La Notte
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/07/13, ore 14:24

Non so se leggerai questa recensione ma devo proprio dirtelo sono felice di averla messa tra i preferiti è bellissima!

02/07/13, ore 11:38

Ciao, so che è una storia vecchia, ma sono tornata alle lettura delle fic da poco e mi ci sono imbattuta solo ora, ho iniziato a leggerla da un'oretta e non riesco a smettere quindi la metterò senz'altro nei preferiti, è scritta benissimo! Comunque io se fossi stato in Mito una ripassata a quelli della squadra gliel'avrei data, come si fa a credere Hanamichi colpevole... bella davvero, e ora mi rimetto a leggere! ^______________^

22/10/12, ore 15:26

mi è piaciuta subito che lo letta tutta in una volta.
brava

27/09/12, ore 03:37

Non sono scomparsa, è che avendo una pessima memoria a ogni capitolo che postavi dovevo rileggerla tutta dall'inizio e non sapendo quanto sarebbe durata ho preferito aspettare che l'avessi conclusa.
Beh, che dire, è proprio una bella fanfic e l'ultima parte, quella sulla notte e la luna, mi ha colpito davvero tanto perchè è bastato un esempio così "banale" per inquadrare perfettamente sakuragi e rukawa.
Grazie per questo lavoro, è stato un piacere leggerti.

16/09/12, ore 19:41

Ed ecco il bellissimo finale di questa bellissima storia.
Storia che mi mancherà però sono contenta di aver letto la fine.
Mi è piaciuto moltissimo il capitolo tutto incentrato nel confronto tra i due.
La parte che mi ha fatto molto sorridere e il periodo che riguarda i pensieri di Kaede e sul suo pragmatismo.
Trovo infatti molto verosimile che un personaggio con il carattere di Rukawa abbia fatto un simile ragionamento decidendo di aprirsi perché sapeva che la storia sarebbe finita.
Trovo che in poche parole tu abbia descritto perfettamente il personaggio.
La parte in cui dice addio ad Hanamichi mi ha fatto commuovere e il discorso finale di Hanamichi mi ha lasciato di stucco!
Non avevo mai pensato infatti ad Hanamichi nella versione “luna”.
Di solito i due personaggi vengono accostati come il giorno e la notte. Invece tu sei stata originalissima ad avere una simile idea non discostandoti dal personaggio che comunque, anche essendo la luna, non perde la sua luminosità.
Che dire… molto brava! Veramente questa storia mi è entrata dentro per come è scritta e per il modo semplice ed efficace con cui sono descritte le tematiche.
Spero tornerai peresto con qualche altra storia!
Nel frattempo, ti lascio i miei complimenti!

16/09/12, ore 19:40

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Questo capitolo ci è infatti servito per capire il sentimenti di Kaede, come e quando e nato. Era infatti una cosa che mi incuriosiva.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la nascita di questo sentimento inserendolo praticamente a fine manga. Rende la storia molto verosimile sembrando quasi una possibile continuazione del canone e la cosa mi è piaciuta molto!
Inoltre trovo il tutto molto in linea con il carattere di Rukawa per cui complimenti!

16/09/12, ore 19:39

Non mi ero accorta che la storia fosse andata così avanti ma sono stata felice di avere avuto così tanti capitoli da leggere.
In particolare questo capitolo mi è piaciuto perché volge l’attenzione anche agli altri componenti della squadra.
Innanzitutto, si viene a sapere perché Mitsui è tornato in squadra e quella era una cosa che mi aveva lasciato curiosità. Inoltre, tramite la voce di Mitsui si viene a sapere anche il pensiero degli altri, ovvero Ryota e Ayako.
Lo trovo un capitolo fondamentale perché è di ulteriore crescita per il protagonista. Nel capitolo precedente infatti Hanamichi, grazie ad Haruko capisce il nome del sentimento che lo lega a Rukawa.
In questo, grazie a Mitsui, capisce che in fondo lo ha sempre amato e che l’amore per Haruko in fondo è effimero rispetto al sentimento che prova per la volpe. Inoltre ne capisce la profondità (bella la frase dove sottolinei che avrebbe amato comunque Rukawa ragazzo o ragazza che fosse perché era lui!). inizia inoltre ad intravedere un futuro con lui (quando pensa all’uscita che potrebbe fare con Mitsui) e vede fortificarsi il legame con il tiratore anche a causa dei sentimenti che li accomunano (quando accenni che indagherà sui sentimenti del tiratore).
Che altro dire… questo capitolo è stato veramente bellissimo a livello introspettivo! Hai saputo giocare bene con i vari personaggi e ti sei destreggiata alla perfezione nelle varie vicende della storia.
Complimenti!

15/09/12, ore 15:08

Wow che aggiornamenti veloci!!!
Non ho fatto in tempo neanche a commentare lo scorso capitolo. Vabbè spenderò due paroline qui prima di parlare del capitolo che ho appena letto.
Se penso che è già finita mi intristisco.
Nonostante la speranza, vana, che Hana trovasse il volpino a casa e che finalmente potessero chiarirsi, mi aspettavo che Hana avrebbe dovuto sudare sette camicie per trovare Kaede. Così è stato, altrimenti non sarebbe da te, sarebbe stato tutto troppo facile. Hana ha dovuto cercare Kaede in diversi posti, e quando ormai sembra aver rinunciato, lo trova.
Come mi aspettavo ormai Kaede era intenzionato a dimenticare hana visto che già lo vedevo riappacificato con Haruko. Kaede ritorna nella sua solitudine, nel suo mutismo, anche se questo gli sta stretto dopo che ha passato diverso tempo a contatto con hana.
Ed ora veniamo a questo splendido finale.
C'è stato finalmente il tanto atteso confronto tra i due. Purtroppo, come temevo, Kaede non sembra intenzionato a credere alla dichiarazione di Hanamichi, dandogli vari significati, come pietà e compassione, ma non attribuendogli il vero significato, cioè che Hana è innamorato di lui e che vorrebbe stare insieme a lui. Kaede oramai è rassegnato, non vuole sperare per poi soffrire nel caso hana lo lasciasse perchè confuso. Naturalmente è venuta fuori anche la frase infelice che hana disse dopo che avevano fatto l'amore e che portò alla chiusura di quel rapporto speciale che avevano instaurato dopo l'accusa verso Hana. Finalmente Hana ha potuto spiegare i suoi comportamenti, le sue paure, il non voler ammettere di amare la volpe, ha cercato ogni appiglio disponibile affinchè Kaede gli credesse, ed alla fine ce l'ha fatta, non si è arreso ed alla fine è riuscito nell'impresa.
Finale migliore non ci poteva essere.
Complimenti davvero, questa storia è veramente stupenda. Mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni e pensieri dei personaggi, come hai fatto la trattazione dei personaggi e soprattutto come hai descritto l'evoluzione del rapporto tra hana e Kae, dal momento in cui Kaede impedisce ad Hana di fare pazzie, passando a quando hanno cominciato ad allenarsi insieme, ai baci, alle visite a casa rukawa e infine alla famosa notte con conseguente rottura e per ultimo al chiarimento tra i due. Insomma sei stata veramente grande nel modo in cui hai portato avanti questa storia. Poi scrivi veramente bene.
Quindi tantissimi complimenti.
Bacioni

15/09/12, ore 15:03

è finita ç____ç da una parte sono contenta, perchè la smetterai di lasciarmi col fiato in sospeso è.é dall'altra sono triste perchè non leggo più T^T vorrà dire che mi consolerò finendo di leggere Ayako's Angel -.- (che per la cronaca mi stai lasciando senza fiato anche li è__é me li hai complessati in maniera oscena ç___ç)

ciao ciao ^O^

15/09/12, ore 14:02

ho seguito tutta la storia e devo ammetterlo è una storia bellissima ... mi ha fatto piacere leggerla ti faccio i miei complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo
cordiali saluti
Bakakitsune

07/09/12, ore 23:14

Ciao!!!
Mi dispiace non aver potuto commentare l'altro capitolo, che poi è uno dei miei preferiti (finalmente la decisione di Hana), ma purtroppo ho avuto dei problemi e non ho avuto molto tempo.
Quindi spendo un attimo due parole sull'altro capitolo. Mi avevi detto che Haruko mi avrebbe sorpreso ed in effetti, nonostante il mio odio per lei, devo ammettere che si è comportata in modo onorevole. Temevo che avrebbe chiesto ad Hana di tornare insieme, ed invece ha aiutato Hana a capire ed accettare i suoi sentimenti per Rukawa, ma soprattutto questo confronto fra i due ex fidanzati ha portato Hana ad una decisione. Ha deciso di parlare con Kaede e questa cosa mi piace. Finalmente dopo tantissimi capitoli si è deciso a dare una possibilità al suo rapporto con la volpe ma soprattutto ad accettare i suoi sentimenti dopo tanto negare. Come sempre i sentimenti ed i pensieri di hana sono stati descritti molto bene, come sai fare tu.
Ed ora passiamo a questo.
In effetti mi sembrava strano che Hana si scontrasse con Rukawa sulla porta, troppo facile. Comprendo molto bene come mai Kaede se ne sia andato dopo che ha visto Haruko avvicinarsi ad Hanamichi, è pur sempre innamorato del rosso e ci credo che non abbia voluto assistere all'eventuale riappacificazione, che fortunatamente non c'è stata.
Mi piace che ci sia stato questo confronto con Mitsui. Mi riferisco più che altro al fatto che Hana ha potuto finalmente capire fino a che punto Rukawa sia innamorato di lui, tanto che ha convinto Hisashi, facendo tutto il possibile per fare in modo che tornasse in squadra per far felice Hana. Un'altra cosa positiva data dalla chiaccherata tra i due è il fatto che Hana ha scoperto che può fare affidamento sui suoi amici, che finalmente può essere felice davvero, che comunque lo accettano per come è, che non cambia neinte se è innamorato di un maschio. Penso che questo confronto sia stato illuminante per Hana, che è pronto per dire a kaede quello che prova, è pronto a confrontarsi con lui. Spero veramente che i due si chiariscano, ora poi che entrambi sanno quello che provano. Spero davvero che Kaede sia in casa e possa dare un'altra possibilità ad Hana.
Capitolo un pò di passaggio ma molto molto bello, e poi finalmente hai soddisfatto la mia curiosità, visto che volevo sapere come aveva fatto kae a convincere Mitsui a tornare in squadra. Naturalmente come sempre bellissima la trattazione dei personaggi e l'interazione tra loro. Inoltre mi piace molto come riesci a descrivere le emozioni ed i pensieri di Hana. Complimenti davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
bacioni

26/08/12, ore 17:12

Bellissimo questo capitolo.
Finalmente si è arrivati alla svolta definitiva: Hanamichi non solo ha capito la natura dei suoi sentimenti ma ha anche saputo dare loro un nome.
Mi è piaciuta tantissimo l’introspezione dei personaggi e il modo che hai sce lto per far capire ad Hanamichi che cosa prova.
Sono stati una serie di ragionamenti sequenziali, di domande e risposte che il protagonista rivolge a se stesso. Il tutto è molto scorrevole e naturale e non appare per niente affrettato o forzato. Non ci sono costatazioni secce ma una serie di osservazione contornate da qualche dubbio, che rende tutto molto verosimile e realistico.
Mi è piaciuto inoltre che tu abbia scelto di dedicare un intero capitolo solo ai pensieri di Hanamichi. Trovo infatti che siano la parte fondamentale della storia e penso avrebbe stonato un susseguirsi della trama o un incontro con Rukawa.
Anche la parte di Haruko è stata gradevole. Per quanto come personaggio è spesso poco ben voluto sei riuscita a spiegare i suoi pensieri in modo coerente e sei riuscita a farla apprezzare visto che lei è una parte fondamentale nella risoluzione dei dubbi di Hanamichi.
Questa è stata una cosa che ho apprezzato. Per quanto non la ami molto personalmente, non bisogna dimenticare che Hanamichi le è molto affezzionato e tu, in questo capitolo, sei riuscita a mantenere l’oggettività sul peronaggio non facendo trapelare nulla dei tuoi pensieri personali verso Haruko, mantenedoti oggettiva e fedele alla trama e soprattutto al ruolo che hai scelto di dare al personaggio.
Si capiscono i suoi comportamenti e vengono anche giustificati, visto che viene dato un perché realista al tutto. Haruko ci appare infatti come una normale sedicenne alle prese con le sue prime delusioni amorose.
Che dire… complimenti per come hai gestito il tutto! Molto brava veramente.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo (non vedo l’ora di leggerlo) per vedere cosa succederà tra Hanamichi e Kaede.
Alla prossima.

23/08/12, ore 22:15

Ho letto questo nuovo capitolo e ... non capisco perchè fermate tutti la storia nel momento cruciale ... così non vale mi lasciate con la curiosità di scoprire il seguito e mi verrà un ulcera se continuo a essere così curiosa ...
ti pregooooo .... ti pregoooo aggiorna al più presto!!!

10/08/12, ore 23:25

Ciao!!!!!!!
Devo dire che questo capitolo è veramente pieno di rivelaizoni.
Finalmente i veri colpevoli sono stati trovati da mito e company. Non ho mai dubitato del fatto che gli amici di Hana avrebbero trovato i veri colpevoli.
Questi bastardi sono stati veramente bravi a fare ricadere la colpa su Hana, minacciando le vittime.
Fortunatamente Hana non si è fatto guidare dalla rabbia, tanto comunque la lezione l'hanno già ricevuta dai suoi amici.
Alla fine Hana ha ricevuto anche le scuse del preside che non gli ha creduto.
Di certo però è anche vero che per lui dal momento dell'accusa  sono cambiate tante cose, ed anche lui è cambiato parecchio, come anche i suoi sentimenti per Ru che ancora però non vuole ammettere nè analizzare.
Le cose si stanno mettendo bene, anche se Hana in quel momento è pieno di rabbia e tristezza.
Purtroppo sembra che Ru se ne sia andato, e che Hana sia stato avvicinato da quella piattola di Haruko. Cioè ora che è stato dichiarato innocente vuole ritornare nella sua vita????
Credo che sia ora che Hana dia un nome a quello che prova per Ru e che finalmente si decida ad andare da lui, basta provare paura.
Capitolo assolutamente fantastico, scritto magnificamente ma soprattutto pieno di emozioni. Poi penso che tu abbia descritto benissimo le emozioni di Hana, i suoi pensieri quando finalmente la verità viene a galla, quando riceve le scuse del preside e del prof, quando viene riammesso in squadra, ma soprattutto quando analizza i cambiamenti avvenuti nel suo rapporto con la volpe. Brava davvero, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere se Hana avrà il coraggio di andare da Rukawa ed ammettere i suoi sentimenti per lui.
Bacioni

08/08/12, ore 15:49

Finalmente il mistero rissa si è risolto.
Ti dirò, un po’ mi aspettavo una soluzione così semplice che tra l’altro non mi ha per niente delusa, anzi. Ti faccio i miei complimenti proprio per aver optato per una scelta del genere.
Secondo il mio parere sarebbe risultato fuori luogo un intricato giallo in una fic intropsettiva che si presta a descrivere la crescita interiore di uno dei protagonisti basandosi in più su una canzone prettamente emotiva.
Per cui ho apprezzato molto la tua scelta. Ti sei soffermata sulla trama introspettiva che è quella vera e propria piuttosto che sul filone degli avvenimenti che non fanno altro che da contorno per motivare i comportamenti emotivi dei personaggi.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e credo che finalmente rappresenti una svolta, non per la risoluzione del mistero rissa, ma per la risoluzione degli intricati pensieri di Hanamichi.
Che direzioni prenderanno le sue decisioni lo si può immaginare, ma al di là di questo finalmente lui capisce nel vero senso della parola e questa è la vera svolta visto che fino a poco tempo prima non riusciva a dare neanche un nome a quello che provava.
Mi incuriosisce poi che lo abbia capito con l’avvicinamento di una “certa persona”. Per cui ora sono curiosissima di sapere cosa si diranno e come evolverà il tutto.
Nell’attesa di un nuovo capitolo ti faccio al momento i miei complimenti per la fic che rimane sempre molto bella e piacevole da leggere.
(anche da rileggere se è per questo, visto che nell’attesa di nuovi capitoli spesso ho ingannato il tempo rileggendola da capo pregando che la connessione non mi abbandonasse sui pezzi che più mi piacevano e imprecando quando succedeva!!! :D:D:D).
Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]