e della giustizia lo avrebbero difeso degnamente, soprattutto grazie alla sua Sailor Moon: lei ce l’avrebbe fatta nuovamente, non aveva rivali."

"Magari avrebbe perso la vita utilizzando il suo cristallo d’argento per salvare il Pianeta"
-------
"Forse avrebbe perso la vita utilizzando il suo cristallo d’argento per salvare il Pianeta"

"Anche quando un demone aveva cercato di ucciderla lentamente, lui con un suo bacio pieno d’amore l’aveva salvata."
------- qui dovresti sistemare un pò la punteggiatura, verrebbe così:
"Anche quando un demone aveva cercato di ucciderla lentamente, lui, con un bacio pieno d’amore, l’aveva salvata."

”Davvero?” chiese lei tra un misto di felicità e voglia di sentirselo dire.
------- anche qui sistemerei la punteggiatura
”Davvero?” chiese lei, tra un misto di felicità e voglia di sentirselo dire.

"al suo grande amore" --- qui avrei messo più enfasi: "al suo unico e grande amore"

"domandò con tono protettivo togliendosi la giacca per poterla coprire e riscaldarla, ma lei lo fermò e lui si voltò a guardarla notando che i suoi occhi erano pieni di lacrime che cercava inutilmente di trattenere."
-------
domandò con tono protettivo, togliendosi la giacca per poterla coprire e riscaldare, ma lei lo fermò e lui si voltò a guardarla, notando che i suoi occhi erano pieni di lacrime che cercava inutilmente di trattenere.

Bunny gli sorrise e lui, ricambiando quel dolce e tenero sorriso le poggiò un braccio sulla spalla e, abbracciati, si diressero verso casa, pieni di gioia e felicità per quel nuovo inizio insieme,fatto di piccole cose quotidiane.
------
Bunny gli sorrise e lui, ricambiando quel dolce e tenero sorriso, le poggiò un braccio sulla spalla e, abbracciati, si diressero verso casa, pieni di gioia e felicità per quel nuovo inizio insieme,fatto di piccole cose quotidiane.

Questa parte mi piace moltissimo, complimenti!!!
"Se solo avesse potuto portare indietro il tempo: non l’avrebbe mai più lasciata sola, sarebbe rimasto sempre con lei, proteggendola e stingendola forte tra le sue braccia, a contatto col suo cuore, anche quando lei aveva paura di un semplice tuono. Sarebbe stato più affettuoso, più estroverso,più aperto a lei, dimostrandole giorno dopo giorno quanto l’amasse. Anche con le parole, con le piccole cose; perché in fondo erano proprio le piccole cose che rendevano la sua Bunny felice."
"Le si riscaldò il cuore, un calore che soltanto lui sapeva darle, un calore dato dall’amore che solo per lui riusciva a provare"
----> bellissimo!!! e io sottolineo: soltanto lui sapeva darle!!! ben detto!!!

continua così!!!

25/12/10, ore 18:09

Ciao Demy, l'avevo già letta la storia, ma non avevo avuto modo e tempo per recensirla.
Quando in questa frase: "Adesso i suoi pensieri andavano a loro: le sue amiche" fai riferimento alle amiche di Bunny,  io avrei parlato anche di Marzio, nonostante il fatto tu gli abbia dedicato la parte successiva di questo prologo.

La stessa cosa avrei fatto in questa frase "Aveva sentito qualche giorno prima, dopo ormai sei lunghissimi e strazianti mesi, quella voce chiamarla, invocare il suo nome. Lo aveva visto mentre il suo seme di stella d’oro, accecante per la sua luminosità, gli veniva estratto lasciandolo senza vita."
io avrei accennato al fatto che il suo seme di stella l'aveva riconosciuto subito, tra milioni, proprio per l'amore che Bunny prova per lui.

Complimenti per la storia, mi piace molto.

p.s.: "Bunny aveva riporto" --- > forse qua c'è un errorore di battitura (riportato)

21/12/10, ore 20:38

ok, farmi commuovere da questa meravigliosa storia fino a piangere quando ho già mal di testa non è un'ottima idea ma non mi importa, mi scuso per il ritardo ma ho avuto davvero 20mila cose da fare, e solo ora ho trovato un pò di tregua. Che dire del capitolo? Magnifico! Romanticissimo! Mi piace sempre di pi come prosegue la storia, e sono curiosa di sapere come movimenterai le cose, davvero complimenti, mi prostro ai tuoi piedi :) Ora vado a letto che lacrime per un capitolo magnifico + mal di testa sono micidiali. Complimenti ancora, un bacione!

19/12/10, ore 22:33

Molto bella...endymion è sempre dolcissimo...non farci attendere troppo il seguito...buon natale...

19/12/10, ore 18:56

uaooo strameraviglioso!!!stupendo!!!un capolavoro!!comploimenti vivissimi e tantissimi auguri di buone feste!!!!baci baci