La Casa Stornella
di Trick

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/09/15, ore 23:09

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa storia, simpatica e dolce come poche altre. Davvero divertente, perfetta sia dal punto di vista dello stile che da quello della grammatica, leggera e... davvero bella! Adesso però sono molto, molto curiosa di scoprire il seguito! A quando il prossimo aggiornamento, se ci sarà? Io spero presto...

15/05/15, ore 22:03

Oggi cercavo una storia da leggere e mi sono ritrovata davanti questa.
L'avevo già letto molto tempo fa, e rileggerla mi ha fatto molto piacere...
Ho visto però che non è più aggiornata da ormai tre anni.
C'è la possibilità di vedere la parola fine in questa storia oppure ormai hai perso l'ispirazione?

30/11/12, ore 14:31

Oddio ma quanta fantasia hai?!!! io nn poensavo che qualcuno avrebbe potuto scrivere una fan fiction what if cosi strana ma allo stesso tempo reale e concorde con il mondo di Harry potter!Remus sarà sempre il mio personaggio preferito(e anche il + affascinante ehm...) e con Tonks sono una bellissima coppia!che dire di altro?:)

28/07/12, ore 18:26

Dio!!!!! Questa storia mi diverte un sacco :DD
E poi i Vampiri che luccicano al sole!! Ahahaha...
Mitica,mitica e ancora mitica!!!!
Vado al prossimo capitolo!

01/05/12, ore 23:33

"l'impressione che si era soliti avere circa il personaggio di Percy Weasley era piuttosto gravosa. " e il modo in cui hai sottilineato l'aggettivo - e tutta la frase in generale - è semplicemente geniale!
"«...ed il punto che vado specificatamente sottolineando, Auror Tonks, è dunque il seguente: laddove vengono a mostrarsi lacune, inefficienze o mancanze di professionalità che difficilmente potrebbero evitare lo sguardo critico della delegazione francese di Monsieur Chevalier, il Ministro Shacklebolt invita al repentino ripristino dell'adeguatezza richiesta dalle norme vigenti, con particolare attenzione, nel preciso, a questo particolare ripristino».
«Mi sono persa alla parola “specificatamente”, Percy»." anche io xD non ci ho capito semplicemente nulla!
"«Certo. Dammi un secondo che cerco l'indirizzo di Mary Poppins sulla mia agenda...».
«Chi?» " xDxDxD
"«“Cavillosa”? Oh, Tosca, chi è il perverso psicopatico che ha avuto l'idea di chiamarlo “cavillosa”?». " è quello che mi stavo chiedendo anch'io X°°°°°D
"Remus aveva tentato inutilmente di dissuadere Tonks dall'intento di generare un putiferio quel venerdì sera: quando se l'era vista capitombolare nel salotto di Casa Stornella, poche ore prima, si era ritrovato piuttosto impreparato dinanzi alla sua implacabile furia. Aveva parlato di uccidere il Ministro della Magia, nonché loro grande amico e padrino di Alastor, come aveva gentilmente cercato di ricordarle, ma nulla di quanto avesse detto sembrava aver funzionato. " Povero Remus, che tornado di moglie!!
"«Una Bacchetta di Liquirizia prima di cena» gli confessò in orecchio. «Ti offro il doppio di quanto ho offerto a lei per non dirlo a Fleur». " muoio xD
"«Giusto» annuì seriamente George. «Non vale la pena rischiare che il secondogenito prenda dal padre». " ma noooooooo xD
"«A costo di sembrare ripetitivo, non guardate me» disse.
Harry si sistemò gli occhiali sul naso e ridacchiò:
«Beh, Remus, direi che puoi accantonare l'ipotesi di un quintogenito in arrivo». " oddio, il finale di questo capitolo è qualcosa di stupendo xD Direi che è proprio con il botto!!
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 11:35 pm)

13/04/12, ore 22:08

Bentornata!! La tua fanfiction è una delle mie preferite, non speravo quasi più che avresti continuato però spero che continui a scrivere perchè sei davvero brava. questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco, hai descritto gli uomini del clan Weasley veramente bene, erano troppo loro, e la scena finale di Tonks che urla contro Kingsley mentre lui se la ridee Molly la trattiene è semolicemente geniale, leggendola riuscivo a immaginarmela, troppo bella!!!
Complimenti ancora e, per favore, continua a scrivere, sei bravissima!!! :)

13/04/12, ore 16:26

questo capitolo fa seriamente ma seriamente morire dal ridere da quel "mi sono persa alla parola specificatamente" fino a "il tuo ministro della magia e tuo figlio, molly, mi vogliono uccidere" (mi perdoni se non sono le parole esatte?!) passando a quando remus dice che tonks è tranquilla solo quando è in cinta ed è x questo che è padre di quattro figli XD insomma, mi hai fatto divertire un modo! ho adorato tutti i personaggi, sono decisamente loro e autentici! anche se il velo della morte di fred è palpabile: è una malinconia velata che fiorisce quando descrivi george.
un bel capitolo che stacca decisamente dall'aria tetra e triste del precedente!
complimenti! =)

12/04/12, ore 15:25

Capitolo stupendo! Ahahah! Pero ora il quinto figlio non c'è, possiamo star tranquilli!
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui parlavano ognuno della propria vita coniugale. E' bello vedere come si sono evoluti i loro racconti nel corso degli anni, da Hogwarts ad adesso!
La Casa Stornella è senza dubbio una delle storie più belle che io abbia mai letto <3

Annie :)

12/04/12, ore 10:01

Bentornata ^^
Direi che hai tratteggiato la vasta ciurma Weasley in maniera perfetta, dal Percy della prima parte al resto dei fratelli. Moltissime le battute divertenti, e vorrei tanto che George fosse esaudito e dovesse smazzarsi una gravidanza, altro che diventare matto. Interessante che invece Tonks sia più calma quando è incinta e la spiegazione di Remus sul perché della numerosa prole XD
Suppongo che nel prossimo capitolo sapremo se Kingsley verrà davvero trasformato in una teiera da lei ihihi...
ps-riguardo a Harry, trovo piuttosto agghiacciante l'idea che diventerà capo Auror, a parte che è vero che il suo è culo e non talento, mi aspetterei che in quella carica ci finisse qualcuno che usa il cervello, invece di agire sempre d'impulso :-P

14/02/12, ore 16:11

Beh, sono fondamentalmente d'accordo con te: Andromeda Black è una Black, in fondo. Quindi me la immagino, sì, come una donna sinceramente un po' migliore di Bellatrix e più con il sale in zucca, ma rimane secondo me una donna forte e con la testa sulle spalle. E mi sa anche di suocera stronza. Beh è un classico che le nonne non siano mai contente dei generi e dell'educazione dei nipoti, e credo che il problema per Tonks e per Remus si accentui ancora di più XD

Eccolo, benedetto o maledetto Lumacorno con la lingua più lunga dell'Empire State Buiding, che rivela cose che Remus e Tonks non dicono alla suocera e si scatena il classico putiferio XD Oddio, ma ho amato la Signora Tonks che dice che ha sempre tifato per Capitan Uncino *anche ioo *ç* - fine delirio-*

E ancora una volta, è Minima e il suo essere così particolare a far evolvere la storia. Se ne va in soffitta e trova un articolo che la fa giustamente sospettare di qualche cosa circa la sua famiglia. Ad ogni modo, bellissimo e ben fatto anche il raffronto tra Bellatrix ed Andromeda e mi ha colpito che si somigliassero più di quanto si potesse immaginare. E anche Minima, come immaginavo, si sta rendendo conto che c'è qualche somiglianza, malgrado si ostinino a negarla o a tenerla nascosta.
E per quanto magari sia un po' buia la parte centrale del capitolo, la fine fa decisamente ben sperare, con quella favola piena di ottimismo e di lieto fine, alla facciazza di Bellatrix.

Che cosa devo dire, d'altro. Sono arrivata (per ora) alla fine di questa storia magnifica e scorrevole e scritta meravigliosamente. So che gli aggiornamenti sono un po' radi, ma spero di cuore che tu possa continuarla! Non mancherò di seguirti!

14/02/12, ore 15:57

Inizio un'altra recensione con l'ennesima opinione del tutto inutile ed accessoria: anche io tendo ad associare i personaggi a dei volti XD per me è importantissimo, altrimenti non riesco a visualizzare bene tutte le scene!
Ma passiamo all'analisi, al commento di un altro splendido capitolo!

E' tipico dei genitori sopravvissuti ad una brutta guerra non raccontare tutto ai propri bambini, specie se sono la prima generazione dopo il conflitto. E' normalissimo omettere dettagli, non raccontare cose cruente. L'ho vissuto con i miei nonni, che non penso abbiano mai raccontato molto ai loro figli della seconda guerra mondiale, figurarsi a noi nipoti.
Fantastico il fatto che i Malfoy non vengano nominati e men che meno Bellatrix, anche se temo che qualcuno possa fare il suo nome, più avanti nella storia, questo sì. E mi sa che per la povera Minima saranno dolori.

Ed è proprio di Minima che si parla nell'apertura del secondo paragrafo, e, non so come mai, quell'episodio del cardellino morto e delle conseguenti domande sulla vita e sulla morte mi ha ricordato moltissimo la scena che si vede in The Hours, con l'uccellino morto, la nipote di Virginia Woolf e Virginia stessa che gli fanno il funerale e se non erro è proprio la nipote che fa delle domande sulla vita e sulla morte alla zia scrittrice, che poi si adagia accanto all'uccellino morto, guardandolo intensamente.
Ok, The Hours a parte, questo discorso è sempre molto delicato da spiegare ai figli, e trovo che tu l'abbia affrontato in maniera adeguata, visto che comunque si tratta sempre di due genitori che devono spiegare ai bambini la morte e relativi problemi esistenziali.

Sto adorando sempre di più Minima, perchè ha un nonsoche di più adulto rispetto agli altri ed ha un carattere tutto particolare, il cui rimuginare non sfugge mai alla mamma vivace, ma attenta, che le spiega, sottoforma di bella favola, che non tutti i Serpeverde vengono per nuocere, e con questo espediente rivela una parte importante della storia di famiglia. Poi, secondo me, hai chiuso il capitolo in maniera fantastica! Eloquente, ma secco. Quindi, ancora una volta, riverso su questa storia un milione di complimenti :D

14/02/12, ore 15:41

Io da brava Serpeverde non avrei nulla in contrario se Minima finisse a Serpeverde, visto che dicono che assomigli tanto a Bellatrix Black (e mi piace tantissimo pure lei!) XD parere mio personale, totalmente inutile ed accessorio. Bellissimi i battibecchi del primo paragrafo, mi hanno fatto veramente sorridere! Ma che bei bambini che sono, li adoro sempre di più capitolo dopo capitolo! Ad ogni modo, in questo capitolo abbiamo la comparsa di Horace Lumacorno, il caro Horace, che lievita e si spertica sempre in lodi esagerate (Remus era una schiappa in Pozioni ahahahaha santo cielo, e il vecchio va avanti a lodarlo!). E' decisamente IC! Bravissima ancora!

14/02/12, ore 14:58

Non smetterò mai di ripetere che questa storia sta meritatamente tra le scelte. E' un piccolo capolavoro di ironia, divertimento, ma anche di allegra vita familiare, grazie al cielo. E Remus e Tonks mi fanno rotolare dalle risate, con una Tonks amorevole, ma ferma con i suoi bambini e con una strabordante femminilità quando si sveglia spaventata e prende a male parole la sua Bella Addormentata Lupin XD Ma è fantastica quando spiega ai figli una santa verità: che i genitori litigano per stronzate - scusa la volgarità ma è vero, vedo i miei genitori - per motivi ancora più stupidi. E Ron ed Hermione che litigano e si lanciano il cibo in testa, in confronto sono sciocchezze alla Tonks che voleva spaccare il cranio al dolce marito e che lo lascia fuori in mutande. Ti assicuro, mi hai strappato tante vive risate! Bravissima!

04/01/12, ore 11:04

Posso dire che amo follemente la tua storia? Beh, ora lo sai.

Questo capitolo, passato quello di presentazione (tutt'altro che tedioso, anzi, molto affascinante) dei pargoli Lupin, adesso si passa ad una "zoomata" (perdonami il gergo un po' cinematografico o comunque fotografico, ma scrivi talmente bene che mi immagino distintamente le scene come se fossero dei piccoli cortometraggi, ed è una cosa buonissima, a mio avviso) sulla coppia Remus - Tonks.

E che dire, hai dipinto e tratteggiato perfettamente nei "canoni Rowling" questi due personaggi, prospettando loro un bell'avvenire, che direi che è quello che si meritano, a mio avviso. Tonks ha una maturazione, un passaggio da ragazza a donna matura, lento e graduale, senza mai tradire se stessa e la sua indole. Certo, c'è un adeguamento, Tonks non è più una ragazzina, ma conserva intatto il suo spirito vivace e brillante e colorato. E' riconoscibile in maniera perfetta. E credo che quel bagno tra schiuma e musica assordante, sia il suo momento di intimità per se stessa, per rigenerarsi e avere un po' di pace per sé. E Lupin, che dire, continuo a dire che è un galantuomo, ed è educato, cortese… Mi ricorda il mio professore d'arte delle superiori. Un uomo elegante, brillante e coltissimo, timido e riservato. Ma di una gentilezza e cortesia unica. E infatti, abbiamo gioito tantissimo quando è diventato padre per la prima volta. (chiusa parentesi personale XD)

E s'infila in vasca con Tonks e quello spazio che era prima della donna, diventa della coppia. Della coppia che mette a dormire i bambini e si ritaglia uno spazio bello e romantico per loro (e poi per carità, sono umani e non statuette votive, insomma ci vuole anche quello per tenere vivo un matrimonio con tanti figli). E mi piace il loro siparietto sul lupo e Cappuccetto Rosso. Oh.

Bellissimo capitolo, i miei complimenti più sentiti.

03/01/12, ore 19:58

Me si squaglia in un mare di cuoricini nel vedere Remus papà, che torna a casa tardi, che conversa con quel buffo Sir Cadogan con quell'eloquio tutto antiquato e desueto (sto diventando desueta pure io a scrivere così XD) e che mette a nanna le bambine. E mi piace tantissimo che ci sia stata questa panoramica sui quattro figli di Remus e Tonks ed indubbiamente Minima è la mia preferita, perché mi ci ritrovo parecchio nel suo carattere e nella sua personalità :D E tra i maschietti, mi piace moltissimo Alastor! E' troppo un piccolo genio, ma non mi dà noia come i sapientoni-so-tutto-io. Sicuri che non sia il fratello segreto di Alberto Angela? *__*

Davvero, è dolcissimo questo capitolo e scritto meravigliosamente. Brava, brava e ancora brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]