Settled (Affare Fatto)
di Max

10/04/18, ore 11:29

OK che sono solo una tra decine e decine di "fans", più che altro ammiro il tuo talento nella scrittura ma anche le idee, ché servono anche quelle! insomma, te lo avranno chiesto in mille per cui io non faccio la differenza però... TI PREGOOOOOOOO CONTINUA!!! Settled ma anche (forse aggiungo un bel soprattutto) Coeur de Rubris! ti prego!!! per quanto riguarda settled, non puoi lasciarmi con Draco innamorato di quella... quella... quella là! non la odio ma che se ne stia all'angolo a copulare con uno a caso, non mi interessa quale, dei suoi amici storici e lasci vivere in pace il resto del mondo, intendo Ginevra, Draco, Pansy e compagnia bella. perciò, ti prego ancora, tornatornatorna!!!

09/01/18, ore 21:34

Mia cara Max, sono troppo affranta di averti letto così tardi, e quindi di non averti potuto smuovere ai tempi della pubblicazione, quando eri ancora attiva su EFP. Anche questa tua fic mi ha fatto impazzire. Nel senso che l'ho trovata originale e ricca di potenziale, e anche io come altro lettori mi chiedo come non abbia riscosso successo. Forse perché le Drinny sono poco amate, ma io le ADORO e come te non sopporto le Dramione e ho sofferto da matti a leggere quei capitolo a loro dedicati! E il rapporto "reale" che sei riuscita a creare tra i due è proprio intimo e vero. Mi spiace tu non l'abbia conclusa, sarebbe stata davvero arricchente per le amanti delle D/G! Chissà che tu non torni prima o poi su EFP... Un abbraccio!

16/02/10, ore 17:16

Cara Max,(posso darti del cara?Non ci conosciamo,ma ho questo piccolo vezzo da anziani (= )visto che oggi piove e sono rintanata in casa per evitare l'acqua,mi sono dedicata alla lettura di fanfictions. Ho scelto di leggere le tue,forse in preda ad un attacco masochista perché a leggere simili lavori lasciati a metà mi piange il cuore,ma avevo voglia di emozioni vere,come solo te e poche altre autrici sapete dare.
Ecco dunque che mentre mi accingevo a rileggere e ad emozionarmi con Coeur de Rubis, ho visto questa tua storia linkata nel profilo,e non avendola mai letta,mi son detta "Perché no?". L'avevo notata anche altre volte in passato,ma ero rimasta scoraggiata sia dalle date di aggiornamento che dalle poche recensioni ricevute.
Ma oggi,mi sono buttata a leggerla,ed ora sono nuovamente innamorata perdutamente di una tua creazione. Il modo in cui hai presentato i personaggi è meraviglioso,la trama accattivante e il tuo stile di scrittura da me molto apprezzato è come sempre magnifico.
Trovo veramente molto originale il plot di questa storia. Forse alcuni penseranno che è un classico il fatto che tramare alle spalle di qualcuno per ripicca poi faccia nascere qualcosa,ma io non sono di questo parere. A fare la differenza è il tuo modo di sviscerare i personaggi,Draco e Ginny sono veramente innamorati l'uno di Hermione e l'altra di Harry, ne hai fornito tutte le motivazioni in quei capitoli "Perché..." Devono farne tantissima di strada per finire eventualmente assieme. Nella fanfic classica i due protagonisti si sarebbero messi insieme per finta,solo per vedere se riuscivano ad innescare le reazioni di gelosia sperate,ma a fare la differenza è il fatto che entrambi non contemplino questa idea. Draco non vuole perché desidera che sia Hermione ad andare da lui,sa che lei soffrirebbe a stare con lui e rispetta questi suoi bisogni. Ginny invece potrebbe risultare più immatura ed infantile nel decidere di riconquistare Harry,ma secondo me non lo è. Ginny,prima di essere orgogliosa come lo può essere Draco è tenace. E' una vita intera che va dietro ad Harry dopotutto,era finalmente riuscita a mettercisi insieme e poi puf,tutto scomparso.Per cosa? Per la sua "sorella maggiore" che,oltre ad averle rubato il ragazzo,oltre ad aver fatto stare un po' male il fratello si permette di avere un'attrazione sessuale per Malfoy. Dirò che forse nella sua presunta immaturità è stata pure dosata,non so al suo posto cosa avrei fatto.
E dicendo questo non voglio dire che Draco sia una pappamolla o simile,semplicemente ha dissimulato per una vita intera ogni sua emozione finendo per credere che riesce a vivere benissimo senza,quindi credo che sia anche normale per lui essere così remissivo circa Hermione.
Passiamo a parlare della tua Luna,la amo.La scena del libro regalato è stata spassosissima,Max,veramente.Ho riso tantissimo.
Circa le tue preoccupazioni su un'eventuale antipatia nei confronti di Hermione vorrei rassicurarti,ai miei occhi non è antipatica.E' una ragazza innamorata come tante,solo che come tante si è ritrovata ad innamorarsi di un ragazzo già preso ed inoltre si è ritrovata sul suo percorso una tentazione. Come non capirla se si sente confusa? Capitasse a me una tentazione come Draco...credo proprio che andrei in tilt. Per ora quindi la comprendo e la accetto,basta che poi non ceda,lì,mi cadrebbe in basso, perché se è vero che di tentazioni ne abbiamo tutti nella vita di coppia prima o poi,non è giusto rovinare la vita sentimentale delle altre persone(Ginny)per poi ricambiare idea.
Io poi non so,già sento la tensione tra Draco e Ginny mi piace come stiano diventando intimi. Insomma questa fanfic è a mio parere pari a Coeur de Rubis in tutto e per tutto.Non ha nulla da invidiarle,pertanto non capisco perché abbia ricevuto così poche recensioni,se un lavoro simile fosse ripubblicato ora che EFP è piena di utenti , ne riceveresti tantissime. (Mi sembra ovvio che lo stesso discorso vale per Coeur de Rubis)
Ti scrivo per rinnovarti i miei complimenti e nella speranza che un giorno tu possa aggiornare sia questa che l'altra.Le emozioni che mi hai regalato sono comunque già un grande dono,e per questo ti ringrazio veramente.Mi capita poche volte di scrivere commenti così lunghi,perché poche volte io mi sento veramente coinvolta nelle storie. Quando Draco e Ginny si sentono stranamente a loro agio nonostante tutto,tu mi fai proprio rispecchiare in quell'indefinibile e difficile stato d'animo,che li caratterizza in queste tue storie.
Il fatto è che, mi fai sentire di essere Draco,mi fai sentire di essere Ginny,nel capitolo di Hermione mi sono sentita Hermione.E' una sensazione strana forse,ma mi sento protagonista nelle tue storie.Ed io ti ringrazio per questo,perché per me è questo il senso del leggere. Leggere per me non è solo una distrazione,leggere per me è viaggiare,sconfinare,desiderare,provare amore/goia/dolore,ridere,dimenticarsi di tutto e vivere la vita di altri per un po'. E tu,con la tua bravura,con i tuoi Draco e Ginny ci sei riuscita in pieno.
Non so neanche se la leggerai mai questa recensione,ma non importa perché mi sentivo in dovere di scrivertene una seria.Ovviamente spero che tu la legga, e spero che tu prima o poi possa proseguire con le tue fantastiche storie,ma davvero,per me,hai già fatto tanto anche lasciandole così incomplete. Ci sono fanfic su fanfic complete assolutamente insipide o comunque appena passabili,e anche se magari uno muore di curiosità nel sapere come finiranno,te già mi hai regalato tanto anche lasciandole così.
Grazie Max e buona fortuna per tutto,
Fede.

06/03/06, ore 14:35

carina...aggiorna presto ke sn propio curiosa curiosa!!!

_Kristel_
02/03/06, ore 19:41

Oh, che bello un nuovo capitolo!!!!!** Mi è piaciuto molto, inutile scrivere che il tuo Draco mi piace tantissimo!!!!!>__< Sono curiosa di leggere l'evolversi della vicenda!! Spero riuscirai ad aggiornare presto!!!!!Bravissima!!! Continua così!!!^O^

___sana91___
02/03/06, ore 16:29

belli qst chapitoli mi raccomando aggiorna presto sono troppocuriosa su come andrà a finire qst ff kiss __sana91__

*.* Sei divina.
Giuro, innanzitutto il tuo scritto mi fa sempre sbellicare dalle risate, c'è un'ironia nelle tue frasi intelligente e pungente, e in più scrivi veramente benissimo, ma presumo questa fosse una cosa ampiamente risaputa! ^_^
La tua storia si sta facendo sempre più interessante, non saprei dire quale, dei personaggi che hai descritto, tu sia riuscita ad interpretare meglio: sono uno più veritiero dell'altro e si comportano tutti esattamente come io supporrei facessero, secondo il carattere illustrato dalla Rowling. ^^
Non vedo l'ora di poter leggere come si susseguiranno i loschi intrighi di Malfoy e Ginny, ma so già di per certo che ne combineranno delle belle...! E il tuo nome ne è una garanzia! ^^
Ethel
@)--,---

Sei troppo brava......sei sicura di essere umana?? Adoro-letteralmente-le tue storie....anche questa è bellissima...continua presto, ciao ciao

30/01/06, ore 18:30

sei davvero brava...anche se non prediligo le Hary/Hermione...anzi le detesto pesantemente...ma ADORO le tue Ginny/Malfoy...qulle con in po' di romanticimo velato a malinconia...che solo tu sai fare..quindi ti prego, ti scongiuro...torna a scrivere cueur de rubis...era colsì bella!!! era spetacolare..effettivamente un po' difficilina da scrivere, lo ammetto...ma tu sei così Brava!!!!!! dai...guarda, mi piace lo steeso anche se ci sono Harry d Hermione...oddio, se ci penso troppo mi viene a vomitare... va beh..ti prego..anche se sono una perfetta sconosciuta..ascoltami!!! sarebbe un peccato non finire una tale meraviglia...no?! comunque ci ho provato... continua così, un bacio Audry.

Kiara-chan
20/01/06, ore 21:48

Ehm, ehm...essendo io una tua affezzionata fan, amando tutte le tue opere, e la coppia D/G, quando ho letto che in questa storia c'era uno spoiler mi sono quasi impiccata dato ke ero a metà del libro VI...va bè a parte la mia dannazione e lo sprint ke ho messo x finire il volume, questa nuova storia è F.A.V.O.L.O.S.A., e anke se non è una cosa nuova, e anke dire ke "non è una cosa nuova" non è una cosa nuova, non smetterò mai di ripeterlo!!!!! Nonostante la naturale intolleranza di una ficer convinta verso la coppia Draco/Hermy ( fra un po' mentre leggevo mi staccavo le unghie ). Ti dirò anche che le tue storie sono belle per tutto, non c'è un motivo, sarà il tuo modo di scrivere sublime, sarà la caratterizzazione dei personaggi, la desrizione delle vicende, dei luoghi, le riflessioni così reali, sarà Draco, sarà Ginny...non lo so,però so che quando aggiorni mi ritrovo a divorare i capitoli esattamente come il vero libro della Rowling!!!! E qui concludo, ancora complimenti Kiara-chan

16/01/06, ore 19:35

Oh, che bello un nuovo capitolo!!!!!!!^O^ Si, nonostante parlasse dei pensieri di Hermione.. mi è piaciuto... dico così, non perchè Hermione mi è apparsa l'amica-bastarda etc..ma perchè non la sopporto nel più profondo, però il fatto che scrivi così bene, mi rende leggermente più facile la sua sopportazione...!XDDD Sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda.. l'importante per me (come per te a quanto ho letto..!^^) è che Draco e... si lei non stiano insieme... non lo sopporterei..!!>__< Per il resto, bravissima, continua così e aggiorna presto!!!!!!*O*

Urumi
16/01/06, ore 16:03

Allora, per adesso il capitolo più bello devo dire che è stato "perché Hermione Granger"...anche se odio profondaamente questa coppia mi ha fatto veramente emozionare-del tipo pelle d'oca per 10 minuti-...cmq con questo capitolo sono riuscita a capire meglio Hermione anche se non mi sta simpatica cmq...va bhe...aggiorna presto...ciao ciao

15/01/06, ore 22:21

Con il cuore pesante ho letto cosa piace ad Hermione di Draco...senza dubbio leggere le lodi verso di lui, non importa da quale punto di vista, è stato meno traomatico che leggere l'elogio di Hemione o Harry! Davvero, io non vorrei odiarla...ma è biologico, credo! Anche se devo ammettere di odiarla di meno dopo aver letto questo capitolo. Spero che la storia si evolva presto senza passara da "perchè non Ginny Weasley"...il pensiero di Harry verso Ginny potrebbe uccidermi e,ovviamente, perchè sto morendo di curiosità! In ogni caso magnifica, come sempre.

aletheangel
15/01/06, ore 18:14

voglio qualke sviluppo nella storia draco/herm...herm a me piace con harry,invece con Draco deve stare alla larga..nn riesco a legger le fic su di loro...al contrario delle d&g...aggiorna presto!

_Kristel_
04/01/06, ore 18:53

Oh, che bella questa storia!!! Inizialmente non mi aveva attirato più di tanto, perchè credevo fosse una Draco/Hermione...-_- ma poi sono andata a controllare bene nei personaggi e ho deciso di cominciare a leggerla!! E ho fatto bene a quanto pare!!!!!!!*O* Mi piace si molto!!!Brava Max come sempre!!!!^O^ Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, mi piace molto la caratterizzazione che hai dato al personaggio di Draco!! Chissà che fatica a scrivere la parte di lui dove parla di Hermione... io non ce l'avrei mai fatta... odio quel pairing (come quello Harry/Ginny) con tutta me stessa e anche di più... cioè proprio non esistono, non devono esistere insieme!!>_< Quindi apprezzo immensamente lo sforzo che stai facendo per questa storia.. ti amiro davvero!!!XDDDDD Beh, aggiorna presto che non sto più nella pelle di leggere come si evolverà la vicenda!!!!!!!!!!!!!!!!*O* Bravissimissima!!!!!!^O^ p.s.dato che se non rompo l'anima alle persone non sono me.. volevo chiederti se continuerai mai "Heartbreaking (doloroso)" ragazzi quanto mi manca quella storia è una delle mie preferite in assoluto!!! Dimmi che non hai abbandonato l'idea di continuarla e finirla!!!>__< ç_ç Ti prego!!ç_ç Comunque sigh... ancora complimenti...!ç_ç