Second Sight.
di velocity girl

27/06/11, ore 22:34

Allora, come promesso eccomi qui. Mi spiace di essere sempre in ritardo e io non ho scuse, quindi perdonami ç_ç
Comunque! Intanto, ho capito che canzone è quella che stai formando coi titoli dei capitoli, ghghghgh. È di Costello, vero? *^* Sì che lo è, l'ho googlata x'D
E, una volta gingillatami nella mia ignoranza musicale, comincio a belare indegnamente sul capitolo.
Intanto mi è piaciuto tantissimo questo bacio maldestro seguito da una conversazione che più awkward non si può, dove Jude parla di essere attratto in modo strano (e buffo, posso capire cosa intende O_O) mentre Robert parte già con scenari tipo "Fidanziamoci! Matrimonio! Figli!" <--- e LOL, questa sei tu xD
E poi si capisce che c'era un pò di "inganno" da entrambe le parti. Il che da parte di Robert era abbastanza comprensibile, quella di Jude che si finge di essere più tardo di quello che è invece era meno prevedibile. Mi piace comunque che non ci siano inganni alla spy story ma che siano le semplici maschere da tutti i giorni. Vabbè, sto dicendo le mie solite minchiate ._.

(Hanno lo stesso sapore dei sogni, pur essendo così terrene. *scuoricina*)

Ed amo tantissimo Val, non so spiegare esattamente perché - a parte il fatto che beh, è Val XD credo sia per la sua positività di fondo. Credo di sì, amo sempre i personaggi positivi e lui è a tutto tondo, non è un semplice personaggio secondario che angsta e basta o che fa battutine e basta. E sono rimasta male anche a rileggere di nuovo la conversazione con Joanne, che fra parentesi posso anche capire. Cioè, posso comprendere lei, le sue motivazioni, e perché abbia continuato ad ignorarlo, e perché sia cambiata. Eh, è la vita.
Solo che è tutto molto triste, la musica è una cosa importantissima almeno per me, e se poi c'è di mezzo anche un altro nucleo di interesse... Insomma, capisco e compatisco anche Val.
Ed il finale di capitolo è molto riflessivo, nel senso che mi ha fatto pensare. Alla solitudine, all'infrangersi dei sogni con la realtà, ma vabbè, non ha rilevanza qui.
Per finirla in breve, prima di trasformare un commento in un DISASTRO TOTALE /O\, c'è solo da dire che al contrario di quello che a volte dici tu, devo ancora leggere qualcosa di tuo che non sia bello o di valore o approfondito/profondo. E che insomma, quando ti farai pippe mentali su quello che scrivi, che tu te ne devi ricordare bene :)
Quindi, sì, ho adorato anche questo capitolo, e conta che in genere i capitoli lunghi richiedono una forza di volontà rara in me xD e questo l'ho riletto ben tre volte!
Sei bravissima, ma questo te l'ho già detto innumerevoli volte... E aggiorna il prima possibile! D: Devo sapere se poi voleranno in Spagna a sposarsi, adottare dieci figli tipo Brangelina e vivere per sempre felici e contenti e Whoizzati DDDD:
Vabbè, tolgo il disturbo xD
Ti voglio bene ♥

25/06/11, ore 21:04

Miiiiiiiiiiiii il post bacio XDDDDDDDDDDDDD ed ora che succederà? Ed i miei neuroni in coro mi urlano "scema vai a leggere il capitolo così lo scopri e la smetti di rompere a noi" XDDDDDD
E comincio a lollare già dell'inizio "Ed in realtà sarebbe il secondo tentativo, perché durante il Vero Primo ha beccato quel punto del suo viso tra il naso e la bocca, a metà, in una imitazione confusa di espressione passionale." Rob sta talmente intrippato che non riesce a beccare nemmeno le labbra di Jude...ci riuscirà al terzo tentativo a dargli un bacio decente XD?................"Nel terzo mira bene e bacia dolcemente. Quasi accarezzando, senza curarsi nemmeno di una possibile reazione - non può concentrarsi anche su questo, impegnato com'è a trattenere in superficie il coraggio." e al terzo tentativo ce la fece XDDD tentando di mantenere il coraggio alto per continuare il bacio LOL ed i trip mentali continuano anche durante il momento "topico" LOL............"Non è coinvolto, rimane fermo - fermissimo - come se stesse cercando di capire o di trattenere una crisi isterica." chissà perchè sotto, sotto una reazione del genere me l'aspettavo quasi....è stonato sto ragazzo, deve prima realizzare bene cosa sta succedendo...poi chissà voleranno sberle ed urla oppure una bella risposta di quelle col risucchio XD?............ma povero Robert ci ha messo un secolo a trovare il coraggio per farlo ed ora nell'aria c'è un gelo peggio del Circolo Polare Artico....hey Jude ci se,ce la fai, sei connesso LOL?...........ma dai LOL Jude in preda alla nausea? Naaaaaaaaaaaaaaa nemmmeno ad un etero convinto Rob può fare così schifo x) e poi Rob stesso ci prova a spiegare ad ET il significato del bacio LOL....oddio il dialogo dopo il bacio è proprio surreale, Jude che non si capisce cosa voglia dire con quello strano e Robert che si capisce benissimo che ha il morale precipitato un chilometro sotto i piedi *sospiro*....e poi bastano due letterine "«No.»
«Ok.» Il cielo con un dito, sta toccando il cielo con un dito, lo sente sotto le mani praticamente. La consistenza leggera della felicità - perché è sempre così che ha immaginato le nuvole - e si metterebbe quasi a piangere dalla gioia se non sentisse concretamente che già si è reso fin troppo ridicolo.
Imbarazzante, decisamente." a fargli risalire il morale a livelli di spazio siderale LOL......certo però che Jude "«Posso farlo di nuovo.» Prova invece, cercando di dimostrare la dignità perduta mostrando la solita sicurezza che non esiste.
Tentativo immediatamente distrutto dalla risposta di Jude - «Non lo so...» - che ha la duplice funzione di mandarlo nel panico, eliminare ogni traccia di certezza e fargli rispondere con lo sconnesso: «Sì, giusto. È strano, la tua ex ragazza. Insomma, sì, ecco. Hai ragione.»" manderebbe ai matti anche uno meno intrippato di Rob con questi continui sbalzi d'umore e cambi di direzione.....sto ragazzo è un enigma vivente ed ambulante XD............"No, non è vero: non lo comprende affatto. Per quando riguarda la sua parte irrazionale dovrebbero già amarsi, già baciarsi e già scappare verso chissà quale paese più caldo, mentre quella razionale sta ringraziando ogni divinità che conosce perché Jude non lo sta prendendo a calci." ok Robert aveva già programmato le nozze con relativoa luna di miele ai tropici....fortuna veramente che Jude reagisce strano ma non violento e in maniera che lascia uno spiraglio, microscopico ma lo lascia x).....e poi Rob cerca di fare il disinvolto per non confessare la sua adorazione...arrivando anche a "convertirsi" allo strano, tanto per mantenere un barlume di dignità e non cadere in ginocchio a supplicarlo di amarlo XDDD............."Fidanziamoci! Matrimonio! Figli!
La sua mente sta sfuggendo completamente al controllo, in quella che pare - di nuovo! - l'imitazione di una ragazzina, e la cosa peggiore non è lo scoprire questa assenza di virilità che non aveva mai nemmeno sospettato, ma quanto più il fatto che le sue emozioni si stanno espandendo su tutto il suo corpo e in particolare nella sua espressione, visto il suo Non Proprio Furbo sorriso.
«Possiamo provarci.» Asserisce, sperando di distrarre l'altro con questo attacco di diplomazia." però che dire? Robert sarà partito per la tangente, ma bisogna dargli atto che è tenace e non ha intenzione di mollare la preda quando c'è la speranza di farla capitolare LOL....Val sarà orgoglioso di lui ;)......e alla fine davanti all'ennesimo rifiuto di Jude gli scappa proprio "«Lo so! Ma cavolo. Tu mi piaci, io ti piaccio, fidanziamoci.»" non riesce più a trattenersi LOL............"Ma stranamente il suo turbamento ha senso: sta praticamente ammettendo che non ci è, ci fa." frase rivelatrice? In realtà l'alieno Jude non esiste e la sua è tutta una tecnica per farsi scivolare addosso le cose che non gli interessano troppo? No ti prego non mi smontare questo mito :(.....può innamorarsi di Robert anche restando svanito così come piace a me u.u.........ma dai questa è troppo mitica "«Beh, non le capivo davvero. Alcune non le ho capite manco adesso.» Risponde tranquillo, come se fosse una spiegazione logica.
«In pratica sei un cretino che, per qualche motivo, si atteggia ad ancora più cretino?»" e Jude conferma pure senza paura LOL....li voglio come regalo di ferragosto, li incarti e me li spedisci? Guarda pago io la spedizione ma ti prego mandameli XDDDD.............ok tiriamo le somme Jude è principalmente un cretino svalvolato che tende ad esserlo di più in presenza di Robert per non farsi scappare qualcosa oltre l'amicizia, Robert è un cretino che per scommessa si innamora e fa l'amico per non farsi scappare un ipotetico fidanzato...in conclusione si sono presi per i fondelli a vicenda rimanendo comunque due fusi fuori di testa da sballo.....ergo possono solo che passare sopra a queste piccolezze e fidanzarsi LOL..."Anzi, paradossalmente sono cretini in due." esattamente quello che intendevo io XD.....la fine del primo periodo non conclude un bel niene ma è tenera, profonda e dolcissima insieme....due menti confuse, anche se Rob sa bene quello che vuole, che devono ancora trovarsi, per poi far finalmente incontrare anche i loro cuori x)......e poi via a fare finta di niente salvo poi "Fingendo che non sia cambiato proprio nulla. Ci riescono persino bene - ma oramai paiono bravissimi in questo - visto che le uniche volte in cui si abbandonano è quando si scoprono a fissarsi a vicenda." scoprirsi a vicenda XD questo io lo chiamerei ammmmore da parte del moro e presa di coscienza dell'ammmmore da parte dell'ET cretino biondo :D................."Sono sguardi carichi di troppe cose: di tensione, sottintesi, persino desiderio; in questi momenti si rendono conto - con orrore, persino - che se non sono fidanzati è solo perché manca pochissimo. Perché si tratta proprio di quel tipo di tensione carico di riscoperta." ma vieni, io son qui con Val che cotono i pon pon in attesa di cominciare la danza della vittoria LOL...e poi ecco che arriva venerdì l'appuntamento al Jazz Club per la seconda parte della scommessa, quella che riguarda Val, sperando che riescano a portare a casa anche la prima parte e che Robert butti giù tutte le riserve di Jude sulla stranezza del suo apprezzamento per il bel morettino innamoratissimo e adorante XDDD............ehhhhhhhh no " Sua madre non ha avuto modo di fermarlo, questa volta, e nemmeno le sue accuse mute lo hanno intimorito come - invece - avrebbero dovuto." stavolta mamma Dawney non lo ferma nemmeno barricandolo in casa..troppe cose in ballo per farsi fermare da una mamma iperprotettiva x).....dai Robert "Potrebbe andare tutto bene, perché al momento si trovano di fronte al locale.
Potrebbe andare tutto bene, ma potrebbe solamente, perché entrambi provano la voglia profonda di sparire." che le cose più sudate sono quelle più soddisfacenti quando le raggiungi....meglio che non metto insieme la parola sudata ai pensieri poco casti che ho su Rob e Jude insieme LOL.....ma dai ragzzi un po' di compensione "L'intero atteggiamento non si adatta affatto al suo essere un trombettista così bravo..." stasera tocca a lui ballare sui carboni ardenti, dategli la possibilità di non essere del tutto se stesso per questa sera x)........bellissima la parte in cui parli di Val delle sue motivazioni e del suo io più profondo....alla fine queste sono sempre le parti che preferisco di più, gli approfondamenti psicologici che spiegano i percorsi mentali e le scelte di vita dei singoli personaggi....prima abbiamo conosciuto e continuiamo a conoscere quello di Robert, ora è la volta di Val.....non vedo l'ora di sapere cosa nascondono i meandri più privati della mente e del cuore di Jude, le cose e le esperienze che l'hanno portato alle sue attuali scelte e modo di vivere la vita....ma sto divagando...torniamo al locale ed al trio più svalvolato di Bristol XD.....e qui "«No,» lo ferma Robert, prevedendo ciò che sta per dire, «niente "Ma".»
«Sicuri?»
«Sicuri di cosa?»
«Niente Jude, lascia stare.»" parte un'altra lollata mitica sull'intesa Val/Rob e su Jude che non capisce proprio....e Val oltre a dover fare i conti con Joanne sembra dover fare i conti anche con il crollo delle sue certezze sulla coppia x)...e invece il trombettista "«Eppure mi sembrate sospetti...» Indaga furbo: ha visto tantissime persone in tutta la sua breve carriera, ha visto la gente, ne ha scritto, sa riconoscere i sentimenti chiariti o meno quando li vede.
«Eppure non lo siamo,» " c'ha l'occhio lungo e allenato XD...."«Moltissimo. Ma mi tranquillizza che si può dire lo stesso anche di voi due.»
E prima che Robert possa esplodere con un "Non è vero!" degno della miglior primadonna, Jude li sorprende con un distratto: «Io sono stato così nervoso.»" della serie mal comune mezzo gaudio...ma anche no perchè Jude è un mito...il mio mito pazzerello XDDD.....ok tu ora mi odierai perchè non faccio altro che citare pezzi interi del capitolo, ma mi spieghi come posso non virgolettare questo passaggio?!?!?!?!? "«Sì?» Chiedono entrambi, incuriositi: sono arrivati al punto che basta un piccolo accenno del biondo ma più sul castano e drizzano entrambi le antenne.
«Sì.» Risponde, per poi rendersi conto che deve una piccola spiegazione, «Una delle prime volte che io e la mia ragazza... sì, insomma, una delle prime volte che ci ritrovavamo a farlo non abbiamo usato nessuna precauzione.»
«Stai ancora parlando di l-»
«Ed andava anche bene, perché era notte, ma poi lei si fece prendere dalla follia e mi trascinò nel primo ambulatorio aperto che trovò. E mentre si faceva prescrivere non so quale pillola io ero nervoso, avevo proprio paurissima, sai, perché sono giovane e cose così.»
«Soprattutto non sei maturo. Tu sai che questo non c'entra niente, vero?»
«Il punto è che ero davvero ad un passo dalla morte. Ma lei non era incinta!»" ma Jude che c'azzecca...vorrei avere la testa di Val per arrivarci più o meno come lui al succo di questo discorso strampalato....vabbè la premessa iniziale del ci fa' ormai non sta più ne in cielo ne in terra, magari con Robert ha calcato la mano, ma il ragazzo più sul castano che sul biondo c'è proprio senza via di scampo LOL, doppio LOL e LOL al cubo XDDDD.....okkei stavolta Val ha avuto l'aiuto da ET....però questa "«Mi ero stancato di amarla così tanto.» Sente come risposta, che gli arriva fin troppo ovattata, ma non ha tempo di pensare a che cosa significa." è una bomba emotiva da far tremare i polisi ad uno anche meno preso di Robert o.O............la confessione di Val a Joanne è consapevolmente struggente,perchè lui lo sa di star andando a sbattere a cento all'ora contro un muro, e la stronza gli dà il contentino del ti voglio bene e non ti voglio perdere, secondo me per il sottile piacere di continuare ad essere adorata come una dea da quella persona splendida che è Val, che riesce a mantenere la dignità, anche se per farlo deve sembrare falsamente tranquillo e rassegnato anche mentre sta gettando al vento tutte le sue maschere ed è per questo che si fa amare ancora di più...almeno da noi che abbiamo un cuore.........e alla fine arriva anche per lui "Si chiede se quella ragazza lì sia la stessa che lo ha esortato con la musica, lo ha invitato - quasi costretto - a suonare per il suo gruppo e a continuare nel suo sogno jazzistico, il motivo principale per il quale si impegna così tanto. Si domanda se ha mai provato qualcosa per questa ragazza così diversa, perché nel suo cuore non sente più nulla." l'anestesia dei sentimenti...ed era quasi prevedibile, se non butti fuori tutta la rabbia alla fine ti devi proteggere in qualche modo, e lui sembra scegliere quello della nuova indifferenza verso la donna che fino a quel momento è stata la sua ragione di vita e la ragione per suonare....ora speriamo che non abbandoni anche il suo amore più grande e che continui il suo meraviglioso viaggio con la musica, una compagna che non ti tradisce mai..........il finale è perfetto....Val che vede Jude e Rob sempre più come una coppia, anche se ancora incompiuta e Val che dà l'addio per sempre a Joanne ed al gruppo salutando silenziosamente anche il suo pubblico....ora per lui inizia un camino tutto nuovo................

Questo capitolo è stato come sempre una favola, in cui le parte intimistiche e cerebrali sono le migliori, come quella di Val che tira le somme della sua parte di scommessa....poi
ho trovato molto tenero Jude che si nasconde, amplificandola, dietro la sua svampitezza, come per mettere una barriera tra lui ed il mondo esterno e non renderlo troppo reale, come se avesse paura di soffrire, e secondo me è quello che lo frena con Robert, si è reso conto che per lui è più di un amico e ha paura forse di questi sentimenti ed allora fa il cretino lasciando Robert confuso e senza sapere fino in fondo che pesci pigliare........

Tesora credo che dal mio papiro si sia capito che il capitolo lo adoro....poi tu con me non sei stata ne scontrosa ne tanto meno intrattabile e mi dispiace un sacco che tu stia male....un abbraccio da una compagna di sventura, non so quale siano i tuoi problemi, ma anche a me le cose girano un po' per il verso contrario e grazie anche alle tue storie riesco a trovare un pizzico di svago....piacerebbe anche a me poter fare qualcosa per te in questo senso, ma siccome non posso spero che questa recensione ti tiri un po' su..........un ghhhhhhhhh indirizzato al prossimo capitolo? Mi stuzzichi, ma sappi che ho adorato un sacchissimo anche l'angst di questo....è veramente troppo profondo e bello per non amarlo....I Love You very much much much XDDD

24/06/11, ore 14:45

Eccoci qui. Due parti, due amori, due mondi, anzi quattro.
Quello di Robert, fatto di voli pindarici e di atterraggi senza paracadute, ma che, alla fine, non fanno davvero male.
Lui puo' dirsi vincitore.
Jude: confuso, coinvolto, disperso e ritrovato.
Quel bacetto, seppur poca cosa, è un passo molto piu' lungo di qualunque altro gesto potesse fare o parola trovare ... e dire, tra mille frasi non dette.
Lui aspetta.
Val: vinto, ma con dignità. Bellissima la sequenza dell'incontro con lei, la quarta figura, l'ultimo cuore da analizzare, quando invece in primo piano esiste solo la sua mente, che ha già programmato e scelto.
In fondo c'è un'amorevole comprensione, da parte di un Val sconfitto, nell'agevolarle le cose, nel non tormentarla, un gesto di maturità assoluta, quando ci si rende conto che la guerra è davvero perduta, ma si avrà l'onore delle armi, di certo. Forse solo dagli amici, ma andrà bene lo stesso, quando tutto andrà male e si ritroverà da solo. I sopravvissuti troveranno nuove sfide e speriamo possano anche vincerle, finalmente ;) Un bacione e complimenti, ottimo lavoro carissima :D e buone vacanze ;) meg XD

24/06/11, ore 14:24

Io non so più come fare a dirti che mi piace, ho già speso tutte le mie parole per questo (si, non ho un vocabolario molto ricco, da questo punto di vista, ahimé è_é), perciò mi limiterò a dire che, anche se tra Jude e Rob e Val e Joanne non c'è stato esattamente il lieto fine (Val, poi, nemmeno l'ha visto, mentre Robert quantomeno un minimo ci ha sperato e continua), ho sentito comunque tutti questi sentimenti come "giusti", nel senso che "ok, non è la cosa più bella che potesse accadere, però c'è e mi piace, è adatta, è la sua".
E basta, solo questo <3

24/06/11, ore 12:08

Olè, Robert mi assomiglia anche in questo capitolo! LOL No, ma scherzi a parte, questi sono davvero i traumi della vita O_o E mi ricordano: "Oh, sei sveglia? Ma mi potevi svegliare!" Pfffffffft, come se potesse succedere davvero xD

Okay, passiamo alle cose serie.
Ho adorato Val in questo capitolo. Ancora una volta si rivela il vero - l'unico? - motore della storia, in primis perché con l'annuncio che si dichiarerà a Joanne il venerdì seguente in pratica mette Robert alle strette e lo spinge tra le braccia di Jude. Che dal canto suo (miracolo!) in questo capitolo finalmente agisce un po', da personaggio sempre distratto e ai margini di tutto ciò che accade nel mondo intorno a lui, e in un certo senso è come se aprisse a sua volta le braccia per accogliere Robert (come d'altronde suggerisce e sottolinea lo stesso Val - che almeno una persona sveglia nel gruppetto c'è).

Inutile dirti che ho adorato tutta la scena in cui Robert arriva dove abita Jude, in particolare la differenza di emozioni che lo accompagnano rispetto a quando ha percorso quelle stesse strade soltanto ore prima. E' completamente perso nel suo desiderio di dichiararsi all'altro che tutto intorno a lui diventa distante, e in un certo senso è un po' come assumesse le caratteristiche stesse di Jude, abbandonando la sua pelle per mettersi in quella altrui. E il primo dialogo tra i due è alquanto significativo di questo, perché al di là di ciò che avviene di solito, quando Robert parla e Jude sente la sua voce ma non lo ascolta davvero, qui Robert sputa fuori le parole lentamente, col contagocce, e tocca a Jude riempire invece il silenzio, quasi completando le frasi dell'altro (che poi, volendo, questo stesso è un esempio di "cose da coppia", uno che finisce le frasi per l'altro, anche se in un modo contorto tutto loro).
E ovviamente (ma questo penso che lo sapevi già di per tuo) la sequenza che conduce al fatidico momento del - tentativo prima, e realizzazione poi - bacio è bellissima, scritta benissimo (o almeno come piace a me u_u) e insomma, l'ho adorata a tal punto che me la sono immaginata nella mente, magari all'interno di un film. E' troppo... perfetta. (E, nota personale, io sono terrorizzata da quando ne dovrò scrivere una, non ci riuscirò mai a descriverla come vorrei T___T) Tanto che, sai cosa ti dico? Non importa se Jude non ricambierà, non mi interessa molto. Perché anche solo questo passaggio varrebbe qualsiasi sua risposta.

P.S.:Scusa per la recensione un po' affrettata ma dovevo recuperare prima che postassi di nuovo e quindi non ho potuto aspettare come al solito che la casa fosse sgombra... Risultato: mio padre stava rompendo le scatole perché lo aiuti in cucina e bla bla bla e quindi tra una cosa e l'altra sono finita a commentare un paio di ore dopo aver letto, e ho perso il filo del discorso che volevo fare T______T Scusa tanto, prometto che mi farò perdonare al prossimo capito ._____.
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 12:09 pm)

22/06/11, ore 11:54

... E dopo secoli ci sono arrivata! \o/ (sono pessima, gah .____. Però a mia parziale discolpa c'è da dire che avevo il pc in coma, e sull'iPad - come hai avuto modo di constatare - è scomodissimo scrivere :/)

Va bene, veniamo a noi. Come al solito (mi sa che 'sta frase te la beccherai ad ogni capitolo, abbi pazienza) Robert si conferma essere il mio soul mate, che proprio mentre leggo so già cosa farà, come reagirà alle situazioni che gli si parano davanti non perché tu me l'abbia detto, ma perché io e lui siamo la stessa cosa! O_o Tipo, citando a caso, la scena iniziale, in camera di Jude. A parte anche che ho riso tantissimo quando comincia a sfottere decisamente poco velatamente Jude («Non capisco-» «Sì, Jude, lo so.»; «Te l'ho già detto un'infinità di volte, sai?» «Dimenticato.» «Sì, figurarsi.» ... Cioè, ciao Jude eh, se se n'è accorto Robert che ha una quasi una venerazione per te che non lo ascolti quasi mai, ce ne vuole *facepalm*), non sai quanto a stellina fossero i miei occhi durante quel momento dilatatissimo (usando la tecnica cinematografica del ralenti, che detto fra me e te, io aborro quasi sempre, soprattutto perché usata male e a sproposito, a creare una tensione che, o è inutile, o è ridondante) e bellissimo nel quale Robert vuole/non osa osare baciare Jude, e sta lì tutto che non sa che fare, in lotta con sé stesso e parzialmente con la persona impassibile e imperturbabile che gli sta di fronte, e per un attimo cerca di convincersi che non gli importa della reazione dell'altro, purché sia contento lui... Ma alla fine non ci riesce, risulta comunque uno "sconfitto", e si limita ad assecondare la situazione, non forzandola, in un certo senso non affrettando le cose, anche se ovviamente sta esplodendo dentro di sé per la voglia di ottenere un piccolo riconoscimento di un amore ricambiato. E rimane con tutti i suoi dubbi e le sue insicurezze, come al solito, che non fanno altro che sottolineare ulteriormente quanto questo personaggio si collochi metaforicamente nel centro di tutto: Robert non prende quasi mai decisioni, e quelle rare volte in cui lo fa o è spinto da qualcun altro (Val, molto spesso, o Jude, più avanti, quando è proprio Val l'oggetto della questione) o dall'incedere improvviso e tumultuoso degli eventi che non riesce più ad arginare (come ad esempio, in questo stesso capitolo, quando il tipo della band manda in frantumi la vetrina del posto in cui lavora). Altrimenti Robert rimane lì, a farsi trasportare dal tempo che scorre senza lasciare traccia, e l'unica cosa che fa è tormentarsi internamente su decisioni che tanto sa benissimo anche lui non prenderà mai, o comunque non avrà mai il coraggio di mettere in pratica. Ed è significativo a questo proposito il fatto che egli stesso realizzi il suo essere, in fondo, un codardo, nella scena immediatamente successiva alla rissa, quando si ritrova a terra a pensare sul da farsi, anche stavolta incapace di prendere una decisione.
E d'altronde questo si nota sempre, comunque. Anche quando vede i tipi della band di Val avvicinarglisi con fare sospetto, si ritrova lì a non saper che fare, dopo che, detto in poche parole, è lui stesso che ha detto a Val di affrontare Joanne, e probabilmente avrebbe dovuto aspettarsi una reazione del genere, vista la gente coinvolta. Invece questa cosa gli capita tra capo e collo ed ancora una volta lui rimane lì, mentre quelli si avvicinano, in preda a mille pensieri senza essere capace di sceglierne uno solo e seguirlo fino in fondo. Ci vuole l'intervento - come dicevo prima - di una forza esterna per farlo reagire, per - si potrebbe ipotizzate - fargli spegnere completamente il cervello e reagire di puro istinto, cosa che - forse - vorrebbe esser capace di riuscire a fare più spesso.
Ma inevitabilmente anche questa fiammata finisce per esaurirsi, ed ancora una volta Robert si ritrova da solo con la sua testa di nuovo funzionante a pieno regime, e l'unica cosa che riesce a fare è alzarsi - lentamente - ed andare a trovare Jude, che nella sua personale ottica è la sola opzione che abbia un minimo di senso, quasi forse a sottolineare l'importanza globale che quest'ultimo sta giocando nella sua vita.

16/06/11, ore 16:57

Bene, bene torniamo a casa di ET e andiamo a vedere cosa farà o tenterà di fare Rob per farsi notare...ci riuscira? Sono aperte le scommesse, venghino gente, venghino LOL.....
.......eh no Robert, mannaggia potevi prendere l'occasione al volo e invece mi vai a finire a letto, da solo e in una stanza spoglia ed anonima....si sei decisamente al limite.........e provaci dai, tanto con la memoria a buchi che sembra avere Jude anche se ti va male magari sei fortunato e lui manco se lo ricorda...sempre che non ci faccia -ipotesi non del tutto abbandonata ancora- e allora è un'altra storia LOL.............vabbè dai ma qui rasentiamo il patetico "Questa è una delle sensazioni peggiori: il sapersi solo e perso in una stanza sconosciuta di una casa non sua." ok dispiacersi perchè la stanza non contiene segni tangibili del ragazzo su cui sbava, ma addirittura avere un attacco di tristezza acuta perchè ha dormito in una stanza non sua, voglio dire è adulto, su mica sarà un dramma epocale u.u............impagabile Robert che si fa delle colossali paranoie per come comportarsi con Jude, lo sveglia? Va nella sua camera? Invecchia in quel letto nell'attesa? O magari aspetta il principe azzurro, o meglio l'ET biondo, che lo va a svegliare, magari con un bacio? In effetti arriva Jude ma non lo bacia, gli offre invece il suo thè XD...meglio di no, meglio il caffè XDDD................"E Robert si emoziona, sorride ampiamente, considera che questa potrebbe benissimo essere una delle situazioni romantiche che tanto vorrebbe vivere se non fosse per il fatto che sono entrambi scompigliati ed arruffati per la notte... questa è pura sfortuna: il momento più dolce con il ragazzo che adora lo sta passando vestito con un pigiama non suo!" sto ragazzo vede romanticismo ovunque LOL anche se Jude ammettendo di non trovarlo molesto quando si presenta senza preavviso gli da' un piccolissimo appiglio su cui cominciare a costruire castelli su nuvolette rosa di pan di zucchero filato LOL...poi Rob è già romantico di suo LOL.......ma che gran paraculo però, che si diverte a pigliare Jude per i fondelli sul caffèlatte XDDD...però è bello vederlo così spensierato...Jude gli fa proprio bene all'umore oltre che all'anima x).........miiiiiiiiiii che dolce Jude con quel "sei tu" poi Rob la butta in burletta per vedere se l'altro abbocca, ma il biondo è peggio di una sfinge, più Robert insinua più lui svicola e si nasconde....mmmmmhhhhhh chissà, chissà x).............questa "E potrebbero andare all'ora che vogliono, perché l'importante è solo questo: che ci sia, nel suo essere così sbadato, che appaia quando si ha bisogno di lui, che sia lo sfogo di cui Robert aveva bisogno a prescindere.
Per questo potrebbero davvero andare quando vogliono." *_* mi ha veramente fatto sentire le farfalle nello stomaco, Rob dovrebbe provare a dirle a Jude certe cose, magari anche a voce alta x), così poi potrebbe scoprire se è ricambiato (si vero? *puppy eyes*) o no ...........ma grande Jude con la scusa della Vespa....e Rob ha ragione "Jude al volante pericolo costante" LOL....poi due giorni di "ferie" forzate vogliono dire più tempo per rompere le scatole a Jude e tentare di sedurlo per benino LOL e mi sembra anche di vedere Robert con la Via Lattea negli occhi mentre si perde in adorazione a fissare il suo salvatore, ok lo fisserebbe così comunque, ma stavolta almeno ha una scusa plausibile XDDD....poi arriva Val e mentre Jude è pronto a fare ancora da "scudo" al "suo" Rob, il Rob in questione invece decide di dire la verità almeno al nostro trombettista preferito, ossia che lui non suona con dei musicisti, ma con degli hooligans fuori di testa e con una propensione allo stile mafioso x(...........sono emozionata Val ha deciso di fare il grande passo...e poi sono triste perchè ci prenderà una di quelle musate che potrebbero fargli passare la voglia di suonare....e ci vuole anche i testimoni....però dai per loro potrebbe trasformarsi in un bell'appuntamento romantico LOL...............muwahahahahaha "«C'è che non sto scherzando, siete carini e sembrate due fidanzati. Vi mancano solo quelle cose omosessuali vostre...»
«Come?!»
«Ma sì, hai capito. Il punto è che tu sei tardo per queste cose, lui peggio, quindi siete ancora qui ad aver bisogno di un vero aiuto esterno.»" Val sei diventato il mio mito del momento....vai e dagli una bella spintarella al morettino complessato XDDDD............la converazione Val/Rob con Jude come protagonista è fenomenale, amicizia allo stato puro con tocchi da spettegulesss che nemmeno dalla parrucchiera sotto casa...tipo questo "«Ho dormito da lui, questa notte...» Si ritrova a mormorare, senza usare un tono troppo convinto.
«Lo avete fatto?!» Strepita allora il musicista, sconvolto ed emozionato al tempo stesso. Sembra una bambina nel giorno del suo compleanno, si ritrova a pensare Robert, sghignazzando un'altra volta." Val vuole i particolari LOL peccato che non ce ne siano...mannaggia mannaggetta XDDD....e poi loro due condivdono i sospetti sull'interesse di Jude, quindi due sospetti che fanno una certezza? Magari.....e se Robert si decidesse, magari scopriremmo quali sono i veri sentimenti del nostro ET LOL.......oddio però la convinzione granitica di Val "«Adesso. Strappa il cerotto, su che sei pronto!» Lo esorta, continuando a sorridere, convinto di quello che sta dicendo. Perché sì, lui è sicuro che andrà tutto bene e se ci crede Val - che è un jazzista e, in quanto tale, ne sa qualcosa di sentimenti - può fidarsi anche lui." è fenomenale, sta facendo il "lavaggio del cervello" -in positivo certo- a Rob...se poi si fosse sbagliato per Robert sarebbe un dramma x).........carina l'immagine di loro due -Robert e Jude- come coppia "senza le loro cose omosessuali" LOL io però li preferisco "con" XDDD............ma WIIIIIIIIIIP Val ordina e Rob esegue LOL indirizzandosi subito da "il suo Mod Mancato, il suo Ragazzo Apparizione, la sua Infatuazione Improvvisa." condendo il tutto condito con ulteriori paranoie mentre intanto fa le prove su come dichiararsi e sale le scale di casa di Jude....scusa scusa scusa se continuo a citare parti su parti del capitolo ma "«Niente.»
«Oh! Sei qui... perché ti mancavo?»
«Mi mancavi.»
«Bene,» fa lui, stranamente più imbarazzato di Robert stesso, «ora sei qui. Quindi... non ti manco più.»
«Se ci sei non mi manchi, no.»
«Infatti. Perché puoi parlarmi, puoi guardarmi, puoi vedermi dimenticare ciò che ti ho detto.»
«Quello preferirei non saperlo, ma...»" questo scambio merita sul serio perchè è già quasi una dichiarazione d'amore reciproca *_*.....ho il cuore che mi batte a diecimila per l'emozione mentre aspetto e sono lì con loro, in spitito e con il fiato sospeso, nella stanza di Jude...e WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA bacio finale *me zompetta impazzita ed isterica per tutta la stanza* si è deciso ed ora che farà Jude? Mi lasci appesa ed in totale fibrillazione.....mi piace la suspance emotiva....me ama *___________*
Santa Barbara che ti ha fatto scrivere questo capitolo!!!!!!!!!!!!! Per inciso il prossimo si può avere più lungo LOL? Non scherzo mica sai, questo l'ho trovato pure troppo corto visto il finale x).......comunque tornando alle cose serie ed importanti il capitolo e stupendo, ho amato tutto, dall'inizio alla fine...e che fine!!!!!!!!!! Ma la vuoi sapere la mia parte preferita? La conversazione a tu per tu tra Robert e Val, li adoro quando sclerano in coppia, e poi non scordiamoci la parte avuta da Val per il finale...ora aspetto in apnea il seguito <3<3<3<3

PS per la parte iniziale sul sentirsi disorientati a casa altrui non mi è capitato chiedo scusa quindi se i miei comenti possono sembrare privi di delicatezza...non era mia intenzione giuro, e a questo punto dovrei dire per fortuna, perchè a quanto pare è una situazione difficile da gestire LOL.............e poi smettila di trattare male i tuoi capitoli, che alla fine mi si offendono e si cambiano i finali da soli XDDD

16/06/11, ore 14:50

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH L'HA BACIATO *_________________*
Aspetta, aspetta u.u
Sto recensendo "a caldo", come avevo promesso, e quindi verrà fuori una cosa confusionaria ._. Ma la mia mente funziona a flash quindi:
1! L'HA BACIATO! E tutta la parte che precede questo gesto è assurdamente meravigliosa, c'è una suspense incredibile *.* Tipo un mucchio di parole che si susseguono e diventano sempre più difficili da sopportare, poi si arriva a quel "Cerca." così, corto, immediato, e prende un'ansia assurda, e poi ecco l'ultima frase che spezza tutto *.* E poi torna l'ansia perché, da buon capitolo-con-bacio che si rispetti, ci lascia in tredici (come si dice dalle mie parti) sulla reazione del baciato u.u
2! La prima parte! Awww, anche a me è successo, un paio di volte :D Ma solitamente sono io la padrona di casa nonché dormigliona (visto che il mio orologio biologico prevede l'inizio della nanna alle 4 di notte, e la sveglia verso le 10-11 ._.), quindi sono più un Jude che un Robert ._. Però, insomma, mi piacciono questi dettagli, queste scene di quotidianità *-*
3! Vaaaal *.* Che tenerezza il suo istinto paterno (?) verso Robert! E diciamo che questo personaggio è causa di tutte le cose u.u
4! I discorsi deliranti! perché ti mancavo?»
«Mi mancavi.»
«Se ci sei non mi manchi, no.»
...e scusa se ho quotato tutto, ma PFFFFFFFFFFFFFFFFF sono morta qui, perché questa SONO IO quando mi imbarazzo xD Anzi, riesco a fare anche di peggio -ma vabbè. Insomma, questo dialogo è geniale nella sua stupidità (stupidità dei tizi in questione, non tua, assolutamente)
Okay sono finiti i flash u.u
Diciamo che Robert ha finito di trallallare felice nella sua vita amorosa stilnovistica ed è finalmente passato all'azione!
*si sente realizzata* VAI ROBERT!
Ma c'è una cosa che mi preme ASSAI: Jude.
Cioè, teoricamente potrebbe anche dimenticare l'accaduto in...quanto? 10 minuti? Ma non penso che lo farà u.u
E ho tanta paura -la stessa paura di Robert: se Jude lo rifiuta è finita, non ci sono vie di mezzo, compromessi o roba del genere.
Ahhhhh ><
Aggiorna in fretta *.* Ormai non posso fare a meno di leggere questa storia, mi sono innamorata di lei in ogni sua componente, sappilo v_v

PS: Ma i titoli dei capitoli formeranno per caso una frase di una canzone? ._.

16/06/11, ore 09:22

Concordo: il capitolo è splendido e scritto molto bene, come sempre. La prima parte è davvero interessante: questa circospezione da parte di Rob, questi dubbi, il tutto concentrato sull'interagire complessivo tra lui e Jude, che è davvero un personaggio particolare. In fondo a prenderlo sul serio, ci sarebbe da incavolarsi ogni due minuti, per quanto è distratto ed all'apparenza superficiale, ma in buona fede: in realtà Robert ha capito com'è veramente ed ha fatto centro. Quel pallore rivela un'emozione autentica, celata e custodita nel migliore dei modi, ma che spaventa, più che emozionare con rossori improvvisi, il nostro biondo protagonista, che potrei definire naif, a tratti etereo nei modi e nei gesti. E' generoso, perchè vuole bene a Robert, forse con una semplicità spontanea, che al moro sfugge, perchè è proprio lui quello più terrorizzato dei due. Finalmente "si sveglia" da tutte le sue esitazioni, che lo hanno frenato sino a questo momento, per lanciarsi in questo bacio, che ci racconterai molto presto, vero? :) Un bacio, sei stata bravissima, come sempre :D meg XD

15/06/11, ore 22:25

Questa volta commento SUBITO, così almeno in caso la recensione dovesse sparire l'hai letta!!! xDDD

Comunque...
TU SEI UNA PAZZA!
E non lo intendo come lo intendi normalmente tu ma... questo capitolo è bellissimo!!! *___*

Mi è piaciuto, per tanti motivi diversi...e i motivi sono diversi a seconda del pezzo a cui si riferisce.

Beh, dal primo, ovviamente, credo tu sappia perchè mi sia piaciuta tanto! *__* A parte che mi ha riportato alla memoria vecchie esperienze (eri BELLA E ROSSA COME IL SOLE MENTRE DORMIVI °u*) che mi hanno portato un velo di malinconia, ma soprattutto mi hanno fatto sorridere.
E l'ho trovata soprattutto una cosa così naturale... nel senso, mi è capitato altre volte di dormire a casa altrui e svegliarmi per prima... e star lì a fissare il soffitto (o i padroni di casa) senza sapere cosa fare! xDD
Perciò sì, di nuovo mi sento di sottolineare l'affinità tra me e Robert! *___*

Ho anche adorato lo scambio di battute tra Robert e Jude a colazione... quel SEI TU che mi ha fatto attorcigliare lo stomaco... *___*
E Jude che si nasconde dentro la tazza è un'immagine così cute che adesso PRETENDO di vederelo con la faccia dentro una tazza!! *___*

La seconda parte... beh a dirla tutta temevo per Robert, ero in ansia per lui e per il suo lavoro... per quanto non fosse chissà che lavoro, comunque era un lavoro. E poi se fosse stato licenziato mi sarebbe dispiaciuto un sacco, perchè insomma... se le è prese per difendere Val (*__*), il suo amico, e viene ANCHE licenziato... insomma, avrebbe fatto molto "oltre il danno, la beffa".

Poi... Val... alla fine... oddiooooooooo!!!!!! *________* Ti giuro, me lo sono immaginato, visto proprio, lo sguardo fiero, il mento alto a dire quella frase: MI DICHIARO! <3<3<3<3

E sì, questo è stato il motivo per cui mi è piaciuta la seconda parte... Val.
E ovviamente anche Jude che difende Robert inventandosi una scusa per tirarlo fuori dai guai!! *___* Ha dimostrato di non essere poi tanto tonto!! xD

E si arriva alla parte finale, che io riassumerei con una sola parola: ADRENALINA! Da quando Val ha iniziato a dire che Jude effettivamente sembra interessato, io ero lì a fremere con "Dai, su, vai Robert. Corri Robert, corri!"
E poi ha corso!! *__* (spronato ovviamente da Val *__*) E io ero tutta lì in ansia!! E mi immaginavo Robert che gli faceva IL discorso... impappinandosi magari... ma glielo faceva, perchè d'altronde siamo in una fic...
E invece sei riuscita a sorprendermi anche stavolta... Perchè invece c'è quello scambio di battute bellissimo, imbarazzante, NATURALE...
Awwwwwwwwwwwwww mi è piaciuto tantissimo!!!!!! *____*

E adesso sono in attesa dell'altro...con un po' di timore per Val!! çAAAç

Non volevo costringerti a postare, ma non mi hai lasciato altra scelta!! u.u
xDDDD

Bacini <3

15/06/11, ore 22:10

Te l'ho detto, te l'ho ripetuto.
Te l'ho ridetto, te l'ho riripetuto.
Questa storia SI. LEGGE. CHE. E'. UNA. MERAVIGLIA.
Ed ora torno a leggere, che sono si e no ad un terzo del capitolo, ma te lo volevo scrivere perchè altrimenti mi scordavo ._.
Altra noticina (che viene, questa volta, da metà capitolo circa): sai che il tuo Jude mi ricorda troppo Joe? xD Mi sto scervellando tipo dal primo capitolo per cercare di capire a chi assomiglia ed ora ho la risposta: Joe! Amore *A*
(Poi magari non volevi nemmeno che gli assomigliasse/non l'hai fatto apposta, ma sappi che ci somiglia.)
Ok, ho finito, e dopo la solita dichiarazione d'amore a te e la tua fic *inserire qui, prego*, passo ale note d'autore, perchè non posso non commentarle x'DDD
Bè, tralasciando il discorso del dormire (a me non capita mai, mi sveglio praticamente in contemporanea alle mie amiche o, se per caso mi sveglio prima, mi rimetto a dormire xDD), quello che mi mette veramente ansia e terrore per il prossimo capitolo è: Si baciano! O lo bacia e basta?
Ma paura, terrore, proprio °O°
No, dai, ora rimarrò con l'ansia fino al prossimo aggiornamento DD:
E, come ti ho già detto dillà: il capitolo è bello, come sempre, se poi non è riuscito come speravi tu lo comprendo, mi capita praticamente sempre la stessa cosa .-.
E finisco in bellezza con un'altra dichiarazione d'amore, e visto che quella a te e alla storia l'ho già fatta, provo con questa: AMO i tuoi personaggi. Sono completamente tondi, magnifici con pregi e difetti.

15/06/11, ore 19:37

Uhm... sono davvero felice che la mia recensione sia sparita tra i bit... -.-
Comunque, ricommento, non c'è problema!! *___* Per il mio cucciolo trollino questo e altro! *___*

Allora, la prima parte - come ben sai, dal momento che quasi ti urlavo per non distrarmi - mi ha totalmente catturata.
Pur sapendo che non si sarebbero ancora baciati, ci speravo tantissimo!! *__*
E Robert era così carino, lì tutto proteso, mentre lanciava messaggi che non si potevano definire altro se non MALIZIOSI... messaggi che Jude, ovviamente, non ha recepito... xDD (Chissà chi mi ricorda il Rob super malizioso... x'DDD)
E sinceramente non so se ridere del fatto che Jude non abbia capito, di nuovo, o se prenderlo a testate!!!
Credo però mi limiterò a ridere, perchè io ADORO questo Jude!! <3

La seconda parte... Val...
GAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! çAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAç
No dai, mi ha fatto una tenerezza assurda. Nella vecchia recensione avevo scritto qualcosa tipo che mi era piaciuto tantissimo il modo in cui lo hai fatto reagire. Niente di troppo esagerato, però era palpabile il suo dolore...

Sai che aspetto impaziente il capitolo angstoso! çAAAç
Fai la bravina! u.u Non farmelo soffrire troppo!!

E adesso arriviamo alla fine! =)
Checchè tu ne dica, a me è piaciuto come hai gestito la scena. E, molto semplicemente, mi è piaciuta perchè non sei "uscita" dal tuo stile... Sei riuscita a rendere benissimo una scena di azione senza snaturare il tuo stile, anzi, rimanendoci perfettamente dentro! =)
Perciò io non posso fare altro che levarmi il cappello al tuo cospetto e inchinarmi! *___*

E adesso scappo... =)
Bacini <3

15/06/11, ore 14:52

Tu probabilmente mi odi u_ù
Perché spunto dopo secoli e lascio recensioni veloci e poi svanisco, mentre tu perdi un mucchio di tempo a leggere e recensire.
Il punto è che io leggo sempre subito, appena mi accorgo della pubblicazione, però rimando all'infinito la recensione, col proposito di pensarci su e scrivere cose intelligenti u.u
Ma ho notato che questa cosa non funziona, quindi dal prossimo ricomincerò a recensire "a caldo", così almeno ho la scusante di essere inondata dalla perfezione del capitolo e avere le idee confuse.
Ah, comunque, ho iniziato ad ascoltare le canzoni dei The Who o_o
Credo che tu ti stia insinuando nella mia mente in maniera subdola u_ù
Okay, ora passo alle cose serie.
Mi piace un sacco il tuo modo di rendere l'infatuazione di Robert. Fino a ora ho letto sempre di Rob (o Jude) che hanno neuroni morti, suicidati dai peli delle orecchie e cose così ... Invece il sentimento che tu descrivi è molto più puro, per così dire. Piùùùùùù.... *ricerca parola in corso*.... stilnovista ._.
Sì, però, stilnovista sembra una cosa brutta.
Vabbè, io intendo in senso buono u.u
Hai presente Dante che nella Vita Nova sta lì e saluta l'amore suo sospirando da lontano e eccitandosi (ehh sì u.u) per uno sguardo e tanto gentile e tanto onesta pare e blablabla ... Ecco.
Mi ricordi molto questo vagheggiare l'amore in una specie di innamoramento astratto e nebuloso, in cui non sa far altro che ammirare l'altro e lasciarsi condizionare da tutto ciò che dice o fa.
Bene, ora la smetto di vagheggiare pure io su Robert e passo al resto u.u Il "branco", il gruppo di Val è meraviglioso -meraviglioso in senso malvagio però. Sì, oggi uso parole brutte come buone,e viceversa u.u
Comunque, il gruppo è esattamente un gruppo. Né più, né meno. Uno come tanti altri, una coalizione di gente insulsa che si lascia trascinare da altra gente insulsa.
Joanna, come avevo perspicacemente intuito (U____U) non è esattamente la buona donna (in senso buono ma in questo caso ironico u.u Dovrei smetterla e usare parole appropriate, ma così è più divertente) che Val pensava.
Val D:
D:
Così buono D: Cioè, solitamente qualunque cosa faccia, per me è buono e caro ._. ma qui è davvero buono, è la vittima di questa società e di questa cattiveria ingiusta che colpisce tutto e tutti.
E Jude effettivamente ha la testa vuota, ma almeno può far rinsavire Robert D: Speriamo bene ._____.
Sto qui e attendo il prossimo capitolo u.u
(e c'è una frase sola che continua a ronzarmi in testa: Robert dorme a casa di Jude? ...o.o)

10/06/11, ore 15:09

Finito periodo in cui devo studiare, recensisco tutto (*O* finalmente!) ma visto che devo recensire un branco di roba, recensirò pessimamente (D:) e dalla prossima volta recensirò alla vecchia maiera di Ilaria (*O* di nuovo xD)
Capitolo: meraviglioso come al solito, anche se un po' deprimente .-. Dal punto di vista stilistico sei davvero bravissima!
Il contenuto: odio questi stronzi della band di Val. Non solo vogliono cacciarlo, ma rompono la vetrina del fish and chips e pestano Rob perchè è suo amico!
Non è giusto!
...Beh, in effetti Rob è stato il primo ad aggredire fisicamente, ma mi fanno schifo comunque u.u
Ho dovuto faticare per scrivere questo, sai? xD
La mia mente vagava già su improbabili lemon del prossimo capitolo xD Mi rendo conto che sono affrettata xD
Dunque, dopo c'è il prologo, e quindi il capitolo dopo è Rob che dorme da Jude. Dimmi che gli strapperà almeno un bacetto ç_ç

09/06/11, ore 18:28

Sono in ritardo, sono in ritardo come disse il Bianconiglio, quindi devo correre a leggere subitissimamente LOL.................Muwahahahahaha che inizio incredibile l'ET Biondo più alienato di tutte le galassie sta per uccidere Rob con un mega libro perchè lui lo tratta un po' troppo da tonto LOL ma allora quando vuole sa essere presente anche lui XDDD...........ahahahahahaha "...Te l'ho già detto un'infinità di volte, sai?»
«Dimenticato.»" coe non detto LOL e poi "«Rob?» Chiede, quasi tentennando.«Che c'è?»
«Posso fare qualcosa per farti tornare contento?»" ma lo sa cosa potrebbe scatenare con questa domanda? Evidentemente non ne è cosciente LOL è troppo tenero x)...o magari a sto punto ci fa alla grande LOL...naaaaaaa non ci credo, sarebbe un attore troppo bravo se riuscisse a stare sempre distratto senza farsi accorgere della finzione, quindi io opto per l'esserci proprio così LOL........ma dai mi dici poi uno come fa a non caracollare dalle risate "«Ad esempio?» Decide di provare, sforzandosi per suonare - almeno lui - un po' malizioso.«Non lo so. Che cosa vorresti?» «Meglio se non chiedi.» Mormora, fissandolo." e Robert a non tranciarsi la lingua per non dare libero sfogo a quello che pensa e desidera sul serio XDDDDDD?..................O____O non ci credo prima trova il coraggio e poi lo perde subito, e Jude, ci metto la mano sul fuoco, non si sarebbe spostato, magari non avrebbe capito del tutto quello che succedeva LOL ma secondo me ci sarebbe stato LOL e Rob si è perso l'occasione esitando troppo e dando il tempo allo gnoccolone di perdersi dietro i suoi pensieri XDDD...se lo sa Val gli tira la tromba sulla capoccia LOL.............guarda mi sono fatta una violenza enorme per non riportare tutto lo scambio di battute sul tè/caffè ma giuro che sto ancora rotolando XDDD, ma poi io mi chiedo...Jude è uno studente, Jude si scorda il tè in infusione...ergo come fa Jude a sostenere gli esami tirando fuori qualcosa di sensato? Mah i misteri delle galassie siderali LOL..............ora però ci vuole una paentesi (semi)seria e doverosa.....dopo questo scambio di battute tra i due mi trovo completamente fulminata dal loro modo di interagire, non si offenda Rob ma hanno una stupenda alchimia come amici...però ha ragione lui, come coppia sarebbero una bomba x) ed è anche incredibile vedere come Rob sia camaleontico in fatto di amicizie, sembra adattarsi in toto al carattere della persona con cui interagisce, basta vedere come è diverso con Val.....e mi piacciono entrambi questi suoi lati amicali, sia quello con Val che questo con Jude, anche se ammetto di tifare con tanto di pon pon perchè la loro diventi presto una storia d'amore con la a maiuscola x).................."...motivo per il quale trascina con sé Jude, ignorando ogni protesta su quello che - a dire dell'Inglese - è un rapimento vero e proprio." e non credo che l'inglese sbagli poi di molto, secondo me se potesse Robert se lo terrebbe sempre nel taschino, per tirarlo fuori ogni tanto ed adorarlo XDDD.............." - giusto il tempo di fare un cenno a Val che, amico da quattro soldi, ammicca subito di rimando -" hihihihihihi quanto si sta divertendo Val XDDD dai Rob non te la prendere, almeno si distrae dalla fissa per Joanne la strega..........ok è ufficiale, con la marcia verso Val ed il confronto anche Rob ha dimostrato di non essere normale del tutto, ergo può rimanere a buon titolo all'interno di questa storia di stonati cronici LOL...............ok Rob è stato leggermente, ma di poco eh, brusco e Val ci resta male ma certo che "A questa dichiarazione Val alza lo sguardo verso di lui, evidentemente ferito, per poi rispondere con un confuso: «Canadese, è un canadese.»" questo cambia i termini della questione, se il violista è Canadese allora non gli fregherà la sua non ragazza e non lo butterà fuori dal suo già quasi non più gruppo...proprio vero che la disperazione fa mettere i paraocchi completi di paraorecchie :(................scusa ma questa mi ha obbligata con la pistola puntata ad essere citata "«Dici?» «Sì,» ed accompagna quest'ultima affermazione con una risata, «sei proprio biondo.» «Non sono biondo, sono castano.»
«Io sono biondo,» interviene Val, con quello che sembra - sembra, perché non è - buon'umore; ha ritrovato il sorriso, anche se non ha il solito aspetto e non trasmette la stessa energia, «e mi rendo conto che le tue intenzioni sono buone, ma la adoro troppo per non fidarmi.»" LOL manco fossero ragazzine del liceo LOL poi dicono che quelle sceme e sentimentali sono le donne, dovrebbero sentire i discorsi de sti tipi qui x))))).....però piccola parentesi Val, non scommetterci niente di prezioso sulla fedeltà di Joanne...consiglio da amica :(......e solo per questa invece "«Se va male...» inizia allora, guardandosi le scarpe con l'intenzione di trovare una qualche soluzione, «...possiamo presentargli la mia ex fidanzata!» Esclama quando sembra esserci arrivato." posso giurare il mio eterno amore per Jude x) ma tranqui Rob che mi limiterò ad amarlo dallo schermo di un pc e a lasciartelo tutto per te ;).........la scena del "branco" che chiede a Rob di Val è quasi surreale, o almeno lo sono i pensieri di Robert...lui lo pensa di Jude, ma anche lui è svalvolato proprio, visto anche come agisce alla fine, abbandonandosi alla rabbia e alla confusione che ha in testa...........ed ecco che in tutto sto marasma alla fine l'unico posto in cui vola il suo pensiero è "Jude. Jude ha la testa vuota e sicuramente non saprà che fare, ma quando è con lui si tranquillizza, vive in un po' nel suo mondo separato. Jude che probabilmente non lo ascolterà come non ascolta quasi mai quando gli si parla, che tenterà comunque di aiutarlo come può."...che non so quanto si sentirebbe orgoglioso di essere chiamato testa vuota, però dai saper far stare bene la gente è un gran dono, e poi Rob lo adora comunque testa vuota o non vuota x).........bel capitolo, come sempre del resto e poi con le note finali "Robert dorme a casa di Jude? OMG, muahahah ♥" mi metti una pulcetta nell'orecchio XD vorresti far intendere che fanno tutto tranne che dormire (o parlare ovviamente)? Comunque sappi che sei riuscita ad armonizzare benissimo il capitolo, non c'è nessuna stonatura tra l'inizio divertente e la fine drammatica....ripeto capitolo bellissimo ;)