Narnia's Spirits.
di Dhialya

21/05/11, ore 17:26

Allora, bene un nuovo aggiornamento tutto da leggere, gustare e commentare.
Partiamo dall'inizio, ho apprezzato moltissimo l'eliminazione della notte di Caspian e la focalizzazione sui Pevensie, anche, perché le cose (tutte insieme) sarebbero risultate pesanti.
La presenza di Eve cambia molte cose della storia che ci ha lasciato Lewis
e il fatto che tu la renda così partecipe della trama è un punto a tuo favore,
vuol dire che sai lavorare molto bene su un nuovo personaggio e lo sai
collegare benissimo ad un'opera che ha scritto un altro autore
[Perdona il giro di parole, comunque spero si sia capito che è un complimento].
Per quanto riguarda l'ingresso di Lia... be' si è stato molto significativa,
ma ugualmente "complicato". Oh! Non mi fraeintendere, non voglio dire che non hai reso bene il personaggio, ma, io ad esempio, l'avrei inserita
in un altro punto del capitolo (a mio parere ci sono stati troppo avvenimenti
inseriti in un unico breve spazio temporale:
duello tra Peter e Caspian;
incontro Susan/Caspian;
battute Lucy/Ripicì;
incontro Lia/Eve).
Insomma, è un mio personalissimo parere che non va assolutamente ad intaccare
la qualità del capitolo.
Si, perché il tuo capitolo è pieno di qualità.
Adoro il pezzo di Dem e sua madre (la Grande magia O.O, wao).
Spero che comunque le cose vengano spiegate ancor più chiaramente nei prossimi capitoli.
Ultimissimo appunto e poi mi dileguo:
ci sono dei piccolissimi (e banalissimi) errori di grammatica,
dovuti sicuramente alla distrazione, non preoccuparti, a me capita spessissimo,
ma apprezzo quando un lettore me lo fa notare, così ho pensato che anche a te potesse far piacere.
Ad esempio nella frase sibilo, non contendo...
(come vedi, sono errori davvero piccoli).
In sintesi, brava sul serio come sempre.
Spero di deliziarmi presto con un nuovo capitolo.
Un bacio!

21/05/11, ore 15:01

Bentornata!
Sono felice che tu abbia aggirnato :)
Tranquilla, per quanto mi riguarda, ne è valsa veramente la pena. Questo capitolo è bellissimo!

Purtroppo ho poco tempo, quindi cerco di sintetizzare:
1. Tuuta la discussione riguardante il corno, Caspian, Cornelius e Miraz, io credo di averla capita;
2. Ripicì! Ho troppa stima nei confronti di questo topo;
3. Lia mi affascina... Anche se è la prima volta che appare, credo che possa essere un gran personaggio;
4. Sì, con Susan e Caspian ci sarà da divertirsi;
5. La Signora Grande Magia è davvero bella... Non avrei immaginato che fossa la madre di Dhem... E, a proposito di quest'ultima, sono sempre più curiosa di saperne di più!

Spero che aggiornerai presto
Complimenti =*

Ps: Perdona la recensione... -.-'

14/05/11, ore 16:25

Mia cara Cla!
*si inginocchia*
No, diletta, non voglio chiederti di sposarmi, sto solo implorando il tuo perdono. *mette le mani giunte*.
Lo so. Lo so. Sono una schifosissima ragazzina, che ora odi con tutto il tuo cuore. Sono un'emerita deficiente, una super-pigrona, un'imperdonabile sbadata.
Sei libera di odiarmi, ma prima ti volevo solo informare che non è stata colpa mia, il Fato mi è avverso.
Ho passato un periodo un po' così, ma ora giungo a recensire!
"Si tolse la fasciatura, confuso, cercando di capire cosa dovesse fare.
Non era morto."
Olè! Attento che ci stupisci con la tua arguzia, Caspi! XDD
"Che confusione.
Non ci stava capendo più niente."
Tesorooo. Poverino =( *accarezza la testa del principino*
"La brezza proveniente dal mare le muoveva i capelli scuri e le accarezzava la pelle, come se insieme a lei danzassero petali di fiore invisibili.
La terra pulsava sotto i suoi piedi, le fibre di ogni alone di Grande Magia che ancora aleggiava in giro, seppur debole e meno intensa, le arrivava dritta nell'anima. La catturavano e l'attiravano, circondandola come una dolce carezza di una madre per poi disperdersi nuovamente e nascondersi nell'antro più buio della sua terra." Bellissima descrizione! *-* Mi fa venire le lacrime agli occhi. Complimenti! La tua bravura aumenta giorno per giorno.
"-Era selvatico- Edmund fece quella constatazione, non nascondendo un senso di stupore per la notizia nuova appena appresa."
*buio sulla sala del cinema*
*voce da trailer*
Un grande Capitano alle prese con la sua vita travagliata... Il loro mondo magico ed inesplorato è diverso da come l'avevano lasciato...
*appare l'immagine dei cinque Pevensie e si ferma su quella di Skandar*
Edmund Pevensie è... CAPITAN OVVIO! XDD
"Una freccia dalle piume bianco purezza. Era ammaliata da quel bianco. Quel colore così candido da cui non riusciva a togliere gli occhi. Così diverso dal rosso sangue caratteristico delle frecce di Susan, eppure ugualmente mortale."
Mi è piaciuto questo paragone. E' vero, le frecce rosse di Susan danno più l'idea di una ferita, della morte. Mi è piaciuta da morire questa descrizione.
"-No. Probabilmente è intervenuto qualcun altro prima che fosse troppo tardi- Trumpkin fece quella constatazione, ma che lasciò dei dubbi ad ogni Pevensie.
Perchè non rivelarsi, allora?"
Ecco, appunto. Perché non rivelarsi, Cla?? *guarda accusatoria*
"Doveva avere quella freccia. Doveva essere sua, e di nessun altro. Aveva una strana sensazione di famigliarità. Le ricordava poi il Giglio per il candore delle piume, il suo fiore preferito.
-Voglio quella freccia- la voce le uscì fredda prima che potesse fermarla, un sibilo basso che s'immerse nel discorso delle persone intorno a lei senza il minimo tatto."
Famigliarità, eh? Questo mi dice che la misteriosa ragazza con i capelli scuri e gli occhi azzurri e Eve hanno qualcosa in comune... Ora devo solo capire cosa...
"Quando sentì una scossa interna invaderla sembrò rinsavire, tutta la sua attenzione per quell'arma scemata via. Ora l'oggetto che aveva in mano era un semplice dardo dalle piume bianche, non le suscitava più nulla di particolare. Ciò che l'aveva colta internamente in quei minuti era passato inosservato agli altri, troppo presi a discutere tra loro. "
Aah-ahh. *si picchietta l'indice sul mento*. Questa me la tengo bene in testa. Ci piace, ci piace molto.
Ora, Cla, devo informarti che questa... revisione della tua storia mi fa impazzire. E'... semplicemente meravigliosa. Stai analizzando a fondo tutto e questo mi piace da morire. Bravissima, mia diletta.
Ricorda che non smetterò mai di seguire questa stupenda fic, mi attrae troppo. Mi tiene legata al PC ogni volta che apro la pagina.
Ti mando un grosso bacio,
la tua pazza diletta, che non sa fare di meglio in una recensione:

Alex <3

01/05/11, ore 22:00

Saaaalve :D
*della serie: dopo anni, riappare dal nulla*
Sono giunta con estrema lentezza, ma sono giunta u.u
Prima di tutti, tanti Auguri di Buona Pasqua in assurdo ritardo. ^^’
E adesso che ho fatto la mia “ottima” entrata in scena, possiamo passare al capitolo :D
“L'aveva spiata a tal punto?” sai, gli stalker fanno così xD
“Come poteva fargli capire che non lo voleva attorno in un modo abbastanza ... carino e delicato?” non esiste un modo carino e delicato, per queste cose, mi sa ^^
“E Lucy non aveva potuto fare a meno di pensare che fosse suo fratello.” Della serie: Peter non si smentisce mai .___.
“Erano tre contro uno, e logicamente Peter le stava prendendo alla grande.” ‘i numeri non fanno vincere le battaglie’ ‘no..ma aiutano’ .. ed ho detto tutto u.u
“Scocciato perchè non era la prima volta che Peter si cacciava nei guai con dei ragazzi più grandi, e ogni volta lui doveva andare ad aiutalo, finendo col prenderle pure lui.” Oh, Ed, come sei eroico *_*
“Non erano più a Narnia, dove se qualcuno lo trovava sulla sua strada gli cedeva il passo e faceva un inchino.” Ecco u.u
“Come poteva fare certi pensieri su suo fratello?
Su Edmund?” beh, sarà anche tuo fratello, ma è figo >.< non essersene accorte, quello si che sarebbe strano XD
“o non restare imbambolata a fissarlo” forse l’avevo già detto ma.. oh, che cosa atroce non poter rimanere imbambolata a fissarlo! >.<
“Se le fosse sfuggita la verità, o l’avrebbero intuita, poi che avrebbe fatto?” questa è un’ottima domanda u.u
“Era talmente persa nei suoi pensieri che non si era accorta di nulla.
Vuoto assoluto.” Ahaha, anche a me capita spesso xD
“riflettendo sul fatto che erano quasi due vite che sopportava quel sentimento che aveva avuto il coraggio di superare le barriere temporali.” Certo che due vite sono tante O.o
Shullallàà, sono a Narnia! *inizia a preparare gli striscioni d’incoraggiamento*
Ci sentiamo sul prossimo capitolo (non è dato sapere quando, però xD)!
See ya! <3

01/05/11, ore 17:50

My beloved sister <3
How are you, my dear? Spero bene ^^ Io diciamo che sto bene, sì dai, mi sto lentamente riprendendo dalla mia depressione di questi giorni ma ce la posso fare a tornare allegra come - quasi - sempre. E, affinché questo si verifichi al più presto, eccomi qui a scriverti questa recensionina, piccolina piccolina (xD) visto che so quanto leggere i tuoi capitoli mi faccia stare bene. E poi, come io e te sappiamo, questo in modo particolare <3
Awwww, una bella particella iniziale con Caspian *O* ..o.O No aspetta, particella? Mmmm.. credo di aver sbagliato qualcosa, ho la strana sensazione di essere rimasta a 6 ore fa quando facevo scienze... xD Aaaaaanyway, mi è proprio piaciuta questa parte iniziale, certo basta il soggetto a renderla stupenda eh ù.ù Però dai do dei meriti anche a te :P xD Scheeeerzo, darling, sei stata molto brava a gestirla, e, per quanto tu ne dica, non l'ho trovata affatto noiosa ^^
Era stato soccorso e curato.--> E insiste con queste affermazioni senza senso!  Va bene, va bene ti perdono ma solo perché hai preso un brutto colpo in testa quindi sei giustificato...
a Caspian sembrava tanto un tasso. --> xD Scritta così fa molto ridere sta frase però. xD
Un tasso, parlante. --> porello xD Ben aveva una faccia perfetta quando recitava quella scena *O* Era terrorizzato il mio cucciolooo *-* Cavolicchi, doveva intervenire Super Federica per consolarlo ù.ù xD
-guarda cosa mi hai fatto fare- esclamò, raccogliendo una ciotola dal pavimento - e un senso di dispiacere per il lavoro del tasso buttato al vento.--> *O* Ma che cosa tenerrrrrraaa *-* xD Sì lo so non è molto tenera, a dire il vero, però mi piaceva dirlo xD
-Tu che cosa sei? - -E' buffo. Solitamente si riconosce un tasso quando lo si vede - *ride come una pazza* xD xD xD Ma questa scena mi fa troppo, troppo, troppo morireeee xD xD
-sono il Principe Caspian, decimo- precisò, alzandosi in piedi e gonfiando leggermente il petto, orgoglioso del suo titolo. *mega occhi a cuore* Awwww, mon amour <3 *O* Che emozione che è stata vederti così.. così! xD
Oh, poi che tristezza la parte in cui Ben osserva il fuoco con le lacrime agli occhi, dicendo che era vissuto così tanto solo perché ancora non aveva avuto un figlio Miraz ç______ç Quelle chose triste ç____ç
Anche se, nell'inconscio, non aveva ancora ben chiaro dove. - > ma tu guarda, in queste fan fiction non sanno mai dove devono andare sti uomini! >.< (sto pensando alla fan fiction mia e della Ele dove anche Edmund nel sogno non sa dove si sta dirigendo xD)
Bene… Bene, bene, bene. Ora arriva la parte più interessante e più *O* del capitolo e già io ho scritto quasi una pagina di word di recensione. Magnifico.
... Duuuuunque, adesso si aprono le danzeee! *O* Parte nuova, nuovissima, con una nuova personaggia (xD) che non c’era nemmeno nella ficcy vecchia! *O* E quindiiii devo proprio commentare bene bene anche perché non ne so nulla… Forse... xD
Allora, devo essere sincera con te, cherie. Cioè, lo sono con tutti, ma vabbeeeeh con te in particolare, u.u Mi sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi solamente a leggere le prima 6 parole della parte successiva a quella di Caspian… Seriamente, è stata molto emozionante la lettura di tutta questa bellissima, entusiasmante parte del capitolo.. ma andiamo con calma. Ah, prometto che mi conterrò con i *O* e le mie manifestazioni d’affetto varie u.u O almeno... cercherò, ecco, già va meglio u.u
Allora, la parte descrittiva che apre questa nuova sequenza è fantastica. E’così bello vedere il rapporto fra questa nuova personaggia e la natura *O* L’aria che le porta notizie, i petali che sembravano danzare insieme a lei! *-* Io ho un debole per queste tue descrizioni, mi fanno letteralmente impazzire quando le leggo!
Avrebbe vegliato su di loro – su di Lei -, come una madre. - *___________* Waaaaaaaaaa *O* Che cosa tenera, che cosa tenera, che cosa tenera *O* *___________* E’ proprio, proprio, proprio come me! *O* Quelle chose magnifique, je suis si contente *O*
Forse, però, un lato positivo c'era: se avessero continuato a regnare alla fine sarebbero morti, e probabilmente Telmar avrebbe preso lo stesso il sopravvento su Narnia.   – Ma che osservazione intelligente! Sai che non ci avevo mai pensato? O.o quindi da questo punto di vista, in fondo è stato un bene che siano tornati in Inghilterra… Anche se.... Mmmm.. è una situazione complicata, direi, a questo punto.
Eccoli.
Sorrise.-- > eccoliiiiiiiiii *O* Sisisi, sono arrivati, sono arrivati!
Qualcuno, stava osservando Lei. - Forse se l'era sognato. -> Mannòò tesorino cosa diciii? Devi fidarti del tuo intuito, cara, tu che ce l’hai. u.u.
Una purezza che sapeva diventare letale. -> *O* Sai che mi è piaciuta troppo 'sta cosa della purezza letale? E’un collegamento a mio parere molto originale e molto suggestivo *O* Bello, mi piace, Darling!
Se c'era una cosa che fin da 1300 anni prima aveva imparato, era di mai, mai, sottovalutare l'avversario. – Yes, decisamente, mai sottovalutare il nemico. Anche io l'ho imparato, cara. u.u
La parte in cui Dhemetrya scocca la freccia, con l’alternanza del POV della mia amata e della scena che conosciamo, quella del film, non hai idea di come tu l’abbia resa bene. L’ho adorata questa parte, per come l’hai organizzata, anche perché secondo me cattura ancora di più l’attenzione del lettore e lo coinvolge maggiormente nella storia.
 Sorrise, d'un sorriso diverso rispetto a quello che l'aveva accompagnata per tutto il suo precedente tragitto.
Un sorriso di circostanza, nato per la felicità della loro salvezza e scemato per la vita che aveva dovuto strappare via, togliendo a Narnia l'ennesimo abitante delle sue terre. – Oh God, questi due periodi mi hanno messo i brividi, ti giuro. E’ uguale a me, Cla. Uguale. Quindi, cioè, ti immagini come sono stata felice? Emozionata? Commossa? A leggere questa frase, perché … boh, abbiamo troppo in comune *-*
Lucente Dhemetrya. –*non si trattiene più* Lucente Dhemetryaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *__________________________* Mi amor, my love, my little, sweet, beloved Dhemetryaaaaaaaa *O*
Oh, come adoro questo nome  che lei hai dato… Lucente.. *-* Poi a me piace un sacco la luceee *O* E il bianco, ho tutte cose bianche, io <3
E’stata troppo bella sta parte, my love, te lo assicuro, f a n t a s t i c a *-* E già non vedo l’ora che compaia ancora questa mia amata personaggia. Ù.ù
Intanto vado a bearmi della reazione di Eve alla scena *O*
Così diverso dal rosso sangue caratteristico delle frecce di Susan, eppure ugualmente mortale. - *-* So beautiful this sentence *O* Purezza di un bianco letale, ya ya.
La freccia.
Doveva averla lei, lei e lei soltanto.

Era sua, lo intuiva.
Le apparteneva e la chiamava a se, come una dolce melodia.

Le suscitava emozioni lontane, ma che sentiva essere sue con tutta se stessa. – *piange* Che stupenda questa parte *O* Oh che bello che Eve voglia, senta il bisogno di avere la freccia della mia adorata Dhemetrya! Le mie tesssore <3
Saltò su un sasso -non mi sono perso- esalò, guardandosi intorno, riconoscendo il sentiero che stava percorrendo.
-No. Stai solo andando nella direzione sbagliata-  Vi comunico che ho deciso che costruisco una statua al CPA. Dai, per ribattere a Peter, ce ne vuole eh! E’un mito, un mito, l’ho sempre detto io! Notare che fra parentesi anche Caspian quando ritornano dopo l’attacco al castello ribatte al Magnifico, eh, e ho detto tutto, quindi chi ha orecchie per intendere, intenda. Ù.ù xD
Il Re Supremo Peter sarebbe rimasto sempre lo stesso.
*O* Pensa proprio come me mon amour! Concordo, carissima Dhemetrya,  concordo perfettamente. Ù.ù  Peter non cambierà mai, mai e poi mai. Sigh, però, che brutta cosa.. .________.Sempre così rompi ..*tossisce* sempre così rompi. .____.
Interessante anche la scena di Aslan, pure con l’intermezzo di Dhemetrya.. però mi chiedo come mai abbia detto che la foresta non aveva percepito la sua presenza… o.O  Bah, lo scopriremo nelle prossime (mm.. mi sa molto prossime xD) puntate, no? ^________^
Beneee, mi sembra di aver detto tutto!Quindi...ora il giudizio finale!
...
 Allora, Cla, io all’inzio non volevo dirtelo, perché poi magari pensavo che ti offendessi e così, però in quanto tua sister mi sento proprio in dovere di comunicarti quanto penso. Mi duole doverti darti questa opinione in modo così ... così, ma è da molto tempo che mi trascino questo peso sullo stomaco, perciò adesso sarò in grado di dirti tutto per bene.

Ma io la amo questa tua looooooong *O* La amo, la adoro, tutta tutta, la storia, Eve, la mia Dhemetrya, il tuo modo di scrivere *O* E non sai che soddisfazione è per me rileggere la nuova versione e vedere quanto questa fic stia diventando a dir poco una meraviglia *O* E in particolare visto che oggi la protagonista è lei, ti dico che non potevi descriverla meglio. Mi piace così tanto, mi assomiglia così tanto e sono veramente curiosa di vedere come svilupperai il suo personaggio e il suo ruolo all’interno della storia *O* Quindi continua così, my dear :D <3
Dunque, visto che è il terzo giorno consecutivo che mi sto dedicando a questa recensione, direi pure che per questo capitolo ho finito xD I miei complimenti te li meriti tutti. <3 Bravissima, bravissima, bravissima e ancora bravissima! :D
Ci sentiamo  presterrimo :D  Un bacione grande grandeeee <3
Fede <3
PS: Ti sei spaventata quando ti ho detto del severo giudizio finale eh, di la veritàààà xD xD
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 04:12 pm)

29/04/11, ore 18:53

Oh bè, magari non ti soddisferà completamente...
Ma io l'ho trovato fantastico.
Ancora una volta, sì.

A parte il fatto che adesso sono troppo troppo curiosa di sapere chi sia questa comparsa...
Ed Eve? E la Grande Magia?
Si si, hai smosso la mia curiosità xD

Ah, e poi... Quel "Ti" accanto al "Credo" non mi è sfuggito, sai?
No affatto.
Ci stava benissimo.

Anche il pezzo su Caspian mi è piaciuto... Ovvio...

Bè, spero che aggiornerai presto perchè questa storia si fa sempre più bella ed intrigante, così come il tuo modo di scrivere, del resto, piacevole e scorrevole.
Ancora tanti complimenti
Alla prossima :D

28/04/11, ore 16:40

CMacciao mia adorataaaaaaaaa :D
Sono di nuovo qui a rompereeeee!
Sisi, lo so, lo so. Forse starai pensando che io abbia sbagliato capitolo, vero? E invece no! Nossignore ù.ù, perché sono semplicemente rimasta indietro di un chap e non-esiste che già al 4 capitolo cominci a perdere pezzi per strada, perciòòòòò adesso che ho tempo libero intendo rimediare ù.ù
..Intanto: come stai mia carissima sister? =) Spero bene! :D
Allooooora, prima di tutto, chérie: la scena iniziale è fantastica, la descrizione del paesaggio e degli stati d'animo dei Pevensie, Eve che rimane indietro ad osservare i fratelli. E'tutto assolutamente s p l e n d i d o. Ti soffermi tanto sui particolari tant'è che ricrei la stessa identica atmosfera che si prova quando ritornano a Narnia... è veramente qualcosa di magico. E se provi anche ad azzaddarti a dire che è noioso, ti uccido. Perché io non lo trovo affatto noioso, e non credo proprio che lo sia. Anzi, forse sono anche le descrizioni che danno quel tocco in più alla long- versione - rivisitata. Ya, perciò really, darling, my compliments.
mi pare logico che siamo a Narnia Peter, il problema è dove, visto che non ricordavo che ci fossero rovine- Ma Peteeeeeerrr! Ma ti pare che Eve sia così stupida? Ma.. ma Eveeee? La Scaltra? Bah... Vabbeh, nessuna meraviglia, visto che tanto ormai è più che risaputo che Peter è un imbecille non afferra i concetti molto velocemente, che ci vogliamo fare. xD
Poii, Cla, la scena in cui riconoscono Cair Paravel. Ci credi se ti dico che è stato veramente emozionante leggerla in questa nuova versione, al punto che mi sono pure venuti i brividi? >.< E'vero, te lo posso assicurare. Già io avevo avuto l'enorme privilegio di gustarla in anteprima mondiale (xD) ma rivederla qui nella versione definitiva non ha potuto che farmi un enorme piacere, dato che l'adoro.
Non sono riuscita a non immedesimarmi in Eve quando riflette su quanto è successo a Cair Paravel. Ho già sperimentato sulla mia pelle quanto sia doloroso tornare in luoghi che riaprono la "cicatrice dei ricordi", e ti assicuro che anche stavolta sei riuscita a trasmettere benissimo ciò che prova Eve.
Aaaah, il famoso sconosciuto! .... Famoso era per dire che quel pezzo l'avevo già letto, privilegiata come sono ù.ù
Dovrebbe essere lei a consolare la sorella più piccola, non il contrario. -- > Oh, my Eveee! Don't say that! It isn't absolutely true! Sì, lo credevo anch'io prima, un po'di tempo fa, ma adesso ho scoperto che non sempre bisogna essere più grandi per saper consolare, consigliare, ecc ecc...
Peter s’ingegnò per creare una lanterna con un lembo della camicia attaccato a un misero rametto per fare un po’ di luce.-- > *Peter versione uomo di Neandertal: on* xD xD Mamma mia, ragazzo, devo dire che ci sai proprio fare a costuire lanterne.. =.= Molto meglio Ed, che si limita al minimo indispenasabile = togliere la torcia dalla borsa  xD * dà il cinque a Ed*
-Invece ora dopo varie centinaia d'anni sei più giovane- disse Edmund, il quale in testa aveva un elmo che gli stava molto più grande. --> *ride a crepapelle* xD xD Questa battuta di Edmund mi fa troppo morire dal ridere ogni volta che la sento. E'un grande quel ragazzo, l'ho sempre detto. xD
Evelyn automaticamente sperò che non ne avesse mai fatto uso, a parte tagliare qualche corda, in quanto era sempre stata poco incline nel vedere la sorella combattere. --> Waaa, che amour la mia Eve versione materna/protettiva *__* E'tantooo teneeeeeraaa *-* (adesso mi uccidi xD)
Forse era ancora recuperabile. --> Waaaaa, lo sapevo lo sapevo!! Sai che me la ricordo troppo bene sta frase? Mi si è impressa da subito nella memoria. ù.ù
Emozionante tutta la parte in cui i Pevensie recuperano gli oggetti a loro appartenenti, per non parlare di quando giungono alla conclusione che a Narnia doveva essere passato parecchio tempo da quando l'avevano lasciata... T_____T *che piangere*
Mollatelo?!- Susan guardò gli altri confusi quanto lei, mentre il nano che avevano davanti riprendeva la parola –non ti è venuto in mente niente di meglio?– xD xD E qui arriva… *ta-daaan* il carissimo Briscolaaaaaaaa Io lo adoro Trumpkin, cioè.. davvero è troppo *-* Tenero, sì, tenero, perché, nonostante le apparenze ha un cuore d’orooo. E'il tipico burbero fuori, ma dentro dolcissimo e teneressimo  *-*
ma negli ultimi secoli voi dove siete stati?- Questa frase l'ho sempre percepita in modo strano. Perché da una parte fa sorridere/ridere, mentre dall'altra la trovo immensamente triste perché è quella che conferma i loro sospetti riguardo al tempo trascorso in loro assenza, che però non si limita a comprendere un tot periodo di anni.. bensì di secoli. Per questo ancora adesso mi fa un po'effetto sentirla..
-Sono Re Peter, il Magnifico- disse, sicuro e serio. –forse potevi evitare l’ultimo appellativo- gli fece notare, accennando ai vestiti grondanti d'acqua e stropicciati. Non certo il modo migliore di presentarsi a qualcuno, specialmente come Re Supremo. --> Ma anche sì che lo potevi evitare! Che poi.. Ma dai, ma cosa avevano bevuto quando hanno deciso di dargli quell'appellativooo T__T Cioè, scusa allora non è valido, anche Caspian allora doveva avercelo l'appellativo!! -.-'
Il solito Peter- --> ecco, mon amour, hai capito tutto tu. Hai preso proprio da me, si vede lontano un miglio *-* xD
Ora, forse, poteva crederci.--> Wiii che bella cosaaa *-* Proprio splendida questa frasetta qui, ya ya. Poi, è troppo bravo l'attore che fa Trumpkin- che non mi ricordo come si chiama *si gratta la testa fischiettando* -, secondo me interpreta proprio bene il ruolo del nano, e poi l'espressione che fa quando cade a terra in ginocchio è troppo, troppo.. realistica! Mi piace un sacco ^______^
-Quale corno?- Uaaauu ** Sai quanto adori il modo in cui concludi i capitoli vero? *-* Prima o poi riuscirò anche io a finire i capitoli come te. *in sala tutti scoppiano a ridere* =.=
*__* Waaaa, la mia Eveee! ** Com'è bella *O* Poi con quegli occhioni stupendi, ma di chi saranno mai? Bah :P xD
nel prossimo ritornerà un certo Principe ^^ -->Yeeeee, my loveeee <3 *O* Bene, bene, beneeeeee, vorrà dire che mi toccherà commentare anche il prossimo capitolo, ma che disdetta! :P xD  xD Scherzo!
Sai quanto recensisca volentieri le tue fic e in particolare la long <3
UU sono arrivata alla fineee! Dai già questo si avvicina ai nostri gusti di lunghezza dei capitoli vero? xD Ma tanto lo so che ne leggerò ancora taaanti, taaaanti, taaaanti **
Bien, chérrrrrie, forse è meglio che ora vada visto che si sono già fatte le 16.40 ed è da quasi un'ora e mezza che sto scrivendo :P
Quindiii, mio tessssorrino, ti faccio tantissimi complimenti anche per questo capitolo, sei così brava *O* (non è in corsivo perché è in senso ironico, era per sottolineare meglio il concetto ù.ù ) Ci sentiamo prestissimissimo :D
Un baciiiioneee gigante, alla mia Cla <3
Fede <3
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 06:11 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 02:51 pm)

27/04/11, ore 14:33

Bellissima questo capitolo ;D si in effetti è un po lungo e complesso ( non è una critica!) quindi disicuro non deve essere stato facile scriverlo, voi scirtto ri siete proprio pazienti, ecco perchè no ruscirei mai a scrivere una ff, non ho pazienza ;9 comuunquue ti ragazza mia mi vuoi prprio male! hai intenzione di tenermi sul rogo per molto tempo? x) con questa storia di qualcuno che segue i Pevensie mi rossicchierò le unghie per l'ansia come un castoro!! :D
ok, basta lagnarsi.... la ff I breathe with your heart è fantastica, sono dolciii *_________*
e ho ascoltato anche la canzone ( che ignorante come sono non avevo maisentito) ed è proprio bella... ascoltarla mentre leggo la ff mi fa capire le giuste emozioni, l'atmosfera, sei un genio.. tanta stima :-)
adesso ti lascio, e spero che pubblicherai presto!
ciaooooo
Ps. mi spieghi da dove li tiri fuori tutti questi intrighi? io non avrò mai una fantasia cosi!! ;D

26/04/11, ore 20:04

Ok ragazza, spiegami lei chi è...
si, lei, quella dela freccia, quella che guarda con circospetto Eve e gli altri u.ù
Lo devo sapere, lo voglio sapere:
ora sono davvero curiosa.
Eve è l'unica ad essere stata ipnotizzata dalla freccia
cosa c'è sotto? Cosa c'entra la grande magia?
E' intrigante. Per quanto riguarda il pezzo di Caspian,
non l'ho trovato noioso, anzi,
è interessante vedere come caratterizzi bene i personaggi.
Il discorso di Ed nell'ultima parte nenche a me piace tanto.
Quel ti credo è davvero azzeccato *_* eh già mi fa tanto pensare.
Brava sul serio.
Complimenti!
Un bacione!

22/04/11, ore 01:42

Eccomi qua!!!

Un po' in ritardo, vero, ma ci sono :)

Questo capitolo mi è piaciuto esattamente come i precedenti, per motivi un poco diversi ma ugualmente importanti: mi piace il senso iniziale di irrealtà e incredulità che provano i ragazzi, la gioia e la sorpresa che ne seguono, l'ilarità e l'entusiasmo che li ha riportati al luogo a cui appartengono davvero.
E mi piace Eve, mi piace come rimane in disparte per un istante, mi piace il suo apparentemente freddo distacco: è sempre quel velo, quel velo che la separa dagli altri Pevensie impercettibilmente, ma più che abbastanza perché sia intuito.

Hai ripreso molto bene il film, adattando Evelyn alla scena originale tanto da farla apparire come naturalmente in questa fanfiction, tanto da vederla perfettamente accanto agli altri, mentre girovaga per le rovine di Cair Paravel: è sempre quel senso di muta realtà, di opalescente e pressante al tempo stesso silenzio che pervade quel luogo antico e perduto.

Eve è avvolta nel mistero, così il suo passato e il suo futuro: un mistero che vien voglia di scoprire subito, perché sei decisamente molto, molto brava a tessere l'intrigo e a far nascere la curiosità nei lettori (ergo: voglio leggere ancora, posta presto ;P).

La scena nella cripta e quella con il CPA mi sono piaciute molto: non sono meccaniche, anzi, sono molto descrittive e io ADORO le descrizioni lunghe e dettagliatissime come le tue *-* te l'ho detto che adoro il modo in cui scrivi? Perché io adoro il modo in cui scrivi xD

Insomma, è un capitolo veramente molto, molto, molto bello: si nota la differenza, come penso di averti già detto, nel confronto dell'altra versione della fanfiction. Si nota quanto tu sia cresciuta e quanto tu sia maturata, anche se il capitolo era già stato scritto, le modifiche sono palpabili e apprezzatissime.

Le immagini mi piacciono molto: oserei dire che quelli sono i tuoi occhi, vero? Sono splendidi, complimenti :) i miei sono impossibili, passano dal grigio al blu all'azzurro al viola al verde nel giro di una giornata =.=

Un bacione tesoro!
B.

20/04/11, ore 16:47

ciao carissima,
scusa per il ritardo colossale, allora...passiamo subito al capitolo.
Sono contenta, perché sei rimasta molto fedele al libro e al film, anche se ho notato che alcune frasi di Eve erano state dette (nell'opera originale) da Susan e Lucy ;D.
Mmm...molto carine le armi della nostra cara Eve, mi incuriosiscono sul serio e molto bello lo scambio di sguardi che ha avuto con Edmund *.*, ma quanto sono carini *___*.
La corona di Eve è un miscuglio tra le corone delle altre due regine?
Uù lo avevo detto io che Eve è un intermezzo tra Lucy e Susan e mi fa un enorme piacere, ma credo che da loro si distaccherà il alcuni particolari.
Eve la vedo a tratti più nostalgica, erro? Credo sia dolce, ma allo stesso tempo vuole far credere di essere forte, come se dovesse essere sulla difensiva sempre...
Posso farti anch'io la stessa domanda che mi hai posto tu per la mia long?
Quanti capitoli hai stimato?
=).
Comunque, come sempre, ti faccio i miei più cari complimenti,
spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Un bacio,
G.

20/04/11, ore 15:07

ooooooooooo eccoqua!! dopo secoli ke pubbliki la nuova storia io(molto furba e sveglia9 la trovo per uro caso.. e o! m questa è lei! la nuova ff! piacere di rivderti! ^^ te e Evelyn ;d
MI PIACE COME STAI RISCRIVENDO L STORIA, LE EMOZIONI DEI TUOI PERSONAGGI SOO MOLTO PIù CHIAR.. TANTA STIMA! ;) o, ho scritto tutto in grassetto, sorry... ci vediamo presto!
ciao!!

18/04/11, ore 21:58

Saaaalve :D
Con lentezza esasperante giungo infine a recensire anche questo capitolo (ma un giorno mi tirerò alla pari! *convinta*)
Bien, visto che sono già abbastanza in ritardo mi muovo xD
Oooh, certo che sarà un giorno speciale! ** *saltella eccitata*
“Lo scapitare di Destriero divenne sempre più lontano e debole, fino a che non scomparì del tutto, inghiottito dal buio della foresta” … ehi, nessuno si è mai chiesto come sia improvvisamente riapparso, Destriero? Ò.o (e poi scoprì di essere l’unica a non esserci ancora arrivata xD)
“-Ci ha visti-“ questa battuta mi è sempre sembrata idiota. Dico io, ovvio che vi ha visti! Sei uscito dalla tana!
Ma.. ma.. *ci è rimasta male perché è corto* .. *scioccata*
Ok, mi rassegno. Credo sia inutile continuare a fare su e giù nella pagina nella speranza che appaia qualcosa. (*appare cartellone gigante che la indica come “caso perso” * xD)
Ci sentiamo sul prossimo capitolo :D
Perdonami se non recensirò subito ^^’
Byee <3

18/04/11, ore 20:45

Sono tornata! :)

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sarà anche perchè ho sempre apprezzato questa scena, ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Il tuo modo di scrivere, ovviamente, contribuisce a renderlo più bello e piacevole.
Hai visto che sotto sotto anche Edmund non è così santo... xD
Ok. Mi fermo adesso visto che sono ancora in tempo.
Comunque, se è quello che stai pensando, sì, questa storia mi sta prendendo.
E non solo per l'incesto, ma è proprio tutto il contesto.
Adesso, per esempio, sono veramente curiosa di sapere chi era quell'uomo del flashback di Eve.
E, a propostio di Eve, è molto bella, non c'è che dire.
Quegli occhi, poi, sono magnetici (Tzè, li avessi io...).

Per il momento non nient'altro da aggiungere.
Perdona la scarsezza di questa recensione.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto :)

18/04/11, ore 11:27

Hello my darlign,
che bello sono la prima a commentare!
Oh com'è bella Eve si mi piace proprio anche l'immagine che hai scelto è proprio lei, che poi è un misto, non solo carratterialmente, fra le due sorelle *__*!
E così anche Ed la vuole, chissà perchè ma me lo sarei aspettato bene, bene le cose si fanno complicate ihihih!
Bello il pezzo in cui i cinque Pevensie scoprono Cair Paravel, mi ha sempre dato i brividi... e bella le armi di Eve!
Chi sarà questo misterioso cantastorie, questo servo? Eve alla fine cadrà nelle sue mani?
E Caspian e Susan?
E Peter troverai qualcuno anche per il povero Peter il Magnifico xD?
Bene con queste domande ti lascio.
Un bacio <3!