Monique
di Soffiotta

12/01/11, ore 20:09

sai che sono davvero rimbambita!!!...avevo dimenticato di aggiungere la tua storia tra le seguite e quindi non mi risultava l'aggiornamento!...fortuna che ho visto il tuo commento al mio commento?...strana frase...comunque ora ho provveduto a sistemare il danno ovviamente!....tornando alla storia...anche a me è successo parecchie volte di studiare inutilmente per un interrogazzione...all'inizio mi innervosivo..ma poi vedevo l'aspetto positivo...per la volta dopo ero già pronta!...comunque vedo che monique è parecchio strana!...cioè io prima di mettermi a ridere per una porta in faccia...bhè avrei praticamente mangiato la persona che me l'aveva data....e poi ripensandoci avrei riso...solo dopo però....si è davvero! strana...ma strana va bene!...è un personaggio diverso dal solito!...comunque il capitolo è bellissimo!...e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento...ciao ciao

12/01/11, ore 20:00

Allora allora allora. Parto subito con il dire che pensavo che quello che avevo detto nell'altra recensione fosse un po' incasinato e un po' poco comprensibile. E invece no, mi hai capita. E sei pure dalla mia parte:ti ringrazio per questo.
Passando al capitolo:stupendo, come al solito. Non so come diti che mi piace. E' troppo bello. Forse possono sembrare parole banali, ma dico la verità. Quindi, piuttosto ti lascio venti recensioni a capitolo, ma aggiorna ogni multiplo di 5!Ti scongiuro, ne va della mia salute mentale (aspettare i capitoli mi fa diventare ansiosa e tu sei ansiogena, come dice la mia prof di italiano xD!).Ti rifaccio i complimenti e ti invito a dare una sbirciatina anche alle mie storie.Intanto la tua passa nelle mie preferite. Baci!

12/01/11, ore 17:01

Ciao,che bello finalmente hai aggiornato!!!Yuppi!
Allora per prima cosa bellissimo il capitolo!
Magari la mia prof di chimica si prendesse l'influenza,così domani non m'interroga...Eh,eh,no scherzi a parte,stupenda l'unione che c'é tra Monique e Clara!!
Tenere tenere!
Al tuo prossimo aggiornamento
Bacio
ave atque vale
Madapple

12/01/11, ore 16:44

Ciao! eccoti qua con un nuovo capitolo.. che dire? sai, il tuo raccontare i momenti di queste due ragazze a scuola..mi ricordano molto quando andavo anch'io a scuola..la paura dell'interrogazioni e le varie cose..
ti sei basata anche tu sulle tue esperienze riguardo a paure, ansie, interrogazioni e tutte le cose della scuola?
Anche perchè non so quando sei nata, quindi non so se magari vai ancora a scuola.. però mi è piaciuto proprio questo capitolo, ben scritto..scorrevole e mi ha strappato un sacco di sorrisi ricordandomi i vecchi tempi..
beh, allora io sono curiosa di scoprire chi entra in scena nel prossimo capitolo..ti devo fare i miei complimenti, perchè a ogni fine capitolo mi lasci sempre con la curiosità e la voglia di scoprire che altro succederà..hihi brava! :o)

12/01/11, ore 16:36

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, brava come sempre^^
Povera ragazza, per fortuna che c'e Clara... mi ci rispecchio un sacco, sai?
Anche io e la mia migliore amica, fin da piccole, preferivamo strarcene per i conti nostri, a leggere, invece che far casino^^
Uff, ti devo salutare, mi ero ripromessa di scriverti una recensione lunga ma mamma mi cerca! Ed io.. corro!
Sappi che sei bravissima, che questa storia mi piace troppo!
Aspetto con ansia il prossimo, curiosa come una scimmia^^
Un bacio <3
Virgyblackina

06/01/11, ore 00:40

Hey!
Scusa se recensisco così tardi ma come sai sono stata malissimo, ma vedo che le recensioni non scarseggiano ;)
Bhè è ovvio, la tua storia è scritta benissimo e mi incuriosisce sempre di più!
Hai fatto un ottimo lavoro!
Brava!
Un bacio
La tua fan
Anna

05/01/11, ore 15:45

leggendo i primi capitoli devo dire che questa storia mi incuriosisce quindi aspetto il prosimo!!!
Complimenti sei davvero brava!

05/01/11, ore 10:18

Ciao,allora eccomi qui!!!
Per prima cosa volevo farti i complimenti!
Anche se siamo solo ai primi capitoli la storia m'incuriosisce parecchio...Per ora non posso dirti molto perché il racconto deve ancora prendere una sua forma,ma promette bene!XD
Dunque la figura di Monique è ben descritta,riesci a cogliere i punti salienti del suo carattere e anche descrivere con naturalezza i suoi sentimenti,devo dire che mi piace molto questo personaggio!!!
In attesa di un altro aggiornamento
Bacio
Madapple

04/01/11, ore 20:23

Chi sale, chi scende.
Chi parte e chi arriva.
Ma mai nessuno che si fermi ad osservare cosa succede realmente.

Questa mi è proprio piaciuta! E, chiaro, anche quest'ultimo capitolo. Aspetto un po' di "azione". ;D
No ovvio, non mi sbattere lì un James Bond, però ci vorrebbe qualcosa che dia uno scossone positivo alla storia.
Un saluto, continuo a seguire questa storia.
Sorprendimi!

04/01/11, ore 16:44

ciao,
come promesso ho letto la tua storia e ne sono rimasta affascinata, oddio non sono molto brava in queste cose ma posso solo dire che mi sono emozionata nel leggere il suo ricordo dll'incidente, so come ci si sente quando si perde qualcuno di importante, anche se nel mio caso non era nessun familiare stretto. beh stò decisamente divagando e straparlando.
la storia mi piace e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
un bacione
erika

04/01/11, ore 12:50

Di solito quando recensisco una storia l'autrice ha già pubblicato metà dei capitoli totali. A volte è addirittura conclusa. Questo perchè mi piace avere una visione d'insieme della storia. Ma come promesso, ho detto che ti avrei fatto sapere cosa ne penso quindi, eccomi qui :) Ti dico che è molto carina e ben fatta. Ripeto che l'idea mi piace. Tuttavia siamo solo agli inizi e per poterti dare un parepre più preciso, mi servono un altro paio di capitoli. Infatti, alcuni personaggi non sono ancora entrati in scena e altri sono solo appena accennati. Hai dato un'idea inziale di Monique ma c'è tanto altro da scoprire su di lei. Ha subito una grande perdita ma sono passati due anni e non è ancora riuscita a reagire. Sorride per rassicurare gli altri ma dento di sè soffre molto. E' impossibile che nessuno se ne sia accorto. Forse la nonna sì. La nonne è sempre la nonna dopotutto. Insostituibile :) Ma Clara? Dopo la mia famiglia, la mia migliore amica è la persona più importante. Anzi orami è di famiglia per me. Invece in Monique vedo della rabbia(?) nei suoi confronti o forse solo incomprensione. Soprattutto mi riferisco alla frase "Lei non c'era quel 23 maggio. Lei i genitori ce li ha ancora" ma anche alla parte in cui si accordano di incontrarsi alla fermata del pullman. Poi c'è Mattia che per adesso è solo un nome. E invece io sono curiosa di sapere la loro storia :) Monique dice di non avere un rapporto romantico ormai da troppo tempo, quindi la sua storia con Mattia non deve essere nè felice nè troppo facile in entrambi i casi: ovvero sia che i due si siano messi insieme prima del 23 maggio sia dopo quel giorno. Ho ancora tante domande in testa. Per esempio Monique è un nome particolare. Come mai? Madre o padre di origine straniera o semplice voglia di distinuguersi dalla massa? Inoltre Alex è un personaggio ancora da scoprire con storia annessa. Mario suppongo avrà un ruolo importante per Monique nel resto della storia. Inutile dirti che il prologo l'ho trovato pura poesia così come la filosofia di Mario sui treni. Fantastica. Ed era proprio la metafora del viaggio ad avrmi attirato di più nella tua presentazione. Adesso, non ti sto assolutamente dicendo di accllerare i tempi! Anzi, così rischieresti di rovinare la storia. Procedi per gradi, lentamente. Non è un argomento facile da trattare e devi farlo con tutta la delicatezza possibilee e il tempo che ne richiede. Per esempio, la dinamica del'incidente mi è sembrata un pò confusa. Nel senso che, l'auto della famiglia di Monique sta percorrendo una strada principale verso le sei di sera. Si ferma per far scendere la ragazza che corre a prendere l'asciugamano dimenticato. Nel frattempo sta arrivando un camion che si schianta a tutta velocità contro la macchina. Ok, fino a qui ci siamo. Ma poi mi sembra strano che nell'incidente non siano state conivolte altre macchine, altre persone. Mi hai dato l'idea di una strada deserta, nonstate sia principale, alle sei di sera, quando dovrebbe essere uno degli orari maggiormente trafficati, che si affolla misteriosamente subito dopo l'incidente. Mi è sembrato un pò surreale, ecco. Ma magari potrei aver sbagliato a capire io, potrei essermi fatta un'idea sbagliata. Non so. Comunque per il resto niente. Cioè l'inizio mi piace molto :) Continuerò a seguirti e a farti sapere cosa ne penso.
Un bacio, Aria :)
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 12:59 pm)

04/01/11, ore 12:29

proprio come immaginavo la tua storia è proprio bella....il secondo capitolo mi ha fatta pure piangere!!!......il personaggio di monique è descritto proprio bene come anche la storia poi.....ora non resta che aspettare la descrizione del personaggio maschile....sono proprio curiosa di vedere com'è!!!....se sarà il classico stronzo o il dolce ragazzo...aspetterò...ciao ciao

04/01/11, ore 10:12

Che dire se non capitolo stupendo? Continua... non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

03/01/11, ore 21:19

ciao
interessante questa storia, molto commovente fino a qui
il passato della protagonista è veramente tragico, ma anche il suo presente non è molto roseo.
come storia è davvero triste e spero che Monique abbia una nota positiva nel suo futuro.
scrivi in modo molto scorrevole e semplice ma non banale sei brava, fin ora mi piace complimenti
a presto
xxxromy75

03/01/11, ore 21:19

Ciao!!!grazie x avermi suggerito di leggere la tua storia:)
stavo giusto cercando qualcosa di nuovo da leggere:):)
Allora...per il momento, visto che siamo all'inizio, posso dirti che mi piace come storia...triste x il modo in cui la protagonista ha perso i genitori, cosa che purtroppo succede spesso, se ne sente parlare in continuazione. Ha sofferto tanto e ora credo che sia giunto anche x lei il momento di trovare la sua felicità!!!
Spero che aggiornerai presto...al prossimo capitolo..baci
Cris