Narnia's Spirits.
di Dhialya

29/07/16, ore 16:45

Ciao,
So bene che non sono proprio in tempo per recensire, ma mi farebbe piacere sapere come.comtinia,sai, la tua storia mi piace un sacco; m'intriga e mi appasdiona un casino!!
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto!!
Baci

_Hel_

16/04/14, ore 16:28

Eccomi!
Oggi non ho altro da fare, e dedicarmi alle tue fanfiction è sempre un immenso piacere.
Vedere la nuova versione di questa storia, a cui mi sento profondamente affezionata, per me è una gioia immensa. È passato molto tempo da quando lessi la prima versione, quindi ritengo di potermi definire abbastanza imparziale e di poter darti un commento e una recensione molto distaccati dalla vecchia fic!
Mi piace questo prologo e questa decisione, come sai amo particolarmente le storie legate agli Elementi e la tua presentazione mi intriga molto: l'idea che gli Elementi nascano l'uno dall'altro - l'idea che uno di loro tradisca, spezzi la tradizione, distrugga tutte le regole - è davvero stuzzicante.
Il caos è stuzzicante, insomma, e io non riesco ad aspettare per sapere. Però lo farò: voglio gustarmela in pieno questa storia, un poco alla volta, lasciandoti il mio parere ad ogni capitolo perché... beh, perché te lo meriti!
A presto, mia cara!
B.

26/12/13, ore 11:55

Ci sono, non ti ho abbandonta.
Carissima anche a me mancano tanto Agosto e le vacanze, ma purtroppo la scuola chiama... E lo studio pure!
I personaggi di Dhemetrya, Lia e Antares mi affascinano sempre di più; con un posto di riguardo ad Eve, certamente.
A proposito, il mio Ed è sempre più dolce, soprattutto nella prima parte.
Evelyn è il mio mito ormai, inutile dirtelo...
Nelle ultime recensioni ho parlato poco del tuo stile.
Io lo adoro. Descrivi ogni situazione nei minimi dettagli e riesci a trasmettere emozioni palpabili ai lettori. A volte mi pare di essere tra loro, di camminare o di parlare con loro.
Complimentoni sul serio!
Aggiorna presto, io continuerò a seguirti.
Baci e buone feste!
G.

31/08/13, ore 22:18

ODDIO MA TU MI VUOI FAR PRENDERE UN COLPO? ADDIRITTURA DUE CAPITOLI, DUEEE!? Si ho capito la smetto e vado a leggere torno tra un po' :*
Detto questo ehm ehm.. Sono ritornata io. Alooorss, beh il capitolo mi piace soprattutto perchè l'idea dell'inedito su 'storia già vista', è ben riuscita, e riguardo ad Evelyn mi piace la confusione che ha in testa, *relativamenteparlando* cioè di solito fanno sempre tutti tipe e tipi, intraprendenti, audaci, che stanno sempre col sangue freddo e geniali, lei invece, è come sarebbe una ragazza comune, una chiunque che potresti trovare nelle strade di Londra, prova TANTO dolore, non riesce a restare lucida, vacilla fisicamente e mentalmente, ci ha messo due capitoli per realizzare che stava davanti ad una porta, per quanto era in preda al panico. Ho amato questo pezzo 'introspettivo' anche perchè alla fine il capitolo è tutto intro e niente dialogo, cosa buona ma credo parecchio snervante per te.. Ora vado, un abbraccio, Sam <3

31/08/13, ore 11:20

Ci sono, sono viva! I am here. Scusami per non aver recensito molti capitoli, sappi che ho sempre continuato a seguire la tua storia, ma l'assenza di tempo non mi ha consentito una presenza continua.
Mi sto sempre più "innamorando" di Eve. L'adoro e adoro le sue riflessioni.
E' bello il modo in cui cerchi di comporre ogni pezzo del puzzle. Riesci a sistemare benissimo storia del film e trama della fanfiction.
Sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda e la storia tra Edmund ed Eve (che è poi la cosa che mi interessa di più).
Sappi che continuo a seguirti.
Bacio,
G.

27/08/13, ore 17:44

Oddio, e mi lasci così? Adesso mi terrò la suspence per i prossimi sei mesi :O mi dispiace molto, di solito sono costruttiva con le recensioni, ma oggi non ce la posso fare, primo perchè avrò fatto una decina di recensioni e risposte solo oggi, secondo perchè, tutto sommato questo capitolo è, come hai detto tu, uguale al precedente, l'imbarazzo per una frase fraintendibile tra i due, la battagli che va male, e solo Dhem c'è un po' di diverso, oserei chiamarlo quasi un capitolo di passaggio, ma è bello comunque e credo sia necessario, nel frattempo preparerò l'artiglieria pesante per la batteglia, sono sicura che ne vedremo delle belle, vero? ;)

14/08/13, ore 10:47

Tu non hai minimamente idea da quanto tempo sto seguendo questa storia e non ho mai avuto tempo di recensirla. Solo Aslan lo sa! Dopo questa bizzarra presentazione, ciaaaao (: Premetto che AMO il personaggio di Edmund, amo tutto di lui, amo il suo carattere, l’attore, tutto tutto tutto. Amo gli amore “proibiti e impossibili” ad esempio gli incesti, o quegli amori dove uno non se lo sarebbe mai aspettato (ad esempio due che si odiano, anche se è un classico). Amo Evelyn, ha una personalità forte e determinata, è coraggiosa anche se qualche volta non lo sembra proprio. Amo il loro “amore” o la loro storia, Edmund è dolcissimo ma insicuro e Evelyn è timida. Amo tutto di questa storia, tutto! Ahahahah, la parte “io sto sopra, tu sotto” “prego?!” mi ha fatto morire, così come in quella scena di qualche capitolo fa che alla fine sono finiti a terra entrambi. Diamine, si stavano per baciare però.. Ad ogni modo, sei bravissima! Un bacione e spero che adesso cominci a seguirti di più perché meriti davvero!
Un bacio, Martina (:

11/08/13, ore 14:45

Ciao.
Devo dire che la tua storia mi piace davvero molto, anzi, la amo. Ho passato gli ultimi giorni incollata all'iPad per leggere questa storia e le altre che hai scritto, tutte davvero molto belle, soprattutto le OS dedicate a questa fanfiction o quella su Susan Pevensie. Come forse hai notato (posso capire che tu sia molto impegnata, esattamente come lo sono io) ho inserito la tua storia tra le storie preferite.
Trovo che sia una storia originale, ma non troppo, rimanendo sempre nel contesto della battaglia contro Telmar e senza sviare troppo.
Per me Lia e Dhemetrya sono ancora un piccolo mistero, soprattutto la seconda in quanto entrata nel "vivo" della storia solo da poco, ma sono più che certa che con l'andare avanti dei capitoli spiegherai tutto in maniera impeccabile, come tuo solito, da quanto posso capire leggendo le tue storie.
E poi, io adoro Edmund, e il fatto che lui e Evelyn si amino a vicenda anche con il loro legame di sangue mi piace davvero moltissimo.

"Ma che dico? Lo amo!"

L'unico consiglio che posso darti riguarda le varie immagine che mostri nel testo. Non ho niente in contrario all'idea in sé, anzi, ma le immagini non sono molto "professionali". Mi sembrano realizzate con un programma grafico molto basilare, oppure in fretta e da una persona inesperta. Se vuoi - ovvio che non vorrai, non conoscendomi - posso realizzarti io queste immagini, con GIMP (programma grafico simile a Photoshop, ma gratuito). Inoltre, ti consiglio di caricare le immagini con Imgur.com, molto meglio di Tinypic, a mio parere. Ma in fondo le immagini non contano nulla, l'importante è la storia.
Spero davvero che continuerai presto, magari incoraggiata da questa mia piccola recensione che, ne sono consapevole, per te potrebbe purtroppo contare molto poco.
Un bacio.
- Federica.
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 02:51 pm)

29/07/13, ore 22:38

Mh, io avrei una domanda, c'è qualcosa che non mi è molto chiaro ovvero questo personaggio, Evelyn, voglio dire i famosi due figli di Adamo e le due figlie di Eva sono andate all'aria? E, lei è adottiva o è nata insieme agli altri? Voglio dire loro ce l'hanno sempre avuta come sorella, o l'hanno conosciuta dopo scoprendo che è loro sorella, cioè, questa, come è spuntata fuori? ahah Per il resto è bello, molto ben fatto, e fai arrivare le emozioni, per non parlare delle tue descrizioni di cose e paesaggi! ;)

29/07/13, ore 21:26

Oddio, sono una nuova lettrice, ma questa storia mi ispira un sacco, è mooolto inedita, e imprevedibile, siamo solo al prologo perciò trovo inutile dilungari in banalità, ma incuriosisce molto, e comincerò a seguirti Dhialya, cominiando da queste on-shot che suggerisci..

13/05/12, ore 19:49

ciao cara...lo ammetto sono colpevole! Eh si! Sono nuova e me ne vanto.
Purtroppo non ho mai letto nessuna delle tue storie (ne vecchie, ne nuove) e quindi me ne duole ma recensisco solo ora. Direi proprio che la tua storia promette molto bene quindi ti lascio e vado subito a leggere i capitoli già postati!
A dopo!!!!!!!!
                                                                                                                                                                                         tua p1ccola
                                                                                                                                                                                                  ...

07/05/12, ore 15:12

Altro bel capitolo^_^ complimenti!
Ed è adorabile quando si preoccupa per sua sorella, anche se Eve dovrebbe cercare di creare un po' meno problemi...inosomma...al nostro Pevensie verrà un colpo prima o poi...-_-
Comunque, aspetto con ansia altri tuoi aggiornamenti!
Baci^_^

30/04/12, ore 14:51

Ciao!! ^^
uuuu che bello sei tornata! anche se sinceramente sto cominciando a perdere un pò il filo della storia ma non importa =) Ormai voglio davvero vedere come andrà a finire tutto questo!
Edmund preoccupato è un tesoro *.* Lia invece mi sta proprio antipatica ;P ... e Dhemetrya invece ho a malapena capito chi è però mi ispira :D,,.... caspita in questa recensione sono proprio una tardona vero?
Comunque questo capitolo mi è piaciuto anche se solo di transizione quindi non mi ha "preso" come gli altri, quindi aspetto le scene di azione ;D

alla prossima!

09/04/12, ore 21:05

Piacere,sono Shinko_chan^_^
Questa è la prima volta che recensisco la tua storia, ma ho dato un'occhiata ai capitoli è mi piace molto!
Trovo interessante l'idea di fondo, e, Eve è un personaggio complesso!
Inoltre, adoro Ed (tanto, tanto) =^_^= perciò la tua fic mi piace ancora di più!
Beh, un bacio!

08/01/12, ore 11:53

OOOOOOOOOOO finalmente! dopo che ben 6 delle autrici che leggo da giugno non si facevano piu sentire finalmente qualcuno torna in vita ;))) !!!!! No dai sono davvero contenta perchè Evelyn mi piace un SACCO e voglio sapere come va a finire :D Il capitolo mi è piaciuto soprattutto perchè hai fatto un pò di spazio a quei personaggi che sgomitavano un pò per esere inseriti come Peter, Susan e Caspian =) e credo Nacnhe che tu abbia cambiato un pò il tuo modo di scrivere, lo trovo un pò diverso, forse un pò meno scorrevole degli altri capitoli ma comunque molto buono!
In attesa del prossimo capitolo ( al quale spero di poter dare una recensione più soddisfacente visto che in questa non ho scritto granchè)
Laura