Cadono le maschere
di _Syn

02/12/10, ore 15:44

Scusa se non sono tanto logorroica, ma nelle recensioni sono pessima.
Ho cominciato a leggere questa tua piccola raccolta con molto piacere.Prendi personaggi solitamente marginali e li metti sulla ribalta. Decisamente non la prima, ma queste piccole pennellate mi piacciono molto, sono carine anche le accoppiate, originali e divertenti. ^^
Qualcosina con Tom Riddle? :D

02/12/10, ore 15:42

Di infinita dolcezza.
Non ci sono davvero parole,se non "Bravissima".
Hai ragione a farne una delle tue preferite,è anche la mia!
Baci!
Thalia!
<3 <3 <3

02/12/10, ore 15:22

♥ ♥ ♥
Inutile evidenziare la sua bellezza.
Totalmente inutile.
Perfetta. Bella e perfetta.
Oggi non sono proprio in grado di recensire, lo so. xD

Come ti ho scritto da qualche parte (o nel giudizio, o nella spiegazione del premio speciale) non avevo capito dove volevi andare a parare fino a quando non sono arrivata quasi in fondo.
E' geniale, semplicemente, non avevo mai letto nulla nemmeno di somigliante a questa drabble.
Un applauso per l'originalità estrema e per la dolcezza che sei riuscita comunque ad inserire.
Davvero, davvero magistrale.

02/12/10, ore 10:01

Sinceramente, non ho commenti intelligenti da fare.
Questa drabble è incommentabile, davvero.
Perfetta.

Ecco, una cosa più originale di questa forse non l'avevo mai letta.
Meraviglioso questo lieve accenno alla coppia Sirius/Remus, entrambi sempre più preoccupati per il prossimo che per se stessi. Bellissimo questo Fierobecco che riprende e quasi imita Sirius, nei modi, nelle pose e negli atteggiamenti, entrando a pieno titolo a far parte dei Black (se mi sente Walburga mi fucila). E magnifica questa drabble, dove tutto è accennato ma dove si capisce tutto, sebbene questo 'tutto' sia narrato dal punto di vista di un Ippogrifo.
Quante volte ancora ti dovrò ripetere che sei eccezionale?
Morea

Ammetto che questa Drabble non mi è chiara, all'inizio il POV è di Fierobecco, giusto? Che pensa che Sirius e Remus siano simili (mi sa che tanto bravo non è a leggere gli uomini, loro due sono diversissimi XD!)
Poi Remus dice a Fierobecco che è uguale a Sirius, giusto? Ma quel "Lui non può reggere anche me" a chi è riferito? a Fierobecco? Cioé Fierobecco non riesce a reggere Remus? O è Sirius che non lo regge?
Aspetta, forse ho capito (poi dimmi tu) Remus dice a Fierobecco che Sirius non può reggere anche lui e Sirius dice la stessa cosa riferita a Remus? Giusto? Lo spero ^^
In effetti nel quinto libro sono molto distaccati, quindi secondo me in questo senso ci sta, come ci sta che parlino con Fierobecco invece che tra di loro ^^

Questa raccolta è sempre più bella, mia cara :D
Non so come tu faccia a rendere le emozioni palpabili, ma lo fai in una maniera incredibile.
Ogni personaggio è reso al meglio, alla perfezione.
Quest'ultima drabble mi è piaciuta particolarmente: Remus che si nasconde dietro l'orgoglio per non dire cosa prova a Sirius, ma che a Fierobecco è chiaro come l'acqua! :)
Il peso che entrambi sopportano per la guerra si può sentire dalle parole di Remus, da quello che traspare dalla sua immagine stanca e sconfitta, quasi.
Ma una lode va specialmente a quella con Pomona Sprite. E' veramente toccante: delicata, malinconia, e commovente quasi.
Veramente bella, come tutte le altre, del resto.
Un ottimo lavoro cara. Spero che malgrado la recensione scrausa tu sia riuscita a capire ciò che io volevo esprimere.
A presto - Bravissima -, L.

Sarò ultra sincera:non ci ho capito nulla.
Però è davvero davvero bella...non è che me la spiegheresti? *Me si vergogna per la sua stupidità*
Baci!
Thalia!

com'è bellino Fierobecco!!!! Bella drabble anche questa!! ^_^

01/12/10, ore 09:59

che tenera ^^
il rapporto di Abertforth con la sorellina è dolcissimo! E l'idea del cielo/colore degli occhi del fratello è originale, brava ^^

01/12/10, ore 09:57

Bella! Non ho mai riflettuto sul fatto che i fotografi restano fuori dalle foto, un po' ai margini ^^
Per una volta Colin sarebbe stato protagonista, combattendo, ma pagherà cara la sua scelta :-(

30/11/10, ore 21:19

Nuoooo!!! Quando ho scritto la mia raccolta, giuro che ho pensato anche io di scrivere una cosa del genere, la Sprite materna con le sue piante, solo che per legarla alle altre avrei dovuto usare Tonks al posto di Neville!!
La trovo perfetta ^^

30/11/10, ore 20:13

Ci hai presentato un Gellert molto passionale, e con un forte desiderio di mostrare (e imporre) il suo potere al mondo.
Anche Silente ha sempre desiderato il potere, e Gellert ne se accorge subito, glielo legge negli occhi. Quel "loro" è riferito ai familiari di Albus o ho capito male?
Un buon ritratto di Gellert, l'hai reso molto bene ^^

30/11/10, ore 18:21

Buah!! Perchè io non sono capace di scrivere come te??? Perchè, ma dico io, perchè la natura non mi ha dotato di simile talento?? ... ç__ç ... sono gelosa =).
Complimentissimi, sei davvero davvero troppo brava!! (non vale)
Ciao, alla prossima,

Arwins ;)