Heles Hood & Lady Milena
di fulmineo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/01/14, ore 00:10

E alla fine mi sono decisa a leggere questa storia, anche se devo essere sincera, i settanta e passa capitoli mi spaventavano non poco..! Invece erano abbastanza corti e sono riuscita a leggere tutto in un tardo pomeriggio! (più notte vista l'ora..! xD)
La storia mi è piaciuta molto, sia per il tema, sia per come è stata scritta; ovviamente, leggendola tutta in un colpo si notano anche le tue evoluzioni di scrittrice, però, nonostante tutto, devo dirti che apprezzo molto anche i primi capitoli. Perché erano spontanei, allegri ed erano ben narrate anche le interazioni tra i personaggi. Le descrizioni erano un po' ridotte all'osso, così come i capitoli, ma, ripeto, non m'è poi così dispiaciuto! Altri complimenti ti devono esser fatti per la costanza di aver continuato e concluso la storia (più di 70 cap!!)!! Sul serio, encomiabile! Questo però ti ha portato anche a piccole sviste (non volermene, ma te le segnalo ;P): per esempio avevi già detto che Milena avrebbe avuto due gemelli e Heles lo sapeva già da quando era stata ferita, molto prima quindi del cap. 'doppio wow'..! Poi non hai più sviluppato il fatto che il padre di Milena aveva assistito alla morte dei Locksley.. (l'avevi accennato xD)! (ma capita..! Considerano anche appunto la lunghezza della storia!) Tra l'altro negli ultimi capitoli chiamavi Morea solo col suo nome e non anche 'Little Morea' ;).
Passando ad altre impressioni..! Il capitolo di Heles e Helios mi ha reso davvero triste! T_T Ero quasi alle lacrime! M'immaginavo la scena..! Penso sia il capitolo meglio riuscito o comunque è il preferito dalla sottoscritta..! xD
Ho apprezzato come hai gestito, inoltre, la Morea-Marta-Sydia-(Vulcania)! Non me l'aspettavo xD Però è stato originale! Anche il far morire qualcuno..! (non maledirmi xD!) Forse solo non pensavo che tutti si sarebbero uniti in coppiette, ma tant'è.. poi son felici, quindi fa niente!
Bello anche l'amicizia che si crea tra Heles e Seiya! M'è piaciuto come hai gestito anche il loro racconto, all'interno della vicenda! Come ho apprezzato anche l'arrivo di Vulcania, che richiamava le esperienze delle Crociate di Heles, così da poter anche tornare al contesto esterno, a ridare ai personaggi la loro 'storia', ecco.
Ultime cose, giuro! xD Avrei tanto voluto una Heles catturata dal nemico e Milena che si dispera per l'impiccagione prossima e poi ovviamente un salvataggio dai briganti! (Ma te la sei cavata, facendo ferire Heles per proteggere Milena xD!) E invece all'arrivo del Re, avrei preferito più un incontro alla serie classica: con un inginocchiamento di Heles davanti al Re, il riconoscimento di Locksley e il perdono finale..!
Ma va beh xD Non si può avere tutto..!
Spero di averti detto tutto xD!
Ancora complimenti e auguri per migliorare sempre di più
Spartaco

Accidenti, dimenticavo!!
Non sono stata molto entusiasta della scena in cui Heles e Milena fanno appello al loro 'potere' per sconfiggere il nemico, mi sembrava un po' tirata la questione, anche se solo i riferimenti agli elementi delle due andavano bene..!
E poi mi aspettavo un po' più epica la scena del duello tra Heles e Morea..! (anche se invece non mi aspettavo lo scambio! xD lì mi hai sorpresa!
Ti giuro è tutto! ^^
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 12:17 am)

18/02/13, ore 20:54

E' proprio vero che tutte le cose hanno una fine, ma vero è anche il fatto che un certo qualcosa di queste cose rimarrà sempre con te e dentro te, arricchendoti sempre di più con passione e intensità.
Intensità che mi ha spinto a seguire questa storia con tutto il cuore di cui dispongo, senza rimanerne delusa nemmeno una singola volta.
Grazie alle tue righe sono tornata bambina, gioendo di un'infanzia serena, che in realtà mi manca, e riscoprendo quest'immortale mito attraverso i personaggi che sono stati i miei più grandi amici per molto tempo.
Sono felice che sia stata tu l'artefice di questa sublime magia.
Grazie Fulmineo

28/01/13, ore 20:29

Welcome back!!!!
E la storia prosegue...con un filo di tristezza per qualche perdita, ma con l'immancabile lieto fine dietro l'angolo!! :3
Ah, se anche la vita reale fosse almeno in parte simile a una bella favola, sarebbe molto più bella!! ;)
Capitolo fantastico come al solito...kisssses :D

26/01/13, ore 12:10

Di questo capitolo la prima cosa che ho apprezzato è il titolo.
Con una maestria che ti appartiene sempre di più, hai racchiuso tutta l'essenza d questo episodio in queste tre edificanti parole.
Complimenti Fulmineo! E bentornata

07/12/12, ore 17:07

bellissima storia perché non la continua vorrei sapere la fine,ancora complimenti

08/07/12, ore 23:30

da quanto non leggevo questa storia?
Corto anche questo capitolo, ma almeno qualcosa continua ad andare avanti,
stavo perdendo la speranza con questa storia D:
le cose si complicano,
cosa succederà nel prossimo capitolo?
Alla prossima :3

09/03/12, ore 23:18

Povera Milena! Che brutta notizia dev'essere stata per lei. Riuscirà a coronare il suo sogno d'amore con Heles Hood? Da quello che ho capito però non penso che suo padre la prenderà molto bene. E'comunque molto fortunata ad avere un fratello che la conosce così bene!

09/03/12, ore 23:10

Oh, mamma!! Occhio-di-tigre, Occhio-Di-falco e Occhio-Di-Pesce!!! XD Certo che si sono proprio tutti i personaggi di Sailor Moon. Sono curiosa di sapere chi sono Nehellenia e Galaxia! XD
Ahahah, già come la prenderanno? Ma qui il papà è anche lui ben lieto che la figlia rifiuti un possibile genero per una nuora? Bah! :-P

09/03/12, ore 23:02

Ahahah, care che dolci che sono!! ^_^
Ovviamente il pozzo di sapienza non poteva non sapere nulla riguardo la bella Lady Milena! XD
Un bel capitolo, romantico, non troppo sdolcinato! ^_^

08/03/12, ore 22:49

Capitolo spassoso con i racconti di quella babbuina di Morea! XD
Brava, non ho niente di più da aggiungere :)

08/03/12, ore 22:42

E qua abbiamo il grande incontro con le due fide amiche delle protagoniste che non possono non capire cosa si è innescato fin da prima vista tra le due.
Ehi, ma allora veramente  Little Morea credeva che Heles aveva la febbre a causa del suo sogno?? XD
Alla fine Milena riesce ad ottenere il cappello della sua fuorilegge e il pretesto per rivederla dunque.

08/03/12, ore 22:38

Oh-oh-oh! Ma era ovvio che Seya ci provasse con Milena, certo non si è perso in inutili giri di parole. Ma è stato sfortunato fin da principio visto che fin dalla loro prima uscita Milena ha la possibilità di vedere Heles Hood! XD

07/03/12, ore 22:21

Mamma mia,tutto questo stravolgimento di personaggi chiede un piccolo impegno di memoria. Però è troppo divertente! XD Marzio, fratello di Milena; Chibi-chibi e Ottavia figlie di Marzio e Usagi. Ahahah, troppo forte!!
Il sogno è divertente, specie quello di Heles che ha il presentimento che qualcuno le voglia fregare il suo amatissimo basco! XD
Qualche imprecisione morale circa l'omosessualità nel medioevo, ma è un racconto di fantasia quindi ci sta.
Ahahah, circostanze imbarazzanti, forse? XD
Vedremo come si conoscono quelle due! ;-)

05/03/12, ore 22:21

Ciao, tre capitoli tutti insieme?! Allora, comincio con il dirti che non sospettavo che Sydia avesse una cotta per Vulcania, o forse non ricordo bene io... Cmq mi dispiace tanto per la povera Fantasia, evidentemente è destino che questa coppia non sia destinata ad essere felice (accade così anche nell'anime). Mi piace questa incredibile solidarietà che c'è nelle tue storie... magari fosse così nella realtà! Ma Nehellenia riuscirà a far "ragionare" quella testa dura di Galaxia che a furia di ceffoni è rimbecillita?
Good Night, a presto!

04/03/12, ore 11:00

Ahahah! L'inizio promette davvero bene. Ci saranno non poche avventure scommetto. E'da tanto che vedevo questa storia girare e alla fine mi sono decisa a leggerla. Ho fatto bene, o almeno così sembra.
Marta e Morea insieme? Ahahah. Non sono un'amante delle coppie yuri non ufficiale, ma ci può stare dai(anche se non mi piace molto Morea) :-P

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]