Ich Liebte ein SS.
di velvetmouth

29/04/12, ore 17:48

Neanch'io sono disgustata per l'atto in sè, in effetti, lo penso sempre: ricalco spesso il pensiero di Heike, lei diventa quasi viva quando leggo . Però è tremendo, quell'orribile mostro, quel... grrrrrrr.... a trovare le parole! E mi hai messo i brividi nel punto in cui dici che la casa è più inquietante di giorno e che sembra costruita sui cadaveri e tutto il resto... mi veniva la nausea. Spero che alla fine della storia lo farai ammazzare (anzi, meglio prima processarlo così si sapranno i suoi crimini), però non da Heike: è troppo pura per farlo. Mi è piaciuta anche la sequenza di flashback, credo che Heike li abbia evocati per dissociarsi da quello che le stava succedendo.
Bel capitolo, come al solito. Alla prossima,
Kiyara

22/04/12, ore 23:33

Ciao! La malvagità di quell'uomo mi stupisce sempre, anche se so che in realtà non dovrebbe. Ho trovato molto interessante la parte finale, di ottimo auspicio sono sicuramente le parole di Heike "io se fossi in lei...." : Norimberga!
Un bacio.

P.S.
Trovo carino anche che lei continui a dargli del lei... Rende il rapporto tra i due più interessante, anche perchè quando Heike si arrabbia inizia ad insultarlo dandogli del tu e si sente in maniera molto forte il contrasto.

20/04/12, ore 13:19

Ho letto il racconto tutto d'un fiato e devo dire che mi piace molto come hai reso la psicologia di Heike: è normale che si senta attratta dal suo carnefice e al tempo stesso lo odi con tutte le sue forze. E, sì, anch'io avevo pensato ad Amon Goeth nel ruolo di Hogo Bauer.
Brava!

16/04/12, ore 23:06

Recensisco in ritardo e un po' giù di tono... Amen, mi passerà.
Ad ogni modo: ottimo capitolo. La psicologia è sempre molto sottile, per esempio la scena del vestito blu è molto ben fatta; ma direi che anche la parte pre-svenimento è parecchio intensa.
Per quanto riguarda Baumer, be', lui è malvagio sempre comunque!
Spero di aver detto un numero limitato di boiate.
Un bacione.

16/04/12, ore 15:58

non ho mai letto questa incredibile storia,e me ne pento.
prima di tutto perchè la protagonista,una giovane ragazza ebrea,narra in prima persona il dramma che vive sulla propria pelle.
secondo,è difficile scrivere quaclosa riguardo questo difficile periodo storia.
Una parte della storia che mi è piaciuta molto,(anche se non si dovrebbe fare) è questa::Ricordo i primi anni della mia esistenza come un sogno dai contorni sfumati dal tempo... Vivevo in una villetta con un grande giardino assieme a mio padre, mia madre e i miei due fratelli, Hanna e Hans.

Mi è piaciuta davvero molto.
Leggendo la tua storia,non ho potuto fare a meno di pensare:''Gli ebrei lavoravano con i Tedeschi,erano inseriti nella socierà.
Perchè tutti,come caproni,accettarono la politica hilteriana?
Per me è una casa atroce.
Comunque,tornando alla tua storia,non finirò mai di farti i miei complimenti per la narrazione e per la grammatica.

14/04/12, ore 10:17

ma che bella l'immagine all'inizio del capitolo *_* sisi mi piace decisamente!
Ovviamente mi piace anche il capitolo u.u
Oddio qui, più che su Heike, mi concentrerei su Baumer che ha detto quelle parole alla fine del capitolo.
Sul serio, cosa dovrei pensare io adesso? Che forse lui nei confronti di Heike provi qualcosa di più oltre l'attrazione fisica?
Perchè se è così, rimango scioccata xD cioè, immaginavo che prima o poi qualcosa in lui sarebbe successo, ma non immaginavo così presto. Certo, adesso non m'illudo che lui sarà tutto carino e coccoloso, figuriamoci! Ma forse è sulla buona strada?
Giuro, quelle ultime parole mi hanno scioccata!
Dunque, adesso passiamo ad Heike che non capisce bene cosa le succede dentro quando sta con Baumer, e direi che è anche normale!
E' combattuta fra l'odio e l'amore e, adesso mi domando, se inizia a vedere Baumer non più come un mostro, aiuterà il dottore? Ecco, credo che tutti questi sentimenti creeranno un pò di problemi per la missione.
Comunque attendo il prossimo capitolo :)

06/04/12, ore 20:43

oh che bello, aspettavo un altro capitolo di questa storia *_*
Dunque, che dire, qui Heike è davvero combattuta. Più che combattuta direi confusa.
Non sa bene cosa è giusto provare in una situazione del genere, non sa se provare attrazione per l'antagonista -Baumer- sia una cosa sbagliata o accettabile.
Dopotutto Baumer, per quanto possa essere diabolico, è comunque un uomo affascinante come lei ha detto più volte, quindi è spaventata da questo.
Diciamo che per il momento Heike prova solo attrazione fisica per questo uomo e non vuole ammetterlo a se stessa.
Lei ormai ha un'idea in testa dei tedeschi che non è per niente positiva e continua a credere che siano le creature più spregevoli di questo mondo.
Comunque, a parte questo, direi che la nostra protagonista ha trovato un motivo per sopravvivere.
Aiutare il dottore mi sembra la cosa più stimolante che le potesse capitare in una situazione del genere, per questo credo che si butterà anima e corpo in questa missione.
Io ovviamente non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi per sapere come si evolve tutta la storia.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo :)

01/04/12, ore 22:41

E' tantissimo che non lascio una recensione a qualcuno, ma torno a farlo con questo capitolo della tua storia, che credevo ormai fosse stata abbandonata! Felice di essermi sbagliata.
Tornando al capitolo: sulla prima parte non ho molto da dire. Approfondisce il rapporto Heike-Lena, ed è strano vedere come proprio Lena la consolatrice, quella che dovrebbe essere un po' il mentore di Heike in questa lotta per la sopravvivenza in realtà sia quella che deve essere consolata.
Questo fatto aumenta la sensazione di sbaraglio provata da Heike, priva di punti di riferimento stabili (eccetto Hesse) nel suo quotidiano.
La seconda parte è altrettanto sconvolgente e ho apprezzato in particolare l'escursus onirico di Heike (bellissimo il filmato in movie maker che si è fatta nella mente) e la sua stessa confusione dettata da un fuorviante mix di disgusto e attrazione.
Per il resto speriamo che il piano di Hesse riesca a funzionare!!!
Aggiorna presto.
Un bacio.

01/04/12, ore 17:58

Inutile dire che come al solito sei stata insuperabile...
Tutte le sensazioni che colpiscono Heike mentre viene stuprata dal comandante sono assolutamente ben delineate e feriscono nel profondo, facendoti provare il suo stesso dramma.
Complimenti, spero che aggiornerai più spesso XD

01/04/12, ore 10:32

E' stato un capitolo sconvolgente, nel senso buono, non fraintendere!! Non riesco a dire a parole quello che ho provato mentre leggevo ma posso dirti che a ogni parola io ero con Heike, era come se io fossi lei. Ho ancora i brividi e un mucchio di emozioni si accalcano dentro di me... Hai scritto così bene e in modo così intenso che mi sentivo Heike, è stato come se fossi realmente lì, nel campo.... Ancora adesso mi chiedo se sia stato un sogno o la realtà! Bravissima davvero!!! Non tutti sarebbero riusciti a fare una cosa del genere e tu ci sei riuscita!! Grazie di avermi fatto vivere in prima persona una storia così sconvolgente e così vera!

15/03/12, ore 12:28

Ho iniziato a leggere questa storia soltanto qualche giorno fa. Complimenti,è davvero bella. Scritta bene,e piena di dettagli. Povera Heike,non vorrei mai trovarmi nella sua stessa situazione! Ma la storia è molto coinvolgente.

22/09/11, ore 10:46

Eccomi finalmente riesco a recensire anche questo capitolo.
Dunque, che dire?
La prima parte è molto introspettiva, i sentimenti e le azioni di Heike descritti fanno capire perfettamente il suo stato d'animo. Prima si sente persa, poi prende coraggio.
Sa che magari non tutto è perduto e per questo cerca di prendere in giro Baumer, cosa che però purtroppo non le riesce.
Questo Baumer è molto furbo ed intelligente è davvero molto difficile raggirarlo ma, se Heike non si arrende, sono sicura che scoprirà un lato debole del suo carattere.
Tutti abbiamo un lato debole che non vogliamo far vedere agli altri e Baumer secondo me non fa nessuna eccezione!
Si credo che se Heike continuerà a stare con lui conosceremo molti lati inaspettati di Baumer.
A parte questo, il coraggio di Heike sembra accentuarsi ancora di più nell'ultima parte del capitolo, quando decide di aiutare il dottor Hesse.
Non è una scelta facile questa anche perchè in gioco non c'è solo la sua vita, ma la vita di tantissime altre persone ma Heike è una ragazza che riesce a cavarsela, il dottor Hesse ci ha visto bene!
Spero che aggiornerai presto =)

18/09/11, ore 11:25

Eccolo qui Baumer in tutta la sua freddezza e malvagità come ogni nazista che si rispetti.
Secondo me è un pò pazzo! Alterna momenti di violenza a momenti di tranquillità, ma credo che nella sua mente sia tutto calcolato. Ad esempio il fatto che non faccia niente ad Heike ma allo stesso tempo la minaccia dicendole che potrebbe succedere qualcosa a sua sorella e a sua madre. E' come se la stesse implicitamente costringendo a fare ciò che vuole lui.
Bene! Abbiamo a che fare con un tipo molto affidabile vedo!
Per quanto riguarda Heike invece, non c'è da dire molto, tutto ciò che la sua mente pensa è assolutamente umano e normale, anche quella voglia omicidia che ha nei confronti di Baumer.
Vado a leggere il prossimo capitolo e prometto che lì farò un commento più decente =)

18/09/11, ore 10:28

Oddio finalmente riesco ad avere di nuovo il pc e guarda cosa trovo *____*
Io sinceramente non riuscivo minimamente ad immaginarmi un volto di Heike, quindi direi che adesso che hai messo la foto mi è tutto più chiaro. Naturalmente lei è bellissima!
Invece per quanto riguarda il rpotagonista maschile, nemmeno lui mi ero immaginata, ma semplicemente perchè aveva fatto la sua comparsa da poco tempo, quindi aspettavo la descrizione che ne avrebbe fatta Heike!
Direi che è azzeccatissimo anche lui!
Adesso vado a leggere gli altri capitoli e scusami per il ritardo!

03/09/11, ore 17:15

Sono un po' in ritardo a recensire (causa assenza di computer in luogo di vacanza), però farlo mi fa piacere lo stesso e visto che non hai ancora aggiornato (perchè????? Suvvia, aggiorna!!!) ecco che scrivo quello che penso del capitolo.
La prima parte è molto interessante, non solo dal punto di vista emotivo che ci consente di guardare dentro la protagonista, ma anche dal punto di vista oggettivo che ci offre una disgustata panoramica della vita del campo.
La seconda parte del capitolo è quella più prettamente narrativa, in cui Baumer si comporta davvero molto male (non che da lui o da uno nel suo ruolo ci si aspettasse diversamente) e si offre lo spunto per la terza parte del capitolo che è una bella chiacchierata col Dottor Hesse e che rimanda (come d'altra parte l'attore che hai scelto per Baumer) a Schindler's List.
Ottimo capitolo.
Aggiorna presto (e mi raccomando, fallo davvero!!!!).
Un bacione.