The Nicest Thing (La Cosa più Bella)
di OpunziaEspinosa

17/04/11, ore 01:06

io spero tanto che bella riesca nel suo intento anche se anche io se fossi stata in lei mi sarei comportata nella stessa maniera ,lui e' giovane a una carriera davanti mentre lei vuole una famiglia non so quanto pero' la loro storia potrebbe durare anche se io li vedrei stupendamente assieme spero di leggere al piu' presto il seguito sono ansiosa di sapere come reagira edward

14/04/11, ore 15:12

sono una nuova lettrice che ha divorato la tua storia in due giorni (tra le pause e non..a lavoro...ehm).
Il perché l'ho letta così in fretta è dato dal fatto che la storia è davvero ben scritta, scorre via che è una meraviglia ed è avvincente.
Il fatto che poi io abbia 30 anni quest'anno (così si evince dal mio nick) e abbia una segreta passione per Londra e per Robert Pattinson è tutto un altro paio di maniche...eh, sospiro pensando che a me non potrà mai capitare una storia del genere...
Passando alla storia, ti dirò che ho al contempo odiato ed amato i tuoi personaggi.
Li ho adorati per tutta la prima parte, ovviamente.
Il compleanno di Bella, il fatto di non voler festeggiare (la capisco, quest'anno ad ottobre mi chiudo in casa) e poi tutta la sorpresa di cenare con il suo mito, di iniziare un rapporto...è stato tutto magico e travolgente, forse anche troppo ma è una favola ed è giusto così.
Passiamo ora alla parte di sofferenza, al disastro che si innescato, un po' alla Notting Hill...non riesco a colpevolizzare nessuno dei due.
Edward è un ragazzo catapultato in un mondo assurdo, dove nulla è normale e il suo desiderio di vivere una storia ordinaria con una ragazza non famosa è continuamente frustrato da agenti esterni di cui lui non ha il controllo. Ovvio che quando si sente rifiutato, schizza. Non approvo il suo comportamento aggressivo con Bella nell'ultimo incontro ma lo comprendo. E' frustrato, chiunque sarebbe scoppiato, figuriamoci lui sottoposto a queste pressioni.
Bella invece è una ragazza matura, nonostante gli attacchi di panico per le chiamate mancate (ma la capisco, è capitato anche a me di fare pensieri disastrosi in casi di chiamate attese...), che capisce di non essere in grado di vivere una storia del genere perché vivono in due mondi così diversi. Ma queste sono le ragioni della mente. Le ragioni del cuore, sono certa che dicano tutt'altro.
E non mi resta che aspettare e vedere se prevarranno i sentimenti o se la razionalità prenderà in mano il tutto e farà terminare la bella favola...io spero nel lieto fine alla Notting Hill ma in ogni caso so che sarà un successo!
complimenti ancora, sei davvero brava
A presto
Erica

11/04/11, ore 20:12

E finalmente riesco a lasciare il mio commento al tuo ennesimo splendido capitolo! Come già ti ho anticipato nel commento post lettura su Facebook questo capitolo mi ha fatto piangere di nuovo come mi era accaduto nel precedente. Questo Edward... il tuo Edward è assolutamente adorabile. Durante la lettura mi è venuta in mente una definizione per lui che calza perfettamente con ciò che mi trasmette... io lo trovo teneramente patetico (ovviamente nell' accezione positiva del termine!). Edward, come ti ho già espresso nella recensione al precedente capitolo, si è messo completamente a nudo. Non ha avuto paura di affrontare i propri sentimenti e di dimostrarli sia a Bella sia agli altri.
Estremamente commovente è stata l' ultima parte del capitolo:
"Alice, cosa ho che non va? Cosa ho di sbagliato? ” Le chiedo fissando il vuoto di fronte a me. “Perché le donne di cui mi innamoro scappano sempre? Dico sul serio, Alice. È ovvio che c’è qualcosa che non va in me. Cerco di dare tutto, di essere sincero… ma non funziona. Se fossi un bastardo senza cuore riuscirei ad ottenere ciò che voglio? Certe volte ho l’impressione che voi donne preferiate chi vi tratta male, chi vi fa soffrire, chi scappa… Io volevo solo stare con lei, Alice. Prendermi cura di lei, nient’altro… A che serve essere sempre circondato da centinaia di donne, a che serve comparire nella classifica degli uomini più belli e desiderabili del pianeta se l’unica che amo, l’unica di cui ho davvero bisogno non vuole saperne nulla di me?"
Edward è questo... è un uomo che ha deciso di fare l'attore ma che non ha mai deciso di vivere rapporti da copertina e non ha mai pensato che la notorietà e la fama potessere bastargli. Edward è un uomo che vuole cose concrete... una donna d'amare e forse in futuro una famiglia e che non ha paura di ammetterlo.
Forse lo sbaglio di Bella è proprio questo! Bella ha razionalizzato il loro sentimento ed ha generalizzato Edward. Quando ha preso la decisione di lasciarlo ed anche ora lei non vede l' Edward uomo che mette da parte il proprio orgoglio per chiederle di non abbandonarlo, ma vede l' Edward attore... quello che le starà lontano per mesi e quello che a suo avviso non le potrà dare la stabilità che cerca, ma è proprio sicuro che con un uomo con un lavoro "normale" potrebbe avere tutto questo? Non è detto che un uomo che fa il medico, l'ingegnere, l' avvocato o altro possa starle sempre accanto e non è detto che se anche ci fosse le darebbe la stessa dedizione che le dedica Edward o che proverebbe lo stesso amore che prova lui per lei. Spero insomma sul serio che Bella rinsavisca e capisca che nella vita è sempre un bene darsi una possibilità... è meglio provarci e fallire piuttosto che non provarci affatto!! Aspetto il prossimo aggiornamento... come sempre bravissima (alcune volte mi sento ripetitiva a dirtelo sempre XD!!!)Baci ;*

10/04/11, ore 23:40

Ricollegandoci alla tua precedente risposta:
Sì, difendere i personaggi che si crea è sbagliatissimo, perchè il lettore acuto percepisce come un fastidio la preferenza dell'autrice per uno di essi. Si tratta di autocompiacimento, questo, e con il passare del tempo ho imparato che, per un autore, autocompiacersi della caratterizzazione (azioni, pensieri, profondità psicologica) di un personaggio è deleterio e controproducente.
Inevitabile, anche, fino ad un certo punto, ma se eccessivo, il lasciarsi troppo coinvolgere da una storia o dai protagonisti di una ff è sbagliato ed infruttuoso. Con questo non voglio sottintendere che tu lo abbia fatto, ovvio. Ancor peggio è il dover spiegare il comportamento di un proprio personaggio ai propri lettori, perchè il compito di uno scrittore consiste nella forza delle parole. Sono loro che si devono spiegare e che ci devono raccontare dei protagonisti di una storia: attraverso i dialoghi, le percezioni, i sentimenti dei personaggi noi dobbiamo immedesimarci in loro e vivere le situazioni di cui li rendi partecipi. Deve essere una specie di processo automatico, mai forzato o indotto dall'autore. Il nostro compito consiste unicamente nel far si che le parole si raccontino da se, punto.E sì, io commento ciò che leggo adesso, non ciò che capiterà in futuro...non sono Alice, non ho il dono della preveggenza e quindi mi esprimo in base a ciò che vedo, sento e percepisco di capitolo in capitolo.
E in questo capitolo le emozioni di Edward erano straordinariamente vivide e reali. Per una volta, forse l'unica, non ho nessuna critica da muovere contro di lui, se non, ripeto, il fatto che il suo carattere sia troppo fragile, e la sua personalità troppo mansueta e malleabile.

(((però vorrei capire una cosa: perché credi che Edward menta quando dice ad Isabella che con Tanya è finita?)))

Perchè non penso che Edward sia così ingenuo da credere che Tanya getterà la spugna tanto presto...o forse sì? Se fosse questo il caso, allora sarebbe davvero imperdonabile. Insomma, la conosce, no? Capisco che credeva di essere innamorato di lei, ma l'incantesimo si è spezzato, i giochi sono finiti, e la principessa Aurora si è rivelata la peggiore delle streghe...Edward lo ha capito, vero? Ha capito che Tanya non solo ha dei seri disturbi di personalità, ma che ha anche un carattere volubile e contraddittorio? Ma non è soltanto questo: lei ha esibito Edward come un trofeo, lo ha usato, traendone giovamento per ciò che concerne la sua carriera, lo ha ferito ripetutamente, senza pietà, e poi è tornata ancora una volta distruggendo DI PROPOSITO il già fragile equilibrio che aveva instaurato con Isabella...cos'altro c'è da capire? Finchè Tanya non avrà davvero gettato la spugna Edward non può promettere a Bella stabilità e trasparenza nel loro rapporto, e questo mi sembra ovvio. Bella ha sbagliato, doveva sputargli in faccia tutti i suoi dubbi, ma Edward avrebbe dovuto intuirli, senza piangersi addosso, senza autocommiserarsi, ma cercando di rivalutare tutta la sua vita sentimentale, a partire dal suo rapporto con Tanya. Con lei non ha ancora chiarito nulla, mi sembra. Si è limitato ad allontanarla attraverso un trucco legale che non durerà molto, considerando che devono fare un altro film insieme, ma non le ha parlato chiaramente, non l'ha fatta prendere coscienza di tutti i suoi errori, non le ha detto "no, basta, con te ho chiuso, non ti voglio più vedere". Doveva essere più categorico, con lei, e poi tornare da Isabella e farle tutte quelle promesse che, finchè questa situazione non sarà chiarita, si rivelano soltanto delle false illusioni. Irrealizzabili. Ammiro l'amore che Edward nutre nei confronti di Bella, davvero, ma lui deve essere in grado di coltivarlo, di imporsi su di lei, e non parlo di sottomissione, ma di quella semplice perseveranza a cui qualunque innamorato certo di esser ricambiato sottopone la propria donna. Non insistenza, come nel caso di Tanya/bambola/stalker, ma Edward deve lottare per il suo amore. Soltanto in questo modo potrà accrescerlo. E anche Bella deve farlo, senza gettare la spugna, senza chiudersi in un mutismo infuttuoso e che non farà altro che minare al suo già provato stato emotivo. Entrambi ci devono lavorare. Edward deve lottare contro i fantasmi del passato, ed ucciderli, e Bella anche. Lo faranno aiutandosi a vicenda? Non ne ho idea, siamo tutti nelle tue mani...un bacio, Elisa.

10/04/11, ore 21:37

Ma dai! Ma insomma Bella non capisce davvero niente! Non sto più a difenderla mi dispiace, comincio a non capirla più. Dalla tua risposta alla recensione, credo che ci sia sotto qaulcosa di più dell'età tra di loro però quantomeno Edward deve pretendere sincerità da lei...ma gioia! Mi fa tenerezza! Comunque bellissimo ed emozionante cap! UN bacione!

10/04/11, ore 16:19

Buon pomeriggio Opunziaaa!!!!!
Come va?!?!?

Allora... beh, nessuna delle mie vecchie ipotesi era corretta. Edward non è corso da Bella, non l'ha presa, e ne baciata [cosa molto da film, ah?!? xDDDD]
Semplicemente ha messo la bibblioteca sotto sopra dalla rabbia...

Alice non può fare niente per Edward... quello che ha potuto fare già l'ha fatto con l'aiuto di Rosalie ed Angela... Adesso non può fare più niente...
... almeno credo!! O_O

Bella, invece?!? Cosa farà adesso?!??! Cercherà di dimentivare Edward, ce la farà?!?
E lui?! Continuerà ad amarla?!?!

Un bacione enorme e al prossimo capitolo!!! ^___^
IAmAlone...

10/04/11, ore 16:05

nn ho parole, nn mi aspettavo un comportamento cosi' da parte di isabella, ora chi e' che ha fatto la parte della persona immatura nn certo edward mi pare, xe' nn gli ha detto cosa vuole da lui, che a quanto sembra e' la stessa cosa che edward vuole fare?- che casino, anche nelle storie la vita e' cosi' super complicata ma sei sicura che sara' un edward/bella? va be' che l'amore nn ha eta' ma qs tizia e' proprio decrepita, con uno bono come lui,che l'ama, la venera , santo cielo ma quanti cavoli di problemi si fa, nn e' che si sta trasformando in un melodramma vero? (come quello che ti ho scritto) perdono x le infinite parole-ciao

10/04/11, ore 13:01

Ciao O.E.
ma perchè cavolo Ed non l'ha fermata? Porca miseria chiedi una spiegazione plausibile almeno!!! "Tu non puoi darmi ciò di cui ho bisogno" ,chiedile cosa vuole e se no te lo dice insisti no!!!!
Complimenti per la storia
Baci
Raffaella

10/04/11, ore 12:55

Ciao OpunziaEspinosa. Non so come definire il capitolo. Molto triste direi. Edward vorrebbe aggiustare le cose, ma anche se lo ama, "si taglia le mani da sola". Spero che le cose si aggiustaranno presto tra loro.

A presto
Kiss Kiss

Isabella_Swan

10/04/11, ore 12:37

noooo, ma come??? Ma perchè è così testarda???
Comunque è un bel capitolo, e scusa se non ho recensito i precedenti ma purtroppo non ne ho avuto il tempo e inoltre questa connessione fa schifo .-.
A presto e mi raccomando aggiorna prestissimo ;)
Baci Ines <3

10/04/11, ore 12:13

povero edward sta soffrendo così tanto per un motivo che a mio parere nemmeno c'è!! aspetto con ansia il prossimo capitolo davvero complimenti!

10/04/11, ore 11:59

Il groppo alla gola del capitolo precedente si protae ancora ç.ç. speravo che Edward la fermasse di nuovo insistendo. da questo capitolo  si evidenzia che non è Edward il problema, lui vuole mettersi in gioco non ha paura dei sentimenti che prova verso Bella. Credo che il problema principale sia lei. Non credo nemmeno che sia il perchè lui non puo darle quello di cui ha bisogno, credo che la ragione del suo allontanamento sia ra cercare più a fondo. Lei nonostante ha bisogno di affetto e calore (e Edward le ha detto che può darle quello che vuole) lei non cede, credo che abbia paura di impegnarsi veramente, abbia paura di innamorarsi nonostante lo voglia intensamente. E' come un circolo vizioso. Sto centrando il punto oppure sto divagando ca***ggiando a vanvera?. Comunque la nonna rimane la nostra ultima speranza per far aprire gli occhi alla nipotina.
Bellissimo capitolo come sempre
Baci e alla prossima.

10/04/11, ore 11:43

*.*
Bellissimo questo capitolo, Opunzia *.*
Cioè... non riesco nemmeno a spiegarmi tanto che è bello *.*
Avevo Edward davanti ai miei occhi che soffriva ç.ç e anche se rimango della stessa opinione che ho espresso nel capitolo precedente, ovvero che Edward rimane comunque un bambino capriccioso, lo comprendo, lo capisco e so che ha solo paura di rimanere solo e di non poter trovare nessun'altra come Bella.
Insomma, lo star system non è semplice e sopravvivervi non è cosa da niente. Non ho idea di cosa voglia Bella e del perché non possa stare (o non voglia stare) con Edward, ma al posto suo avrei agito nello stesso modo.
Complimenti *.*
Un bacione,

Frytty <3

09/04/11, ore 21:32

Recensione ritardataria per questo capitolo, ma meglio tardi che mai.
Allora la tanto agognata festa è arrivata Edward è ansioso e io con lui, e poi la forte emozione che ha provato rivedendo la sua Bella e io con lui, il timore di una sua eventuale reazione e il timore che ha avvolto anche me. Penso sia inevitabile quando ci si affeziona ai personaggi di una storia non immedesimarsi con i loro sentimenti, ed è proprio quello l'effetto che mi fa questa storia. I personaggi sono così veri che è impossibile non sentire sulla propria pelle ciò che provano loro. Fai entrare i tuoi lettori a stretto contatto con i tuoi personaggi, forse perché descrivi così bene i loro stati d'animo rendendoli così reali. Davvero complimenti vivissimi.
Un bacio e alla prossima

09/04/11, ore 21:23

Mamma mia che scema sta Bella! Ma insomma! Cioè voglio dire, capisco cosa intende ma onestamente comincio a pensare che sia un tantino lunatica. Il tuo modo di scrivere mi piace molto! Brava!