Monique
di Soffiotta

03/01/11, ore 20:42

Proprio Bella questa ff...grazie di avermi avvertito!! Bhè io una recensione te la lascerò sempre spero proprio che posterai con regolarità... se hai tempo fai un salto nella mia ff...mi farebbe piacere...ciao un bacio!!

03/01/11, ore 20:22

Ciao :D Eccomi qui a recensire.
Trovo molto carina questa fan fiction, mi piace molto il modo in cui scrivi anche se non posso dire molto altro, siccome in questi capitoli non succede molto di quello scritto nell'introduzione - questa non é una critica, é ovvio che sia così, siamo solo al terzo capitolo.
Anche se qualche critica la vorrei fare - oddio, critica é un po' esagerato come termine, neanche fossi una critica letteraria - parliamo più che altro di pensieri.
Comunque:
Questa fan fiction, per quanto carina e malinconica sia, mi sembra un po' troppo una finzione stile telefilm americano. Non che sia del tutto negativa come cosa ma... forse sono io che la vedo così, ma il fatto che Monique abbia tutta questa vita perfetta, che abbia questo rapporto con suo fratello così armonioso (perché so per esperienza che i fratelli sono sempre noiosi e rompipalle, ne ho uno di tre anni più grande di me e gli voglio bene comunque, anche se alle volte litighiamo), che la madre dica di aspettare un bambino proprio quel giorno. Mi sembra un'esagerazione di perfezione, come a voler rendere la vita di Monique ancora più terribile di perdere dei genitori con cui qualche volta litiga e un fratello con cui non va molto d'accordo. Tutta questa storia della famiglia perfetta mi ha fatto rendere Monique molto più finta fredda di quello che magari avrei immaginato - anche il pezzo in cui controlla il cuore come un poliziotto di CSI non mi ha convinto molto.
Per il resto mi piace molto, la nonna così vivace - che si contrappone alla malinconia e la tristezza di Monique, la filosofia di Mario - il pensiero sui treni é favoloso e Clara (su cui non posso dire niente, per ovvi motivi).
Ora aspetto l'entrata in scena di Alex e sono curiosa di vedere come evolverà Monique - magari la mia impressione era solo iniziale. Come detto prima hai postato due capitoli e un piccolo prologo, le cose posso cambiare radicalmente :D
Ripeto che il tuo modo di scrivere é molto bello, sei davvero brava :D
Aspetto il prossimo aggiornamento :D
Un bacio, Agh (:
Ps: spero non te la sia presa per i commenti non molto positivi, non volevo sembrare sgarbata. Ripeto che la storia é carina :)

03/01/11, ore 20:09

rieccomiii quiii beh ke altro dire se non continuaaaaaa qst 2 capitolo è veramente toccante complimentiii mi piace davvero come scrivi continua cosììì

03/01/11, ore 20:01

mamma miaa cosìì mi faii piangereeee, xò veramente molto bello qst primo capitolo davveroo molto bello

03/01/11, ore 19:16

Ecco, come ti avevo promesso, sono qui a recensirti. La storia, ma penso che tu lo sappia già visto il numero delle recensioni, è S-T-U-P-E-N-D-A. Non sono arrivata alle lacrime per il primo capitolo, ma ci ero molto vicina. Una famiglia felice...distrutta così all'improvviso per colpa di un ubriaco al volante. Quando l'ho letto gli avrò tirato dietro non so quanti insulti. Non è solo per la storia, ma anche per la realtà perchè queste cose succedono sul serio e mi fa sempre rabbia sentirne parlare. Monique è un personaggio molto malinconico, quasi a sentire quello che pensa non ho mai fatto caso a quanto certe persone possano essere tristi. Sai, a volte vivi nella tua bolla di sapone e non ti accorgi che la bolla di qualcun'altro si è rotta. Pensi solo a te, come alcuni ritengono che sia giusto fare. Purtroppo sono una persona piuttosto altruista e sono sempre disposta a dare una mano a tutti quindi queste cose le noto, certo non sempre, ma quasi...:)
Questa storia la devi aggiornare presto sai?Voglio solo dirti che per quanto le persone possano soffrire c'è sempre qualcosa o qualcuno che riuscirà a farle diventare felici. Per questo aspetto che anche Monique possa trovare la sua felicità, come è giusto che sia.
Baci e buon anno!
AquamarinePrincess

03/01/11, ore 19:13

Ciauuuuuuu!!!
Stupenda questa fan fiction, anche se è iniziata con una nota drammatica... Povera Monique!
Ha perso tutte le persone a lei più care, mi fa tanta pena.. Fortuna che le è rimasta sua nonna!!
Sai anche mia nonna fa le dialisi, e come Monique, le voglio un bene infinito!!! <3
Cmq non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguitooO! ^^
Un bacione cara, a presto!!!

03/01/11, ore 19:10

Ed eccomi a leggere la tua storia. ;)
Anche se sono pochi capitoli direi che promette molto bene nonostante sia particolarmente triste. Ovviamente non posso compatire Monique,i miei genitori sono fortunatamente vivi, ma anche loro sono destinati a morire,a meno che non siano vampiri e io non ne sappia niente. :)
Mi è piaciuto soprattutto il paragone che fai tra la vita e i vagoni dei treni,molto originale; che altro posso dire se non di continuare a postare questa bella storia.

Baci da Arianna.

03/01/11, ore 19:02

sei molto brava complimenti mi piace scrivi bene posta presto ^^

03/01/11, ore 18:59

o dio davvero toccante la pelle d'oca mi è venuta mi stava venendo da piangere

03/01/11, ore 18:42

eccomi qua a commentare,
partendo dal presupposto che nemmeno io sono molto brava a recensire, iniziamo.
inanzitutto volevo farti i complimenti per la storia, anche essendo triste è veramente molto bella,
lasci trasparire molto bene i sentimenti di monique, che accompagno il lettore a mano a mano della storia,
rendendola appunto originale e non noiosa. il che è una cosa difficile da fare, fidati.
mi piace davvero, non vedo l'ora si sapere come continua, quando il ragazzo (perdomani non ricordo il nome)
entrerà a far parte della vita di monique. si lascia anche intendere che le cose si complicheranno, dato che è già fidanzata con mattia.
vabbè dopo le mie "analisi tecniche" (se così si possono chiamare) ti rifaccio i complimenti ancora
la storia mi ha davvero commosso, poichè anchio ho avuto a che fare con un' incedente che si è portato via la mia famiglia, percui capisco i sentimenti di
monique e spero che come me anche lei riuscirà a trovare un pò di serenità, ma tutto questo dipende da te.
continuerò davvero a seguirla...
baci
Laura

03/01/11, ore 16:49

E come ti avevo promesso, eccomi quì :)
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, scorrevole e descrittivo.
Leggendo non ho incontrato parti in cui mi sono annoiata, anzi, ho letto i Capitoli con molto piacere !
Non sono il tipo che si basa sulla lunghezza di un capitolo, anche perchè io stessa a volte scrivo fino a 5 pagine, altre anche 2.
Mi rimane da dirti solo di postare presto, e di continuare così .
Complimenti, davvero !

Jù.

03/01/11, ore 16:33

Allora,cominciamo col dire che io non sono per nulla brava a recensire.
Per la maggior parte delle volte mi sperdo in sproloqui senza senso e rischio di essere sommersa,poi,da quintali di frutta marcia.
u_u Sei pronta,dunque,a lasciare che io ti riempia la testa di.. scemenze?
Non ho molto da dire. Nessuna critica,insomma.
Hai una buona,ma che dico? Buonissima proprietà di linguaggio. I periodi sono brevi e concisi e se ti azzardi ad allungarli,sai mettere i punti e le virgole al posto giusto
T_T Sai è un buon pregio. Molte qui hanno bisogno di un manuale di grammatica,eppure ne ricevono di recensioni positive.
Valle a capire.
Per quando riguarda la nostra bella Monique,dagli occhi azzurri come il mare e i capelli neri come il petrolio;lei mi sembra fin troppo triste.
Si,capisterina,perdere i genitori non è cosa da poco. Non si può restastarne completamente indifferenti. Ma.. esattamente,quanto tempo è passato?
Vedo in lei un pò troppa sofferenza. Come se,sotto sotto,si desse la colpa. E,non capisco.
Sarà che ora la sua ultima ancora di salvezza è in via di degradazione,o sarà che io non ho colto appieno il messaggio!
Ah,quasi dimenticavo; Ma questo Gabriele,è morto?
Hai come lasciato uno spiraglio,dove dici- Gabriele morì pochi minuti dopo quelle ultime dolci parole. O almeno così mi comunicarono i medici che lo soccorsero.-
E' forse lasciata casualmente in sospeso,o è puramente casuale?
No sai,io noto tutto e chiedo spiegazione per tutto.
Non vorrei non capire il senso,perchè poi non mi andrebbe di leggere.
:) Spero di non averti annoiata troppo,comunque!
Aspetto un tuo aggiornamento.
Oh,Io sono Ivana :)

03/01/11, ore 16:32

Bello anche questo capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo.

03/01/11, ore 16:22

Cavolo. Mi hai fatto piangere davanti allo schermo del computer.
Mi hai fatto davvero emozionare.
Leggo il seguito.

01/01/11, ore 19:25

Ciao e buon anno! altro bel capitolo devo dire..mi sembra proprio di immaginarla bene questa ragazza.. è triste anche questo capitolo, però mi piace..dipinge bene i dolori che qualsiasi persona può avere nella vita...mi chiedo...se è possibile saperlo..come ti è venuta in mente questa storia?
insomma, per scrivere cose di questo spessore..bisogna almeno aver passato qualcosa di triste..ma molto triste nella vita...io riesco a immedesimarmi bene in questa ragazza che scrivi, non perchè mi sia successa una cosa del genere ringranziando dio... però la sento molto simile a me..
mi incuriosisce questa tua storia..e il sapere come ti è venuta in mente! complimenti! :o)