Narnia's Spirits.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/04/11, ore 21:06

Nuova lettrice!
Piacere, io sono Alan :)

Devo proprio dire che questa storia è particolare e, anche se fin adesso i capitoli sono pochi, mi attira parecchio.
Specie poi la storia (che non è ancora storia ma mi auguro che lo diventerà) tra Edmund ed Eve. Sul serio, una bella idea. Così come è stata una bella idea anche qualla di aggiungere una quinta Pevensie.
Ripeto, la storia mi incuriosisce moooolto e poi è anche scritta bene, il che non fa altro che rendere più piacevole la lettura.

Spero davvero che aggiornerai presto!
Tanti complimenti :)

Alan

14/04/11, ore 12:13

Hello my Dear.
Scusami per il rirtardo enorme!
Dunque...
Il capitolo è fantastico, mi è veramente piaciuto, in particolare mi ha fatto commuovere rilleggere il film... Si che carino il ragazzino che ci prova con Sue e lei le dice che si chiama Philip e poi arriva Lucy a interromperli dicendo il vero nome di Sue xD!
vabbè, passiamo al seguito.
Mi sono molto piaciute le descrizioni, sempre brava.
Ho notato che Eve è triste, poveraa con un'amore non corrisposto-anche se non credo che lo sia poi tanto visto l'occhiata di Edmund quando lei sta sovrapensiero- mi è piacito d'avvero tanto i suoi pensieri su Lucy perchè è vero: è lei che li tiene insieme, uniti per tanto tempo.
è poi mi è piaciuta questa frase xD: Inoltre cavoli, lei cercava in tutti i modi di evitarlo e proprio in quel momento avrebbe dovuto tenergli la mano? poveraa Eve! Spero che le cose arrivati a Narnia si sistemano.
Un bacio e ancora complimenti.
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 12:11 pm)

14/04/11, ore 10:46

Ma buongiorno!!!
Sì, hai visto bene, sono proprio io xD te l'avevo detto che avrei letto questa storia! (e ne ho approfittato, ora, perché hai ricominciato a postarla e posso seguirla tutta xD)
Allora!
Il prologo mi ha affascinata immensamente, non ti dico che emozione ho provato leggendo quelle parole che sembrano dritte dritte uscite da un altro tempo, un altro luogo, un altro universo: sono evanescenti, lontane e ridondanti, eppure allo stesso tempo limpide e cristalline. Suonano come quelle voci che si sentono, ogni tanto, nel profondo della propria anima... e mi è piaciuta tantissimo la sensazione di inaspettato e misterioso che sono riuscite a trasmettermi. Sì, davvero molto. Complimenti :) non è semplice scrivere profezie, anatemi e incantesimi vari, ma tu ci sei riuscita davvero molto molto bene :)
Il primo capitolo è veramente bello, penso che mi abbia colpito anche più del prologo: mi piace perché il senso di attesa e d'inquietudine che prova Evelyn si riflette nella luce che vede, nell'ambiente circostante, nell'attesa della natura e nel modo che ha lei di vedere le cose. Il suo sguardo e il suo intuito si collegano già al suo appellativo, "la Scaltra": non è facile ingannare Eve, questo io lo so già :)
In questo primo capitolo si comincia a intravedere davvero la storia: si capisce il sentimento che Eve prova, tutta la sua angoscia, la sua sofferenza, il suo tormento. Si vede l'amore che prova e si sente quanto lei cerchi di reprimerlo, e allo stesso modo si capisce che Eve è qualcosa di lievemente diverso dagli altri Pevensie: questo segreto (e molto altro ancora) la dividono impercettibilmente dai fratelli, creando una sorta di velo fra lei e loro. Mi piace moltissimo l'appunto che hai fatto sul rapporto fra Eve e Lucy: mi ha intenerito tantissimo, e mi ha colpita particolarmente :) Eve è dolcissima nei confronti di sua sorella, e la cosa mi ha veramente veramente fatta sorridere... ora aspetto l'analisi del rapporto con i due fratelli più grandi, eh :)
Quindi, che dire: complimenti, perché si nota tantissimo la differenza fra la prima storia (ne abbiamo parlato: erano più "infantili" i capitoli e il modo di scrivere - sempre belli eh ^^ -, mentre ora si nota uno stile più ricco e più maturo, veramente bello, e un registro linguistico più alto e più ampio :) e questa; ed è una differenza tutta positiva :)
Ora torno a mettermi il tutore alla spalla, non dovrei toglierlo mai ma non ho resistito dal recensire questa storia :P
Un bacione darling!
Bea.

11/04/11, ore 21:20

Dadadadaaaaaa! *appare spruzzando neve da tutti i pori*
olè, me è tornata! (forse un po' sbruciacchiata, ma tutta intera, per fortuna :D)
sono felice che tu abbia "finalmente" ripostato la storia! *saltella allegramente, battendo le mani*
direi che per il prologo la chiudo qui, eh.
andrò a impazzire nei capitoli veri e propri :D
uhuh, ho letto (nel tuo commento autore) che seguirai anche il viaggio del veliero e poi.. via con la fantasia!
YEEP! (della serie: meno ci avviciniamo alla fine reale meglio è XD)
non vedo l'ora di leggere tutto **
ok, vadooo. (sta sera sono sclerata all'ennesima potenza O.O)
Bye <3

11/04/11, ore 18:17

My sister <3
...
*attimi di silenzio*
Ma tu mi vuoi uccidereeeee? No, aspetta, cambio frase. Tu mi vuoi uccidereee! Guarda, giuro che d'ora in poi mi segno i vari tentativi di omicidio che hai mosso nei miei confronti.. Ed è inutile che fai quella faccia lì, capito, perché ti vedo. ù.ù *modalità veggente: on*
....
...Tuuuuuuu *indica puntando il dito contro lo schermo* hai osato aggiornare la long il giorno in cui io stavo uscendo matta a fare matematica! Io tutta tranquilla ieri, per fare una pausa, alle 16 circa clicco su efp e cosa mi vedo? Cosa mi vedooo? Niji_Shoku no Yume ha aggiornato con "The Narnia's spirts" 10/04/2011 ... *urlo di Munch* -  Fede: Nuoooooooo!  E ora come faccio a leggere che devo fare mate!" E allora ho optato per dare una sbirciatina veloce veloce al capitolino.. e alle note. Visto che Tuuuu mi hai trasmesso la strana mania di guardare prima le note finali. ù.ù E cosa mi vedo??? Cosa mi vedoooooooo? Che fai uno strano ragionamento sulle età, in un discorso in cui, inevitabilmente, c'è una consistente quantità di numeri... Non so se mi spiego.. ma ho quasi avuto un attacco di nervi.. !!!
Chiuuuudiamo immediatamente questa parentesi- piccolo sfogo del tutto personale xD , e passiamo invece a qualcosa di un po'più allegro, per esempio commentare per bene il primo vero capitolo della mia amatissima long ** Potrebbe essere un'idea, che dici? xD
Alloooora, non pensare che io sia pigra (seee... xD) , maaaa, dato che alcune frasi le hai lasciate inalterate (e io me le ricordo ù.ù xD) ed anche alcune che mi hanno fatto ridere, riattingerò al mio vasto repertorio di recensioni-già-fatte, di cui ho una cartella nel pc dove ci sono.. tipo una trentina di file xD e recupererò le battute che in realtà avevo già scritto.. Perché okay che sono geniale, meravigliosa, creativa, che faccio ridere, eccetera eccetera, non posso elencarti tutte le mie qualità sennò non finisco più xD *modalità-come-sono-modesta: on* peròòò sai sono anche un po'esaurita oggi, quindi non riesco a sforzarmi troppo xD
Susan gli rivolse un’occhiata tra il sorpreso e l’imbarazzato, annuendo come per far capire che lo stesse ascoltando,  interessata.Mooooltoooo interessata, devo dire... Certo che il tipo lì (ti ricordi che ero convinta che fosse lui Teddy?! My God, che ricordi! xD) doveva essere proprio cotto della cara Susan, per non essersi nemmeno accorto minimamente che lei... non gli dava molta corda (siamo gentili oggi, su xD)... Tenero, comunque xD
-Anche io- continuò il ragazzo, imperterrito, al che Susan alzò gli occhi al cielo esasperata.. xD My God, al cinema mi sono troppo sbellicata a vedere la faccia del tipo quando diceva "Anche io" .. Era dolceeee peròòò dai xD Poverello anche lui.. xD
-Phillis- *3 secondi dopo*… -Susan!- xD xD  ricordo che al cinema ero morta dal ridere, anche perché guardavo sempre la faccia del tipo lì che non stava capendo niente e che, durante la scena, aveva un’espressione del tipo: “Aspetta, mi sono perso qualcosa… o.O” xD xD .. E'un mitico personaggio, anche lui... Che peccato che nel film non gli venga dato un nome... WOO! D'ora in poi sarà l'Innominato, allora ù.ù xD
Susan guardava esasperata l'ennesima lite in cui il fratello era coinvolto, Eve pure, ma con in più un pizzico di serietà e incitamento rivolto verso suo fratello maggiore che non se la stava cavando bene. Lucy invece era preoccupata e in ansia per la sorte del fratello, e osservava la scena in apprensione.

...Mentre Federica osserava la scena ridendo a crepapelle e godendoci alla grande xD *modalità sadica: on*
Erano tre contro uno, e logicamente Peter le stava prendendo alla grande.

xD xD xD *continua ad assaporarsi il momento di vittoria incitando gli altri ragazzi e spingendoli a picchiarlo meglio* xD Sì, lo so, lo so, sono cattivaa *muahaha* però dai lasciami almeno questo attimo di gloria, anche perché quando commenterò "Promise" sarò inevitabilmente costretta a spendere due paroline (non di più, eh ù.ù) positive su Peter, perciò almeno ora mi devo rifare in anticipo. ù.ù xD
Mi sono piaciute le tre frasi che seguono in cui confronti ciò che Pete era a Narnia e ciò che invece ora è.. fa un certo effetto, in effetti (perdona i giri di parole >.<)
-Grazie mille eh- -era tutto sotto controllo- *annuisce convinta* Veramente, guarda.. tutto -sotto- controllo... Un applauso a Re Peter, il controllore!*.. o.O Okay questa era pessima, lo ammetto -.-'
ma Peter, come se avesse tutte le ragioni del mondo, si voltò e spiegò, la rabbia appena trattenuta –No. Dopo avermi spinto, pretendeva da me delle scuse. Così l'ho colpito- disse, secco, svelando il mistero.- Aaaaaaaaah! Allooooooooora! Cambia molto, eh.. *annuisce molto convinta*
Voleva tornare a Narnia.

Doveva tornare a Narnia.

Alla sua casa, al suo castello.

Nel suo mondo.

– Sniff.. che bella questa frase alla Cla T.T Anche io voglio andare a Narniaaa! Ç_ç- Ma sbaglio o rispetto all'altra versione hai cambiato la disposizione grafica in questo punto? Sappi che comunque così ci sta proprio bene.. Boh, perché comunque ho un po'notato una maggiore attenzione sotto questo punto di vista, che secondo me è anche molto importante e funzionale a rendere la lettura ancora più.. uhm, coinvolgente? Sì, coinvolgente, anche perché poni in particolare l'accento su determinate parole, aumentando l'enfasi del momento ** No, comunque, me gusta =)
In nome del Brioso Vento del Cielo Narniano la Regina Evelyn, la Scaltra

UUUUU *con gli occhi lucidi* ** Sai che mi piace questo nome che le hai dato vero? Da morireee! ** UUUU ho un'idea, visto che sei così brava potresti inventarne uno anche per me, no? perché comunque mi serve dato che tra poco diventerò regina di Narnia sposando Caspian, quindiiii xD xD
Nel modo in cui l'abbracciava quando lei doveva piangere e sfogarsi per un motivo che lui non capiva.-
*modalità pianto-a-dirotto: on* Sniffffff T__T Come è commovente questa parte! Certo che comunque stavo pensando che non deve essere affatto facile. Anzi, sono quasi convinta che sia molto più difficile vivere così che in qualsiasi altra situazione.. io non so se al suo posto ce l'avrei mai fatta.. >.<
Sapeva che non avrebbe mai potuto averlo, che sarebbe sempre stata a guardarlo da lontano.- T________T Che piangere questa parte T.T Mi ricorda terribilmente qualche altra situazione.. non so come mai.. T_T
noltre, era qualcosa di sbagliato, tremendamente sbagliato.

Sbagliato.

Errore.

Torto.

Colpa.

Ma dear... T.T Cioè.. questa parte.. lascia proprio il segno, messa graficamente così, non so come spiegarmi ma.. boh, fa effetto, ecco. E, ripeto, lo trovo assolutamente geniale =D
Ma come tra Peter e Susan c’era un legame speciale, fatto di taciti sguardi e affetto mostrato sottoforma di ordini, questo si era creato anche tra lei ed Edmund –tralasciando il suo sentimento- e con i fiocchi e contro fiocchi Lucy era il collante che li teneva tutti insieme. Oooooh *-* Ma che teneri, che sono… Descritti in questo modo, danno proprio l'impressione di essere uno splendido, perfetto quadretto familiare *-*
Risata allegra, occhi vispi e un carattere aperto e cordiale con tutti, che sapeva farsi apprezzare sempre. Lucy.
Eve sorrise intenerita senza rendersene conto, mentre ripensava al nome della sorellina.
Era colei che doveva proteggere, consigliare e aiutare, come Edmund, Peter e soprattutto Susan, in quanto donna, avevano fatto e continuavano a fare con lei.
Era il suo raggio di sole, il suo tesoro segreto. -
*-* Waaaa, Claa, questa parte è stupenda, te l’avevo già detto, ma ribadisco e sottolineo il concetto: s-t-u-p-e-n-d-a. Mi è piaciuta da morire, te lo assicuro… *-* Così teneraa e dolce *-* Non sdolcinata, eh, nota bene ù.ù Tenera. C'è differenza. E anche tanta. ù.ù xD Mmm, poi beh, sai che comunque io mi intenerisco facilmente, mooolto facilmente ^^ E beh, sai anche che comunque non posso che pensare alla mia sorellina, quindi è ovvio che un po'leggere cose di questo genere mi facciano questo effetto ^^'
perché mi stavate chiamando? E da quanto di grazia?- xD Ammetto che però la scena che mi immagino, di Eve imbambolata, mentre gli altri 4 la chiamano, la scuotono, e lei niente, fa un po’ sorridere ^^' Doveva proprio essere totalmente immersa nel suo mondo e nei suoi pensieri, per non accorgersi di nulla ^^'
Poi si ricordò che loro stavano parlando di Narnia e sfruttò l’occasione in suo favore, celando così i suoi veri pensieri e nascondendoli per l'ennesima volta - Nuooooooo! *urlo alla Munch* Mi hai tolto "Ma lei era la Scaltra" ! Come tu avere osato? Ma uffiii, mi piaceva! >.< *imbronciata*
–E’ solo che stavo ripensando a Narnia e a quanto tempo sia trascorso li, come stanno tutte le persone che conoscevamo-.

Lo sguardo di Evelyn divenne triste e vacuo, lontano e pensieroso, e con il suo quello dei fratelli e delle sorelle.

Tra di loro si creò un silenzio, talmente pesante che sembrava assordante.

Adesso riesco a leggere questa frase in una prospettiva diversa, sai? Anche e soprattutto alla luce della shot "Promise".. T.T Deve essere stato terribilmente terribile, dopo quello che le aveva promesso Peter.. T.T Ma avrò modo di parlarne ampiamente quando ti lascierò il tanto atteso commentino anche là =)
-Ragazzi, fate finta di parlare con me- decretò, agitata, lanciando più volte delle occhiate alle sue spalle -Noi stiamo parlando con te- le fece notare .
Edmund caro, te l'ho mai detto che sei il mio mito, dopo Caspian, of course? xD No perché io e te ci intendiamo proprio al massimo.
E avrebbe voluto abbracciarla, consolarla, dirle che andava tutto bene e che di lui si poteva fidare.
Accarezzarle il viso e baciarle la fronte, sciogliendo i nodi nei suoi capelli.

Ma non poteva.
T____T *sniff* Che piangereeeeeeeeeee! Cla, non mi puoi scrivere cose del genere! No! >.< E siamo solo al primo capitolo vero e proprio della fic! *molto disperata*
vedendo la riluttanza di Edmund nel dare la mano a Peter. *muore dalle risate* xD Ogni volta che arrivo a quel punto rotolo letteralmente nel vedere come Ed si rifiuta categoricamente di dar la mano a Peter… un po’ c’ha pure ragione però scusa… U.U E poi è anche più giustificato perché è un maschio, e so bene quanto i maschi in quell'età non siano molto propensi a questo genere di scambi di affetto, chiamiamoli così ^^'

Ma veramente. Le sfighe della vita. --> Questo è il titolo della biografia di di Federica xD
Tutti e cinque i Pevensie sapevano che quella era la magia che li stava riportando finalmente a Narnia dopo un anno e mezzo d'attesa.

Finalmente era giunta la tanto attesa chiamata.
*applaude* Cla, come te lo devo dire che venero il tuo modo di scrivereeee, che venero la long, che venero Eve, che venero teeeeee? xD Vi adoro, giuro *-* E ricordati che ancora mi devi dare ripetizioni. E non cercare di svignartela, mi hai capito?! Perché ti tengo d'occhio U.U
Okay, chérie.. adesso io *le viene un colpo guardando la barra laterale di scorrimento assai piccola* sarà meglio che vada xD
Ti saluto mia carissima, spero di non averti fatto annoiare troppo con questo commento =( Sono consapevole di essermi dilungata assai ma assai, ma ormai fa parte della mia natura )= Chiedo veniaa *si inginocchia con occhi imploranti*
Ti faccio tantissimissisismi complimenti perché sono assolutamente meritati, non vedo l'ora di leggere la shot sul ballo e il prossimo capitolo di questa meraviglia di fan fction! =)
Un bacio enorme e un abbraccio grande grande, hai tutta la mia stima e il mio appoggio, ricordatelo  =)
Fede <3
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 05:58 pm)

10/04/11, ore 21:03

ma...ma...ciao cara,
ç_ç (lacrimuccia onnipresente), perché cavolo ogni volta che leggo qualcosa scritto da te mi viene da piangere? Oh no no! Non in senso negativo,
sono lacrime di emozione (commozione, felicità, paura, suspence), insomma, mi fai emozionare.
Sai la sensazione che hai quando leggi un bel libro? Che ti lascia qualcosa? Ecco quello che provoca in me la tua scrittura: mi lascia qualcosa e, credimi cara, è il più bel complimento che abbia mai fatto ad un'autrice di efp ;D.
I pensieri e le sensazioni di Eve sono descritte perfettamente, anzi,
ogni descrizione è curata e perfetta.
Posso farti una domandina piccola piccola? Io sono una tipa curiosa,
quindi mi piace capire cosa passa per la mente di uno scrittore,
quando organizza una nuova storia.
Perché hai scelto di creare un nuovo personaggio che è comunque propone un incesto?
Non mi fraeintendere, io adoro Eve, ma parlando razionalmente se io avessi voluto creare un nuovo personaggio, avrei creato qualcuno che con i Pevensie c'entrava ben poco, perché tu invece hai voluto proporre un amore (con un nuovo personaggio) comunque incestuoso? Perché non hai usato Susan o Lucy?
Spero di avermi fatto capire =S.
Comunque brava sul serio.
Un bacio,
G.
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 10:09 pm)

10/04/11, ore 12:24

Darling del mio cuore <3
Come stai carissima? ^^ Spero bene,o spero comunque meglio di me, che ieri, come sai, stavo per lasciarci le penne. Stavo, eh, per sfortuna tua e di tutti coloro che mi odiano dal profondo del cuore.. .ovvero molta gente -.- xD Anyway, visto che ancora sono qui, approfitterò di questa - originariamente - oretta di relax prima di cominciare a studiare per recensire il tuo bellissimo chappino prefazione ^^ Dato che ancora non l'avevo fatto.. -.-"
Sì, però tu non è che puoi aggiornare così tante cose insieme che poi io rimango in ritardo a commentareee! >.< xD xD Sai che sto scherzando, non è vero?! Perché io invece sono mooooolto contenta che tu stia aggiornando così spesso ^^ Taaante belle cosine da leggere e poi in un futuro, ahimé per te, neanche troppo lontano da commentare *^* *applaude contenta*
Che poi.. sono la maggior parte della Long! Della mia adorata long! Sulla mia adorata, veneratissima nipotina! *-* *applaude saltellando sprizzando felicità da tutti i pori* Mi era mancata in questo periodo.. U//U Ma adesso sto recuperando alla grande xD
Bene.. se cominciassi a commentare il capitolo? xD xD Non vedevi l'ora, dì la verità! ù.ù
Duuuunque, in questo ho tante cose da dire, visto che è un capitolo i-n-e-d-i-t-o! ** *scandisce questa parola mentre gli occhi le si trasformano in due giganteschi cuoricini*
Alloooora: bellissima parte iniziale.. una descrizione così affascinante e suggestiva! Sisisi, mi è piaciuta moltissimo ^^ Eehehe, ritorna il rapporto di Eve con la natura... *tossisce facendo finta di niente e guardandosi attorno con aria innocente*.. Dicevo? No..  cioè, sì sì, è stata proprio una bella descrizione.. ^^ Poi ti sei soffermata proprio il momento dell'alba, che è uno dei miei preferiti in assoluto nel corso della giornata.. quindi, l'ho apprezzata veramente tanto ^^
Strane sensazioni.. Strane sensazioni.. Perché mi ricorda qualcosa? xD Nu, scherzi a parte, non deve essere una bella cosa, da quanto mi hai raccontato. E sai che una volta anche io ne ho avuta una *annuisce gravemente* Ero proprio in ansia perché lo sentivo che mi doveva succedere qualcosa di brutto.. E infatti è successo. -.- Bah, dopotutto siamo parenti, è ovvio che abbiamo queste cose in comune. ù.ù Poi io e Eve in particolare ne abbiamo proprio tante, per esempio.. la bravura in fisica.. l'intelligenza.. ù.ù Sisisi, si vede proprio da queste due cose specifiche che siamo parenti xD
Poipoipoi.. (xD) cambiamo totalmente contesto e ci catapultiamo a Narnia!
Anche qui, descrizione molto efficace... mi è piaciuto il fatto che comunque tu non abbia introdotto subito il personaggio di Caspian, ma hai focalizzato prima l'attenzione sul paesaggio e sul mitico Destriero per poi soffermarti infine su di lui.. boh, mi è piaciuta sta cosa, anche se devo riconoscere che è strana, lo so lo so xD xD
Per ucciderlo. - Nuooooooo! Parirò per Narnia per salvarlooooo!
 -Dovete fuggire nella foresta- Sapienza e Saggezza.
-Nella foresta?- Scetticismo e Smarrimento.
-Li non vi seguiranno- Speranza e Fiducia.
 *E, dopo mezz'ora che Federica provava a sistemare queste frasi e a non metterle in centro, arrivando dopo ore e ore di intense riflessioni alla conclusione di riscriverlo, finalmente ce la fa* Wiiii, che mitico questa parte cosìì ** Fantastic! Wonderful! **
la visuale spesso contaminata dai ciuffi di capelli mossi dall'aria che gli arrivava contro.- Ciuffi di capelli *-* How much do I love Ben's hair? *-* So muuuuch *-* Soprattutto adesso con il suo nuovo look *-* Awwwww.. Quando lo vedrò, il giorno che lo vedrò (perché di sicuro succederà) andrò lì da lui e non gli chiederò mica un autografo o una foto, naaaah.. Vado lì e gli domando: "Sorry, Ben, may I touch your hair, please?" E in quel momento mi sentirò davvero realizzata. ù.ù xD xD
La sua visuale venne bloccata da un ramo, che lo colpì alla fronte prima che potesse far qualcosa per evitarlo, e Caspian cadde indietro.
Ecco. >.< Ma povero tesoro! Chissà come si deve esser fatto male, il mio principino )=
La consapevolezza di essere scampato ad un attacco notturno e di essersi rifugiato nella foresta che tutta la sua gente temeva, rimanendo solo.
Solo, in un luogo a lui sconosciuto e tenebroso.
Nuuuuuuuu povero tessssorroooo! Qui ci voleva proprio l'intervento della mitica, sensazionale... Super-Federica! xD
*-* Sai che è fantastica quella parte in cui inserisci le frasi che Cornelius aveva detto a Caspian sul corno? *-* Cioè.. è geniale! A me non sarebbe mai venuto in mente di metterle così.. U//U
UUUu interessante pure la parte finale! ** D'altronde, le tue conclusioni non possono che piacermi da morire, ormai è la prassi u.u
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche se più o meno so già quello che succede..ma sicuramente sarà un piacere rigustarmi ancora quei bei momenti, già assaporati nella precedente versione, ma questa volta in uno stile tutto nuovo, molto più travolgente e con una maggiore dosa di introspezione! Fenomenale come cosa, a mio parere =)
Aahahah! *indica con il dito puntato contro lo schermo*  Ed era come se non fossero state del tutto le sue. – Muahaah, Io avere capito! Io avere capito! Queste sì che sono soddisfazioni esistenziali, ù.ù
Va bene, ma cherie, si è fatto assai tardi e devo proprio lasciarti a causa di quella brutta, impicciona parallela di Matematica -.-“ Ma dico, proprio di lunedì eh? -.-“ Vabbeh, sarà un bell’inizio di una settimana altrettanto bella .. -.-“
Chiedo ancora venia per il ritardo, spero di essermi fatta perdonare almeno un pochetto con questa recensione per quanto sia un po' scadente T.T  La prossima volta mi impegnerò di più, te lo prometto xD
Ti faccio tantissimi complimenti, perché la long sta proprio rinascendo, ancora più meravigliosa di quanto lo fosse prima =)  ** Bravissima come sempre, sister =)
Un bacione grandissimo,
La Tua eterna Fan, nonché tua Sister, nonché Zia di Eve, nonché La Pazza e Sclerata, xD
Fede <3
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 05:25 pm)

06/04/11, ore 23:18

Evelyn è una ragazza che non ti saprei descrivere con certezza.
Purtroppo non posso dire che mi sta già simpatica, perché non tendo a dare giudizi troppo affrettati.
Posso dirti, però, (e non è affrettato) che il tuo modo di scrivere mi piace, mi piace per davvero.
Quando ho aperto questa pagina ero agitata perché domani ho un'interrogazione, ma adesso mi sento rilassata, tranquilla, equilibrata.
La tua scrittura mi ha fatto questo effetto e per uno scrittore riuscire a strappare, dalla realtà, la mente di un lettore è un traguardo grandioso.
Devo dirti grazie, sei riuscita a regalarmi un sorriso in questo giorno un po', per me, "buio".
Le descrizioni sono poetiche, oserei, romantiche. Molto bello è il pezzo finale e quello con Caspian :).
I miei più sentiti complimenti.
Un bacio cara,

06/04/11, ore 12:01

Eccomi qui!
Dunque che dire? Mi piace molto come scrivi e com'è strutturata la storia per ora, mi è piaciuto l'entrata in scena di Caspian e sono curiosa di leggere come si conosceranno, cosa faranno i protagonisti di questa fanfic.
Un bacio a presto.
Mi vado a leggere l'altra AU e le due shot che hai pubblicato!

05/04/11, ore 22:13

Ciao (:
mi sono permessa di leggere questi tuoi nuovi capitoli, e così ho deciso anche di recensire.
Purtroppo non ho avuto la fortuna di leggere la precedente storia, quindi sono molto curiosa di sapere come sarà questa versione. Quindi sbrigati a postare perchè non ho voglia di aspettare! *disse-in-tono-minaccioso* x)
Scherzi a parte, mi piace molto il modo in cui scrivi, soprattutto nelle descrizioni così dettagliate.
Un bacio e al prossimo capitolo! :D
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 10:14 pm)

04/04/11, ore 16:29

Sisterrrrrrrrrrrrrrrrr <3 xD
Sono tornata! Sei tornata! E' tornata! (sì, e noi siamo tornati, voi siete tornati ed essi sono tornati.. -.- sisi, la sappiamo la coniugazione del verbo tornare ù.ù)
La longgg, l'hai ripubblicataa *________* Che cosa m-er-a-v-i-g-l-i-o-s-a! *-* Sono molto felice, perché, come sai, mi è mancata (per quei.. uhm, 30 minuti? xD ) nella lista delle preferite e seguite.. proprio avvertivo la sua assenza xD Quindi, ora che è di nuovo tra noi (o.O ) le farò una grande festa, che si merita tutta tutta.:DD
Come stai mia caraaaa? Spero bene ^^
Allora, Darling, mia adoratissima, amatissima, veneratissima, eccetera eccetera, come ti avevo detto nella cara precedente versione della long, questo prologo è veramente ma veramente interessante: Pro-lo-go! Pro-lo-go! Pro-lo-go! *-* *Sììììì, il prologo! *applaude contenta* Che bella invenzione, i prologhi, mi sono sempre piaciuti.. (e infatti nella fic che sto scrivendo con la Ele non l'ho messo il prologo, naturale.. -.- ) Vabbeh, a parte questo.. Il Prologo! *continua ad applaudire* *-*
Il titolo come sai bene (O my God, sarà la trecento novantunesima volta che te lo ripeto xD) è bellissimissimo *-* Absolutely perfect. Ya. Ah, mi stavo dimenticando! E... L'immagineee! Anche quella è uscita bene, molto ^^ Eh beh dopotutto come poteva essere i l contrario? La stavi modificando quando parlavi in diretta con me, perciò è ovvio che sia uscita bene, tutto merito della mia influenza. ù.ù xD
Shcerzi a parte, è proprio bella, però forse il titoletto sotto the just and the sly series (seriessss! *-* ) non si vede troppo bene... forse ti converrebbe scegliere un altro colore.. o.O Aspetta... Ops, non avevo su gli occhiali xD Nada. Ritiro tutto quello che ho detto xD
Cavoli sai che non mi ero accorta dei triangoli tutti diversi che stavano sulle pietre?! Ma sarò stordita? xD
Andiamo avanti.
Come ti avevo già precedentemente illustrato, mi piace molto l'alone di mistero che avvolge questo prologo.. rende molto ma molto intrigante il tutto, e invita i lettori a seguire la fic, secondo me, perciò hai avuto un'ottima trovata con questo inizio so wonderful ^_______^  Mi è piaciuta anche la divisione in due parti con "Ci fu un tempo".. la cui ripetizione contribuisce a dilatare il ritmo del componimento e a scandirlo in modo molto efficace ^^
Poiiii, la frase finale.. è troppo.. è troppo. Punto. A capo. xD E'stra... wow! Perdona la perfetta padronanza lessicale ed espressiva, ma sono seriamente senza parole! Fa effetto, anche se capisco bene che è probabile uno non abbia la più pallida idea di quello a cui stai facendo riferimento xD Ma suvvia, giungerà un tempo in cui anche i comuni mortali comprenderanno le tue parole xD (giusto per rimanere in tema con il prologo, come stile...!)
Bien, darling, questa volta sono stata un po' più breve rispetto al solito e rispetto a quanto ti aspetterà, visto che comunque finisco sempre per essere super arci extra ripetitiva e monotona.. ma non temere nel prossimo capitolo (ineditoooo *-*) avrò modo di commentare più ampiamente, dato che non ho ancora espresso la mia opinione su una cosa che non ho letto Perciò.. auguri xD
Alla prossima, my dear sister! E Tanti tanti complimenti tutti per te :D
Un bacio enorme,
Fede <3
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 05:36 pm)

04/04/11, ore 16:10

Salve, la tua fanfic la volevo leggere già da un pò e sono contenta che tu abbia pensato a ripubbliacarla in modo tale da leggermela mano mano con tutta calma.
Spero in tuo primo capitolo al più presto; comunque come prologo mi hai attirato la mia attenzione!
Nel frattempo vado a leggeremi le altre due shot *_*!
Un bacio <3

03/04/11, ore 19:17

Mia diletta adorata!
Io... io... io... io... *scoppia in un pianto sfrenato*
Hai ripubblicato The Just And The Sly! Io ti adoro, ti venero! Ti farò una statua nella mia camera, deciso! ù.ù Bronzo o platino?
La mia Cla è tornata all'attacco! Mi raccomando, non dimenticarti del nostro (mio, tuo e di Fede) piano segreto (dobbiamo distruggerla, sbaragliarla dal nostro mondo, cacciarla via con la coda tra le gambe e... perdonami, ma quando attivo la modalità *SADICA* non mi ferma più nessuno XD)
Volevo recensire per prima ma cioccolata mi ha battuta sul tempo... =( *si deprime* Oh, dai, fa niente! Giusto? GIUSTO?!
Dunque... anche se io so un po' la trama di questa storia (e qualcosa mi hai spoilerato XD) non vuol dire che io sia meno curiosa degli altri! No, no ù.ù Conoscendo la tua mente contorta, creativa, brillante e anche un pochino malata (lasciatelo dire, mia cara... No, dai che scherzo ^^ XDD) so che non ci deluderai. Anche perché se lo fai... *ghigna, tirando fuori una grossa clava di legno* XD
Sappi che una volta finito di scrivere questo delirio la tua nuova gemma volerà tra le seguite e i preferiti! Sentiti onorata! *Cla guarda Alex di sbieco XDD*
Ti adoro <3
La tua affezionata:
Alex <3
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 07:18 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 07:19 pm)

03/04/11, ore 18:08

ed eccomi, nuova lettrice della tua long uù.
Alour, dato che non ho letto la precedente versione, non so davvero di cosa si tratta.
Mi sembra solo di aver capito che vi è un'altra Pevensie, erro?!
Essendo quindi non influenzata dalla precedente storia posso esprimere il mio parere con più stupore uù *_* *me si sente fortunata*.
La leggenda mi interessa, ma è anche complessa, quindi per capirla sul serio mi sa che devo aspettare =S.
Attenderò con impazienza...
Un bacio enorme,