just you and me
di Fantasticgirl

18/02/11, ore 20:18

Eccomi :D Carinissima,davvero!Stavo per suggerirti di poter cambiare lo stile della scrittura,perchè nei primi due capitooli la cosa era abbastanza confusionaria,ma in questo capitolo ti sei aggiustata da sola,brava!
Voglio proprio sapere come va a finire! Ah brava anche per le descrizioni,i sentimenti sono stati descritti benissimo,per quanto i sentimenti possano essere descritti xD
Un bacione,Silvia.

09/02/11, ore 14:04

beLLissimo capitolo ... complimenti !!!! :D

06/02/11, ore 21:34

oddio che triste....io vorrei vederli sybito insieme quei due poveretti...ma alla fine chi è che consola Nina??? nn l'ho mica capito!!! comunque spero che meg sparisca presto perchè nn la sopporto, è in mezzo, brutta oca te ne devi andare...ok finito questo momento volevo dirti, di nuovo, che ADORO questa ff e non vedo l'ora che quei due si mattano insieme, spero presto...;)...1 bacio

06/02/11, ore 20:50

ciao il capitolo è carino...le idee sono molto carine e simpatiche...specialmente candice è molto tenera e credo che i personaggi siano simili come comportamento a quelli reali....
tuttavia se posso fare un appunto questa scrittura è troppo grande e accecante e uno fa fatica a leggere seppur la storia è molto carina e scorrevole...migliora anche la punteggiatura, tipo secondo me hai messo troppe virgole in dei punti...scusa se ti dico questo...nn sono nessuno per commentare così ma è un consiglio che ti rivolgo perchè le scritte cubitali così rischiano di rovinare la storia che cmq è molto molto carina...
ti ringrazio per aver commentato la mia ff...sei stata molto gentile, non disturbarti ad avvertirmi quando aggiorni tanto la storia la tengo d'occhio volentieri e continerò a seguirla perchè mi piace molto...
spero che ian e nina si ritrovino, che l'amicizia tra nina e candice cresca e che megan si levi dai maroni XDXD
continua presto che sono curiosa.
Baci
Glo

06/02/11, ore 19:29

Ciaooo :)
non so che dirti il capitolo è ben strutturato ben fatto e molto bello :D *-*
ma manca la punteggiatura,, ci sono troppe virgole ed errori :(
mi dispiace dirti questo perchè non sono nessuno..
ma sei stata brava devi solo migliorare la punteggiatura fidati ;D
ma riguardo a Candice che dolcee la adoroo e penso sia lei che conforta Nina all'aeroporto.
e penso che Ian si sia portato dietro Megan :S
aggiorna presto :))
bacii <33

06/02/11, ore 18:45

Posso urlare? Mi è venuto un po' di emicrania... Scusa eh, però cavolo!
Ti elenco TUTTO quello che non va (cercando di non tralasciare niente). Ci sono davvero tante cose da dire ma sembro sempre quella che critica e mi da fastidio!
Comunque...
1: TROPPE, TROPPE, TROPPE virgole! Non puoi metterne una dopo ogni parola! Mi sembrava di leggere un elenco della spesa in alcune parti! Siccome le virgole servono per fare una pausa rallentano un botto la storia e la lettura! NON si mette MAI una virgola tra soggetto e verbo, tra verbo e complemento... interrompi il discorso ogni volta che ce n'è una e va bene usarle ma non abusarne. Da sistemare assolutamente.
2: i dialoghi iniziano, si interrompono senza molta logica e si capisce ben poco.
3: la scrittura è troppo grande. Non devi scrivere grande per mostrare che hai scritto molto, non serve. Ho letto delle storie bellissime con capitoli cortissimi.
4: Ultima cosa. Devi lavorare di più sul fatto che uno quando legge non sa che cosa succede e curare il più possibile.
Ciao! Da quella che oramai credi st***za.
Mi dispiace ma finchè non migliori non addolcisco la pillola.
BS.
5: Ho dimenticato un punto: l'inglese. Scusa ma... Ci sono degli orrori nell poche frasi che hai scritto per esempio:
- "things" vuol dire cose e non pensieri (anche se credo tu volessi far credere "pensieri", giusto?)
- I'm find???? Mi sono trovata? Che vuol dire? Semmai I'm FINE thanks! Che vuol dire sto bene. Prima di scrivere robette in inglese magari informati chessò! Oppure non scriverle proprio che non è necessario! Dato che loro già parlano inglese! Che serve?
Se vuoi degli esempi su dove sbagli la punteggiatura (che credo sia un tuo problemino in generale dato che ho letto anche la risposta alla recensione prima di me) te lì darò nella mia casella.
Ri.ciao!
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 06:51 pm)
Certo che sono proprio una carogna in questa recensione eh!
Non sono così cattiva solitamente!
Scuuusaaaa mi dispiace ti ho abbattuto con tutte queste critiche!
Scusa ancora.
Sara.
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 05:31 pm)

06/02/11, ore 18:27

ciao!!
ho conosciuto la tua storia xk me l'hai pubblicizzata (e hai fatto benissimo) in una recensione nella mia storia... a proposito ho aggiornato! fammi sapere che ne pensi... cmq ti ricordi di me? della pazza fra?
cmq bellissima storia davvero e io so di avere le risposte alle domande che hai fatto.l'oca è megan, ho visto delle sue foto proprio qualche minuto fa. dio che brutta!!! candice ha visto megan mi sa... anche se nn sn certa. e paul è quello che conforta la povera nina? ho fatto 3 su 3?? XDXD
sn curiosa di sapere xk ian è così legato a megan... lasciala ian!!! ahahaha x fortuna nella realtùà è successo... dio che brutta, ripeto che brutta!!
che dolce candice che si preoccupa x la sua amica!! spero che aggiornerai presto, questa storia mi piace moltissimo! okkio xò alla punteggiatura... ci sn parekki errori, ma a parte questo, sei bravissima! bacioni fra

03/02/11, ore 14:05

l'ho letta ieri ma mia sorella mi ha rubato il computer per questo recensisco ora.....
comunque mi oiace tantissimo ma non ho capito una cosa: ian sa che piace a nina ma allora perchè continua a stare con meg???? e nina sa che ian sa che gli piace??? oddio che gioco di parole...xD...continuala e posta presto 1bacio

31/01/11, ore 22:44

Eccomi qua!!
Sono curiosissima di sapere perchè Ian non può rompere con Megan >.< è evidente che vuole solo Nina.. quindi qual'è il problema?? O___O
sono curiosa di leggere il prossimo! baci cara ^^

27/01/11, ore 20:51

Bella! Davvero :D aspetto di vedere come proseguirà! =)

24/01/11, ore 19:51

letta..questa sotoria è molto carina...continuala...finalmente ian ha capito i suoi sentimenti <3

23/01/11, ore 19:43

Il capitolo mi è piaciuto molto :)
brava :) sei stata capace di far rivelare i sentimenti di Ian
lui stesso..
peccato che ci sia di mezzo Meg grr la odio già :S
apparte questo se ti posso dare un consiglio usa anche
i punti e non usare molto le virgole.. e le lettere maiuscole
perchè ciò si indica se tu stai urlando..
scusami so che non sono nessuno per dirti questo..
perchè anch'io non sono messa bene ma cerco di fare il possibile
e mi piacere consigliare spero che non ti offenda per questi consigli :)
aggiorna presto che sono curiosa eeh ^^
bacii <33

21/01/11, ore 13:39

Mi dispiace no tanto... Di più! Perchè anche questa (purtroppo) non sarà una delle mie recensioni più felici. Scusa davvero, non voglio farti soffrire o insultarti perchè so come ci si sente però... Meglio iniziare, così capirai.
- Il grassetto: io lo uso solo in CASI ECCEZIONALI per sottolinerare qualcosa o evidenziarlo, quindi il capitolo lo metterei senza grassettature qua e là.
- L'html va bene, niente da dire; ma ci sono troppe virgole. Più connettivi, meno virgole... Sta lì il segreto di scrivere fluido e non a intermittenza.
- Il fatto di scrivere parti solo in maiuscolo: è urlata quella parte quindi... Solo se c'è qualcuno di arrabbiato che dice tipo:"VATTENE SUBITO DI QUI!" può essere accettabile. Il fatto che Jen (si chiama Jen la sorella?) dica i suoi pensieri e è come se li urlasse, non lo trovo appropriato.
- Le riflessioni: sono troppo a specie di "elenco" intervallato da virgole.
Spero ti posaano aiutare questi consigli, se hai domande fammele pure (anche se io non sono nessuno per dire fai questo o quell'altro) e... Buon lavoro!
Ciao, BiEsSe.

08/01/11, ore 00:08

...BEN...MI SENTO ADESSO IN DOVERE DI RECENSIRE ..XCHè LA TUA FAN FICTION MI è PIACIUTA,LE AVEVO DATO UN' OCCHIATA TEMPO FA E MI ERA PIACIUTA ANCHE SE ERA SCRITTA IN MODO MLOTO CONFUSO,SIKKOME MI ERA PIACIUTA,GG ERO PASSATA A LEGGERE IL PROXIMO CAPITOLO MA NON C'ERA,ANCHE SE AL SUO POSTO HAI DECISAMENTE MODIFICATO IL BRANOED HAI ANCHE AGGIUNTO UN CERTO ORDINE AL BRANO...A PARTE QUESTE PICCOLE PECCHE IL TESTO è SCRITTO DAVVERO MLT BN E A ME PERSONALMENTE NONOSTANTE QUANTO AFFERMI BESSIE è PIACIUTO LO TROVO EMOZIONANTE,SI COMPRENDE COSA PROVI NINA IL CHE NON è IRRILEVANTE

06/01/11, ore 15:02

....Okay. Premetto che non sono una di quelle che recensiscono solo per criticare, perché anch'io scrivo e non mi fa per niente piacere ricevere critiche negative. Spero tu capisca il mio punto di vista e ti dico già che questa che stai leggendo non sarà una recensione tutta ciccì coccò.. Anzi.
Iniziamo:
L'idea non sarebbe brutta però è un caos qui; ci sono infatti da sistemare non poche cose.
Ma andiamo per punti evitando di fare caos:
- Usa l’html. È il modo migliore per rendere facile la lettura delle storie e permette al lettore di “rilassarsi” in un certo senso, senza dover stare sempre attento a quando finisce una frase e a quando le inizia un’altra. Diciamo che si immerge di più nella storia.
- Attenta alla punteggiatura. È un fattore importante per una storia scritta, dal momento che si fa capire, sempre al lettore, il senso della storia. Prova a togliere la punteggiatura a tutta la storia e sembrerà l’elenco della spesa… Quindi elimina tutta la punteggiatura e solo finchè rileggi la storia posizionala nei punti giusti, immaginando le pause come se tu stessi leggendo per la prima volta.
- Il testo è scritto due volte! È scritto più piccolino la prima volta e inizia sopra, poi finisce sotto a capitolo già ultimato. E così non va proprio!
- È tutto scritto in grassetto mezzo grande, mezzo piccolo a volte tutto maiuscolo… e per far risultare la storia più lunga è scritto a caratteri cubitali. Ora… okay che lo stile grafico di come scrivere lo decidi tu e questo è più che lecito ma… ti consiglio di rimpicciolire (una storia non si giudica dalle dimensioni ma dal contenuto), al posto del maiuscolo usare il corsivo e togliere tutto quel grassetto.
- NON USARE LINGUAGGIO SMS!!!!! Non è concepibile leggere un libro o una fic che sia con linguaggio sms… Questo è il più grande oltraggio che si possa fare all’italiano!
- E, ultima cosa ma che si nota lo stesso, la presentazione mettila sotto alla storia, con un carattere corsivo che non sia un pugno nell’occhio e sistemando anche lì la punteggiatura.
Credo di aver finito con le osservazioni e se ti dico questo è perché tu possa migliorare. Sappi che avrei potuto scrivere una recensione tipo “Bellissimaaa! Fantastica, inimitabile e favolosa! Non potevi scrivere di meglio eccetera, eccetera.”
NO! Non si può fare. Io la penso così e spero tu lavorerai dietro a queste pecche all’interno del testo e delle prossime fanf che tu possa scrivere perché potrebbe uscirne qualcosa di carino.
Ti auguro un buon lavoro e buona fortuna. Alla prossima storia, sperando che sia migliore.
Un saluto grande, grande.
BS.
(Con questa recensione non intendo offendere nessuno in alcun modo, sia che abbia recensito questo capitolo, sia che lo abbia scritto.)