Everybody's Fool
di Electra_Gaunt

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/11, ore 20:21

Mi dispiace di non aver aggiornato subito, ma purtroppo sono stata fuori per 2 giorni dove, haimè, non c'era internet xD
Comuuuunque...lo sapevo che ci sarebbe stata Naomi! Io adoro Naomi, e mi è dispiaciuto un sacco per la fine che ha fatto, mi sarebbe piaciuto che rimanesse un po' di più nella storia, giusto per contrastare la stupidità di Misa xD
Questo capitolo è bellissimo (cosa ovvia quando leggo la tua raccolta) e, con mia grande gioia, anche bello lungo!
Ho apprezzato la tua scelta di cambiare leggermente la storia per descrivere il suo tormento, non deve essere piacevole cedere alla volontà del Death Note...
E mi è piaciuta la frase sulla "forza superiore" che poi verrà comunque sconfitta, anche se Light è il mio personaggio preferito e il fatto che Ryuk l'abbia ucciso mi fa ancora tremare di rabbia xD
Penso che questo chap sia uno dei miei preferiti, è così bello e struggente...beh, Electra, benvenuta nella mia lista di autori preferiti! :D
Ci stavo pensando da un po', ma con questo ho deciso.
Alla prossimaaaa!

26/08/11, ore 16:06

Che bello sei tornata! :D
Ti aspettavo da taaanto, ma sarò buona e non ti sgriderò perchè in estate tutti sono più buoni ^.^
Voce interiore: Ma non succede a Natale? o.O
Aras: L'estate è molto più rilassante del Natale, credimi!
Comunque, bando alle ciance! Come al solito mi ha colpito la scelta del personaggio, del tutto imprevedibile e molto curiosa, almeno dal mio punto di vista (Penber non mi ha mai incuriosito, al contrario della sua fidanzata, che stimo all'inverosimile).
Rimasi un po' sconvolta a vederlo morire (proprio poco però xD) ma questo capitolo mi ha fatto pensare che in realtà è una morte tristissima, perchè era a un passo dal realizzare qualcosa (stava per sposare la sua fidanzata!) ed è stato ucciso quasi per caso, senza aver avuto nè colpe nè grandi ruoli nella storia in cui è stato coinvolto...Mi stai facendo diventare veramente sensibile con i tuoi capitoli, mi fai riflettere sulle persone di cui normalmente non mi importerebbe quasi nulla!
*la guarda torva*
*poi ci ripensa e decide che non le fa di certo male un po' di sensibilità, soprattutto se sono dei belissimi capitoli a fargliela venire*
Questa recensione riflette la mia incapacità nel fare recensioni U.U
Beh, in conclusione, sono contenta che tu sia tornata e che hai in serbo un altro bel capitolo da inserire a breve e ti faccio taaaanti complimenti perchè non ho mai letto una fic che trattasse dei personaggi di Death Note in modo così penetrante e profondo.
Alla prossima,

19/06/11, ore 12:18

E' tornata! Menomale! :D
Incomincio a pensare che odio troppi personaggi di Death Note...davvero. E questa è quella che odio di più!
Dopo averlo letto, non ho potuto fare a meno di pensare: "Sei morta nuda come un verme, e ben ti sta!" <.<
Tuttavia, come sempre hai avuto la capacità di farmi fermare a riflettere, e infatti, durante la lettura, ero seria e assuradamente coinvolta nei suoi tristi pensieri.
Per quanto riguarda il marito che si immaginava, "con un viso noto", beh, penso sia Light no?
Insomma, lei ha sempre creduto che lei e Light erano destinati a stare insieme ed è probabile che fin dall'università progettasse il suo matrimonio immaginario. Come le mie amiche alle elementari! O.O
Io sono sempre più sconvolta: come fai a scrivere su personaggi così odiosi? Takada ti deve piacere per forza, non è possibile che tu sappia immedesimarti così bene in questa gentaglia! xD Veramente, tu cosa ne pensi di Takada?
Come si è capito, io la detesto e penso anche che sia peggio di Misa; insomma, Amane è stupida e, come tutti lo sanno, lo sa molto bene anche lei.
Invece Takada si crede intelligente (ma dove? Nel seno magari!) eppure la sua presunta intelligenza non l'ha aiutata a non cadere ai piedi di Light come quell'altra! Bah.
Tornando a questo capitolo, mi è piaciuto molto, davvero molto, dai alle parole il potere di trasmettere qualunque sentimento, e soprattutto ho trovato interessante la prima parte, il suo amore per Light che la consuma, senza che lei se ne accorga. Fino alla morte.
Temo che tutte le donne di Light hanno questo destino...anzi, non temo, spero xD
Tantissimi complimenti e alla prossima ^.^

18/06/11, ore 19:17

Ma ciao!! Eccomi qui! ^^ Dunque mi è piaciuto moltissimo questo chappy perchè la descrizione, secondo me e almeno per ora, è risultata la migliore di tutta la storia, per cui bravissima!
Ti aspetto!
P.S: (*)Secondo me è Light? XD

18/06/11, ore 19:01

Oddio.. Che COSA sono???? Come ho potuto saltare ben due capitoli? ò___ò
Comunque, passando al capitolo.. bellissimo, forse uno di quelli che mi è piaciuto di più. stupenda la parte finale, toccante: sono rimasta a bocca aperta. Insomma.. un personaggio che ho sempre odiato e che, tra l'altro, non è nemmeno uno dei più importanti, descritto in parole profonde, calme e apocalittiche al tempo stesso. Sono sorpresa, e molto. Un volto noto? Forse Light? Non so.. mi sembra banale. O forse, proprio perchè sembra banale, è proprio Light. Non le sopporto queste cose. Non sai mai se la risposta è troppo banale per essere esatta o troppo banale per non essere coretta -.-'''''''''''''''''''
Mah.. comunque scusa se non ho recensioto gli altri due capitoli, me li sono persi ç.ç
Complimenti ancora, anche se ormai comincio a diventare banale ._.

29/05/11, ore 12:09

Ah, finalmente lo studio mi ha lasciata libera! Ed eccomi tornata per recensire il tuo nuovo e sublime capitolo!
Eccolo, Teru Mikami, probabilmente la mente più folle di Death Note...anzi, senza alcun dubbio.
Sono completamente d'accordo sul tuo modo di vederlo, partendo innanzitutto dalla sua adorazione smisurata per Light, o meglio, per il suo Dio...non penso ci abbia mai pensato che il grande Kira potesse essere un "semplice" umano, ed è in questo che probabilmente sta la sua follia.
Come al solito la scelta delle parole è perfetta. Anzi, già che ci siamo, divina xD
"Il Sole ti sta accecando, non vedi?"
Electra è un genio, non vedi la frase sopra? xD
Sei bravissima, sempre di più :)

27/05/11, ore 23:13

Ti dico che sei stata bravissima come sempre! :) Hai fatto bene a inserire anche Mikami nella fic e concorodo pienamente con te sul fatto che lui sia un personaggio particolare! :) Bravissima!

17/05/11, ore 19:41

Ed eccomi qui! ^^ Bellissimo capitolo come sempre! :) Hai fatto bene ad inserire anche Matt anche perchè nella storia è vero, lo fanno comparire solo per morire -.- Mha!
Bravissima!! :D

17/05/11, ore 18:09

Don't worry, so cosa significa non avere tempo, lo so fin troppo bene -.-"
Avevo pensato che il prossimo sarebbe stato Matt...poi mi è bastato leggere "sigaretta tra le labbra" per averne la certezza xD
L'autrice di Death Note è crudele: fa comparire solo per poche vignette un personaggio, che sembra pure piuttosto figo, e poi che fa? Lo fa morire! O.O
E' pazza.
*Una vocina dentro Sara le dice: "Guarda che quella pazza sei tu!" E lei risponde: "Ah, già, è vero, me ne ero dimenticata! ^.^ *
Anyway, questo capitolo è proprio triste, sai? Mi aveva sempre commosso un po' la morte di Matt, muore quasi senza un perchè...T___T
E questo capitolo mi ha fatto commuovere ancora di più! Eppure è una scena così corta dico io! xD
MI è piaciuto molto anche questo capitolo (e come poteva essere altrimenti?) e come al solito sei stata bravissima a centrare in pieno il personaggio, quello che prova in una determinata situazione...nel caso di Matt, lui attende la morte, perchè sa che non c'è nient'altro da fare.
Complimentiiiii! ^.^
Alla prossima,

04/05/11, ore 15:42

Veidamo se indovino... Si trattava di Mello! :D
Non perchè c'erano i vari riferimenti alla fuga e a Near e Matt che non ho potuto fare a meno di pensarci!
Comunque, scrivi benissimo come al solito! Perchè dici che sono parole a vanvera? :/
... Anche io desidero l'estate!! T_T
Comunque, bravissima!! :D

04/05/11, ore 13:46

Ecco, questa si che è una storia che significa qualcosa!
Era parecchio che aspettavo una fanfiction che facesse venire i "brividi" tanto fosse forte e, finalmente, eccola qui.
Questa storia mi piace molto, perchè descrive Mello in modo diverso dalle altre. Un unico rigo mi è piaciuto tantissimo:

Tutto ciò che rammenti tutt’ora, di quel pomeriggio (o era mattina? Forse era sera …), degli attimi precedenti alla fuga, era il giardino fiorito sul retro dell’enorme edificio.

-Ed anche lo sguardo di Near, impassibile.-

Il fatto che Mello rammenti lo sguardo di Near, lo stesso sguardo impassibile che, nelle altre storie, lo infastidisce a tal punto da farsi odiare, mi ha colpito molto. Un altro capitolo toccante, raro e da brividi, complimenti :D

Al prossimo aggiornamento ^^

03/05/11, ore 22:27

Si, Electra è tornata! Yeeeeeeeeeeeeee! Sono sempre contenta quando Electra aggiorna!
Ha, lo sapevo! E' Melloooo! Ho indovinato U.U Comuuunque....obrobrio?! Tu non sai che cos'è un obrobrio secondo me...mah!
E' bellissima, anche se mi ha colta in un momento in cui Mello non mi sta molto simpatico...ma è un momento, di solito mi piace, non farci caso che sono scema.
Anche qui, con tutta la tua voglia di estate (assolutamente compresa da questa studentessa provata) sei riuscita a cogliere un aspetto di Mello che non è mai stato preso in considerazione; di solito, quando si parla di Mello, si mette in gioco il complesso di inferiorità, la rivalità contro Near...ebbene, in questo capitolo non ce n'è traccia, perchè si parla, (corregimi se non è così) di Mello quando, alla fine, capisce che è tutto finito, perciò le motivazioni erano finite.
Ti sei soffermata invece sul nemico vero, Kira, non Near, e non l'ho mai trovato in una fic! L'ultima frase all'inizio mi ha fatto alzare un sopracciglio (troppo poco intelligente...troppo poco intelligente?!! Il mio Light intoccabile?! xD) poi l'ho trovata quasi tenera, quel "voi tutti" è...non so...così: ^.^
xD
Che dire, sei scema perchè dici che questo è un obrobrio e bravissima perchè scrivi veramente molto bene!
Buonviaggiavederci,

20/04/11, ore 21:41

Bravissima! Continau sempre così! :) Scusa se la mia recensione è corta, ma sono molto impegnata! Comunque ti ripeto, bravissima! :)

20/04/11, ore 09:08

Ho letto questo capitolo ieri sera, all'una di notte e con la testa che mi pesava dal sonno...infatti, rileggendola ora, ho visto che non mi ricordavo nulla!
Figurati se avessi deciso di fare una recensione in quel momento! xD
Ah, mi stavo chiedendo quando sarebbe arrivato il primo succesore di L!
Comunque, Near è un personaggio a cui mi sono interessata gradulamente. All'inizio non mi diceva nulla, probabilmente ero ancora scioccata dalla morte di L per considerarlo, poi ha incominciato a starmi simpatico, ma nulla di più. Leggendo l'ultimo volume, l'ho odiato a morte, e non potevo fare altrimenti, data la mia risaputa preferenza per Light. Non so come sia successo, ma mi ci sono affezionata, molto tempo dopo ma l'ho fatto, e adesso mi ritrovo a condividere il tuo punto di vista.
Essere il primo è la sua condanna, è costretto a fare solo quello che gli chiedono, forse proprio per il suo modo di essere, così...trasparente.
In effetti deve essere difficile riflettersi così intensamente in un personaggio, fino a scoprire caratteristiche che non ti saresti mai immaginato. TU lo sai fare.
Come tu ripeti sempre che ci hai messo molto a scrivere i capitoli, io ti dico, come in ogni mia recensione, che descrivi così bene i personaggi, analizzandone ogni aspetto, che sembra quasi che siano i tuoi personaggi. Complimenti, di nuovo!
Alla prossima (su Mello scommetto!)
Aras ^.^

19/04/11, ore 23:27

Bellissima shot su Near, brava davvero. E' corta, ma molto, molto profonda. Ti faccio i complimenti per il linguaggio, complesso ma allo stesso tempo chiaro e tagliente.

Nemico della parte ostinatamente innaturale dell’anima tua.

Non so perchè, ma questa parte mi è piaciuta dannatamente. Sarà perchè contiene praticamente tutto di Near, perchè a mio parere esprime non uno, ma mille concetti. Questa shot è molto particolare, ma comunque limpida. Il tuo stile qui è ancora più chiaro che negli altri capitoli. Sicuro, determinato, ma allo stesso tempo genuino, quasi infantile. Mi chiedo se riuscirò mai a dire questo di una mia storia xD
Non posso che farti mille complimenti perchè, ogni capitolo che posti, diventi sempre più sorprendente, con quel forte accento poetico che ti caratterizza. Ormai divento sempre più banale con i complimenti, e forse ti annoierò. Credo che non smetterò mai di farteli, tuttavia.
Mi chiedo sempre su chi farai il prossimo capitolo. Ma dimmi una cosa. . . sai già su chi farlo?
Non mi riferisco a ora, ma in generale. Voglio dire, quando hai postato un capitolo, sai già su chi farai il prossimo?
E' una mia stupida curiosità, nulla di più.
Un'altra cosa che continuerò sempre a dirti è che aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Un saluto :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]