Snow Time
di Yoshiko

16/01/06, ore 19:17

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
E' stato più serio degli altri in alcuni momenti, ma non è mancata l'ironia delle scenette di Bruce (soprattutto quando ha sorpreso Holly e Patty alle terme!) oppure la bellissima scena di Holly che lava i piatti!^__^
Hai stemperato benissimo la tensione creata dall'arrivo di Kevin (che deve morire!^^') in un momento veramente inatteso: mi ha sorpreso tantissimo, non me lo aspettavo! Anche per questo, il suddetto capitolo mi è piaciuto particolarmente! Hai messo un bellissimo colpo di scena!
Mi è spiaciuto tantissimo per Philip, che si è trovato svantaggiato e colpo anche lui alla sprovvista! Ma sono sicurissima che, alla fine, pagherà il conto a quel bastardo di Kevin!
Come sono altrettanto sicura che la storia della modella scomparsa non finirà così!^__^ sono curiosissima!
La scena finale è stata dolcissima: da Mark Landers non me lo sarei mai aspettato!*_*

13/01/06, ore 01:39

ma poveri ragazzi! Vabbeh, dire che se lo sono meritato è poco!^__- comunque la scena che ho preferito è di sicuro quella della gatta innamorata di Philip!Che carina!*_*io poi adoro i gatti!
Passo al prossimo capitolo!Ciao Yoshiko!^__^

MichiChan
12/01/06, ore 18:38

Che capitolo! Devo dire che la scena con Kevin mi ha lasciato col fiato sospeso. Ma l'ultima scena con Mark che da un bacio sulla fronte a Jenny? Mark e Jenny...? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-D A presto MichiChan

Rossy
09/01/06, ore 15:40

La scena di quest'ultimo capitolo,quando le ragazze lasciano gli impavidi atleti a dormire nel capanno degli attrezzi mi fa morire!!semplicemente geniale!come tante altre scene che mi piacciono da morire!!bravissima!!

Serena
09/01/06, ore 11:51

Ciao Yoshiko, in primis ti chiedo scusa per non aver recensito prima la tua storia ma durante queste feste natalizie ho solo avuto il tempo di stampare i capitoli e basta. Adesso che purtroppo sono tornata al lavoro ho un po' più di tempo per tornare a fare quello che mi piace! Ringrazio Alex_Kami per avermela segnalata, io l'avevo già notata ma ero in dubbio perchè dopo tutto quello che è successo non ho più la voglia e l'entusiasmo che avevo prima! Appena Alex me l'ha consigliata sono subito corsa a leggerla e che dire: "Semplicemente fantastica!". Non voglio tediarti ripetendo cose banali anche perchè Alex è stata bravissima nel dirti tutto ciò che secondo me meritavi ti venisse detto ed io concordo perfettamente con lei! Una cosa però la voglia ribadire, mi piace tantissimo il modo in cui hai caratterizzato i personaggi perchè, avendo letto il manga, ricalcano perfettamente quelli originali e questa cosa per me è spettacolare. Anche io mi ritrovo a ridere come una pazza per le scenette buffe di cui è ricca la tua storia e per il modo in cui gestisci l'amore tra le varie coppie sempre presente in tutto il racconto. Mi raccomando continua a postare con questa celerità :):) Un'altra tua fan Serena

09/01/06, ore 11:27

anche io come Alex non so più cosa dirti. La quoto in tutto. Sono contenta che una scrittrice di tale bravura non si sia fatta scoraggiare dai plagi. Non vedo l'ora di leggere la continua che non ho mai potuto leggere. A presto!

08/01/06, ore 22:18

Hola! Querida in primis scusami se non ho ancora evaso la tua e mail ma in questo periodo come ben sanno Mela e Maki sono stata impegnata a scovare plagi in Capitan Tsubasa. Ehm! Sì e ti dirò in barba al mio avvertimento di rivolgermi ad Erika se “osavano” plagiare questa perla di fanfiction, il giorno dopo ne ho stanato subito uno e anche di Myae. Tranquilla però perché Maki e Melanto l’hanno sistemata a dovere, quindi sia tu che Yayoi (che sono stata realmente felice di ritrovare qui in veste di commentatrice e non dispero un giorno di rivedere anche come autrice, poiché io sono una fans del mitico trio) non hai nulla da temere, perché non credo che ci proveranno più. In ogni modo con le nuove norme restrittive che Erika si appresta a varare per questa gente se non ci sarà la pubblica gogna ad aspettarle al varco poco ci manca. Chiusa questa triste pagina, passo a recensire. Sinceramente non saprei che cosa altro dire per non essere banale. Confermo in toto quanto detto nel mio precedente intervento. “Snow Time” rappresenta un raro esempio; di come una fanfiction di Capitan Tsubasa dovrebbe essere scritta perché è una delle poche storie rimaste in circolazione che riescono ancora a coinvolgere il lettore. Come detto da Yayoi è una storia completa. Un mix ben congeniato di ironia e sentimento, che rievoca in tutte le sue sfaccettature e non solo nella caratterizzazione dei personaggi, (che sembrano studiati a tavolino e rispondono a quella del suo mangaka), ma anche nella descrizione dei luoghi il manga e l’anime. Basti ripensare alla ricostruzione fatta del ryokan, e Hokkaido da Yoshiko; non dissimile da quella descritta dal suo autore, impreziosita dai ricordi e dall’esperienza vissuta in Giappone. E’impossibile! Per chiunque legge “Snow Time”non lasciarsi trasportare in quei posti ed immedesimarsi nei personaggi; interagire e vivere le loro esilaranti ma anche drammatiche avventure, provare le stesse emozioni in una parola sentirsi attori della scena. Io l’ho fatto tentate anche voi. Chiudete gli occhi per un attimo e vi sembrerà di riuscire a vedere e toccare con mani i personaggi della storia. Poche autrici hanno questo dono e Yoshiko è tra loro. Questo è sinonimo di qualità (quella che ormai in questo fandom sta sparendo, perché molti bravi autori/ci di una volta stanchi di essere plagiati lo stanno abbandonando riversandosi altrove), e si vede anche dal tenore delle recensioni. Tutte costruttive, di spessore e non banali e se non ricordo male dovrebbe ancora mancare un capitolo e poi dovremmo essere arrivati al punto dove tre anni fa la storia fu interrotta. Poi riguardo alla lunghezza dei capitoli non farti alcun problema querida, anche perché la sottoscritta ti supera di gran lunga. D’altra parte non c’è una regola precisa nello scrivere, ma come tutto il resto anche la lunghezza e la cortezza fanno parte dello stile dell’autrice/re, se è coinvolgente, lineare, grammaticalmente corretto e soprattutto non banale allora anche cento pagine di word si leggono tutte di un fiato e vanno via che è un piacere se invece è povero di contenuti, privo d’originalità, sgrammaticato anche poche righe sono pesanti come un macigno, quindi non preoccuparti quirida e non lasciarti condizionare, continua a scrivere capitoli così lunghi ed emozionati e nessuno avrà mai da lagnarsi e poi in loro compagnia il tempo scorre in un baleno. Io per mancanza di tempo li stampo in ufficio e li leggo nei ritagli, (in metropolitana) ormai penso che tra non molto chiameranno la neuro, per ricoverarmi, perché ero fuori dell’aula del Giudice e stavo aspettando che cominciasse l’udienza, quando per ingannare il tempo ho letto la parte relativa ad Oliver che s’improvvisa gran gourmet con la consulenza di Tom e Philip. Yoshi li avevi descritti così bene che avevo l’impressione di trovarmi in quella cucina e credimi immaginandomi l’espressione di Patty tra il serio e il faceto ero scoppiata a ridere e per poco non mi hanno espulso. Bhe io sono sicura che proprio la lunghezza dei capitoli è uno dei tanti pregi di questa storia. Scandros, mi ha promesso che la recensirà a breve ed Ale è una delle autrici più brave di CT, lei è come la sottoscritta, Maki, Melanto legge e recensisce ancora meno, e ti dirò ho strappato una promessa anche a Nisi Corvonero, che notoriamente non legge Capitan Tsubasa ma al pensiero che anche Maki l’aveva letta e recensita ha fatto una faccina sghignazzante. La mia piccola Reggy è arrivata a questo gioiellino da sola e sono sicura che anche Sheria non se la farà scappare, (a tal uopo è già stata segnalata per essere recensita dal comitato consiglio fanfic) idem Luxy (quando e se sbollirà la rabbia per aver subito plagio), Stormy se tornerà un giorno tra noi, Betty, Gemini e tutte le autrici “brave” di Capitan Tsubasa ormai desaparecide, perché questa storia merita ed è giusto che sia pubblicizzata a dovere per questo, quindi non devi ringraziarmi per le recensioni, perché chi mi conosce sa che io leggo e recensisco solo ciò che mi piace, (non intendo la recensione come un do ut des) è originale, attinente al manga e soprattutto scritto bene e la tua “Snow Time” è tutto questo e molto di più. Una sola curiosità querida durante il lungo periodo di silenzio, hai scritto nuovi capitoli oltre a quelli che già alcuni di noi avevano letto, anche se li ho riletti con piacere poiché li hai proposti in una veste inedita e più matura. Ho un vuoto di memoria però la scena del pattinaggio ed anche il litigio tra Jennie e Philip lo ricordavo diverso. Besitos e scusami ancora per non aver evasa l’e mail, spero di farlo a breve Besitos e a presto da una tua fan Alex alias Alex_kami

reggina
08/01/06, ore 17:55

Ciao Yoshiko, se non mi sono unita prima al coro dei complimenti non è stato per cattiva volontà ma solo per mancanza di tempo; ritagliatomi uno spazio tutto per me ne approfitto per aggiungere anche il mio immenso favore alla tua ff, semplicemente favolosa oltre che ben curata. I capitoli lunghi non sono affatto noiosi, credimi li leggo tutti d'un fiato trovandomi a sghignazzare da sola innanzi alle scene clou del divertimento! Bravissima, davvero!

uff_san
08/01/06, ore 13:57

Ma pensa te che ti vado a ritrovare! Questa è stata una delle prime fanfic in assoluto che ho letto, nel vecchio (ma esiste ancora?) sito della goldencombi. Bella fanfiction, davvero, molto divertente e scorrevole.

07/01/06, ore 23:44

Ooops! Sono sempre io!^^ volevo dire 'cap 5 e 6' solo che sul sito sono traslati di uno e mi sono confusa!
Sorry!^^''

07/01/06, ore 23:42

Ohhhhh!!Finalmente riesco a leggere sia il cap7 che l'8!!^_^
Due capitoli bellissimi e divertentissimi! Le scenette di Bruce sono troppo divertenti ma stavolta credo che la medaglia vada alla scena di Philip ubriaco fradicio ed al 'Metodo Landers' ^o^ bellissima!
'Sto Kevin è sempre più insopportabile! Lo avrei preso a cazzotti molto volentieri!^__-
Sono sicura che dovranno succedere molte altre cose prima che Jenny possa levarselo definitivamente tra i piedi!
E poi c'è Evelyn! Poverina! Certo che Bruce è proprio un tonto!
Vedremo cosa succederà durante questa folle vacanza che preannuncia molti altri colpi di scena e situazioni comiche!^_____^ al prossimo capitolo Yoshiko!^__-

Barbie
07/01/06, ore 19:31

Ciao Yoshiko..da poco ho scoperto questo sito ma in pochissimo tempo ho potuto leggere un sacco di storie e devo dire k sei uana delle migliori scrittrici..davver!sia x il linguaggio ke x le avventure ke crei devo dire ke è un piacere x me leggere le tue storie.snow time mi sta appassionando particolarmente sxo ke continuerai a divertirmi con i tuoi lavori xke sei davvero brava..x quanto possa valere il mio giudizio..complimenti

eLy
03/01/06, ore 12:58

Oddio... nn ho parole XD La scena dell'edicola mi ha fatto rotolare x terra dal ridere... era meravigliosa... e povero Tom! A fare da balia a 2 zucconi come Mark e Benji! Davvero divertente.... vado avanti! ;)

eLy
03/01/06, ore 11:59

Kekkarina questa ffic! O meglio... dal prologo promette di essere molto carina! =^^= Adesso volo a leggere tutta la storia... ciao e complimenti! XD

02/01/06, ore 20:34

Eh si, Kevin me lo ricordavo esattamente così: Stron*o!^^'
Bellissima la scena sullo funivia (o seggiovia? Occavolo mai una volta che mi ricordassi il suo nome corretto! ¬.¬), con quella poverina di Evelyn terrorizzata!Ha tutto il mio appoggio: anche sarei rimasta immobile lì sopra, soprattutto perché soffro di vertigini!^_^''
Per non parlare del povero Philip!XDDDD lì mi sono spaccata in due dalle risate! Ma pooooverooo: a quel moccioso avrei tirato un pugno in testa!XDDDDD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa spassosissima fic! Buon lavoro Yoshiko, risponderò al più presto alla tua mail!^_______^(che mi ha fatto piacerissimo ricevere!^__-)