L'Eternità Di Un Attimo.
di Rossy_89

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/04/15, ore 11:32

Ciao interessante la tua storia, spero di leggere il seguito perché vorrei proprio sapere com'è arrivata bunny in ospedale!

05/05/11, ore 18:52

Oddio finisce proprio sul più bello!!! non vedo l'ora di leggere il continuo, come sempre mi piace la linea e il linguaggio utilizzato, le descrizioni dettagliate e certe parole forbite utilizzate, mi è piaciuto sopratutto l'aver utilizzato il paragone tra foglio e penna per poter scrivere una parte della vita che ormai non era più possibile per il professor Tomoe.
Ho trovato un pò strano subito questa complicità tra Bunny e Marzio, ma so che alcune volte può capitare, però non so, così scritto mi è sembrato fuori luogo, scusami se ti dico questo :-P
Per tutto il resto OK ^_^
Bacione Charlotte!!!

05/05/11, ore 18:17

Wow bellissimo questo capitolo, descrizione, il linguaggio forbito utilizzato, mi piace davvero tanto. Poi l'idea della storia mette un punto in più! Stavolta i dialoghi mi son piaciuti molto.
Ho aprezzato tantissimo la citazione iniziale di Jane Austen, mi piace che usi elementi di questo genere, complimenti continua così! ^_^
Baciii Charlotte :-*
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 06:19 pm)

05/05/11, ore 17:46

Mi piace molto il modo di scrivere! i termini usati, la descrizione dei concetti, solo la parte dei dialoghi mi lascia un pò così, non riesco a vederla reale, scorrere bene, ma forse è solo un problema mio...! :-P
Per il resto mi è piaciuto molto questo capitolo e sono curiosa di vedere come andrà!
Bacioni da Charlotte ;-*

28/04/11, ore 19:51

wow complimenti!!! mi e piaciuta tantissimo questa versione di sailor moon, sembri una vera scritrice, brava! vedo che hai fato una bunny americana, interessante :)

27/04/11, ore 21:51

Sono riuscita a leggere e recensire :)
Ho trovato il capitolo curato come al solito e buono per due terzi, con l'eccezione purtroppo della parte finale, cioè dell'incontro tra Bunny e Marzio.
Quello che secondo me non funziona tra loro sono i dialoghi. Mi riferisco soprattutto alla lunga e dettagliata spiegazione di Marzio sugli accadimenti nella sua vita. Bunny è un'estranea per lui, benché gli sembri di conoscerla da sempre e di fidarsi già di lei. Marzio le racconta tutto di sé, come se fosse un'intima confidente: le parla della travagliata storia con la madre di Chibiusa (addirittura della possibilità dell'aborto della bambina, così come del tentativo di corromperlo), così come di un passato in riformatorio che non dovrebbe essere facile confessare al primo venuto. Inoltre lo fa come se stesse esponendo la sua vita in ordine e qui si sente molto che a farlo parlare sei tu come autrice, perché la spiegazione serve a noi lettori per comprendere il suo personaggio più che a Marzio o a Bunny dentro la storia.
L'effetto della poca verosimiglianza di questa confessione a cuore aperto poteva essere attenuato. Secondo me sarebbe stato sufficiente, per esempio, creare una scena piena di dialoghi tra loro sulle questioni più varie, che portassero a capire che Marzio stava imparando a fidarsi di Bunny e a riconoscerla come un'anima affine. Questo era possibile anche all'interno del primo incontro che hanno avuto i due (ma forse avevi un limite temporale per via del previsto arrivo di Seiya?)
Un'altra cosa che ho trovato poco credibile: la poca preoccupazione di Marzio per la scomparsa della figlia. Un genitore qualunque sarebbe stato disperato, lui invece sembrava molto tranquillo e la sua riunione con la figlia molto quieta. 'Bello spavento' non rende l'idea di tutto quello che passa in mente ad un genitore che non trova più la sua bambina di tre anni, anche solo per dieci minuti. Non si tratta solo di una tristezza o di una desolazione che svanisce nel ritrovare la bambina sana e salva.
Mi dispiace dirti queste cose, credimi, ma in effetti è la prima volta che nella tua storia mi trovo davanti a problemi narrativi e di trama come questi.
Il resto del capitolo è buono infatti.
Mi è piaciuta molto la parte col Dottor Tomoe, sia per come hai spiegato il suo personaggio sia per come lo hai fatto (bella questa frase: 'Aveva disegnato lui stesso il suo destino, e quando era giunto il momento di tracciare il volto di una moglie e, perché no, di un figlio, si era accorto che l’inchiostro nella penna era terminato.') Da Facebook mi sembra di aver capito che sei in un ramo universitario affine a quello di Bunny e si nota dalla cura nei dettagli con cui descrivi la lezione, in cui si sente anche la presenza di Ami e del suo carattere. Particolari come questi aiutano a rendere la storia più realistica, a farci pensare che il personaggio conosca bene le cose che ci ha raccontato di sé.
Il riferimento al libro di Sparks aiuta a capire meglio Bunny, nel paragone che fa con la protagonista Jamie (anche senza conoscere Jamie).
Ho trovato carino anche l'incontro tra lei e Chibiusa, così come l'entrata in scena di Marzio, cioè come lo vede Bunny. Non tanto in tutta la poesia che lei inserisce subito nei propri pensieri nel vederlo, ma la breve descrizione fisica e anche questa frase: 'Tutto quello di cui aveva bisogno si trovava fra le sue braccia.' Benché non mi sembri adatta alla situazione del ritrovamento di una figlia persa, credo che descriva in modo dolce il rapporto che c'è tra lui e Chibiusa.
Ho finito la recensione. Mi dispiace che non sia stata pienamente positiva come le altre: mi dispiace come lettrice e anche come autrice, perché immagino che il pezzo possa esserti costato fatica e molti pensieri.
Ciao.

20/04/11, ore 16:04

chi è seya?ce stato qualcosa di tragico tra lui e marzio?

20/04/11, ore 16:03

sei brava nello scrivere,usi personaggi della serie e quindi si prova a vedere una somiglianza o differenza con il cartone

20/04/11, ore 15:59

hai una grande fantasia e le parole scorrono fluide però non riesco a vedere bunny sotto queste vesti però e molto intrigante

19/04/11, ore 22:57

Mamma mia...bellissimo!! Si vede che studi chimica è?! Descritta in un modo unico..
ti giuro che mi stavo mettendo a piangere da quando Bunny ha incontrato Chibiusa...e Marzio è veramente unico!!
non vedo l'ora di leggere il 4 capitolo!! Lo aspetto con ansia!!!!! <3

18/04/11, ore 19:31

Carissima Rossy, eccomi nuovamente!
A mio parere sei una scrittrice nata! Sono rimasta letteralmente di sasso nel leggere questo nuovo capitolo.
Prima di tutto, complimenti per la descrizione quasi filosofica del Prof. Tomoe. E' stato uno dei personaggi che nella serie televisiva mi hanno incuriosito di più e sentirne parlare in maniera così soave non può farmi che piacere. Spero vivamente che rientri nella storia da te ideata non solo in ambito univeritario :D!
Nulla da dire su Chibiusa. Adoro questo personaggio nell'Anime e vederla come una vera e propria bambina normale, dolcissima, affettuosa, amorosa, indifesa mi ha resa veramente contenta!
La Bunny responsabile, studiosa e tanto disponibile nei confronti della bambina che nel Manga inizialmente odia mi sorprende, ma comincio a farci l'abitudine :).
Marzio è sublime! Poter immaginare i suoi occhi come se li vedessi davvero è stupendo!
Leggere la sua nuova, triste situazione come se fosse stato lui a raccontarmela come ha fatto con Bunny mi ha fatto venire i brividi.
E', inoltre, tremendamente attraente! XD
Mi ha colpito il fatto che l'autrice del misfatto di Marzio e della "piccola Chibi" fosse Sydia, un personaggio che comunque mi ha sempre suscitato una grande simpatia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia, che comincia a farsi veramente interessante!
Un bacione grande

Crystal 98

18/04/11, ore 17:17

Ciao Rossi! Le tue descrizioni sono sempre bellissime...e la scena tra Bunny e Marzio era meravigliosa!!io sinceramente (anche se era troppo presto!) speravo ci scapasse un bacio =) peccato che in quel momento è pure arrivato Seiya!!però ora sono troppo curiosa di sapere che farà Bunny...anche se so che hai tanti impegni non lasciarci tanto tanto sulle spine :)
Fede

18/04/11, ore 15:56

Come ho già scritto nelle precedenti recensioni, la storia è lineale, piacevole, e in questo capitolo sei riuscita a tirar fuori un'incredibile dolcezza tra i protagonisti. Mi lascia incuriosita il pensiero di Bunny di "aver già stretto a se la piccola Chibiusa".. non vedo l'ora di capire il perchè :D Ovviamente spero che Seiya e Marzio si scannino ahahahah.. no, sto scherzando XD aspetto con ansia il quarto *_* un bacione tesoro! <3

18/04/11, ore 13:33

Uhuh! Colpo di scena!
Non mi sarei mai aspettata di incontrare Marzio in versione padre! E Seya che sbuca all'improvviso, facendomi pensare che durante i suoi anni burrascosi, i due si siano conosciuti e frequentati...
Ma aspetto il prossimo capitolo per scoprire altro!
Nel frattempo ancora complimenti, mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere!
Kate

18/04/11, ore 02:01

Hei, Hei , Hei... Hai fatto una rimpatriata di fusti per caso? Beata tra gli uomini la nistra Bunny. Questo capitolo è stato molto interessante , per tanti punti di vista. La scoperta di Chibiusa , figlia di un Marzio 23enne solo, senza una madre per la sua piccola Chiby. Sidia voleva abortire? Che putt.... Io odio le donne che abortiscono di loro spontanea volontà . Anche se adoro Seiya devo dire che Marzio é molto carino e gentile qui ;-) e poi questa trama mi piace sempre piu; non è che Bunny, Seiya e Marzio aiuteranno Moran in questa brutta situazione? Kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]