Cadono le maschere
di _Syn

30/11/10, ore 18:19

Wow! Mi è piaciuta "moltissimissimo" questa piccola drabble!! Cavolo, Colin è ... è ... (Arwins scoppia in lacrime gridando: perchè Colin è morto?!)
Complimentoni, sei davvero in gamba, l'immagine della foto che Colin non potrà mai scattare è molto carina =).
Alla prossima, ciao

Arwins ;)

30/11/10, ore 18:07

...
Vorrei scriverti una recensione costituita da soli puntini di sospensione, perchè non ci sono parole per questa drabble.
Come al solito sei stata originale, cogliendo, in un ambito totalmente diverso da ciò che ci si poteva aspettare, i personaggi nella loro pienezza, con tutta la caratterizzazione che li ha sempre contraddistinti.
Questa Ariana e questo Aberforth sono incredibilmente loro, con le insicurezze della bambina, la presenza rassicurante dell'altro e l'amore fraterno che li ha sempre uniti.
Complimenti davvero.
A domani!
Morea

Post Scriptum: ...Meraviglioso quel cielo blu.

30/11/10, ore 09:43

Il mio commento positivo è un po' superfluo, ma scrivo che questa drabble mi ha colpita molto per la semplicità con cui racconta una cruda verita.
La morte di Colin è tra le più bastarde della saga; un ragazzo giovane, allegro, portato via prestissimo. E' doloroso, e la semplicità con cui conduci a questo è disarmante.
Complimenti,
Payton

29/11/10, ore 19:10

E poi uno si chiede perchè hai vinto il contest!
Una domanda difficile, non c'è che dire... :D
E' bella anche questa drabble, con quella fotografia allegoria di tutto ciò che coinvolge Colin: dalla passione concreta per la sua macchina fotografica, alla passione per Harry e il suo essere un eroe, alla passione per gli amici, per la Scuola, per la vita.
Il suo volersi porre a tutti i costi 'dall'altra parte della barricata' è eroico, è temerario, è da lui: non ci si poteva aspettare altro da qualcuno così leale, generoso e sereno, sempre dedito più agli altri che a se stesso.
E non poteva essere altrimenti, dato che il fotografo è il primo a mettere in rilievo ciò che vede, e non ciò che è lui stesso. Colin è stato il migliore tra tutti i suoi 'colleghi', perchè si è immolato per gli altri e contemporaneamente ha dato tutto se stesso: ha reso l'ultima foto - che non ha avuto il tempo di scattare - veramente, completamente, SUA.

29/11/10, ore 15:50

oddio ma che cosa tristissima!!! una foto che non ha mai fatto, la foto più importante, quella di un dopo che non arriverà mai...bellissima e struggente idea!!!

29/11/10, ore 12:13

L'ho amata questa; l'ho amata davvero.
La Sprite è così dolce... sembra quasi una mamma per Neville, e questo mi ha scaldato il cuore.
Non c'è molto da dire se non che è bellissima. Indiscutibilmente, bellissima.
Mi piace davvero tanto.
Pay

28/11/10, ore 19:17

Ciao!!
E' bella anche la drabble dedicata alla professoressa Sprite *__* che dolce!
Me la immagino, contenta di accudire tutte le sue piante - anche quelle dall'aspetto poco gradevole - come una mamma orgogliosa. E non potevi non citare Neville, in fondo hanno la stessa passione XD
Beh, non preoccuparti, considera che anche io ho avuto i miei problemi... ma non voglio allarmarti, sappi solo che adesso mi sto riprendendo ^^
E tranquilla cara, tu non mi deludi mai.
Un bacio e alla prossima!

28/11/10, ore 16:57

E' così bella!! così affettuosamente carina!!
Per la seconda volta da quando sono su questo sito ho sorriso in modo dolcedolce!!!
Sei un genio!!

28/11/10, ore 16:38

Il binomio Sprite-Neville è meraviglioso: entrambi così felici di prendersi cura delle piante più disparate, entrambi così dediti all'Erbologia da condividere perfino la stessa professione.
L'immagine di loro due che cullano le piante più ripugnanti (non venirmi a dire che il Bobotubero è bello come una rosa xD) come bambini indifesi è tenerissima: e che dire della terra sotto le unghie?
Non dico niente, perchè anche questa drabble - per quanto forse l'idea non sia originalissima - è resa in maniera superba, con un'interazione dolcissima tra i due personaggi e delle immagini evocative al massimo.
(Però te lo devo dire, la frase più bella è stata... "il prossimo personaggio sarà... Colin Canon! Il mio pulcino *.* xD)
Attendo curiosissima il prossimo capitolo (Colin Colin Colin!!!!!).
Un bacione
Morea

28/11/10, ore 16:00

Oddio!! Scusa scusa scusa!! Scusami infinitamente se ho scoperto questa ff solo ora!!
Li ho letti tutti i capitoli e posso dire semplicemente che sono fantastici e ti sei meritata davvero il primo posto!! Ma vorrei tanto saperti dire di più ... come sono stupide a volte le parole ... proprio non vogliono uscire e comunicare agli altri ciò che sento ...
Perdonami ancora ...
Ti va bene se metto la storia tra le seguite? Forse questo basta per dire che mi piace ... mah ..
Comunque secondo me questo capitolo è il migliore, non so, mi è davvero piaciuto tanto! Forse perchè è il più allegro =).
Ti saluto e ti prometto che ti seguirò =).
Ciao, alla prossima,

Arwins ;)

27/11/10, ore 00:29

Ehi, ciao cara! *__*
Come va?
Che bello, dopo mesi, venire a leggere qualcosa di tuo... mi mancavano le tue fic vivide e profonde sai?
Questa è solo una raccolta di drabble, eppure le prime tre trasmettono tanto >.< sono un concentrato di verità, angoscia e mutamento.
La seconda fa venire i brividi >.<
Sarà l'ora, ma sono senza parole. Complimenti per il primo posto!
Un bacio!

26/11/10, ore 23:38

è di una potenza incredibile questa drabble!!!Davvero splendida!!le prime frasi trasudano onnipotenza...e la fine...oh la fine...quegli occhi azzurri!!!Fantastica davvero!!!!

26/11/10, ore 20:02

Tu mi dai i brividi, AlexielFay.
Le tue drabble concentrano talmente tante emozioni in cento parole o poco più... ed hanno anche la capacità di catturare, emozionare, sconvolgere. Ma ciò che mi stupisce di più del tuo modo di scrivere, è che dai degli accenni, lasciando che siamo noi ad interpretare ciò che scrivi. Non guidi il lettore su un sentiero prestabilito, non 'comandi' il flusso delle nostre sensazioni verso una certa meta, ma lasci tante strade aperte, tanto che alla fine, non sapendo dove convogliare le nostre emozioni, ci ritroviamo con un sacco di interrogativi ed un'esplosione interiore, tesa a chiedersi 'cosa ci sarà dopo'.
Quel 'Poi', che sembra quasi non entrarci niente con la premessa dell'arrivo di Gellert a Godric's Hollow, ne è la prova più lampante.
Ci perdiamo in quegli occhi, e (forse) capiamo cos'era quel 'tutto'.
E quell'azzurro... ad equilibrare il rosso del sangue e della Verità.
Brividi.

26/11/10, ore 14:26

Sai Axiel, senza la spiegazione del loro incriminato che ti ha fatto perdere 0.25 punti, la drabble suona meglio. Sembra riferirsi al loro di Gellert e Albus insieme, invece che ai capelli, e suona davvero bene.
Cosa dire su questa drabble? L'ho adorate come tutte quelle della raccolta.
Sono una giudicia monotona, lo so, ma è così.
Intanto, io sto già esultando perché la prossima sarà quella di Pomona: è... splendida? Fantastica?
A presto, Payton

26/11/10, ore 11:10

Questa è quella che mi è piaciuta meno nella raccolta - se così si può dire, visto che la adoro! xD - ma comunque mi ha trasmesso una pena immensa per quel povero Elfo (io che dico all'elfaccio povero elfo è davvero assurdo!!!o.O).
L'originalità è evidente anche in questa drabble, ed il tuo stile è così pulito che sembra di sentire lo stesso vuoto di Kreacher nel petto.
Alla prossima,
Payton