Narnia's Spirits.
di Dhialya

30/01/19, ore 12:18

Ottimo lavoro, bel linguaggio e introspezione. Ma un errore, Lucy ha già combattuto, viene detto in 'Il cavallo e il ragazzo' che avrebbe almeno aiutato gli arcieri contro gli uomini di Calormen e dubito i suoi fratelli l'avrebbero lasciata indifesa. Buon lavoro e a presto, comunque

25/12/18, ore 20:03

Del tipo che ho aperto efp pregando in un tuo aggiornamento e quando alla fine ho visto che avevi aggiornato per davvero mi stava letteralmente per venire un infarto.
Come sempre, io adoro quei due cristiani.
E cosa che adoro di più: questa fantastica angoscia che i protagonisti provano (sono un po’ macabra, me ne rendo conto).
Però, però, PERÒ in tutto ciò io sto ancora aspettando quel dannato bacio e mi sono già rassegnata al fatto che i miei due grandi amori si baceranno probabilmente nell’ultimo capitolo. Ti dico solo che questo mi fa venire una gran voglia di buttarmi da un palazzo.
COMUNQUE, aggiorna presto mi raccomando! Prima vedo questo bacio, prima riprenderò a vivere come ogni normale essere umano.

AH, qualche giorno fa stavo quando il film de il principe Caspian e ti giuro che mi ha fatto stranissimo non trovarmi una Evelyn che fa pensieri sconci su Edmund ahah

Penso veramente che Evelyn sia il personaggio che manchi alla famiglia Pevensie per far sì che sia completa al 110%

Un’altra cosa, mi immagino sempre un Edmund che muore tragicamente e una Evelyn che esce fuori di testa e terrorizza Narnia peggio di come ha fatto Jadis pur di riuscire a riportare in vita Edmund, mettendosi contro persino contro la sua stessa famiglia.
E niente, fa che tutto ciò non si avveri.
É figo si, MA EDMUND NON DEVE AZZARDARSI A CREPARE
(Recensione modificata il 25/12/2018 - 08:04 pm)

22/12/18, ore 18:28

Ottimo capitolo, triste e con la giusta introspezione, si nota quanto sono nervosi. Buon lavoro e a presto, e auguri di Natale e buon anno.

29/11/18, ore 18:12

Capitolo molto fico e inquietante, Jadis è definitivamente la strega malefica(e gnocca) che conosciamo, mentre hai descritto molto bene la paura dei Pevensie. Buon lavoro e a presto.

26/11/18, ore 20:17

Io nel frattempo sto morendo aspettando quel bacio.
Di sicuro non è tra Susan e Caspian, perché nel film si baciano all’ultimo momento.
Quindi è o tra Peter e Dhemetrya o tra Edumund e Evelyn (SPERIAMO QUEST’ULTIMI)
Mi immagino già Evelyn morta per terra ahahah

Ps: FINALMENTE JADIS È RITORNATA.
E dato che c’è Jadis mi immagino il bacio tra Edmund e Evelyn una specie di sfogo per tutti i dubbi, le ansie e le incertezze passate negli anni e la paura di perdere l’altro per colpa della guerra (due guerre, dal momento che sono degli sfigati e vivono anche durante la seconda guerra mondiale).
Tipo che finiscono di lottare, Edmund fa fuori Jadis, Edmund è sconvolto, Evelyn lo va a consolare (io so benissimo come eheheh), lui ancora sconvolto la bacia, lei sconvolta ricambia, lei si mette a piangere, lui le dice che la ama, lei piange ancora di più, Evelyn sviene, Edmund piange, Evelyn lo sente, Evelyn si risveglia e iniziano a procreare di brutto. Fine.

PS DI NUOVO: AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA. DOVRÒ ASPETTARE ANCORA 2/3 MESI PER QUEL BACIO, QUINDI AGGIORNA
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 08:20 pm)

09/11/18, ore 10:37

Capitolo molto dolce e per certi versi triste, non vedo l'ora di leggere i prossimi, buon lavoro.

22/10/18, ore 14:53

No oddio, non dire che “tra 3/4 capitoli scapperà un bacio” perché sto già iniziando a morire dentro.
TI PREGO, FA CHE SIANO EDMUND E EVELYN, NON CE LA FACCIAMO PIÙ! TROPPA ANSIA DA SOPPORTARE! E se il bacio é loro fallo bello passionale per favore, Susan e Caspian possono aspettare.
Comunque bel capitolo, un Edmund preoccupato per la sua amata è la cosa più dolce che ci sia.
Spero aggiornerai al più presto!

Ps: a proposito di aggiornamenti, quando dovrebbe esserci il prossimo?
(Recensione modificata il 22/10/2018 - 02:54 pm)

22/10/18, ore 07:56

Altri ottimo lavoro, adoro l'ansia che si sta creando e non vedo l'ora di scoprire se e come Jadis c'entra qualcosa. Buon lavoro e a presto.

15/10/18, ore 20:18

Scusa la domanda imbarazzante, ma non so per quale assurdo motivo all’improvviso mi è venuta questa domanda in mente e non riesco più a togliermela dalla testa: ma i fratelli Pevensie (perciò anche Evelyn) hanno perso la verginità nella loro “prima vita” ahahahah?

E se si, con chi? Sempre se non è una specie di spoiler.
Scusa la mia mente malata ahahah
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 08:20 pm)

01/10/18, ore 17:31

Adoro sempre di più questa storia, insieme a Edmund e Evelyn. Spero che un giorno riescano finalmente ad amarsi in santa pace quei due poveretti!
Vorrei farti una domanda però: all’incirca, quanti capitoli dovrebbe durare questa storia? Così inizio a prepararmi mentalmente a ciò che avverrà e ad un ipotetico infarto ahahahah.
COMUNQUE, controllo ogni singolo giorno che ci sia un aggiornamento, spero che continui presto!
AH NO, ho anche un’altra domanda: come te la immagini Evelyn? Cioè, le hai dato un volto o è del tutto immaginario?
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 06:24 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 09:59 pm)

03/09/18, ore 19:14

Non so nemmeno se leggerai mai questa recensione visto il mio ritardo, ma ho cominciato a leggere questa storia solo da pochi giorni. Ho amato subito la trama, nel senso che è intrigante: non so ancora come mi sento riguardo al fatto che i protagonisti siano fratelli. Quindi, nel dubbio, come sempre mi fido di Oscar Wilde: "Non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene, o male."
Scrivo questa recensione di mezzo perchè dire tutto solo alla fine sarebbe stato troppo.
Per ora, mi piace molto l'intreccio tra la storia d'amore e l'avventura: la parte dell'avventura, in particolare, con questi personaggi un po' nascosti nell'ombra ma tratteggiati veramente molto bene, mi piace moltissimo. Mi piace anche il personaggio di Eve: non è una solita protagonista banalotta. E penso che, in effetti, il suo è proprio l'unico carattere che mancava tra quelli dei fratelli Pevensie di Lewis. Inoltre, Edmund è sempre stato il mio preferito e non potrei essere più felice di vederlo finalmente al centro.
Riguardo a questo capitolo in particolare, oserò un piccolo appunto: sono appena iscritta qui e tu chiaramente non conosci né me né il mio stile di scrittura, ma scrivo su un altro sito da molti anni e ti posso dire che abbiamo alcune somiglianze. Mi riferisco al fatto che ami descrivere ogni cosa con dovizia di particolari, in particolare i gesti e il modo di compiere le azioni dei protagonisti. Condivido pienamente con te questa attitudine: tuttavia a volte c'è il rischio di apparire sovrabbondanti. Tu stessa hai detto alla fine di non essere pienamente soddisfatta: siccome io, chiaramente, non ho letto la tua versione precedente non posso avere opinioni a riguardo. Ma questo capitolo per me ha stonato leggermente da quel punto di vista. Chiaramente io non vendo oro colato e questa è solo la mia opinione. Ma ad esempio quando i ragazzi vanno a parlare con le guardie, come si spostano verso Eve che dorme, il dialogo alla fine tra Eve e Lia, hanno qualcosa di troppo a parer mio, tanto che a volte mi sono sembrati esagerati.
Spero di non averti offesa, ma io cerco sempre di dare una critica a tutto tondo.
Ah, dimenticavo il mio amore per il personaggio di Lia: il fatto che sia animale e non umana la rende ancora migliore e più in linea con l'ambiente di Narnia.
Ora vado, ma mi troverai ancora più avanti. E, spero, se vorrai leggere qualcosa di mio quando pubblicherò (finalmente).
alo

01/09/18, ore 20:39

Altro ottimo lavoro d'introspezione, sono ansiosissimo per le prossime battaglie. Buon lavoro e a presto.

29/08/18, ore 11:27

Buon lavoro e a presto, sono certo che farai un ottimo lavoro. Più scontri, però.

29/08/18, ore 11:26

Storia davvero interessante, sono molto curioso di vedere i prossimi eventi e che altro affronteranno gli eroi.

28/05/18, ore 21:52

OH MIO DIO FINALMENTE!
Ti giuro che adoro da morire questa storiaa, adoro il tuo modo di scrivere... spero che finirai questa storia, perché fidati, è veramente bella!
COMUNQUEEE, CONTINUA TI PREGO E SBRIGATI A FAR BACIARE QUEI DUE CRISTIANI PRIMA CHE L’ANSIA MI UCCIDA!