Cadono le maschere
di _Syn

09/12/10, ore 23:08

Oh beh recensisco ugualmente anche se non mi risponderai, dato che ringrazierai alla fine dell'ultimo capitolo... No scherzo, comunque questa drabble è tenerissima. Ho adorato tutti e tre i protagonisti, con particolare simpatia a Poppy Chips, ovviamente; è così tenera e delicata nel voler concedere due minuti di intimità ai piccioncini... non saranno troppi? ;-)

Splendida questa drabble. Tra che adoro Remus e Sirius, ma vedere che un ippogrifo capisce meglio dei diretti interessati i sentimenti che nutrono l'uno per l'altro senza avere il coraggio di confessarlo, perchè temono di aumentare i problemi dell'altro ha un che di comico^^ Bavissima!!

09/12/10, ore 17:53

"Aveva un bellissimo modo di voltare le pagine dei libri Hermione Granger. Poggiava indice e medio al bordo esterno della pagina, a metà, e faceva scorrere le dita delicatamente; piegava piano il pollice verso l’interno e, senza curvare l’angolo della pagina, lo sollevava. In un movimento rapido medio e pollice si incontravano in un bacio diviso dalla pagina che sostenevano: qualcosa di sacro, come se l’inchiostro fosse fuoco eterno e la nutrisse con la sua saggezza. Irma Pince pensava che non fosse semplicemente lei ad amare i libri, ma che anche loro provassero rispetto per Hermione. Per questo, talvolta, le permetteva di rimanere in biblioteca oltre l'orario, fingendo di sonnecchiare."

Mi sono detta: 'Copio la frase che più mi è piaciuta e la metto nella rec'.
Ecco... ho trovato difficoltà nella scelta, e così... hem... ho inserito la drabble. :S

Credo che il nome sacro come titolo sia perfetto, perché questa drabble trasmette davvero la sensazione di un momento sacro.
Una conclusione sublime per un raccolta splendida.
Payton

Semplicemente, la amo.
Non ho molti commenti, davvero.
Come ho letto questa drabble, mi è entrata dentro, mi ha scaldato il cuore.
Credo sia impossibile dimenticarla una volta letta, per la sua dolcezza, per la sua delicatezza.
Per tutto, in effetti.
Una perla, davvero.
Perfetta.

Non so quale delle drabble mi sia piaciuta di più... forse questa, ma è così difficile scegliere!! Oh, sei stata COSI' brava! Sono tutte spettacolari! Finiscono, ovviamente, nei preferiti.
Una cosa sola: il modo in cui descrivi Luna è semplicemente perfetto *_* Di solito si sottolinea solo quanto sia svampita, ma non questa sua naturalezza nel sanare le ferite degli altri, non quelle esterne, ma quelle dell'animo, le più difficili da guarire.
Braverrima :)
*applaude entusiasticamente*

04/12/10, ore 15:11

un capolavoro di conclusione premiato giustamente con i Golden Basilisk! è così delicata...sembra di vedere Hermione sfogliare le pagine...è descritto minuziosamente e in maniera magistrale..un gesto così semplice diventa quasi etereo, surrale!!Bravissima!!!

04/12/10, ore 14:07

Sniff ... sniff ... ç____ç
Questa è davvero bellissima ... davvero davvero molto bella ...
Commuovente quasi!! Complimenti, sei bravissima!! (quante volte te l'avrò ripetuto? Sto diventando decisamente stressante ...)
Mi dispiace troppo che sia finita questa raccolta!!! Peccato, ci sentiamo alla prossima, nè?
Bacioni,

04/12/10, ore 14:02

Delusione è una parola che non fa più parte del vocabolario, quando ci sei tu di mezzo.
La descrizione di un momento così quotidiano eppure così speciale poteva venire in mente solo a te: il rapporto tra Hermione, i libri e la biblioteca l'ho sempre visto come qualcosa di sacro, come quello che possono avere due amanti, o semplicemente come un rapporto di sostegno continuo: sostegno che Hermione può trovare nella cultura, sostegno che i libri possono trovare in Hermione, essendo apprezzati appieno e quasi cullati dalle sue mani.
Mi dispiace che questa raccolta sia finita, e giubilare perchè ce ne sono altre in corso :D : mi è piaciuto molto leggerti, perchè il tuo stile è meraviglioso senza essere ampolloso, è evocativo con poche, semplici immagini, e dice l'essenziale, riuscendo ad arricchirlo in maniera impagabile.
Complimenti davvero, Alexiel, è stato un onore 'gareggiare' con te. :)
Un bacio,
Morea

Luna è davvero così, con la sua testa tra le nuvole e il suo non importarle delle prese in giro e di tutto quello che è al di fuori dei suoi interessi. Di sicuro aiutava molto in questo senso, capisco i sentimenti di Dean! Molto bella questa drabble.

03/12/10, ore 21:31

Che carina che è ^^
Poi Arthur e Molly mi piacciono tanto, e Poppy che decide di svegliarsi tra due minuti è simpaticissima!

La mia Luna ♥
Ho scritto una one-shot su di lei e me ne sono innamorata ancora di più, se possibile: l'ho infilata anche nella mia long, l'ho inserita in altre due storie in attesa di pubblicazione ed ogni volta mi stupisco di quanto mi piaccia scrivere su di lei.
Quest'interazione con Dean è descritta in maniera perfetta: quando ho letto l'anticipazione alla fine del capitolo precedente ho creduto per un attimo che avresti descritto un legame amoroso, o almeno un interesse affettivo di uno nei confronti dell'altro, poi ho pensato che non potevi scrivere niente di così banale. :D
Questa 'dipendenza da Luna' durante la prigionia è descritta magnificamente, con quella similtudine con la morfina ed il conforto che sanno offrire le sue semplici parole 'visionarie'. Il dolore che passa, la guerra che si allontana... tutto ha tranquillizzato anche me, mentre leggevo la drabble.
Mi dispiace che la prossima sia l'ultima :(
Un bacio, Morea

Wow ... bellissima questa ... è davvero una delle tue preferite? Anche delle mie!! Personalmente mi sono piaciute moltissimo le drabble di Neville e la Sprite; quella tra Arthur, Molly e la Chips e questa! Davvero molto molto belle =).
Quante ne hai ancora? Spero tante tante!! Non voglio smettere di leggere questi piccoli capolavori =).
Alla prossima, ciao,

Arwins ;)

è davvero bella, anche perchè condivido appieno l'idea di Luca, l'anima tranquillizzante del gruppo..una presenza fondamentale! Bravissima!

02/12/10, ore 21:27

Tante infamate per il tempo tiranno.
Vorrei scriverti un poema per questa drabble, e non ne ho il tempo, maremmaccia schifa (nervosetta? sì, nervosettissima xD).
A parte il fatto che Arthur e Molly sono splendidi insieme, ma poi la scelta di ambientare la drabble in un tempo così inusuale... wowowowow *.*
E Poppy, a spiarli in silenzio, intrinsecamente felice per quella gioia, e per l'avere in comune con Molly quella dolcezza e quella cura per i pazienti...
Meravigliosa, Alexiel, anche se non so più quante volte te l'ho ripetuto.
Non vedo l'ora che arrivino Dean e Luna, sono curiosissima di scoprire cos'avrai tirato fuori dalla tua mente geniale.
"Magari si sarebbe svegliata tra due minuti - solo due."
ME RA VI GLIA.
Un bacio e a domani,
Morea

02/12/10, ore 15:57

Che ... tenera!!!!!!! ç___ç
Troppo carina questa drabble!! Troppo troppo bellina!! Chips ... non mi aspettavo che li lasciasse insieme =) Meglio così XD.
Aspetto i prossimi capitoli, ciao