Second Sight.
di velocity girl

15/05/11, ore 16:58

Io non so più cosa dirti.
E non perchè la storia o il capitolo mi facciano schifo, ma semplicemente perchè siamo al terzo capitolo, ed ormai i complimenti si sprecano, sto diventando monotona in una maniera paurosa xD
Bè, passiamo alla fiera della monotonia, allora, dopotutto ti meriti ogni singola parola: brava, bravissima e bel capitolo. Abbiamo conosciuto Joanne e, forse, anche Jude, vista l'ultima frase (e spero davvero sia lui, per quanto ami Val e la storia, devo ammettere che sto morendo di curiosità per quanto riguarda il ruolo di Jude, sul serio).
Bene, che altro dire? Di nuovo bravissima; complimentoni, aspetto il prossimo *-*

15/05/11, ore 15:50

Eccomi qui! =)
Allora, sto leggendo e recensendo contemporaneamente, così questa volta mi perdonerai per il mostruoso ritardo.
Ma lo sai, mi viene ansia quando devo commentarti, perchè tu sei il mio lettore perfetto, che recensisce tutto in maniera altrettanto perfetta, e io mi sento un'emerita idiota quando mi trovo a commentare te. E infatti di solito dico un sacco di stupidate... -.-

Va beh, comunque, a parte questo... AWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
Ecco sì... questo è quello che ho pensato! =) Perchè Val e Rob sono troppo bellini assieme! *____*
Di nuovo, farò finta di non sapere come andrà a finire la loro scommessa, ma questo loro rapporto, di amicizia, ma anche di "salvagente sociale" mi affascina parecchio.

Mi trovo d'accordo con Robert anche questa volta però, quando si interroga come faccia Joanne a non capire che Val è cotto di lei... Ho passato quattro anni della mia vita a ballare - e come mi ha detto una persona saggia e che amo tanto, la musica e la danza, come coloro che sono portatrici di musica e danza, sono dipendenti l'una dall'altra - davanti al ragazzo che amavo e... si capisce! xD Anche se non lo guardavo, si capiva lo stesso.

Ma forse è perchè io sono tendenzialmente d'accordo con ciò che pensa Robert...
Questa frase: Ma lui non lo capisce: nel suo animo romantico, l'amore dovrebbe essere plateale, espresso a tutti di fronte a tutti, anche solo con gli occhi.
L'ho letteralmente AMATA. Perchè sono così. E infatti vengo sgamata subito. xDDD

Il litigio con la sorella... beh, niente di diverso dal solito! xD E' una scena abbastanza comune in casa mia, dove io prendo le parti di Robert e mia sorella quelle di Allyson... però mi è piaciuto un sacco come hai descritto il tutto!
Sei brava Fra... e non credo di essere l'unica a pensarlo. Ma dalla prima volta che mi passasti un tuo scritto... boh, mi avevi metaforicamente in pugno... Perciò, niente paranoie!!! Chiaro?? u.u

E adesso...
I USED TO WAKE UP IN THE MORNING! *_____________*
*saltella come un'ebete perchè lei SA*
*smette di saltellare come un'ebete quando pensa che TUTTI sanno*
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww non vedo l'ora di leggere l'altro!!!!!!!! <3

Baci <3

15/05/11, ore 15:41

Ciao cara, anche questo capitolo è scivolato, una riga dopo l'altra, scorrevole, fluido e vivido nei contorni e nei toni, che la tua efficace voce narrante ci regala ad ogni passo, grazie al quale scopriamo meglio i caratteri dei vari protagonisti. Divertente anche la sequenza familiare, uno spaccato classico, che ricorda contesti, sempre cinematografici, made in UK, degli anni *90, che adoro :) Come sempre bravissima e, sul finale, la curiosità è a mille, quindi aggiorna presto :D baci meg

15/05/11, ore 15:32

E sì, nel momento in cui tu posti l'altro capitolo, io commento... Sono una sorella davvero imperdonabile!! °AAAAA°
Mmm... credo che commenterò mentre leggo... e farò lo stesso col prossimo capitolo! =)

Allora, tanto per cominciare, partirei da queste due frasi, che mi hanno colpito fin da quando mi facesti leggere il cpitolo in anteprima:
Perché alcuni si reinventano quando hanno chi li guarda.
Altri semplicemente smettono di essere loro stessi.

Non ricordo perchè mi aveva colpito particolarmente, poi ho ritrovato dei vecchi quaderni che tenevo con la mia migliore amica quando avevo sedici anni, e mi sono imbattuta in una frase che ovviamente era diversa, ma allo stesso tempo simile. Le avevo scritto che noi ballerine, quando danziamo, tendiamo a essere completamente diverse da ciò che in realtà siamo. Ed è vero... è molto "artistica" come cosa. E forse è anche per questo che mi piace il tuo Val! *_______* Poi va beh, è tuo, perciò... =)

Told you, questo Val è il migliore incontrato secondo la mia modesta opinione... e se lo dico a soli due capitoli dall'inizio, voglio sapere cosa penserò poi! =)
E quando parla di Joanne??? Tenerone!!! *_______*

Robert... mmm told you anche qui... è troppo simile a me! xDD Malinconico e cinico, soprattutto per quanto riguarda l'amore...
Vado a leggere l'altro! <3

14/05/11, ore 15:56

Avevo letto, ma non so perchè mi ero scordata di recensire... *si fustiga*
Bene, parliamo della storia perchè è DAVVERO interessante; Io amo Val come attore, quindi non posso far altro che venerare la tua scelta, per averlo inserito in questa storia, per di più in queste vesti così nuove ed interessanti. Mi piacciono i musicisti, ti emozionano con il loro talento e molte volte non puoi fare a meno di chiederti chi siano veramente, caratterialmente parlando. Almeno, io me lo chiedo xD
Ce lo vedo Rob a lavorare in un Fish and Chips semivuoto, solo per mettersi qualche soldo in tasca. Annoiato e che si fissa su questo suonatore, perso nei suoi pensieri. Peccato che poi si ritrova intrappolato nella tela di questo amichevole Val Kilmer xD
No davvero, adoro questo Val, lo trovo molto positivo. Ed è interessante vedere come dialogano come se fossero vecchi amici, nonostante si conoscano da poco. Davvero una bella scena.
E questa sfida finale lo ha portato a Jude, vero? Voglio sapere come però, uffa! >_< xD
Bravissima, mi è piaciuto da matti *W*

12/05/11, ore 15:47

Sai che ero convinta di aver recensito? O.o Invece non l'ho fatto. Boh, il cervello comincia a partire per la tangente.
Comunque: Val mi sta simpatico. Mi piacerebbe conoscerlo anche a me, voglio andare a sentirlo suonare. u.u
Mi piace quest'amicizia che si è creata così in fretta :) Spero davvero che Val conquisti la sua bella, ma la sua presenza mi incute timore. Non per il capitolo, è che un Val Kilmer in una fanfic con un Robert Downey Jr. di solito è pericoloso xD

11/05/11, ore 17:17

Ma cavoli cara mi sono letteralmente sorbita il primo pezzo di conversazione tra Val e Rob assorbendola come un foglietto di carta scottex, per quanto mi è piaciuta....se trovavo Jude svampito, Val gli può fare benissimo concorrenza LOL e anche Robert comunque non è da meno.....proprio una bella caratterizzazione dei caratteri dei personaggi x).....beh certo poi questo pezzo "Stringergli la mano, stringergli la mano, stringergli la - «Robert.» - e naturalmente non si muove di un passo, visto che il suo scheletro non collabora con i nervi e con la carne, impedendogli di eseguire un semplice comando dettato per il codice sociale. Si domanda quanto possa sembrare imbecille in questo momento, quanto disadattato può apparire agli occhi del ragazzo che ora sta abbassando il braccio che aveva teso." mi incuriosisce parecchio e mi focalizza sulle stranezze di Robert XD....................oddio me rotola "«Lei? La tua tromba?» Ed ovviamente la sua espressione è ridicola per quanto è perplesso, «parli con una tromba?»" dopo questa quando val gli dice che si riferiva ad una persona in carne ed ossa ho pensato alla stranezza di Robert e a come un commento simile lo avrebbe potuto spingere a scavare una buca per terra ed infilarcisi...io almeno lo avrei fatto, quindi lo strano non è solo Rob XD....................mi piace la complicità che hai creato tra i due già dal primo sguardo......si si mi piace come la stai sviluppando....hai appena acquisito una fan...e se chiedi in giro ti diranno che posso diventare una fan molto pericolosa e folle LOL.....no scherzo, sul pericolosa, perchè la follia c'è tutta...comunque complimenti anche per il secondo capitolo ;)

11/05/11, ore 15:40

... E ce l'ho fatta! \o/
Però ecco, ti avviso, io con le recensioni sono una frana, e non è per giustificarmi, è che è proprio vero °_° (lo sono anche con i riassunti, per dirne un'altra)

Anyway, amo troppo il tuo modo di scrivere, e ti picchierei per avermelo tenuto nascosto! *fa la faccia arrabbiata e porta via Loki* u_u Cioè, ma ti rendi conto? Tutta la INTROSPEZIONE dei personaggi è oro ai miei occhi, sembra tipo di avere un sondino nella loro testa, e insomma, ho questa presunzione di poterli conoscere interamente.
Oh, e il SETTING. Meglio, la PRECISIONE del setting. Sai quanto sia straimportante per me essere dei complusivi dei dettagli, e tu ti sei addirittura andata ad informare sui corsi di studi! *ama* Oh, e la periferia inglese. Madò. Così grigia e polverosa *-* Ho adorato - ma davvero - questo pezzo qui: "Dicono che l'Inghilterra sia fredda e grigia, sempre bagnata e sempre troppo stanca, ma Robert vive nella periferia da anni ed ancora non ha trovato niente di tutto questo. Il sole non spacca le pietre, né riscalda come fa a New York, ma non ha ancora sentito il gelo. Ci si può vivere, nonostante tutte le differenze culturali e sociali alle quali è andato incontro - e che solo recentemente ha imparato ad apprezzare." Sai della mia pazza storia con New York, e leggere queste parole mi ha quasi commosso, rivedevo quel pomeriggio di un anno e mezzo fa ed ero tutta un AWWWWW!!! *_________*

Quindi ecco, brava brava brava, e non tenermi più nascoste queste tue capacità u_u *-*

10/05/11, ore 23:07

"Loro non contano quando appaiono le nuvole e scivolano sulla pelle."
"Pare che siano le situazioni di questo genere a nutrire l'anima."
Amo i dettagli, dal jazz al quartiere, alle facoltà universitarie, perchè denotano passione ed entusiasmo.
Certo per Kilmer è evidente, con tanto di nota a piè de pagina, così da toglierci ogni dubbio e rendere il tutto ancora più interessante.
I due passaggi di cui sopra, sono quelli che mi hanno colpito di più. Il tuo modo di scrivere è visibile anche in questo passaggio, con l'introduzione del nuovo protagonista, che sicuramente avrà un peso in tutta la storia. Incantevole come racconti tutte le emozioni e le sensazioni di Robert: lo dipingi con una delicatezza amorevole :) Bravissima, aggiorna presto:) un bacio meg

10/05/11, ore 20:36

E se non mi avevi convinta con il primo capitolo (cosa assolutamente non vera, smaniavo per leggere il secondo *ç*) e nemmeno con Val (falso anche questo *ç*), sappi che ci sei riuscita in pieno con il tuo modo di scrivere, la tua caratterizzazione dei personaggi... qualunque cosa, insomma. E la promessa di capitoli più lunghi, che non guastano mai se si tratta di scrittrici come te che è come se ti prendessero per mano ad inizio capitolo e ti portassero fino alla fine (sempre troppo presto, quando una storia è scritta bene, e credimi, questa ne è un esempio perfetto, il capitolo ti scorre talmente tanto velocemente che credi sia stato tutto un sogno, tanto è fluente e scritto bene) e alla fine ti sorridessero, stringendoti un attimo di più la mano e facendoti l'occhiolini, sussurrandoti "Ti lascio un secondo, ma il prossimo capitolo sono sempre qui."
E basta, sono fin troppo filosofica, stasera e dovrei davvero decidermi ad andare a studiare le millemila cose di inglese per domani, perciò ti lascio qui <3

08/05/11, ore 14:51

Eccomi, sono finalmente arrivata anche qui. Sarai contenta ora! =)
Ma posso assicurarti che la tua felicità durerà per qualche secondo, perchè quando arriverai alla fine di quella che dovrebbe essere una recensione, ma che - scoprirai ben presto - si rivelerà essere un'accozzaglia di cavolate messe le une dietro le altre, ti pentirai, e ti strapperai i capelli, come la migliore delle prefiche, e mi supplicherai di cancellare questo orrore dalla faccia della Terra.
E sì, sono abbastanza catastrofica! xD Ma mi conosco, e so quanto possano venire orrende le mie recensioni, in special modo se sono agitata quanto adesso! xD

Allora, proverò a NON far caso al fatto che so cosa capiterà successivamente, cercando di mantenere un minimo di distacco da quello che credo essere un prologo fantastico. Perchè sì Fra, lo è!
A parte il fatto che dimostra una certa maturità non cominciare la storia dall'inizio, ma poi l'ho trovata cinematografica, te l'ho già detto, ma continuerò a ripeterlo. Ci hai buttato nella storia quando essa è già iniziata, anzi, direi che è quasi alla fine, e al lettore viene una voglia assurda di sapere TUTTO. Come si sono conosciuti Robert e Jude? Da quando Rob è cotto di Jude? Jude prova lo stesso? Chi è che ha sfasciato il locale citato da Rob, degli hooligans qualsiasi o proprio gli amici di Jude? Chi è il jazzista nominato? Rob riuscirà a dire ciò che prova? Capiterà qualcosa la notte in questione? Perchè Rob è conciato così male?
Sono tutte domande che chiunque, leggendo questo prologo, si è posto.
Io farò finta di non ricordare che so rispondere a un po' di queste domande! xD

Dal punto di vista tecnico sai bene che non ho nulla da dire... Adoro il modo in cui scrivi, lo trovo quasi poetico (Fra... pensiero random: le poesie <3 ) molto ragionato e complesso, ma assolutamente scorrevole. Sembra che le parole ti scivolino tra i pensieri...
E ho letteralmente adorato l'aria di periferia che aleggia su tutta la storia! *__*
Sai anche bene che il Jude che canticchia quella canzone è diventato il motto delle mie tre amiche dell'uni, che ormai quando arrivo al mattino mi salutano con un coro di I USED TO WAKE UP IN THE MORNING, manco fossi il loro dildo personale! xDDD E' imbarazzante...
Jude sembra davvero svampito... mi sa di uno che non recepirebbe la malizia nemmeno quando fosse palesemente presente! xD (E il riferimento è puramente casuale xDD)
Robert invece mi piace ancora di più forse... è così malinconico... proprio come me! xD Ma si scoprirà meglio nel prossimo capitolo!! =)

E sono giunta alla fine, sarai contenta! =)
Mmm... forse avrei dovuto ucciderti per poter dormire ma... non importa. Per te questo e altro... Qualsiasi cosa ti serva, io ci sono. Ma questo lo sapevi già, isn't it? x)
Ti adoro! *_______*
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 02:52 pm)

07/05/11, ore 16:46

Muuuuuumble...
Non sono brava a giudicare i primi capitoli senza avere spoiler, posso solo dirti che ha l'aria di essere molto promettente: questo Rob mi incuriosisce incredibilmente, ha l'aria di un piccolo spaventapasseri sperso per la city, che lavora ma non studia e si affida ad un amico il completo opposto di lui per sopravvivere.
E soprattutto il fatto che adori Jude da lontano e faccia finta di niente...
La cosa brutta di questo fandom è che si sa che, prima o poi, qualcosa tra loro succede sempre ma sono curiosa di vedere come lo farai succedere.
Mi dispiace lasciarti questa misera recensione, in confronto a quei piccoli capolavori letterari che lasci tu non sono niente, ma sono terribilmente indietro con il programma di scrittura e mi appaiono storie da leggere ogni giorno xDD Appena concludo qualche fanfic (sia da scrivere che da leggere) mi impegnerò per lasciare recensioni migliori!

07/05/11, ore 15:56

Interessante...con il passare del tempo ho scoperto che le AU mi piacciono un sacco...ormai sono a pari merito con le canon x)....la tua mi stuzzica perchè sei stata così abile da fare un primo capitolo che dice tanto, tra le righe, ma che praticamente spiega poco e niente LOL, quindi, da qui, la conseguenza che si attende impazienti il secondo capitolo per scoprire qualcosa di più sui protagonisti, le loro vite e le loro vicende....per ora il fatto che Jude sia un pò svampito mi piace e ce lo vedo pure XDDD e che Rob abbia in Jude il suo "sogno segreto" mi intriga assai.....sono felice che ci sia stato chi ti ha impedito di cestinare e che tu abbia deciso di deliziarci...un bacio e, pero a prestissimo, con il secondo capitolo kiss^^

06/05/11, ore 19:15

Prima di tutto vorrei fare un altro grande applauso a Barbara e Roberta (come al solito xD), che sono le fantastiche madrine di questa storia e che ti hanno convinta a postarla u.u
il capitolo è breve, ma mi è piaciuto molto *W* cioè, a dire il vero non ci ho capito molto, ecco... però spero sia perchè hai lasciato questo alone di mistero che a me  piace tantissimo *W* (opzione due, forse la più probabile: sono tarda, e non ci arrivo xD)
Poi vabbè. è una AU, per di più con Rob e Jude giovani, quindi la devo seguire per forza xD *viaggio di sola andata tra le preferite ultimato*
Aspetto aggiornamenti, per vedere di capirci qualcosa in più xD Mi piace questa storia *W*

06/05/11, ore 16:54

Io costruirò una statua a queste donne.
Si, sei compresa anche tu tra le queste. Ed il mio concetto ristretto di "queste" include le solite persone: Manu, Bà, Rob, tu, Vane, Michela, Ilaria, Erica, Flavia, Virginia, (effettivamente siete in parecchie ad essere le mie autrici preferite, ora che me ne accorgo, ma ve lo meritate) per quanto sporadici possano essere i vostri interventi.
No, non lo farò tanto per fare, ma perchè semplicemente ve lo meritate.
Giuro che un giorno di questi lo farò sul serio, vi meritate di tutto e di più. Tu perchè pubblichi queste cose rare come i capelli di Homer Simpson, ma che sono talmente meravigliose che non puoi fare a meno di pensare solo "wow" per i quindici minuti successivi e cominci a credere che sia meglio che pubblichi così raramente perchè altrimenti queste perle - perchè davvero di cose preziosissime si tratta - finirebbero non per perdere il loro valore - quello è e quello rimane senza ombra di dubbio -, ma per venire anche solo di pochissimo rese più opache.
E le altre... bè, le altre si meritano una statua per tutto quello che fanno. Effettivamente tutte vi meritate un monumento per tutto quello che fate, e quello che viene inevitabile chiedersi è "ma se non ci foste voi, che fine farebbe il fandom?". Un buco nero. E non sai quante volte ringrazi SH e Guy per avermi permesso di conoscervi.
Ebbene si, tutto questo sproloquio ha anche un senso - che non è quello di fare punti, per quanto possa sembrare; non mi è mai importato molto della classifica delle recensioni e non credo mi importerà mai - che, riassunto in poche parole (sperando tu non ti sia addormentata a metà recensione xD), è più o meno questo:
amo te, le tue storie, e tutte voi.
E come solito non riesco ad esprimermi per niente, quando scrivo una recensione a cui tengo.
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 05:00 pm)