The Nicest Thing (La Cosa più Bella)
di OpunziaEspinosa

05/03/11, ore 22:15

Buona sera Carissima Opunzia Espinosaa!!!
Beh, sono arrivata in ritardo con la recensione!! Ihihihihi... cooooooooomunuqe eccomi qui!!
Oddio!! Bella è stata presa d'assalto da quei odiosi paparazzi ed Edward è all'aereoporto con Tanya Denali... -.-'''
Okay! Bella ha frainteso! Come andranno le cose tra di loro?!?? Tra Edward e Bella?!!?!?!?!?!?!?
Faranno "pace"!??!?!?! Si chiariranno?!?!?!?
Come finirà la storia?!??!
Beeeeh: sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolO!
Bella parlerà ad Edward?!?!?!
Quando posteraiii?!??!!??!?!?!?!?! ^_____________________________^
Un bacione grandissimo da:
IAmAlone...

05/03/11, ore 21:37

(((ESCLUSIVO! CULLEN LO SPORCACCIONE)))

Beh, preparati, perchè questa volta sarò particolarmente scurrile...
...
Muhahahahahahaha, quanto ci godo! Ha fatto la figura del maiale davanti a tutto il mondo! CAllen,beccati questo, imbecille! Ahahaha, lui s'è fatto abbindolare da quella cagna bionda? L'ha consolata, si è dimenticato di chiamare Bella? Bene, peggio per lui, che se ne stia pure con la bionda, Isabella vale diecimila volte più di lei...e anche di lui, a questo punto. Dai, sotto sotto lo so che Edward non ha nessuna colpa, è soltanto un uomo senza palle! Poverino, purtroppo ce n'è di gente che nasce così, che si fa abbindolare dagli altri, che si fa usare e poi gettare come uno straccio vecchio...povero cucciolo!
Si è capito che sono sarcastica, vero?Cercavo di imitare una bimbaminkia con seri disturbi psichici...ahaha, scherzo!^^ Ma fino ad un certo punto: lui, gli attributi, non ce li ha davvero, lo ha dimostrato in passato e continua a dimostrarlo adesso, E QUINDI.

(((Ti odio Cullen! Ti odio!)))

Quanto ho goduto? Ma di una risata vera, sarcastica, liberatoria, incredibilmente maligna. Complimenti, nessuna ci era mai riuscita davvero prima di adesso. Forse perchè mi sono molto immedesimata in Isabella: non sono una bimbaminkia, non idolatro Edward Cullen se non se lo merita, e lui, a mio parere, in questa storia non se lo merita affatto. Non è stronzo, questo no, ma è un uomo senza palle...e un uomo senza palle è decisamente peggio di uno stronzo. O forse il termine di paragone limita la mia capacità di pensare razionalmente, ma io mi rapporto a ciò che pretendo dal mio uomo nella vita reale, ed un uomo come Edward Cullen non lo vorrei mai accanto a me.A meno che non si ravveda e non inizi ad usare il cervello. Perchè poi le scuse che accamperà Edward sono ovvie: Povera Tanya, piangeva,era disperata, non ce l'ho fatta a lasciarla così...e nel frattempo si è completamente dimenticata di Bella, una ragazza fragile, fragile per davvero, e non che finge di esserlo, e che è stata realmente male per colpa sua. Tipico degli uomini che non sanno prendere scelte definitive, che non sanno schierarsi, che non affrontano la vita di petto, E NON CON IL *** che fa da dominus sul suo cervello. Ovviamente io sono di parte in questa storia: amo Bella incondizionatamente (strano ma vero, dato che in molte ff la detesto), e invece Edward, ai miei occhi, ha perso punti quando ho saputo di come si è fatto trattare dalla bambola bionda. Ma Isabella in questo capitolo è stata...beh, a dir poco strepitosa! E il gestaccio io lo avrei dedicato specialmente a Edward. Mi immagino la sua faccia quando lo saprà! *sghignazza sommessamente*.
Solita, noiosissima puntualizzazione: critico i personaggi, non te, ne la tua storia, che amo sempre di più, per la capacità di coinvolgermi ed appassionarmi! ^^
Un bacione tesoro, sei sempre più brava!

Ps: volevi sapere 1) come faccio a scriverti commenti così prolissi: beh, sono puntigliosa per natura, ogni dettaglio/gesto/azione dei personaggi è sottoposto dal mio cervello malato ad un' attenta analisi, che poi riverso su carta.

2) Se ho fatto incubi su Tanya?! No, non vale neanche la pena di attaccarsi a quella lì (ho iniziato ad odiare le bionde da quando sono entrata in questo fandom), ma in compenso ho avuto la nausea per tutta la mattinata successiva...spero davvero non dipenda da lei se allora ci sarebbe davvero da preoccuparsi! Muhahaha, ciao!
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 09:53 pm)

05/03/11, ore 19:38

Bel capitolo anche questo, ora i due non si vedranno per un paio di giorni, tutto il tempo neccessario affinchè foto e notizie sbagliate influenzino negativamente Bella. Come riuscirà a cavarsela il nostro bell'attore? ù.ù Credo che l'ultima uscita poco felice di Bella influenzerà parecchio anche sull'andamento della storia, dopotutto Edward le aveva detto di restare barricata in casa e lei non l'ha fatto anzi se n'è uscita con un gesto poco carino che sicuramente verrà criticato dalla stampa... mmmm troppi interrogativi Staremo a vedere cosa ne esce fuori, non vedo l'ora. a presto

05/03/11, ore 19:35

Bello bello bello ohohohoh troppo bello.
Bel capitolo anche questo, ora i due non si vedranno per un paio di giorni, tutto il tempo neccessario affinchè foto e notizie sbagliate influenzino negativamente Bella. Come riuscirà a cavarsela il nostro bell'attore? ù.ù Bella è imbufalita e una donna arrabbiata è una mina pericolosa. Non vorrei essere nei panni di Irina quando la rivedrà. hihihi immagino una lotta cruenta in una piscina di fango :-P
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 07:37 pm)

05/03/11, ore 18:36

Sarà che sto leggendo troppi manga e ormai mi sono fatta influenzare, ma immagino Bella nelle vesti di Xena mentre va incontro ad Irina per metterla k.o xD Avrà tratto anche le conclusioni sbagliate da tutta la storia dei paparazzi e di Tanya all'aeroporto con Edward, ma come biasimarla??? Lui, d'altro canto, non ha potuto spiegarle nulla e circondato com'è dai paps non ne avrà modo almeno fino all'arrivo a Parigi, quindi... non credo siano da condannare, nessuno dei due.
Capitolo splendido, al solito *.* hai talento, ragazza *.*
Un bacio e al prossimo,

05/03/11, ore 17:33

e' incavolata come un bufalo, ed e' arrivata alle solite conclusioni, sbagliate ovviamente- voglio proprio vedere cosa fara' ad irina quando la incontra-ciao

04/03/11, ore 17:45

Ciao, ho letto tutti i capitoli pubblicati tutti in una volta e posso tranquillamente affermare di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Proprio così; ammetto di aver letto qualche storia che aveva un inizio simile, ma come l'hai sviluppata, mi ha fatto capire che non è una storia banale o scontata, non del tutto, almeno. Nonostante non sia complicata come trama, la trovo molto ben articolata anche nei particolari. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la parte introspettiva, del tutto in linea e mai affrettata dei personaggi. I due protagonisti si pongono domande legittime, veritiere nei confronti della situazione difficile in cui si trovano. Il personaggio di Edward mi piace perché non è il tipico playboy che sfrutta la fama per avere quante più donne possibili, anche se, ritengo, a mio parere che, per quanto la fama non intacchi la vera essenza di noi stessi, non posso fare a meno di dubitare un po' del loro cambiamento, dovuto alla notorietà che, spesso, altera le persone. Qui, è davvero innamorato di Isabella e continua a dubitare sul fattore età, così come Bella, ma per ragioni un po' differenti. Poi c'è sempre il complesso di inferiorità, che ritengo normale dato che lui vive continuamente davanti ai riflettori. Ora c'è da chiedersi se Bella resisterà a questa vita in "vetrina" e come reagirà quando saprà del ritorno di Tanya. Complimenti inoltre per la parte formale della storia, ovvero il lessico, grammatica e sintassi: tutto perfetto. Ho riscontrato solo qualche errore di battitura qua e là, ma del tutto trascurabile, per via della loro scarsità all'interno della storia. A presto.

02/03/11, ore 18:04

Ciao, sono una nuova fan, ho letto la tua storia in mezza giornata e devo dire che è davvero bella. mi piacciono tantissimo i caratteri che hai dato hai tuoi personaggi, specialmente il carattere di Bella, molto coerente con il suo passato. e' una storia piacevole che si legge fluidamente senza entrare nel banale e tratta temi importanti senza essere pesante ed esasperante. Complementi scrivi davvero molto bene. Non vedo l'ora di continuare a leggere.
P.S.: nel capitolo precedente la reazione di Bella per me non è vero che è poco credibile. Ti confido che io mi sarei posta le medesime domande e avrei avuto i suoi stessi timori e proprio come lei non avrei dormito per tutta la notte rimuginandoci sopra. Che ci posso fare sono fatta esattamente così
Un bacio alla prossima. :)

02/03/11, ore 11:19

Buon giorno carissimaaaa!!!
Okay! Edward si è fatto abbindolare! -.-'''
Cioèèè: ad un certo punto manda a fanculo Tanya e chiama la persona che ami!!! Cioè: Bella... La stessa ragazza che ha aspettato una tua chiamata con il cellulare stretto in mano!!!
Ma si puòòò?!?!? Con quale coraggio Tanya si presenta a casa di Edward a chiedere perdono?!?! Con quale faccia??!?!? Ma io l'avrei presa e buttata fuori a calci nel culo, eh! ù.ù
Edward ama Bella.
Tanya è una stronza.
Insieme la mattina dopo andranno all'aereoporto insieme.. E ovviamente ci saranno anche i paparazzi, no?! Metteranno foto sul web, Bella le vedrà e le cose degeneranno... -.-''
Bella è stata scoperta dai paparazzi.
Edward le dirà tutto quanto?!?! Dell'arrivo improvviso di Tanya, delle sue parole... ecc.?!?!?!?!?!?

Oh, mamma!!!
Ho presentimento!!!! o.O
Beh, aspetterò il prossimo capitolo e vedrò se si realizzerà, questo presentimento, oppure era un falso allarme!!!

Un bacione grandissimo e buon giornata!! ^______^
IAmAlone...

02/03/11, ore 11:10

Questa Tanya è proprio indicibilmente antipatica -.- ma insomma, come ti permetti di presentarti a casa di Edward senza invito e con la ferma convinzione che lui ti accoglierà nuovamente a braccia aperte? Insomma, in una parola, insopportabile! Chiamare Bella "puttana" quando nemmeno la conosce è stato il colmo, ma tutto sommato non posso nemmeno biasimarla. Cioè, mi spiego: se volessi riconquistare un ragazzo e sapessi che lui si frequenta già con un'altra persona, anch'io chiamerei quest'altra persona "puttana" anche senza conoscerla, ma solo perché frequenta il mio presunto ragazzo, ma di certo non mi comporterei come Tanya, con questo tira e molla continuo. Povero Edward ç.ç lui è il solito gentiluomo che addirittura si preoccupa per lei e la fa calmare; insomma, un ragazzo d'oro *.* dove si trovano uomini così? No, perché ne voglio uno anch'io, eh xD
A parte tutto, trovo tu sia stata fantastica nel descrivere la scena e soprattutto le parole di Tanya: sono perfette, convincenti e, devo ammetterlo, per un attimo ho pensato che Edward la perdonasse, anche se poi mi è ritornata in mente Bella e ho pensato fosse impossibile ^^
Meraviglioso capitolo come al solito e sono felice che Edward non abbia dovuto subire un assalto dalla stampa xD ora bisogna solo attendere la reazione di Bella a questo incontro che ha avuto con Tanya... chissà se la prenderà bene o male...
Ancora complimenti! *.*
Un bacio e alla prossima,

02/03/11, ore 08:13

trovo assurdo che tu abbia cambiato un po' il cap precedente, solo per far piacere ad alcune lettrici, mi chiedo: la storia e' tua? la stai scrivendo tu o le altre? se nn gli sta bene cio' che scrivi, che smettano di leggerla. recensione cap 13.2 anche se si e' 'grandi' e nn piu' ragazzine e' normale avere reazioni cosi' 'drammatiche' se la persona che ami nn si fa sentire (io lo faccio ancora oggi con mio marito dopo 30 anni che stiamo insieme) figurati una ai una all'inizio- per qs cap, ok, hai spiegato del perche' edward nn ha telefonato a bella ma era meglio che gli mandasse un sms-un bacione

02/03/11, ore 01:20

Ehm, ehm...devo proprio esprimermi? Sì? Ne sei sicura? Ebbene...
...
ODIO PROFONDO! Ho provato un disgusto indicibile non soltanto nel sentirla parlare per la prima volta nel corso della storia (Tanya la detesto proprio, non c'è nulla da fare), ma anche nel vederla abbraccia a Cullen, nel vederla così convinta mentre gli propinava tutte quelle scuse, nel vederlo così remissivo mentre lei singhiozzava disperata, nel sentirla chiamare Isabella puttana,lei che non c'entra niente, lei che per adesso, nonostante Edward la ami, mi sembra tanto un rimpiazzo, un anestesivo per cancellare la delusione, mentre la storia con Tanya era un'utopia di cui Edward continuava a nutrirsi, avvelenandosi l'anima, soltanto perchè aveva davvero commesso un errore di valutazione nel vedere incarnata nella zocc***...ehm, in Tanya la protagonista de "Le quattro stagioni". (Ancora devo trovare un modo di fartela pagare per l'analogia con cui accosti Bella Swan/Kristen Stewar a Tanya Denali, eh! o.O Al mostro, al mostro! ù.ù).

E Tanya di sicuro non si arrenderà, perchè non le importa nulla di vedere soffire l'uomo per cui decanta cotanto amore, perchè i sentimenti di Isabella, per lei, non contanto nulla, perchè si crede al centro dell'universo soltanto perchè è bionda e ha le tette grosse.
E, se non commetto un altro strafalcione, all'areoporto li fotograferanno insieme, e Bella lo verrà a sapere, e le sue crisi di panico, che spero DAVVERO non dipendano da Edward, ma da un fattore psichico ed emotivo, si accentueranno. E magari, piccola e dolce com'è, lo giustificherà pure, penserà che sì, è giusto che lui non rinunci a quell'utopia che ha coltivato insieme alla bionda. Per me l'attacco di panico nello scorso capitolo è stato spiegato più che bene, ti avevo detto che mi sembrava esagerato SE LA CAUSA ERA EDWARD, ma ho sempre saputo che essa trascendeva dalle sue faccende di cuore irrisolte, e che forse è un fattore insito in lei. Purtroppo capita, a volte succede anche a me per ragioni futilissime, quindi non mi permetto di criticare. E sai che se continuo a seguirti è perchè ti apprezzo davvero come autrice, altrimenti credimi se ti dico che io sono una che con le critiche, quando sono necessarie, ci vado giù pesante.
Non l'ho mai fatto con te: sono pungente per natura, è vero, e ormai quando leggo qualcosa su questo fandom lo faccio mettendo le mani avanti, perchè so che circolano storie spazzatura apprezzate moltissimo, e poi fanfiction scritte bene e curate come le tue, che meriterebbero sempre di più. Ma non continuerei a seguirti e a commentarti se non ti apprezzassi davvero: se faccio una critica, un osservazione, la faccio pensando e sperando che l'autore la saprà interpretare nella maniera più corretta, e poi non ci sarebbe gusto se ti lasciassi commenti con su scritto "Bellissima, aggiorna presto!". So quanto possano dare fastidio questo genere di recensioni, per cui io, se leggo una storia, se la recensisco, cerco sempre di trasmettere qualcosa in più all'autore, che sia una risata, un imprecazione o un sorriso!^^ Un bacio, Elisa!

Ps: Se questa notte ho gli incubi che riguardano una chioma bionda e orribilmente riccioluta, beh...sappi che è colpa tua! Muhahahaha! Ariciao! ^^
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 01:21 am)

28/02/11, ore 14:35

Edward non l'ha chiamata? o.O
Ero sicura che lo faceva... ero pronta a scommetterci! Cosa è successo? Lo spiegherai nel prossimo capitolo, vero?
Nooo, Edward non può averla tradita... forse ha avuto un imprevisto, o si è scaricato il cellulare... o c'entra Tanya?
Che tenerezza la nostra Bella... ma come si fa, ridursi così per un uomo? (parla quella che se non sente il suo ragazzo almeno tre volte al giorno diventa pazza! No, io sono giustificata, dal momento che non lo posso vedere u.u)
Oh, cavolo. I paps l'hanno trovata... e adesso?
Come sempre, bravissima ^^
S.

ps: ho visto che la tua nuova storia è drammatica... non amo quel genere, ma ci darò un'occhiata lo stesso ;)

28/02/11, ore 12:12

Povera Bella! Insomma, Edward non mantiene la sua promessa ed è logico che adesso lei sia preoccupata, anche perché pensa di essere solo stata presa in giro, anche se suppongo che Edward abbia avuto un inconveniente per la storia della biondona, vero?
Manager, cose da sistemare, produzione che va in tilt, le solite storie insomma xD
Beh, che dirti? Questo capitolo è fantastico e sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente in Bella e nel suo stato d'animo, anche perché tu l'hai descritto meravigliosamente bene *.*
In definitiva, sono approdata anche qui e ne sono felice, perché questa storia, come l'altra, merita davvero *.*
Un bacio e un abbraccio,

27/02/11, ore 16:04

o.O Edward non l'ha richiamata? Come mai? E' successo qualcosa? Nahhhhhhh, secondo me o è impegnato sul set oppure ha incontrato la bionda che con la sua quinta di reggiseno gli ha fatto dimenticare la sua ragazza! Ahahahahahaha, in quel caso per me è un morto che cammina: odio profondo. Ma che ci vuoi fare se i maschi hanno un q.i che sfiora quello di un bradipo ibernato?! Lol!
Ma magari mi sbaglio e quella zucca vuota ha avuto solo qualche inconveniente...lo spero!
Ma Bella, Bella! Accidenti, è una donna adulta e navigata, non può ridursi in questo stato per colpa di quello lì! ù.ù
Su, un po' di grinta per affrontare la vita ci va sempre! Comunque, tralasciando questi dettagli, il capitolo è bellissimo come sempre, lo stile fluido e scorrevole e i pensieri della protagonista sono resi benissimo! ^^ E adesso vado a leggere l'altra tua storia! Un bacione!