The Nicest Thing (La Cosa più Bella)
di OpunziaEspinosa

09/04/11, ore 21:20

Dio sono imperdonabile ho perso due capitoli ma cerco di rimediare recensendo prima questo e poi quello precedente. L'inizio è stato esilarante, l'uscita di Alice sui figli mi ha fatto ridere, non avrei mai immaginato quello che le ha detto. Alla fine invece sono rimasta con il groppo in gola. Bella è così testarda e ferma sulle sue decisioni che sta rischiando di perderlo veramente per sempre. Spero si riprenda velocemente e rimetta la testa a posto. Come sempre il capitolo è bellissimo e ho notato anche che sono drasticamente diminuiti gli errori di battitura.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Baci e alla prossima
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 09:23 pm)

09/04/11, ore 20:01

Dopo il commento volante e "di pancia" dato ieri sera su Fb e dopo aver assimilato il capitolo tutta la notte posso finalmente scrivere la mia recensione. In tutta sincerità odiare Bella per il suo comportamento nei riguardi di Edward sarebbe molto facile ma io mettendomi nei suoi panni un pò la capisco. Lei desidera una vita semplice... un matrimonio, dei figli ed invecchiare accanto all' uomo che ama. Cerca in qualche modo un minimo di stabilità ed è ovvio che dopo tutto quello che è accaduto con la stampa dopo soli quattro giorni di frequentazioni con Edward pensi che lui non possa essere adatto per darle ciò che lei cerca. Bella si è trovata catapultata in un mondo non suo all' improvviso e credo che questo possa essere molto molto destabilizzante. Mettiamoci anche che Bella non è una ragazzina che potrebbe apprezzare tutta questa visibilità mediatica che il rapporto con Edward le ha portato e che lei non abbia alcuna velleità artistica.
Mi sento quindi di criticarla non per le motivazioni che oggettivamente possono starci ma per il suo modus operandi. E' stato scorretto, soprattutto dal momento che sapeva bene che Tanya si rea comportata in modo analogo, lasciare Edward via telefono non fornendogli neanche una spiegazione per la sua decisione... gli doveva un minimo di rispetto dato il sentimento che dice di provare per lui! Devo dire che Edward all' inizio della storia non mi piaceva molto ed invece ora lo adoro! E' innamorato e non fa nulla per nasconderlo. Ha messo completamente da parte il suo orgoglio per cercare di riconquistare la donna che ama... pochi pochissimi uomini lo avrebbero fatto e questa è una cosa che Bella dovrebbe sul serio valutare. Forse in futuro potrebbe trovare qualcuno che le possa dare quella serenità e stabilità che cerca ma siamo proprio sicuri che poi costui riuscirebbe ad amarla nella stessa maniera in cui la ama Edward?? Spero che Bella parta e che abbia modo di parlare con la sua dolce nonnina... credo proprio che lei le potrebbe aprire gli occhi e farle capire molte cose... spero soltanto che nel frattanto Edward non si demoralizzi e continui ad essere quello che è ora!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy... come sempre sei grandiosa *.*!!kiss ;*

09/04/11, ore 13:00

Oh-oh ç.ç
Le cose sono più complicate del previsto, a quanto pare.
Premetto che l'ho trovato un ottimo capitolo, come gli altri, del resto, ma qui Edward secondo me ha un po' esagerato, nel senso che si è comportato come un ragazzino che vuole a tutti i costi un lecca-lecca, ma la mamma non vuole comprarglielo perché altrimenti si rovinerebbe l'appetito e allora lui cerca di irretirla e di farle cambiare idea in qualche modo.
Fa la voce grossa perché pensa di essere, anche se un minimo, dalla parte della ragione e si culla sul fatto che anche Bella sta male per lui per cercare di "salvare" la situazione con lei.
Chiaramente è un atteggiamento che ha messo in atto solo perché disperato e perché non vuole perdere Bella, ma ha dato ancora una volta la dimostrazione (a se stesso, ma principalmente a Bella) di quanto sia ancora troppo giovane, decisamente immaturo e di quanto, soprattutto, il mondo in cui vive non lo aiuta e non aiuterebbe la loro relazione.
Bella non è stupida: che non si deve fidare dei giornali e che deve dargli fiducia lo sa già, anche perché la fiducia è la prima cosa in un rapporto di coppia; eppure, in qualche modo, si dimostra lo stesso più matura di Edward e non è secondo me un fattore legato soltanto all'età.
Ottimo lavoro, davvero!
Complimenti! *.*
Un bacione e al prossimo,

Frytty <3

09/04/11, ore 09:49

Ciao O.E.
mi sono fatta un'idea del perchè Bella non volgioa stare con Edward,ovviamente è solo un parere personale.
Bella pensa che lui sia ancora un ragazzino,immaturo per quanto riguarda i sentimenti,per questo non vuole sentirgli dire che l'ama.Forse pensa di essere un gioco per lui,un qualcosa di cui si stancherebbe dopo poco.Quindi per non soffrire decide di troncare l cosa sul nascere.
Come ho detto prima questo è solo un mio pensiero.Come mai hai detto,nella risposta all'altra ragazza,che Misunderstanding non la prendi in considerazione?Forse l'hai abbandonata e non vuoi continuarla?No dai è troppo divertente!!
Sei bravissima
Un bacio
Raffaella

09/04/11, ore 09:48

Neanche il tempo di leggere il capitolo precedente che già ne posti un altro? Wow.
Allora.
In questo capitolo una nuova consapevolezza si è fatta strada in me. Sì, lo so, detto in questo modo potrà sembrare come una scoperta devastante, e quindi.
Edward Cullen e Isabella Swan, in questa storia e in questo momento, sono caratterialmente incompatibili.
Ti spiego subito il perchè.

(((“Bella!” Mi implora di nuovo trattenendomi per una mano. “ Bella, scusa. Non volevo alzare la voce... Bella, non andare, per favore… Io ti a…”)))

Questo, nella mia lingua, NON significa lottare per la donna che si ama. Propinare inutili scuse, prostrarsi ai suoi piedi come un inutile burattino senza valore, cercare di riportarla a se con argomentazioni deboli, su cui si poggiano basi inesistenti, tergiversando, ostinandosi a non capire...Edward ha un carattere mite, compassato, mansueto, ma in lui non c'è vita, non c'è passione, non c'è forza morale nel cercare di riprendersi la donna che ama. Doveva chiuderla in quella stanza e insistere finchè lei non gli avesse spiegato le motivazioni per cui Edward non può dargli ciò che Bella cerca. Incatenarla, piuttosto, MA doveva, dopo tutto ciò che hanno passato, imporsi su di lei non nel costringerla a riaccettarlo, ma almeno nello spiegargli il motivo per cui Bella ha deciso di troncare la loro relazione. Anche se Edward di intuito proprio non ne ha. E' questo il suo principale problema, sia con Tanya che con Bella: non è un uomo passionale, è tanto, troppo mansueto.Non lotta a sufficienza per ciò che vuole. Si deprime, si chiude in se stesso, si avvilisce e si svilisce, e anche lui, esattamente con Bella, ha dei problemi in merito all'orgoglio. Edward, ripeto, è abituato ad avere tutto con un semplice scocchio di dita, e questa situaione, per lui, è diventata ingestibile. Troppo debole per imporsi sugli altri (Tanya, Bella, Alice, Esme e chi più ne ha più ne metta) pensa che tutto gli sia dovuto, e non è avvezzo a guadagnarsi la stima o, in questo caso, l'amore di chi lo circonda. Caro Edward, la vita non è sempre così semplice, e non tutto ti verrà servito su un piatto d'argento. Ciò che più mi ha fatto infuriare è il fatto che lui ha ancora una volta mentito ad Isabella.

(((Con Tanya è finita, sul serio. È vero, dobbiamo lavorare ancora insieme. Ma
non accadrà nulla, te lo prometto)))

Davvero può affermare una cosa simile? Io credo proprio di no. Primo, perchè Tanya è palesemente vittima di crisi d'identità che scombussolano non soltanto lei in quanto persona, ma anche tutti coloro che la circondano, e Edward è sempre stato la vittima principale di questo suo disagio che penso, spero, derivi soltanto dal luccicante mondo dello spettacolo, anche se non ne sarei così sicura. Poi, è una stalker, ed è difficile scrollarsi di dosso simili elementi ( grazie al cielo di donne del genere nella realtà ne esistono pochissime...una dignità ce l'abbiamo anche noi, eh!) e il carattere debole di Edward, unito alla sua passione per le tette grosse e alla sua ingenuità, non faciliteranno il compito di tenerla lontana da se, e poi dovranno lavorare insieme ancora per parecchio tempo...come può Bella fidarsi di lui dopo ciò che è successo poche settimane prima? Ripeto: Edward deve dimostrare di essere un uomo, non soltanto a parole, ma soprattutto per quanto riguarda i fatti: deve A) Allontanare una volta per tutte Tanya da se B) metter fine all'isteria collettiva dei Tanward C) Prendere in mano la situazione e lottare per riprendersi Bella senza però implorarla o inginocchiarsi ai suoi piedi. Isabella ha bisogno di un uomo forte e stabile dal punto di vista emotivo, non di un ragazzino. Lui deve riconquistarla con i fatti, deve darle certezze, deve poterle mostrare che sì, per loro esiste un futuro concreto e fattibile, e non soltanto carpe diem o domani si vedrà... e il tempo è sicuramente un elemento che verte a suo favore.
Un bacio, E.

09/04/11, ore 08:39

ma si può sapere perchè nn l'ha detto a edward di cosa cazzo ha bisogno e perchè lui nn glielo può dare? spero che le corra dietro o meglio sia lei a tornare indietro..ciao

08/04/11, ore 23:42

ma io non capisco,allora è davvero decisa bella,mi fa un pò paura questa sua determinazione.

08/04/11, ore 23:41

Cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo!!!!
Neanche il tempo di leggere precisamente la semplice parola "postato!!" nel messaggio che mi hai inviato, che già ero schizzata via per leggere il nuovo capitolo!!!

Ma buona sera carissimaaa!!! ^____^
Come staii?!?!?
IO NON STO BENE!!!

Che cazzo di capitolo!!!! Grrrrr!!!!! Non è un'offesaaa!!!!!! xDD Okay! Sono pazzza anche questa sera!!! ma è il sonno che mi ci fa diventareee!!!!! -.-''''

Passiamo avantii!!! Sight Sight!!! Piangoooo!!!! Ueeee Ueeee ueeee!!! Nuooo!! NON CI CREDO!!! Non di nuovo!!! Cioèèè: CORRILE DIETRO!! PRENDILA PER UN BRACCIO! BACIALA!! MA FAI QUALCOSA CAZZO!!!!!!!!!!!!

Oh, mamma!! mi avrai sulla coscienza prima o poi carissima Opunzia!!!!
Cosa succederà adesso!?!??! Edward correrà veramente da Bella?!?! Oppure rimarrà nella biblioteca fermo come un babbuino!?!? {Mamma che insulto!!! -.-'}
E Bella?!?! Dove andrà?!?! O_O
Sono curiosaaa e ansiosa al massimo!!!!!!
Come ti ho già detto, mi avrai sulla coscienza!!!!!

posta prestoo!!!!! *_______*
Un bacione enormeee!!!!

08/04/11, ore 21:24

spero pero' che nn aspetti che la festa sia finita prima di farsi avanti, a pensarci forse e' meglio, c'e' troppa gente e potrebbero interromperlo-ho scritto troppo ciao

08/04/11, ore 19:42

Alice è la diva delle feste, quindi, forse era anche logico che avesse in mente di organizzarne una per far incontrare i due piccioncini *.*
Che bello! Non vedo l'ora di leggere di quando si parlano e di come la prenderà Bella quando lo vedrà Q___
Bravissima come sempre *.* complimenti davvero!
Un abbraccio,

Frytty <3

08/04/11, ore 05:59

La solita Alice! Non bada a spese qaundo si tratta di feste...eh eh eh...povero Edward! Comunque spero proprio che riesca a riconquistarla in fondo Bella dovrebbe capire che non è facile nemmeno per lui tutta questa situazione. Volevo solo dirti che si scrive unplugged, si legge anplagghed ma si scrive con la u. Scusami ma deve essere difetto professionale ;) e mi dispiaceva non dirtelo visto che scrivi benissimo. Un bacione. Alla prox!

08/04/11, ore 00:07

Buona sera Opunzia Espinosaaaa!!!!
Come staiii?!?!? Io ho un sonno pazzesco!!! =.= Il tempo di recensire il capitolo e poi scappo a letto!!! ^___^

Allooora: FINALMENTE!!!! *_____*
Il giorno della festa è arrivato. Rosalie ed Angela hanno trascinato Bella alla festa con la forza, dato il suo stato d'animo... Come reagirà appena vedrà Edward?!?! Se la darà a gambe??! Lo affronterà?!?! Lo ignorerà?!?!
E cosa le ha detto Alice all'orecchio, appena è entrata nella sala?!?!?! O_O

Il prossimo sarà un POV BELLA, vero?!?!? Uhhh.. sto diventando pazza!!!! ù.ù Beh... Edward è rimasto shockato dalla presenza di Bella a quella festa... E come biasimarlo?!?!

Emmett e Rosalie, ah?!?! Ihihihihih.... Si sta formando una nuova coppietta o sbaglio?!?! xDDD
Tengono ragione Edward e Jake!!! Sono bellissimi insieme, l'ho sempre pensato!!!
Ma adesso sto andando fuori dall'argomento principale!!!

Non dico nient'altro!! Solamente che aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, e vedere cosa succederà!!! Aspetto per vedere soprattutto la reazione di Bella!!!

Adesso scappo a dormiree!! ^_____^
Un bacione enorme e al prossimo aggionamentoo!! ^____^
Buona notte carissima!!!

08/04/11, ore 00:07

Buona sera Opunzia Espinosaaaa!!!!

Allooora: FINALMENTE!!!! *_____*
E cosa le ha detto Alice all'orecchio, appena è entrata nella sala?!?!?! O_O

Ma adesso sto andando fuori dall'argomento principale!!!

Adesso scappo a dormiree!! ^_____^
Un bacione enorme e al prossimo aggionamentoo!! ^____^
Buona notte carissima!!!

06/04/11, ore 19:54

Ciao tesoro!
Mmm...non so che dire di questo capitolo. Il dolore di Bella, il senso di abbandono, la nostalgia nei confronti del suo uomo? si percepisce a pelle, così come il suo legittimo smarrimento riguardante tutta quest'incasinatissima situazione che ha a che fare con Edward e Tanya.
E anche lei, così come Edward, ha serie difficoltà a inquadrare la reale portata di sentimenti che li uniscono, e che sono così forti e appassionati da apparire quasi irreali, soprattutto per la brevità con cui hanno impiegato a nascere e ad accrescersi. Ricordi la famosa frase di Romeo e Giulietta, citata anche nei libri della Meyer?
"Le gioie violente hanno fine violenta; e muoiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco, che si consumano al primo bacio."

Questi Edward e Bella li rappresentano a pieno, anche se il contesto e le problematiche sono completamente diverse: si sono visti, si sono piaciuti, si sono amati, e poi quell'amore è stato spazzato via alla prima difficoltà, al primo soffio di vento, alla prima menzogna, al primo malinteso a cui Bella, fra l'altro, dovrà di certo abituarsi se intende proseguire in una relazione con un attore così famoso e idolatrato. Tanya è soltanto il più grande - e spinoso - degli impedimenti. Insomma, per far sì che questa relazione vada in porto i due dovranno avere il coraggio di condividere fra loro ogni cosa: paure, incertezze, timori, e anche scomode verità.

Edward deve crescere e deve rafforzare il suo già debole carattere: Tanya è una stalker, certo, ma è stato lui, sin da quando è ritornata, a farsi ammaliare dal suo dolore fasullo e ad ammorbidirsi. Io, in quanto donna, non lo sopporterei. Bisogna saper definitivamente chiudere con il passato, e anche Edward deve essere in grado di farlo. Punto, stop, fine.
Per adesso sembra esserci riuscito, ma poi? Quando tornerà sul set de "Le quattro stagioni" riuscirà a mantenere il pugno di ferro? Più che ad aver fiducia in lui -perdonami, ma di Edward pappamolle ormai ne ho letti fin troppi- ho fiducia in te, cara, e del fatto che non scrivi "tanto per". In pratica: se Edward, adesso che ha imboccato la retta via, continua nel suo percorso, io tifo per lui, anzi per loro in quanto coppia -Edward e Bella, intendo-, se invece dovesse tornare l'Edward dei capitoli precedenti preferisco che Bella si metta l'anima in pace e si trovi un uomo che la merita non soltanto in quanto amante o compagna, ma soprattutto in quanto donna con un orgoglio e un amor proprio che va rispettato e non calpestato, anche se involontariamente.

((Con quale diritto mi permetto di soffrire così?))

Ricollegandosi al discorso precedente, Bella non ne ha nessunissimo diritto. Piuttosto, ha il dovere di preservare la sua integrità emotiva e sentimentale, ma soprattutto razionale. Non è più una ragazzina, e sa cosa significha imbarcarsi in una relazione difficile o comunque in cui non c'è lo stesso trasporto da ambo le parti. Dovrebbe anche stare all'erta, perchè la sua esperienza le ha insegnato che l'amore è un sentimento volubile, così come l'essere umano è per natura egoista: io, in quanto lettrice, ho la possibilità di entrare nella mente di Edward e di comprendere le sue reali intenioni/sensazioni/percezioni, ma lei no, e quindi.

Ora ti lascio, per oggi ho scritto abbastanza e il mio cervello rischia di entrare in sovraccarico. Un bacione.

04/04/11, ore 10:07

ciao!! bella è davvero penosa, non ha il coraggio di affrontare edward nè la sua vita, quindi che fa? scappa!!davvero una scelta molto matura la sua.. sptt visto che si render conto di quanto è stata cattiova e insensibile con edward, oprattutto dopo che lui è stato così onesto, lei l'ha fatta pure peggio di tanya. gli ha appeso il tel in faccia sparendo dalla sua vita..e se prima edward non mi piaceva x' prendeva tutto alla leggera senza capire chi gli voleva davvero bene, adesso mi rendo conto che tra i due, quello davvero maturato è solamente lui, mentre bella ha avuto una grande regressione..fugge in italia x nn affrontare la sua vita x' sa che edward la ama sul serio, ma non gli permette nemmneo di spiegarsi. mi è piaciuto parecchio il personaggio di rosalie, pratica e diretta! x' davanti ad una bella cosi remissiva e codarda, ci vuole quanlcuno che le apra gli occhi.. spero che la famosa festa sia quella di edward, ma che alice e rose abbiano intenzione di farli restare da soli, e non con la casa piena di gente, x' hanno bisogno di un faccia a faccia..e chissa che bella decida di non fuggire più dopo quella sera...o che edward si prenda qualche gg di vacanza x andare con lei e ufficializzare la cosa... :-) ciao ciao a presto