Ich Liebte ein SS.
di velvetmouth

05/06/11, ore 15:48

Oddio è adesso dov'è finita? in un bordello di crucchi?
No, la situazione non mi piace per niente, Heike lì dentro non ce la vedo proprio. Anche perchè quel posto sembra che annulli completamente il suo carattere. Da ragazza decisa è diventata paurosa. Ma come biasimarla? In una situazione del genere è normale che lei senta paura.
Unica nota positiva -se così si può definire- è Lena, che ha un comportamento materno nei confronti di Heike. Magari qualcun altro al suo posto si sarebbe disinteressato della nuova arrivata, e invece lei ha cercato di tutelarla ma solo per questa volta, da quanto ho capito.
Continua presto =)

04/06/11, ore 18:43

oddio, scusami tanto per il ritardo nel commentare, anch'io ho avuto degli impegni con l'università -.-
Comunque passiamo alla recensione che è più importante. Caspita, devo dire che questo è un capitolo shock che fa entrare per bene nel tenore di vita che conducevano a quel tempo gli ebrei.
Tutte le sensazioni che lei all'inizio descrive sono del tutto comprensibili. E' una ragazza nel fiore degli anni, con tanta voglia di vivere che però non può fare ciò che tutti gli altri suoi coetanei non ebrei possono fare senza alcuna restrizione.
Il signor Maus mi fa una tale pena. Poverino non lo si può incolpare di nulla, lui ha fatto tutto ciò che poteva fare, ma evidentemente non è bastato e poi questa famiglia, come ha detto la protagonista stessa, è stata proprio colpita dalla sfortuna. Perchè solo sfortuna può esserci nel beccare una SS nativa di un paese che in realtà non si conosce! E devo dire che, ad un certo punto, pensavo che ce l'avrebbero fatta a passare il posto di blocco. Purtroppo non è stato così!
Cerco di leggere al più presto il capitolo successivo e recensirlo =)

04/06/11, ore 15:25

Questa fiction è troppo bella e non vedo l'ora di vedere come và avanti. Speriamo che non farà sesso veramente, poverina! brava alla prossima e baci.

03/06/11, ore 13:27

Toccante e commovente. Questa storia mi ha fatto vibrare in cuore. Hai un modo di scrivere davvero molto bello,sei davvero brava. Se l'avessi letta prima questa one-shot,avrei subito recensito. A presto,Moju <<

03/06/11, ore 08:58

ciao! recensisco solo adesso, ma il capitolo l'ho letto sta notte all'una XD Avevo idea che sarebbe finita in quel posto, ma leggerlo mi ha fatto salire una tristezza. Interessante l'introduzione di Lena, anche se non ho ancora ben capito se mi sta simpatica o meno ma direi di si. Quella SS che è entrata, Ralph, deve morire dolorosamente assieme alle tre SS donne ke sghignazzavano sulla porta! Spero che avremo notizie anke della mamma di Heike e di Hanna (ho la brutta sensazione ke anke lei sia finita li!). Mi raccomando, aggiorna presto, non tenerci sulle spine!!

01/06/11, ore 22:55

Povera Heike!
Dopo tanto male e tanta sventura è finita a fungere da giocattolino per i nazi.
Mi è piaciuto molto il suo continuo pensare al passato, quel muto confronto pieno di nostalgia, malinconia: il ricordo soffuso e dolce di un'antica felicità... Irrimediabilmente tenero e fragile.
Comunque sono curiosa:
Chi è esattamente Lena?
Aggiorna presto.
Un bacio.
Norine

01/06/11, ore 17:47

bellissimo capitolo , mamma poverina è capitata in mezzo al bordello mi dispiace per lei )= , speriamo che quel poco di famiglia che gli è rimasta sia ancora sana e salva !!! ciaooooo alla prossimaaaa ti voglio beneeee !

29/05/11, ore 20:47

ciao sono una nuova lettrice e leggendo varie storie mi ha colpito molto la tua ^^. sono una biografa del nazismo e delle ss e quindi sono molto appassionata dai segreti e delle oppressioni che hanno seminato i nazisti nella germania di quegli anni ! sono anche biografa della vita e carriera politica criminale di adolf hitler ! devo dirti e devo farti i miei complimenti , la storia è scritta con cura , dedizione e molta precisione nelle date soprattutto nel 1933 e quindi l'inizio di un'incubo per una nazione e un'europa segnata da un destino atroce per ben 12 anni !  nel 1938 ci fu la notte dei cristalli penso che tu sappia cosa successe quella notte ^^- furono assaltate tutte le sinagoghe , negozi e tutto ciò che appartenesse agli ebrei , uccidendo loro stessi ! molti la confondono con la notte dei lunghi coltelli ma quello successo nel 1934 quando hitler eliminò il suo compagno  camerata ernst rohm per presunto tradimento e tutte le SA ovvero l'esercito inziale del terzo reich che con le sue minacce e distruzione riusci a portare hitler al potere ma le ss gli facevano concorrenza alle sa quindi per  hitler ed himmler soprattutto che era il capo delle ss fu più opportuno eliminare rohm ! comq andando alla storia questa ragazza ebrea mi fa molta pena , anche la sua famiglia che dal 1933 vivono l'incubo di una germania cambiata e molto crudele , con un leader che predica e conduce alla guerra e allo sterminio totale !  le leggi di norimberga erano le leggi più dure e spaventose per gli ebrei che all'inizio vivevano solo di divieti , poi dopo ancora si pensò di trovare la famosa soluzione finale alla questione ebraica . ed è li che questa ragazza si trova in serie difficoltà , nel 1935 gli muore il padre , distrutto dal dolore di aver perso lavoro e vita sociale e poi costretti lei e la sua famiglia a tirare avanti come meglio possono , fino a quando invece i diritti sugli ebrei non stringono sempre dippiù arrivando a nascondersi grazie al signor maus . ma ora le cose sono peggiorate , hanno ucciso il fratello di questa ragazza che però non ricordo il nome , ricordo che suo fratello si chiama hans e sua sorella hanna ! posta presto voglio vedere dove li portano poverine ancora non sanno quello che le aspetta , se le portano a buchenwald nel campo di sterminio sarà brutto per loro ! posta presto ti prego è scritta motlo bene e fa emozionare.

11/05/11, ore 17:42

O. mio. Dio! mi riecheggia in testa l'urlo. stavo per mettermi a piangere! ma tu... mi hai fatto salire una PAURA, era come se fossi stata li con loro, giuro che tremavo. prima pensavo che tu fossi un genio in erba, ora penso che sei un genio dichiarato! sei stata in grado di coinvolgermi in modo agghiacciante, soprattutto nell'ultima parte, non ho parole per esprimere il mio terrore! e se il peggio deve ancora arrivare non so cosa farò. però che sfortuna; un paese piccolo e una SS che ci è nata, una probabilità su milione e l'hanno beccata proprio loro! pensa, per un attimo mi ero quasi convinta che potessero filarsela senza problemi. forse il sig. Maus avrebbe dovuto scegliere un posto un po' più lontano. ci credi che sto ancora tremando?
ancora una volta bravissima ed estremamente realistica (forse anke un po' troppo). mi scuso per la recensione lunga, ma dopo aver letto questo capitolo non potevo farne a meno.
ciao! Kiyara

08/05/11, ore 19:26

Ciao :)
E' la primissima volta che inizio a leggere una storia con fandom Storico, fatto sta che entrando nella sezione, ho notato questa storia e subito ho iniziato a leggerla.
Beh diciamo che l'argomento che stai trattando non è molto allegro, ed è un argomento che a me fà molta rabbia .. quando vedo dei film ispirati a questa tragica situazione mi viene una rabbia immensa.
Comunque trovo che il tuo modo di scrivere sia molto scorrevole e allo stesso tempo riesci a delineare tutte le situazioni in modo dettagliato e cosa importante, leggendo la storia - almeno da parte mia - ho notato che i sentimenti della protagonista sono raccontati talmente bene che li ho provati anche io :P
Tempo fà, volevo scrivere una storia dello stesso genere, ma non mi sentivo all'altezza, perchè è una storia talmente tragica che non sarei in grado di dare il dovuto senso di tragicità.
Vabè, in definitiva la tua storia mi piace molto, e la seguirò fino alla fine.
Baci, Selilaa :)

08/05/11, ore 15:28

Dio che descrizione accurata, brava! fà accapponare la pelle.vai così!!!!

07/05/11, ore 23:33

Oh, accidenti: sono nella mer*a!
Certo che hanno avuto una sfiga davvero immensa ad essere fermati dall'unica dannata SS che era stata in quel buco di paese (del quale non ricordo più neanche il nome: come era? Horsdolf?)...
La scena finale fa accapponare la pelle, e ho sentito il grido.
E sono rabbrividita.
Un bacio.
Norine
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 05:00 pm)

25/04/11, ore 00:16

Oddio mi meraviglio che questa storia abbia poche recensioni. Anche a me piace questo periodo -non fraintendermi- e speravo sinceramente di trovare una storia ambientata in questo periodo.
Che dire i primi capitoli sono tristi -com'è naturale- ma questo non impedisce il fatto che tutto sia scritto bene e descritto nei minimi particolari.
Heike mi ricorda un pò Anna Frank, ma credo che sia soltanto dovuto al fatto che entrambe abbiano vissuto quel periodo, per il resto mi auguro che il resto della storia sia differente anche perchè, se ho capito bene, la protagonista sta raccontando tutto dai suoi altisonanti 60 anni no?
Spero di poter leggere altri capitoli di questa storia =)

31/03/11, ore 23:19

Ciao,
ho letto la storia e mi è sembrata un tantino triste (dato il periodo non potrebbe essere diverso), ma toccante.
Immagino quanta delusione dovesse provare una famiglia per bene che da un giorno all'altro si vede negare non solo i diritti fondamentali, ma anche la possibilità di vivere in pace.
La protagonista fa tanto Anna Frank, porella...
Comunque è sopravvissuta, vero? E ora sta raccontando che è vecchia?

30/03/11, ore 16:55

Rieccomi! Ho letto questi due capitoli d'un fiato tanto è bella e realistica la tua storia e tanto è coerente lo sviluppo del personaggio principale (ed è raro che un personaggio piaccia così tanto già dal primo capitolo). E' un racconto coinvolgente che ti fa venire voglia di continuare a leggere e di non smettere più. Una cosa che ho apprezzato molto è che i personaggi non sono stereotipati come spesso accadde anche nei libri ma ognuno mostra un suo carattere e una sua personalità, come se stessi narrando un'autobiografia.
Va beh, adesso la pianto davvero, però posta presto un nuovo capitolo!
Kiyara