Second Sight.
di velocity girl

08/06/11, ore 15:38

Sono di frettaaaaaaaaa, ma voglio recensire ugualmente quindi se trovi scritte delle frasi senza senso non farci caso xD
Per prima cosa, nella prima parte ho davvero pensato che Rob saltasse addosso a Jude ahahaha xD Cioè, più esplicito di così penso fosse impossibile essere, ma ovviamente Jude non ha capito (o forse ha capito benissimo e fa finta di non capire di proposito... sarebbe diabolico, se fosse così! xD), e il nostro caro Downey è indeciso tra il tenersi tutto dentro e sbattere la testa contro una qualsiasi superficie dura xDD
E il discorso con Val... ti giuro, mi ha messo una tristezza addosso che non riesco a descriverti. Tutta la tristezza che prova Val, è talmente descritta alla perfezione, talmente palpabile, che è arrivata fino a me! ç_ç E adesso voglio sapere dov'è Val!!! Dov'è??? perchè non si fa vedere da giorni e giorni?! ç_ç Ho timore!
"Il gruppo" mi sembra la solita mandria di animali senza cervello, alle dipendenze del capetto di turno, che in questo caso è il violinista >-< lo odiavo già a pelle prima, ma adesso che hanno picchiato Rob e distrutto la vetrina del Fish and Chips puoi immaginarti >_< Maledetti! E' facile fare i prepotenti quando si è in tanti, vero?! >_< Rob dovrebbe denunciarli, altro che!
Spero solo che Jude capisca che questa volta la faccenda è veramente seria, e che la affronti (o che aiuti Rob ad affrontarlo, dipende) con maggiore responsabilità, e non scordandosi le cose ogni tre secondi XD
E per ultima cosa, ma non per importanza: tutto il mio odio va a Joanne! u.u e invece tutto il mio affetto va alla  ex fidanzata grassa-ma-forse-in-realtà-anche-no di Jude xDD Poverina, che pazienza che aveva! ahahah

07/06/11, ore 16:41

Innanzitutto comincio con il dire che mi è piaciuta tantissimo quest'evoluzione nel rapporto tra Jude e Robert. Si, insomma, prima - giustamente - si conoscono appena, hanno paura di fare passi falsi (Robert, poi, che i pensieri di Jude non ci è dato conoscerli xD) o domande spinose, mentre ora chi legge - almeno, io xD - li sente più vicini, più amici, Rob passa addirittura un sacco di tempo - per quello che ho capito, poi magari non è così - nell'appartamento di Jude, in camera di Jude, con Jude.
E il capitolo mi è piaciuto da impazzire come sempre, anche se devo ammettere di essermi andata a rileggere il prologo perchè volevo assolutamente sapere come continuava il capitolo, e ora che siamo arrivati a quel punto, il prologo è decisamente più chiaro xD
Questa storia è amore.
Ed è scritta sempre più divinamente.

07/06/11, ore 12:50

Eccoci qui, siamo ad un passo avanti e tre indietro, tra Jude e Robert. Direi che abbiamo una visione ben precisa dei guai in cui si è infilato il moro, diviso tra queste due persone, che gli hanno cambiato la vita, certo in modo differente. Hai descritto molto bene, le sfumature dell'amicizia con Val, sottolineando in modo preciso ed intenso i dettagli di un legame, che ha portato Rob a sbloccarsi ed a conoscere un ragazzo speciale come Jude. Il modo, poi, in cui descrivi quest'ultimo è davvero notevole e divertente. Questa sua sbadataggine, questo ci fai o ci sei? come direbbero a Roma, è solo l'aurea patinata, che riveste la sua figura elegante e bionda, capace di neutralizzare e poi vivacizzare i sensi di un Robert sempre più affascinante. E' come descrivere molto bene, tre piccoli mondi bellissimi, che devono affrontare e scontrarsi con una realtà spesso cupa ed anche un tantino angosciante. Bravissima :D Un bacio da meggie XD

06/06/11, ore 12:34

*sfogo mode: on*
SLDGSJHFGJSGFJDGFHJSDGFJDSFGHFGSJ FRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!!! T_________________T
Oddio, tu non puoi capire che m'è successo tipo a metà capitolo, quando hai messo il testo di Real Good Looking Boy... Mi sono emozionata troppo e mi sono scese due lacrime T_____T Come ci riesci, dannazione!? Vorrei anche odiarti, ma ovviamente non posso perchè ti adoro troppo T_______T
*sfogo mode: off*

Okay, adesso che mi sono ripresa (come no, il battito cardiaco non è ancora sceso), e con QUELLA canzone come sottofondo, vedo di lasciarti qualche riflessione più sensata (e qui partirono le matte risate).
Oh, un'altra piccola premessa. Visto che ci sono tante cose che meritano attenzione nei tuoi chaps, ho capito che prenderò sempre appunti. Quindi ecco, aspettati un nonsense esteso .____.

La prima grande considerazione che devo fare è che il personaggio di Jude è molto, molto triste. Impressione che invece nei precedenti capitoli non era emersa (probabilmente per tua precisa volontà, o semplicemente io sono stata distatta e non l'ho colta), lasciando Jude un po' nel mistero, in quella zona grigiastra di indefinizione. Invece qui si avverte proprio spiccatamente: è triste non per un preciso motivo capitato magari in quella giornata, ma è triste per definizione. E' proprio una sua caratteristica, quella di essere triste, malinconico. Se la porta dietro sempre, e non ci si può fare a meno di chiedere primo, a cosa è dovuto, e secondo, se ci sia un modo perché arrivi a liberarsene, un giorno. Da solo, o con l'aiuto di qualcuno. E ho adorato questa sua aura, dà una profondità ed uno spessore bellissimi e affascinanti ad un personaggio che fino a questo momento era sembrato "solo" immerso in un proprio, personale mondo.
Ma c'è di più. Jude è distratto, lo ripeti spesso. E da come lui stesso ne parla, quasi con remore, si intuisce che non è semplice distrazione. Si dimentica le cose, ma non nel senso di dettagli o di compiti da attendere. Lui non ricorda proprio di essere andato da Robert, di avergli lasciato il cd, di averci parlato. Ha completamente rimosso l'intero accadimento. Questo difficilmente è attribuibile al semplice essere "distratto". Questo è altro.

Passando ad altro, e nonostante qui sia ripetitiva oltre misura, ho avuto ancora una volta conferma del fatto che io e questo Robert siamo soul mates. E' un personaggio con una psiche sfacettatissima e complicata, si ritrova dentro a questa nuova sensazione e se ne lascia catturare, salvo lasciarsi un margine di riflessione, di pausa. Un margine che gli impedisce di lasciarsi andare del tutto, alle emozioni, a Jude, a dirgli quello che prova per lui. Prende a pretesto gli Who per rivederlo, ma più o meno inconsciamente finisce per innamorarsene, per lasciarseli entrare dentro, per (questa frase l'ho adorata troppo, sarà anche che mi rispecchia appieno) "prendersi una pausa dalla solita malinconia, spostare la propria mente dai pensieri cupi che ha di solito." Per non essere pesante come lo è in genere. Lo capisco benissimo, così come non posso non condividere quello che pensa di Jude, e del suo rapporto con gli Who. Come questi siano stati - almeno secondo quello che Robert intuisce, o crede di intuire - la sua salvezza, la sua ancora di salvataggio durante i periodi più duri della sua vita. E' la stessissima cosa che dico io a proposito di Bruce. Se non ci fosse stato lui, probabilmente adesso non sarei qui. Non scherzo, e so che mi capisci benissimo.

Ma Robert è perfettamente disegnato anche nei suoi pensieri, quando parla con Jude e dentro di sè cerca di anticipare le sue parole, senza riuscirci perchè non pensa razionalmente come suo solito, questa volta sono i suoi sentimenti a parlare, e lo fanno andare "fuori strada", inevitabilmente, teneramente. Quando lo guarda negli occhi e gli dice che la sua canzone preferita è Real Good Looking Boy, quando parla del Destino, quando crede che l'altro stia per dirgli che anche lui si è accorto dell'esistenza di quella speciale connessione tra loro due. E Jude, implacabilmente, ineluttabilmente, finisce per fornire una risposta diversa, completamente normale, dal suo proprio punto di vista. Jude è distratto, dicevamo prima. Ma Jude cerca anche di suggerire qualcosa a Robert, parlando di come quella sua distrazione sia sempre causa di problemi, e stavolta è lui a non cogliere, probabilmente perchè il sentimento non glielo permette. Lascia che la delusione offuschi la sua capacità di pensare razionalmente, di ragionare sulle parole appena rivoltegli, non realizzando che quella cosa in più di cui è in cerca Jude gliela sta effettivamente dando, seppur in un modo contorto e mascherato.

Qualche parola la vorrei spendere anche - di nuovo - per Val, e per come questo personaggio, che in mano di molti altri sarebbe apparso come una sorta di "terzo incomodo", piatto, banale, qui sia un coprotagonista d'eccezione, addirittura il motore narrativo di tutta la storia. Anche in un capitolo come questo, dove compare poco e fulmineamente, riesce a lasciare impressa una bellissima traccia di sè. Per la prima volta lo vediamo maliconicamente triste, quando in precedenza ci è sempre apparso come la nota di luce in un contesto ambientale, mentale e sociale fatto di grigi, di nebbie, di sfocature. Lui, nonostante la sua malinconia, riusciva sempre a portare la leggerezza, quel delicato e piccolo tocco di allegria, con le sue parole, con la sua musica. Ma qui qualcosa è cambiato, qualcosa di grosso e importante, almeno nella sua ottica. Non c'è più quell'amalgama nel suo gruppo, il suono risulta sbagliato, "finto". E con questa consapevolezza, arriva anche una lucidissima analisi di quello che gli sta succedendo. Sta per essere sbattuto fuori. Sta per perdere quell'elemento - forse quell'unico elemento - capace di farlo stare bene, capace di renderlo speciale. E suona inevitabilmente come una nota di fredda ironia il fatto che la musica in questione sia rappresentata dal jazz, che per suo essere è malinconico, appartiene ad una elite "bassa", una elite che storicamente altri hanno contribuito ad isolare, a considerarla come tale. E' il suono dei neri, degli emarginati per eccellenza in America, dove nasce. Questo genere era stato per Val motivo di orgoglio, di emancipazione in un certo senso, e adesso lo sta buttando a terra, facendogli inevitabilmente perdere quella caratteristica virtuale di luce, di faro capace di fendere la grigia nebbia di Bristol. E Robert forse se ne accorge, forse no, ma ancora una volta (proprio come gli era successo nel locale) rimane fuori da quelle note, da quel mondo (ed è impossibile non pensare anche da quello di Val, visto che si accorge di non conoscerlo poi molto, nonostante la scommessa, nonostante il tempo passato a chiacchierare insieme).

Voglio chiudere collegandomi a quello che dicevo all'inizio inizio, a proposito di Real Good Looking Boy. E' una canzone che adoro, per come è strutturata, per il suo testo. E anche perchè include le lyrics di Can't Help Falling In Love With You di Elvis, altra canzone che fa parte di me, e che nel contesto del capitolo (e forse anche della fic) serve a dare un'ulteriore messa in prospettiva di tutti i personaggi, non solo della relazione tra Robert e Jude. Perchè quello "you" non è unidirezionale, è plasmabile, giostrabile a proprio piacimento. E allora può essere un'altra persona (come Jude per Robert), ma può essere anche - in un'ottica più ampia - la musica, questa misteriosa ancora di salvezza che tocca tutti gli altri personaggi principali. Gli Who per Jude, il Jazz per Val, nonostante la sua cotta per Joanne (che tuttavia si potrebbe anche configurare come personalizzazione del genere in sè, essando ella stessa una musicista).
Robert sembra essere fuori da quest'ottica, almeno per il momento. E' innamorato di una persona in carne ed ossa, non di un'Arte. Vuole conquistarla, vuole farla sua, come fosse per lui la possibilità - forse anche l'unica - di salvezza da quel mondo che lo ha sempre inglobato, e che lui sta ora provando ad evadere. Se ci riuscirà dipenderà probabilmente solo da sè stesso, perchè come sa forse fin troppo bene, "Non è facile aprire il proprio cuore ad una persona che non recepisce nessun messaggio o che forse li ignora volutamente, facendosi scudo della nota stupidità."

05/06/11, ore 20:02

Bene.
Sappi che non so che dire.
Per un unico, semplice motivo: Questa storia è -amicomusicista a parte- la mia storia.
Quindi sono vagamente confusa D:
E quando si recensisce una storia, si deve essere freddi e oggettivi.
E quindi che faccio?
Ora provo a recensire, però se ti trovi vagheggiamenti insensati e mielosi, non te la prendere troppo.
Partiamo dal presupposto che Robert è così innamorato che non so che gli farei <3 E' dolcissimo, e quelle parole che vorrebbe tanto sentire sono così ... reali. Cioè. E' quello che si prova, in ogni momento, mentre parli con qualcuno e pensi a tutto quello che potresti fare -vivere insieme con quella. E poi arriva la persona in questione e ti dice: Io sono ... sono ... *inserire parola totalmente inutile e per nulla interessante ai fini della pseudo relazione che si vorrebbe instaurare*
Per la mia breve esperienza di vita, credo che sia la cosa peggiore del mondo u_______ù
E poi, Robert non può dichiararsi così... Se Jude non fosse interessato, finirebbe tutto, e lo sa. Quindi sta lì e aspetta, e preferisce guardarlo da lontano e soffrire, avendolo accanto e lasciando che invada la sua vita anche se in modo diverso da ciò che vorrebbe, piuttosto che tentare e anche solo rischiare di perderlo definitivamente.
Il problema è che Jude non sembra fare la stessa cosa D:
Egli è così distratto. Ma non solo distratto, è proprio come se un bel giorno avesse deciso di vivere in un altro mondo, e si fosse estraniato da tutto con i The Who e da quel momento tutti coloro che sarebbero entrati nella sua vita sarebbero stati soltanto delle comparse, degli elementi secondari e non necessari. Sembra che stia bene così, forse nemmeno se ne accorge o forse c'è qualcosa che sta alla base di tutto.
Ecco, Jude mi incuriosisce molto.
Non conosciamo i suoi pensieri, e non sappiamo veramente cosa i suoi gesti e le sue parole distratte nascondano.
Ora, però, c'è pur sempre un limite. Robert può reggere, ma fino a quando? Prima o poi si scoppia.
E a quel punto, Jude come reagirà? O.o Hai creato un personaggio imprevedibile, come è giusto che sia. Perché in queste situazioni non si può mai essere sicuri, e non si può dire "vabbè proviamo", perché è un bel cambiamento, una cosa che stravolge tutto.
La situazione di Val mi affascina. Questo gruppo che lo vorrebbe fuori, la donna falsa (chissà, poi, cosa riserverà questo personaggio che fino a ora è stato visto un po' petrarchescamente dai vaneggiamenti di Val)
Ora direi che ho straparlato abbastanza, non rileggerò nemmeno ciò che ho scritto perché il pollo mi sta aspettando, quindi ti rinnovo i miei complimenti, ancora, te ne farei all'infinito, per il tuo modo di trattare tutto ciò, e vado via *svanisce in una nuvoletta*

05/06/11, ore 15:23

Ormai lo sai, arrivo dopo la polvere, ma arrivo anche io. Ma non è colpa mia, è colpa dell'università!! se mi lasciasse libera io recensirei subito!
Dunque, credo che quello che sta vivendo Rob sia una delle cose più dolorose che esistono: essere perdutamente cotto di una persona che non capisce quello che provi, e che nonostante tutto ti cerce e ti vuole accanto a se come amico. E' triste.
E sarà sempre peggio, perchè Rob perderà sempre di più la testa, ed arriverà ad un punto critico, in cui non riuscirà più a tenersi tutto dentro  D:
Sinceramente l'ultima cosa che voglio è che Jude se la prenda con lui, sentendosi usato e preso in giro... cavoli, Rob ne morirebbe!
Comunque Jude è DAVVERO strano. Il fatto che non ricordi mai niente lo è; più di una volta in questo capitolo mi sono ritrovata a chiedermi se c'è o ci fa, e ti giuro che non ho trovato ancora la risposta. E' talmente perso nel suo mondo che non si accorge quasi di quello che lo circonda, delle attenzioni di Rob, o delle azioni e dei discorsi che fai lui stesso. Strano.
Comunque chi sta peggio forse è Val: è in una situazione sentimentale simile a quella di Rob, totalmente perso per una ragazza che preferisce un violinista qualunque a lui, e soffre nel vederli insieme, nel sentirsi ignorato. Adesso poi che ha il sospetto che vogliano cacciarlo dal gruppo (cosa che credo anche io, anche se sinceramente il motivo non l'ho proprio capito) deve sentirsi proprio male. Probabilmente avrebbe bisogno di un amico, di qualcuno come Rob con cui parlare e sfogarsi, ma lui è troppo preso dalla sua cotta colossale per Jude per accorgersene...
Non prevedo niente di buono... spero di sbagliarmi.
Scusa ancora per il ritardo, spero di essermi fatta perdonare D: il capitolo è bellissimo, complimenti! <3

04/06/11, ore 10:31

Uhm... sono di frettissima, ma cercherò di lasciarti una recensione decente... o pseudo tale! xDD

Allora, tanto per cominciare, ma cosa vai a dire in giro???? x'DD Le parentesi??? Ma dove quando e perchè??? x'DD
Io non le ho mai viste... <3

E adesso provo a esser seria e parlare della storia! =)
Sai, tu dici che questo è un capitolo di passaggio, perchè effettivamente lo è... però c'è anche da dire che spesso, nelle altre fic, non leggi tutte le discussioni che poi li portano a essere amici/interessati sentimentalmente l'una all'altra.
Io in primis non lo faccio.
E' una cosa abbastanza difficile, e tu ci sei riuscita alla grande, senza renderlo noioso!! =)

Robert è il massimo della tenerezza! *___* E' cottissimo di Jude e vorrebbe urlarlo a tutti...è una cosa in cui siamo simili, perciò capisco il suo punto di vista, anche se forse deve aspettare ancora un po' per vedere se Jude è interessato! (che poi... farò finta di non sapere nulla!! xDD)
Jude invece è così perso nel suo mondo e così tonto sotto certi aspetti che mi viene voglia di entrare nella storia, fargli le coccole e scuoterlo un po'! x'DD
Val... uhm, in realtà pensavo se la sarebbe presa di più... e povero lui!! DDD: Ti ho già detto privatamente cosa penso di questo personaggio e non voglio che gli capiti nulla di male! u.u

Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo!! =) Così scopriremo di che stanno parlando Joanne e gli altri...

Baci <3

02/06/11, ore 19:50

Ma pucci Rob e Jude che chiacchierano per tutta notte con Rob che è sempre più preso e non sa come “dichiararsi” con l’ET biondo LOL e cerca di farlo con la musica “Vuole vivere il suo mondo, sapere come lo si affronta, ascoltando ciò che sente lui giornalmente.” Riuscendo anche a fissarsi un altro appuntamento LOL……”… e si fa promettere, usando una delle sue esclamazioni più gioiose, un terzo "appuntamento". Giusto per dirgli che cosa ne pensa del suo mondo.” Ogni scusa è buona XDDD……………….ma forte Rob “Deciso a passare così almeno due giorni, per capirlo, per aumentare le somiglianze che ci sono fra loro, per ingigantire le speranze; e non è nemmeno difficile farsi piacere queste canzoni.” Ci si sta applicando proprio a questa conoscenza…gli piace proprio Jude XDDD e sta diventando anche un po’ stralunato come lui LOL ci deve pensare Val a riportarlo sulla terra x) e poi al nome Jude proferito da Rob a mo’ di scusa “«Oh!» Mentre l'espressione di Val cambia, piena di stupore, «Non mi dire che quel ragazzo per il quale ti sei preso la più fulminea delle cotte si è rivelato davvero omosessuale e compiacente!»” lui pensa subito che la nave sia andata in porto…e invece no Rob è solo all’inizio delle manovre d’attracco LOL…………….nuuuuuuuuuuuuu povero Val che si sente rifiutato dalla stronza e dal violinista e Rob che non può dirgli che è lei che gli ha fatto schifo lo asseconda….anche se credo che lei il violinista se lo farebbe volentieri lasciando Val al palo…..cattiva e che se la tira pure x(……………….ma dai non ci credo…Jude è veramente così scemo da non ricordarsi di avergli già portato il CD oppure ha preso la prima scusa che gli passava per la capa per rivederlo? Non riesco a inquadrare la situation, Jude è abbastanza stonato da potersi essere scordato di averlo fatto ma potrebbe anche essere stato fulminato a sua volta dal fascino del nostro morettino preferito XDDD……e poi Rob fa il primo tentativo “Lo fissa negli occhi, prima di rispondere, una preghiera nella testa: Dai, fai che capisca.
«Real good looking boy.»
Ma non capisce, ovviamente.” Ma Jude non coglie l’allusione e approva solo la scelta LOL……………mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh “Non insiste: è chiaro che si tratta di una domanda forse un po' troppo personale, ma l'idea che si fa è che Jude, per qualche motivo ignoto che si impegnerà a scoprire con il tempo, ha preso un po' della gioia musicale che ha trovato in quel gruppo.
Probabilmente ci ha costruito una fissazione sopra, probabilmente gli hanno salvato la vita.
E già questo basta per farglielo adorare ancora di più.” Bello questo passaggio, il modo in cui Rob scannerizza il comportamento bizzarro del biondo per trovarci un senso…in effetti le sue azioni finora tutto hanno avuto tranne che un senso, ma forse lo troveranno nel tempo ……………tu non puoi capire quanto io stia amando questo capitolo così intimista, vissuto tutto attraverso i pensieri e le sensazioni di Rob alle prese con questo appuntamento inaspettato e con la visita a casa di Jude, una visita attraverso cui cerca di capire più cose possibile sul fulmine a ciel sereno che lo ha colpito x) e con questa frase “Lo adora. Gli viene difficile immaginare una persona che adora di più al mondo, ed è un sentimento che gli fa quasi male per quanto è intenso, per quanto è improvviso, per quanto è nuovo.” Mi dai la conferma di quanto Robert sia profondamente partito da vedere tutto ingrandito come attraverso una lente che rende ogni istante passato con Jude unico ed irripetibile LOL……ed è inevitabile che arrivino a parlare delle circostanze che li hanno fatti incontrare, del Destino che rende sicuro Robert del loro futuro amore….certo che è talmente preso e sicuro che se le sue fantasie dovessero andare a buca ci prenderebbe una bella facciata…………ok stupenda la parte di loro che parlano di Val, e di Rob che fa paragoni con le amicizie lampo e sui discorsi che dovrebbe portare a conclusione…però domanda? Finora pensavo che Jude fosse un tipo un po’ distratto, una sorta di ET con la testa tra le nuvole…ma non è che in realtà ha qualche problema di natura fisica che lo porta a scordarsi le cose? Tipo un’amnesia a breve termine? No perché dimostra di scordarsi un po’ troppe cose, anche per uno stralunato cronico che vive fuori dal mondo reale e perso in quello dei The Who o.O………………..ed in mezzo a tanta introspezione ecco che mi parte il Robert da sbellico LOL “«Rob,» inizia titubante, «forse non te ne sei accorto ma...»

Sì, ti prego. Dillo. Che sei omosessuale, bisessuale, confuso, attratto da me, dì qualsiasi cosa che potrebbe farmi tremare il cuore.” Sta fremendo per l’impazienza e per scoprire cosa ne sarà di lui e della sua cotta lampo XDDD…ed invece nulla solo dichiarazione di distrazione cronica…ma Rob non molla “Magari ad una Seconda possiamo diventare qualcosa di più.” Vai caro che io faccio il tifo per te e per il nostro ET biondo XDDD………….che bello il finale, con la descrizione della frequentazione ininterrotta tra Jude e Rob con Rob che tenta sul serio di sfondare il muro di “distrazione” di Jude senza sortire effetto, e di come questi tentativi frustranti lo avvicinino in modo molto particolare a Val che vive la sua stessa situazione….e poi la chiusa con la suspance su quello che Rob ascolta…………….capitolo stupendo, intimo, pieno di speranze e di tante curiosità ancora da svelare…….wonderfull e ancora tanti,ma tanti complmentoni anche per il bel voto preso ;)

02/06/11, ore 01:06

Sarà anche un periodo di passaggio, ma io l'ho adorato.
Robert, nelle sue frustrazioni, nelle sue insicurezze, ed anche nella sua fulminea infatuazione è talmente reale nel giovane medio che ognuno ci si può identificare. Anche la sensazione di non aver raggiunto niente nella vita e il terrore di non riuscirci mai. E' semplicemente meraviglioso.
Jude rappresenta l'altra faccia della medaglia, un totale altro tipo di ragazzo, tutta via anche lui molto reale; io, per esempio, sono il genere di persona che se ha una canzone per la testa, non sente nient'altro. Io sono un po' Jude, un po' Robert, in effetti, da questa fanfic.
Per quanto riguarda Val... Ho paura per lui. Ho paura che lo vogliano cacciare dal gruppo e che la conversazione che Robert sta per origliare sa su di lui - altrimenti, diciamolo, non avrebbe avuto senso inserirla nella fanfic xD
Boh, aspetto il seguito :)

01/06/11, ore 20:56

Le vostre storie (parlo al plurale perchè ormai considero quasi te, Vane e Manu un'unica entità xD E chiedo scusa se magari non vi fa piacere, ma ormai nelle vostre recensioni tende quasi sempre a prevalere il voi senza che nemmeno me ne renda conto, scusate ._.) sono così belle per un sacco di motivi che oh, non ti preoccupare, per tua sfortuna ho tutto il tempo di elencarti (confida nel fatto certo che mentre scrivo me ne dimenticherò una buona metà, accorciando di parecchio la lista) ù_ù

Ecco qui:
- Sono incredibilmente curate.
E non intendo come stile, scrittura, lessico, battitura o cose del genere, ma curate nel senso umano del termine, ricche di sentimenti, emozioni, realtà.
- Sono scritte da Dio.
Perchè si, tutti sappiamo che, per quanto una storia possa essere bella, è lo stile con cui è scritta che incide maggiormente e di sicuro voi di questo non vi dovete minimamente preoccupare. Ma nemmeno tra un miliardo di anni luce.
- Vi fanno conoscere meglio.
E forse è questo il grande pregio/difetto delle fan fiction, perchè inevitabilmente finisce che ci metti dentro qualcosa di tuo - a volte anche troppo, che nemmeno ti aspettavi - e quindi ti fai conoscere un po' meglio dal mondo. Ogni volta che finisco uno dei vostri capitoli mi sento come se vi conoscessi un ciccinino di più di prima, ed è una sensazione che davvero adoro, anche perchè non finisce mai, per quanto io possa dire, chennesò, "conosco bene Fra", ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Ad esempio, con questa fan fiction ho scoperto che ami i The Who, cosa che non avrei nemmeno lontanamente immaginato a meno che non ti avessi stalkerata pesantemente xD Ed è anche vero che più o meno tutte le fan fiction fanno conoscere meglio l'autore, bene o male, ma - mi perdoni le altre ragazze del fandom, se mai leggeranno questa recensione, voglio davvero bene a tutte <3 - a voi tre (esatto, sempre l'unica entità xD) tengo particolarmente sul fatto della conoscenza, perchè credo siate le persone più complicate che conosco (aggettivo oltremodo positivo, in questo caso, sia chiaro) ed è sempre un piacere scoprire un pezzettino di più delle vostre vite.
- Spingono a cercare di conoscere cose che non avresti nemmeno immaginato.
Esempio modellato a perfezione su questa storia, perchè tu non sai che voglia ho, ogni volta che termino un tuo capitolo, di andare di corsa a scaricarmi tutta la discografia dei The Who. E credo che questo motivo sia comunque legato a quello precedente, di modo che, conoscendo i The Who, io possa dire di conoscere un poco meglio anche te. E non credere che non lo farò, ho già Pictures of Lily, che so essere nulla in confronto a quelli che immagino essere anni e anni di storia e discografia, ma già mi sento più soddisfatta. Perciò se troverai in giro per Facebook citazioni/video/qualunquecosasuiTheWho pubblicata da me, prendilo come un omaggio alal tua persona.
- Fanno venire una voglia matta di scrivere qualunque cosa.
Perchè le vostre (eridaje xD) storie sono così belle, scritte bene, curate, che ti viene voglia di aprire un documento di Word/prendere in mano una penna ed un pezzo di carta anche solo per scrivere una cosa inutile. Ma è quello il bello, viene una voglia di scrivere che fa paura.

Ed è quello che mi accingo a fare ora, visto che i motivi (per ora, te l'ho detto che qualcosa lo dimenticavo xD anche se mi sembra di aver detto tutto, per una volta) li ho finiti e credo che a leggere tutto ti verrà un bel mal di testa, perciò meglio accorciare l'accorciabile e chiudere qui.
Ti lascio in pace.
<3<3

01/06/11, ore 20:32

Allora, il capitolo è lungo (per i miei standard più recenti almeno O_O) quindi rileggo e commento man mano, sorry D:
Allora (2), intanto continuo a riconoscermi in tante, troppe cose in questa fic, prima di tutto la sensazione dell'infatuazione, cioè un sentimento così forte, esageratamente forte - così forte che prima o poi esploderà e comincerà a scendere d'intensità - verso una persona, un'ossessione per così dire. Anzi, letteralmente XD ed è una cosa che mi succedeva spessissimo, quando andavo al liceo e mi fissavo su qualcuno solo che io perdevo l'interesse dopo due giorni netti quindi sì, mi ci ritrovo completamente! E sì, riconosco anche quella voglia di vedere tutto quello che l'altro vede, di ascoltare le canzoni che gli piacciono in maniera esageratamente ossessiva, finendo poi per sentirsele risuonare in testa tutto il giorno... Sì, riconosco tutta la mia adolescenza, in pratica! E poi le paranoie, i pensieri idilliaci - o utopistici - e le cosiddette pippe mentali riguardanti il proprio crush... Gh, sì, anche quelle D: E infine riconosco anche l'auto-convinzione che Jude ricambierà, che si metteranno insieme, che si renderà conto del suo amore... Insomma, di tutte quelle illusioni che ci si fa su una persona, che si prende già per garantite e che ci si convince siano eterne, buone e giuste.
E poi c'è Jude. Ora, ho capito che c'è ancora tanto da sapere e che cerchi di dissuadermi dicendomi che Jude è troppo stupido, ma sul serio, si comporta come me! Anche io mi dimentico di aver dato qualcosa a qualcuno, o di aver sentito o detto qualcosa... Perché sono distratta tutto il tempo o quasi, proprio come lui LOL e anch'io prendo sul serio, proprio sul personale, domande e affermazioni sulla mia band preferita. Ho anche notato un'altra cosa: che Robert, con Jude, si sente una persona meno pesante, meno malinconica, meno oscura caratterialmente. Cioè, si sente meglio, più leggero, e forse sarà anche un effetto collaterale dell'esserne infatuato, però è un indizio del fatto che a rapportarsi con le persone si può migliorare, forse un pò, indipendentemente dal carattere dell'altra persona... O forse ho appena sparato una cazzata |:
Comunque ho riso un po' di Jude xDDD

«Rob,» inizia titubante, «forse non te ne sei accorto ma (...) Io tendo ad essere distratto.»
LE RISATE XDDD

E poi c'è Val. GGGHHHHH. Val è stupendo, non so se te l'ho già detto (effetto-Jude |:) ma lo adoro. Sì, forse te l'ho già detto, ora che ci penso... Ma comunque, vorrei tanto entrare nella fic ed abbracciarlo forte e poi andare dal resto della sua band a convincerli con l'aiuto della mia collezione di mazze ferrate a non buttarlo fuori D: è troppo adorabile e non merita per niente di essere escluso! ><
E il tuo cliffhanger è odioso è_é ora voglio sapere tutto quello che dicono! D: certo che Robert lurka male se l'hanno già visto e inquadrato XD
Comunque, come sempre, mi sono riletta due volte il capitolo, e con te non mi va a noia O_O te lo dissi con OoN, puoi scrivere cose lunghissime senza renderle lente o noiose, hai il giusto ritmo e questa è una cosa che ultimamente ti invidio D: ed è anche tutto molto visivo, mi sono già abituata alla mia rappresentazione mentale della via dove c'è il fish & chips, di Jude, Robert, insomma di tutti i personaggi... E adoro tutto, purtroppo non mi so spiegare bene ma sì, amo questa storia e la voglio vedere finita, anche perché so bene che il tuo modo di raccontare è tutto meno che convenzionale, quindi non ho idea di cosa succederà, ma voglio saperlo ù_ù
Insomma, aggiorna presto!!111!11!!1!!!
TROLOLOL.
Bravissima, Troglie, aspetto davvero il prossimo capitolo D:
ℳanu (vedi, ho una firma definitiva!)

01/06/11, ore 19:20

Io sono innamorata ed incantanta di questa fic, anzi, del modo in cui scrivi e la racconti. Questa terza persona mi affascina, sei un'ispirazione. Mi sono incollata al monitor, innervosendomi per i rumori della casa e le persone che ci vagano, perchè mi stavano distraendo un minimo dalla lettura :) Sei bravissima e mi emoziona, l'ho divorata o meglio è stato come un camminare dietro alle righe, una dopo l'altra... Affascinante. Ora Robert ascolta... Vedremo come, cosa e perchè ;) Bravissima un bacio da meg XD

01/06/11, ore 08:43

*la ragazza che sa sempre sorprenderti e che ti tollera anche quando saresti da ammazzare è appena giunta, ma la devi scusare, è stata rapita 4 giorni da una piccola ragazza creepy... e i giorni prima?? Beh, era impegnata ad aiutare la suddetta ragazza creepy a preparare il suo stesso rapimento...xDDD*

Ok, dopo questa entrata assolutamente schifosa ti dico... Ciao innanzitutto! =)
E' stato stranissimo stamattina... e stanotte tipo mi sono svegliata e ho cercato se c'eri, per poi ricordarmi che ero a casa... -.- Per altro, qui piove, terribilmente, e fa freddo... -.-

Awwww DDD: ma qui sto andando davvero fuori tema. Allur, che dire???

Sai bene quanto mi sia piaciuto questo capitolo! *__*
A parte che viene introdotto Jude, il terzo personaggio principale della fic, e finalmente gli viene presentato Rob - ovviamente grazie a Val, che davvero è AMORE in questa fic, soprattutto dopo quello che mi hai detto - e... boh, io li adoro!!! *___*
Sono così... boh, divertenti in realtà... ma anche molto malinconici.
O meglio, Rob è malinconico, è un romantico in tutti i sensi, mentre Jude... beh a parte che è davvero imbecille a non accorgersi che Rob ci sta palesemente provando, ma poi told you, anche lui mi sa un po' di malinconico... ç___ç

DDDDDD:
E hanno lasciato il povero Val solo nel locale!!!! DDD:
A me cmq il jazz piace... secondo me è un tipo di musica che va ascoltato in sottofondo... *___*

Miss you... <3

31/05/11, ore 12:29

Oddio Fra' T____T Io e questa fic ci dobbiamo sposare, ho deciso T____T Perché cioè, è proprio perfetta, scritta benissimo, e a costo di ripetermi, mi sembra davvero di star tenendo un libro in mano, uno di quelli che mi fanno appassionare sul serio (e che non lascio mai fin quando non finisco, portandomelo ovunque, in macchina, nel bagno, DAPPERTUTTO), e il capitolo anche se lungo scorre via troppo veloce, così lo finisco subitissimo e poi rimango qui a fissare lo spazio della recensione e tutto ciò che mi viene da scrivere è: T____T ad libitum.

Fatta questa premessa schizzata, passo al chap, che ancora una volta conferma Rob come mio alter ego. Ho preso appunti mentre leggevo, e la prima cosa che ho da dirti è che io le descrizioni delle persone le faccio UGUALE xD E puntualmente il mio interlocutore mi fa: "Ah sì, adesso è chiaro." LOL Vabbè, ovviamente tutta la descrizione dei suoi stati d'animo (le giornate che non passano mai, il sentirsi agitato nell'attesa del venerdì, il pensare alle mosse da fare quando Jude finalmente si fa vedere) sono semplicemente stupende, sarò anche ripetitiva e banale, ma davvero descrivono in maniera troppo perfetta la situazione, alla maniera che non è più qualcosa che leggi, ma che visualizzi davanti agli occhi (almeno per me è così, sono abituata ad avere "visioni" di questo tipo - come ben sai .___.), e questo è uno dei motivi per cui adoro follemente come scrivi.
Oh, e Val SEI DECISAMENTE TU u_u Precisamente, la mia idea di te se venissi a Bisceglie una volta e uscissimo con tu-sai-chi (uno non dovrebbe scrivere queste cose in una recensione, ma non ho potuto esimermi, sorry xD)
Ulteriori segni che ti adoro? THE HORROR, THE HORROR! Ora credo di non avertelo mai detto, ma da quando lessi Heart Of Darkness sono fissata per questa citazione, e ogni volta che qualcuno pronuncia/scrive quella parola devo per forza fare eco a voce alta esclamando "The Horror! The Horror" (e poi fingo di svenire/morire, vabbè .-.)
Quando Rob non sopporta più il club... madò, non sai come avevo gli occhi quando l'ho letto... Tipo così: *________*, e nel cervello: AKHFLDSGFDSFHDSGFJSDGFJH!!! Ma Rooob, vieni qui anima gemella! *coccola fino a stritolarlo* Come ti capisco, tu non hai idea T____T Anche tutto il repertorio di scuse che gli balenano nel cervello, tutte ampiamente sperimentate (e in questo momento sto pensando a qualcosa per non andare all'allenamento stasera è___é)
Poi incontra Jude e tutto passa, viene completamente preso da lui e... gh, che amore che è, oddio *O* E fa l'awkward, perché non capisce più niente e non sa più che fare, si inceppa e smette di pensare, e per fortuna davvero che Jude vive in un mondo tutto suo °_°
Ed ecco l'ultima cosa, quella che mi ha mandata davvero in un brodo di giuggiole e mi ha fatto emettere i peggio versi. "Ma potremmo stare insieme, pensa. Lo immagina anche, nella sua retina, lo immagina e lo vede quasi realizzabile. Stare insieme." Cioè vabbé. Dillo che mi vuoi morta. Dillo. Perché mi hai steso con questa. TU SAI. Ed io... credo di adorarti.

27/05/11, ore 17:17

FRAAAAAAAAAAAA'!!! *O* E' appena successa una cosa fantastica, che non mi capitava da almeno un anno! Mi sono innamorata della tua fanfic!!! *O* E adesso non me ne staccherò mai piùùùùù *O*
*si calma dopo cinque minuti*
Okay, cominciamo col ripetere che mi piace tantissimo il tuo deus ex machina, è troppo simpatico e tenero, tutto con i grandi ideali sulla musica e tremendamente impacciato quando arriva la ragazza che gli piace. Tanto tanto amore.
E poi Rob. Che si conferma essere il mio alter ego al 1000%. Almeno per il momento (chè non è ancora arrivato al punto difficile, perchè ah! si è tutti bravi a dare consigli, ma come diceva Alice - nel Paese delle Meraviglie u_u - poi quando ti capita una cosa in prima persona è tutta un'altra storia .____.) Rob è me ed io sono Rob (sì, so che è creepissimo detto così, ma tant'è), e quindi me lo vedo benissimo davanti agli occhi mentre leggo, e questo solo perchè tu sei troppo brava e te ne stavi nascosta senza dirmi niente *offesa*. Per dire, sai il discorso che faccio spesso (e che avrà rotto le palle a tutti) sul valore della scrittura e bla bla bla? Ecco, ti posso dire che nella mia testa leggere qualcosa di tuo equivale a leggere un libro, sottolineando tutte le frasi
che mi piacciono di più e facendo mille orecchiette per poterle poi rileggere tra qualche tempo, o quando mi servono. Davvero, non sto dicendo cose tanto per dire (anche perché immagino tu abbia capito che, oltre a non essere il tipo, non sono per niente brava a lasciare recensioni .____.), questa fic mi sta appassionando e non poco, tanto che non vedo proprio l'ora di leggere la prosecuzione (perchè non è un libro? Così avrei potuto fare una di quelle full immersion delle mie T____T).
Oh, tornando al chap, devo dirti un'altra cosa (che forse sai già xD). Anche la mia famiglia è come la famiglia di Rob! OMG!!! xD L'unica cosa che manca in effetti è la madre che lo rimprovera di non fregarsene niente di lei, della sorella, o di tutti quanti. Per il resto, sembra un video tratto dalla mia daily life LOL Oh, e non sappiamo se la mamma di Rob sappia che lui tendenzialmente è bisex. Se e quando lo scoprirà, ti potrò dare ulteriore conferma xD
E il finale. Mio dio il finale. Son qui tutta "ASHDSLDGFSLDJFGDSH!!! VOGLIO SAPEEEEEEEREEEEEE!!!", e again, non mi capita quasi mai. Quindi insomma, devo dirti altro per convincerti che mi hai completamente ai tuoi piedi? Non credo u_u