Ghost Seeker- La Cercatrice Di Fantasmi
di Scarcy90

07/12/10, ore 18:36

Cassandra ha veramente un bel caratterino per essere un fantasma... diciamo che mi piace il suo look!

Quanto vorrei esserlo anche io un
fantasma o comunque essere come Cassie, la invidio molto perché è bello poter aiutare i fantasmi rimasti sulla Terra per qualche cosa in sospeso e poi mandarli nell'Aldilà per sempre...
...guardando
Casper, il film del ragazzo morto da giovane per una malattia, ho sempre pensato che avere un amico fantasma è una cosa bellissima. Cioè, quella ragazza all'inizio non credeva a niente ma alla fine convincersi che esistono è una cosa davvero speciale e anormale!!
Bé... naturalmente sia il film che la storia sono cose finte, tutte finte ma quanto mi piacerebbe se fossero vere.
Non l'hai mai pensato?

La storia sta procedendo verso il
meglio per quanto riguarda Cassie che come sempre è una persona glaciale ma sa il fatto suo e nonostante tutto quello che il padre vuole fare con Blake, lei prosegue la sua vita.

Il comportamento di Blake è stato veramente incredibile. Si capiscono perfettamente i suoi
sentimenti, di quando credevi che una cosa fosse finta o comunque non reale ed invece... ti ritrovi a pochi passi un fantasma che vedi e che credevi fosse umano. Buffo come la vita ti possa sorprendere giorno dopo giorno.

Blake si è comportato veramente male a casa di Cassie ma...cosa poteva fare? Di certo non saltellare per la stanza felice, dopo quella scoperta anomala. Come se... sto studiando, quando improvvisamente mi compare un fantasma a fianco e mi dice 'ciao'. Credo che non salterei in aria dallo spavento ma...nemmeno fare le feste. XD

Blake è veramente un tipo strano.
...La storia di Cassandra mi è veramente piaciuta, stessa cosa il fatto dei Guard. Lei quindi può far sì che i fantasmi possano entrare nel suo corpo per poter svolgere le questioni che non sono riusciti a compiere, poi guardarli mentre commettono degli errori o comunque correggerli e così possano ritornare nell'Aldilà...
mmm un affare interessante.

Ah... però la prossima volta lo farà senza Blake.
Chissà cosa le accadrà, anche se il padre di Cassie sappia bene quali rischi può correre sua figlia. E' suo papà, no??

Grazie mille per avermi aiutata con le foto... ora non mi resta che provare dato che non ho ancora fatto niente! ;-)

Sì, sì, ti seguirò... mi hai convinta.

Bene, alla prossima.
Lucy Johnson

07/12/10, ore 18:03

Madonnè adoro questa storia*-*, è un capolavoro!
Sono un appassionata del genere, adoro Ghost Whisperer, adoro il modo in cui scrivi(sono una delle vecchie lettrici del figlio della prof xD)...non potevo non seguire anche questa storia xD!
L'idea dei Seeker, dei Guard è...favolosa, sei un genio, veramente, come ti è venuta un'idea del genere???
Jason mi fa una tenerezza incredibile ahahah si è ritrovato catapultato in un modo a lui del tutto sconosciuto, poverino xD...spero che vada a salvare Cassie comunque!
Per il prox capitolo non preoccuparti, prenditi tutto il tempo necessario, noi aspettiamo:)!
Un bacione!

07/12/10, ore 15:08

Ma quanto sei brava a scrivere? *-* Questo capitolo è bellissimo e sono super curiosa di come si evolverà la storia..ti prego cerca di aggiornare presto!! E ancora:brava,brava,brava!!!! :)

07/12/10, ore 14:36

ciao come va?
cavolo, che rivelazioni scottanti!
Seeker e Guard idea davvero brillante.
Certo che il padre di Cassie deve essere davvero sicuro del suo piano, se lascia il corpo della figlia ad un fantasma che vuole uccidere Rick.
Complimenti ancora per l'idea, e continua presto.

06/12/10, ore 21:41

*w* stupendo il mondo se seeker mi affascina sempre più, mi hai incuriosito doppiamente *A* grazie per il capitolo splendido.

06/12/10, ore 20:49

ma quanto è cretino questo jason hahahahahahahaha e povera cassie!!! :(

06/12/10, ore 20:30

Ovviamente dopo il capitolo della svolta doveva esserci un capitolo di "spiegazioni".
Hai costruito davvero una teoria di sana pianta su Seeker e Guard che mi ha lasciata a bocca aperta *-* Un'idea stupenda :) Sul serio, scrivere questo genere di storie è davvero difficile, anche perchè ciò che si scrive deve essere credibile e reggersi in piedi da solo, e tu cara mia ci sei riuscita splendidamente :D
Blake poi ha reagito nella maniera più normale...al suo posto probabilmente anch'io mi sarei comportata così. Ma c'è di mezzo adesso anche la storia di nonno Icarus, che, già senza conoscerla, suppongo sia legata indissolubilmente alla sua :D ( ed ecco che partono i miei film mentali sul prossimo capitolo xD )
Il carattere di Cassie in questo capitolo inizia a venir fuori...e devo dire che la adoro già ** Mi piace come personaggio, è una persona con la testa sulle spalle, che prende sul serio il suo ruolo :)
Scommetto che Blake, adesso che Cassie ha avuto il suo primo compito da Seeker, non riuscirà a stare lontano da lei più di tanto...insomma, stando alla teoria dei geni, adesso che lei si ritrova ad affrontare l'anima di Jane, Blake dovrà correre da lei immediatamente :)

Sono già curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo ** Ogni volta i capitoli si interrompono sul più bello e ogni volta che aspetto il seguito rimango giornate intere a fantasticare su cosa succederà xD
Detto ciò, ti faccio come sempre i miei complimenti, sarò ripetitiva ma adoro sempre di più le tue storie :)
Un abbraccio e al prossimo capitolo :)
Caline :)

06/12/10, ore 19:46

Ciao ^-^
bellissimo anche questo capitolo ... e devo dire che hai chiarito un po' i miei dubbi. Quindi Blake non ha visto il fantasma sulla sedia semplicemente perchè il gene non era ancora attivato.
Non ti preoccupare prenditi tutto il tempo che ti serve io aspetterò ... sono così magnanima :P perchè adoro troppo Vale e Massi e quindi non può che farmi piacere tutto l'impegno che metti in quella storia.
I complimenti te li meriti tutti.

un bacio al prossimo capitolo vediamo quanto durerà la ferrea decisione di Blake ahaha XD

06/12/10, ore 17:06

Ma quanto mi piace questa storia?!
é un misto tra Ghost Whisperer e Supernatural, prprio per questo mi ha ispirato subito! devo assolutamentre farti una domanda: tutta l'idea dei Seeker, dei Guard... è interamente opera tua o ti sei ispirata a qualcosa? perchè se è così, lasciamelo dire, sei un genio!
Mi intriga molto questa storia degli occhi... rende la storia più... profonda!
Cassie mi sta molto simpatica, è una tipa tosta! Mentre Jason, poverino! a me sarebbe venuto un infarto!
Non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo che ti serve per pubblicare il prossimo cap, io aspetto!
Hill

06/12/10, ore 14:26

Ciao cara!
Ahah povero Blake! Con tutto quel casino capisco che sia scappato a gambe levate! o.o
Adesso si capisce il motivo per cui anche lui riesce a vedere i fantasmi... spero che non odi Cassie per avergli risvegliato il gene S! :P Davvero geniale l'idea del Seeker e del Guard! A quanto pare i due dovranno "lavorare" a stretto contatto, mmm chissà quante ne combineranno! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere se Blake tornerà indietro ad aiutare Cassie! *-*
Un bacio, Chiara.

P.s. Jason nella mitologia greca sta per Giasone, quello degli Argonauti, vero? Molto carina anche l'idea di usare i nomi antichi per distinguere i cercatori di fantasmi! ;)

06/12/10, ore 11:33

Ciao
mi sembra per per ora te la stai cavando bene anche se non sei un esperta del settore.
la connessione con il gene particolare e l'unione di cacciatore con aiutante è una buona idea e sviluppata molto bene. anche la linea di discendenza e l'essere riconosciuti dagli occhi e dai nomi è una bella trovata, un mondo sotterraneo dentro l'universo da noi conosciuto, ottimo.
ci sono però alcune cose che non capisco.
i fantasmi nella tua storia hanno la possibilità di interagire con il mondo solo possedendo una seeker?
quindi normalmente solo chi ha il gene s può vederli e parlargli.
in questo caso è forse un poco azzardato che uno spirito che è nel limbo di stallo da 5 anni appena entrato in un corpo sappia muoverlo perfettamente e dominarlo senza sforzi.
la maggior parte delle correnti di pensiero sui fantasmi li vuole incorporei e spesso senza le energie necessarie per manifestarsi, solo quando l'odio è molto ci riescono( e questo di Jane sembra il caso)
ma possedere il corpo di un umano anche se predisposto come quello di Cassie è uno sforzo enorme e per chi è incorporeo da tanto e non ha grosse capacità richiede molta energia.
almeno questa è la credenza che i più accettano.
ma se nella tua storia vuoi seguire una linea diversa dovresti sottolinearlo.
La connessione tra cacciatore e aiutante sicuramente porterà Blake ad aiutarla( credo che sia questo il piano del padre)hai già pensato a quali sono le doti dell' aiutante? a come può espellere lo spirito dal corpo?
userà forza o ha poteri mentali di qualche genere?
Comunque di regola stai facendo un ottimo lavoro e l'idea è veramente buona.
se hai bisogno di chiedere qualcosa o hai dubbi di qualche tipo chiedi pure, se posso esserti utile lo faccio volentieri ^^
a presto
xxxromy75

06/12/10, ore 10:44

Ciao =),
bellissimo anche questo capitolo.
Piano piano ci stiamo addentrando nel mondo dei Seeker, ero proprio curiosa di capire il motivo per cui Jason solo ora poteva vedere gli spiriti, grazie per la spiegazione =).
Quindi il nonno di Jason era un Seeker importante, be' non vedo l'ora di scoprire cos'ha fatto per essere definito una "leggenda"!!
Capisco le motivazioni che hanno spinto il ragazzo a reagire in quel modo, accettare tutto subito non è facile... vedere i fantasmi, scoprire che esiste un'organizzazione, di essere un guard... non è per niente facile.
Ho capito l'idea del padre di Cassie: vuole che Jason senta che la figlia è in pericolo e che contro la sua volontà corra a salvarla, in questo modo capirà che è tutto vero e che non può opporsi, giusto? E' proprio intelligente il padre =)!!

Spero di leggere presto un nuovo capitolo... Mi piace tantissimo questa fanfic è proprio il genere di storia che piace a me... fantasmi, mistero e spero tanto amore tra i due protagonisti =)!!

Complimenti =)!!

Un bacione,
Eky!!

06/12/10, ore 09:53

Ciao,
questa storia è bellissima e completamente diversa da quelle che leggo di solito!!!
Il primo capitolo mi ha fatta pensare molto a Ghost Whisperer soprattutto per la parte in cui le danno della pazza perchè tutti pensano che lei parli da sola...anche x lei era così...ma con il secondo capitolo ho dovuto ricredermi completamente!!!
Complimenti, sei bravissima!!!

06/12/10, ore 03:04

ahhhhhhhhhhh ora ho capito!!! ahahahah bello bello, molto interessante tutta la teoria dei guard e dei seeker :D
bene bene, vedremo cosa succederà ;)

06/12/10, ore 00:27

molto bello ed interessane
dafne deve essere un bel tipino
il padre è scaltro e furbissimo a lasciare una parvenza di libertà a blake
voglio proprio vedere come procederà questa prima avventura di cassie e come blake verrà catapultato in questo nuovo mondo
ti aspetto presto baci