Sailor Moon regina dell'eternità
di Miss Demy

10/11/10, ore 16:49

e va bene, ammetto che hai ragione, ma alla fine è sempre marta a capire per prima!!!!!!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto pheeny

10/11/10, ore 14:39

certo che continuo a seguirti ora sono curiosissima e chissà come andrà a finire heheh

10/11/10, ore 14:36

Questa storia è sempre più meravigliosa, complimenti davvero, sei bravissima, la tua fanfic è fantastica, e potrei passare le prossime dieci ore a prodigarmi in complimenti ma mi tratterrò, anche perchè in camera mia fa un freddo bestiale e mi si stanno gelando le dita, mi sa che sta arrivando anche qui la glaciazione! comunque ora sono ancora più curiosa quindi ti prego, aggiorna presto, un bacio!

10/11/10, ore 03:41

Ciaoooooooo, volevo dirti che trovo grandiosa questa fiction... questa è la prima volta che leggo una storia di sailormoon non so perchè ma forse perchè avevo paura che le fic erano deludenti ma invece la tua mi piace tantissimo.. forse non hai notato ma io sono una fan da quando avevo 7 anni è per questo ke mi chiamo sailorkika ihih

grazie di avere scritto questa bella fic
saluti da SailorKika

10/11/10, ore 03:40

grazie di avere scritto questa bella fic
saluti da SailorKika

10/11/10, ore 01:00

Ehi ciao! E ben tornata con la revisione!! Devo dire che mi è venuto un colpo quando non ho più visto la storia tra i miei preferiti e poi nemmeno on line! Ma per fortuna dopo pochi giorni rieccola qui tutta revisionata! e l'ho riletta con ancora più piacere! ora è esattamente nel punto tanto sospirato della glaciazione, e non vedo l'ora di sapere come sarà il risveglio! Ti rinnovo i miei complimenti, sai già che la storia mi piace tantissimo, e poi adoro che tu usi i nomi dell'anime, perchè purtroppo non ho potuto mai leggere il manga (anche se sto cercando di provvedere) e sono tanto affezionata ai nomi italiani perchè è con loro che sono cresciuta! per non parlare della devozione che ho nei confronti di Bunny! Il suo personaggio è il mio preferito perchè nel corso delle serie effettua una vera crescita, così come ogni ragazza, cambia nel giro di pochi mesi in quelli che sono gli anni dell'adolescenza! Ora come al solito mi sono dilungata troppo! Quindi aspetto il nuovo aggiornamento! baci baciiii!! ;)

09/11/10, ore 22:59

Wow, siamo alla glaciazione!
Che romantico Marzio, che bello l'evolversi della serata, la cena al ristorante, portarla al molo per il suo significato, la proposta... che sogno!
Bello il senso d'amiciazia e diprotezxione di tutte le amiche verso la loro futura regina e la piccola lady...
Son curiosa su come porterai avanti tutta la vicenda di come si risveglieranno tutti da questo sonno... cosa accadra?

Per scoprirlo rimate sintonizzati stesso canale stessa autrice!
Me sicuramente incollata...

Brava brava brava brava. A presto.

09/11/10, ore 18:00

Ci siamo quasi, si avvicina il momento tanto temuto!
Complimenti (lo sò sono ripetitiva)ma la tua storia mi piace un sacco.
Scusa ma ora son di fretta al prossimo cap.

09/11/10, ore 17:35

Ciao, bel capitolo anche questo.
Tenera la scena iniziale del risveglio, le coccole...
Toccante il disagio di Marzio ripensando a quello che si è perso durante la sua assenza e ritornare ai ricordi perduti dell'infanzia.
La comprensione di Bunny e il raccontargli cosa accaduto il chiedergli perdono per aver dubitato di lui e dei suoi sentimenti!
Il ritrovo al tempio di Rea per l'imminente glaciazione la loro preoccuopazione e senso di impotenza per non poter impedire/modificare il futuro.

Insomma bellissimo capitolo più ricco di notizie e info su come accade il tutto.
Brava brava a presto

09/11/10, ore 16:56

e che diamine, si diano un contegno, va bo che hanno due anni da recuperare, ma così daranno di sicuro una sorella a chibiusa!!! e poi mo il danno è fatto, è inutile che spera di non aver combinato disastri, bunny è un disastro ambulante!!!che carina amy, ha avuto il fegato di dire quello che pensavano tutte, che dolce. non vedo l'ora di leggere la reazione di marzio alla notizia, ed heles sicuramente la prenderà in giro assieme a milena, ci sarà da ridere. a presto pheeny, non farmi aspettare troppo, non vedo l'ora di leggere il resto baci baci

09/11/10, ore 16:45

brava brava. mi è piaciuto. certo che però sti due befani potevano pure fare un minimo di attenzione, capisco il momento, ma marzio è adulto e vaccinato certe cose le sa meglio di quella squinternata, poteva pensarci lui no. che dolce sidya la rassicura e le altre non ci capiscono niente, per una volta i ruoli si sono invertiti. alla prossima baci pheeny

09/11/10, ore 16:41

Molto bella la tua storia , e sono molto curiosa di sapere come la porterai avanti ! Ma sappi che hai già una fan accanita

09/11/10, ore 13:43

Come ti ho già detto nell'altra pubblicazione adoro questo capitolo ed ora è ancora più magnifico! Ma come fai? Davvero, sei bravissima, mi piace la tua storia, ma sono troppo impaziente di vedere come proseguirà la storia, hai interrotto quella precedente nel momento clou! Che succederà a Chibiusa? continua alla svelta che io muoio dalla curiosità qui!XD Un bacio, alla prossima!

09/11/10, ore 13:01

Ciao.
Avevo recensito la prima stesura della fanfic ed adesso, correttamente, mi accingo a recensire anche questa nuova.
Per quel che riguarda questo prologo credo che tu ti sia rifatta a quella che è la scena che chiude lo scontro con Galaxia aggiungendo quelle che sono le tue personali riflessioni di Usagi.
Personalmente avrei fatto prima riferimento all'assenza di Mamoru, alla sua morte e poi alle amiche, ma questi sono punti di vista.
Per quel che riguarda l'impaginazione, se così si può dire, è consigliato dopo un segno di punteggiatura, lasciare uno spazio per non rendere il capitolo troppo attaccato ed evitare così di affaticare gli occhi.
Noto ancora parecchi errori grammaticali e frasi lasciate a metà mentre l'uso della punteggiatura è, in più parti, completamente sbagliata.
Nella frase che segue, ad esempio, sembra che tu ti sia dimenticata un pezzo:

Il suo cuore puro si era appena frantumato l’atroce dolore:non avrebbe mai più rivisto Marzio...

o aggiungi una preposizione semplice tipo per oppure cambi totalmente ciò che hai scritto, così non si capisce nulla. Io personalmente l'avrei resa in tale maniera, in grassetto c'è la mia correzione:

Il suo cuore puro si era appena frantumato per l’atroce dolore:non avrebbe mai più rivisto Marzio...

Nel brano che segue la punteggiatura è totalmente sbagliata, credo che tu abbia scambiato il punto e virgola per una virgola:

Aveva avuto paura che tutto ciò che di bello avevano costruito insieme, dopo aver dovuto affrontare le varie lotte contro il Male e le prove mandate dal futuro per poter finalmente stare assieme e vivere quell’amore; destinato sin dai tempi in cui lei era la splendida principessa di un regno fantastico sulla Luna;fosse stato del tutto inutile;che anche stavolta;in un modo o nell’altro;l’avesse perso.

Il brano con la punteggiatura corretta diverrebbe questo (in grassetto sempre le correzioni)

Aveva avuto paura che tutto ciò che di bello avevano costruito insieme, dopo aver dovuto affrontare le varie lotte contro il Male e le tante prove mandate dal futuro per poter finalmente stare assieme e vivere quell’amore destinato sin dai tempi in cui lei era la splendida principessa di un regno fantastico sulla Luna, fosse stato del tutto inutile, anche stavolta, in un modo o nell’altro, l’aveva perso.

Il tuo linguaggio mi sembra eccessivamente carico di aggettivi come ad esempio sempre nel periodo precedente dove ti riferisci ad Usagi come splendida principessa di un fantastico regno. Anche senza questi due aggettivi l'idea rimane quella, perché il loro utilizzo serve solo a rallentare il ritmo narrativo e a far percepire la presenza dell'autore nella storia. Un uso eccessivo di aggettivi, di qualsisi tipologia essi sono, non aiuta quasi mai, ricordalo.

Se ti faccio notare questi errori non è perché mi reputo una saputella pronta a puntare il dito e sentirmi dire della cattivella non è per nulla piacevole perché, come hai avuto modo di leggere, esistono recensioni ben peggiori della mia. Se ti faccio notare questi errori è per aiutarti a migliorarti. Come la stessa Dragon85 ti ha fatto sapere anch'io, in passato, ho ricevuto sue recensioni negative e dopo un attimo di rabbia, ho capito che effettivamente lei aveva ragione ed ero io nel torto. A quel punto mi sono rimboccata le maniche ed ho cercato di migliorarmi ringraziando sempre tutti quelli che mi hanno fatto notare errori ed orrori ortografici. Ho sempre accettato consigli e critiche senza ribattere ma non per mancanza di carattere ma semplicemente perché sapevo che chi scriveva, aveva più giudizio di me.

Il mio consiglio è di rileggere più e più volte i capitoli prima di pubblicarli ed affidarti ad una beta che possa aiutarti con gli errori di ortografia che sono presenti.
Adesso però chiudo, buona giornata.

09/11/10, ore 10:26

certo ke continuo a seguirti, la tua storia mi piace davvero un sacco...e poi sono curiosissima su come procede e và a finire eheheheheh baci baci