Sasuke in Seven Week
di Alexys_Tenshi

07/10/11, ore 21:56

Undicesima Classificata (Parimerito):  Killuale 94 con Perdonami, mamma.

Grammatica e stile: 13/15
Originalità: 2,5/5
IC: 14,5/15
Giudizio personale: 8,5/10
Totale: 38,5/45

Giudizio Scritto: dal punto di vista della grammatica ho notato questo errore: ‘guancie’ anziché ‘guance’, errore che ti aveva già fatto notare Shark Attack al Seven Weeks Contest e che tu non hai corretto ^^’’ e infatti me lo sono ritrovato davanti. E te lo risegnalo. Inoltre credo che manchi qualche virgola, cosa che rallenta parecchio la lettura, rendendo pesante una scena deliziosa come quella che presenta la flash. Rileggi e correggi ^^
Devo inoltre aggiungere che la tua flash non è originale, benché rappresenti una scena davvero dolce e intensa. E’ un qualcosa di già visto - Sasuke che si fa male e Mikoto che lo cura: scena che si può vedere in mille altre storie e non necessariamente con gli stessi personaggi da te usati.
Passiamo all’IC dove, per fortuna, sei andata decisamente meglio: Sasuke, il bambino che abbiamo conosciuto nel manga, è lo stesso che hai saputo gestire in questa storia, dove anche Mikoto - per quel poco che sappiamo di lei, ovvio - risulta essere tremendamente IC. Che dire? Una scena dolcissima con personaggi dolcissimi e un finale davvero duro con un Sasuke arrabbiato e accecato dalla vendetta. Insomma, è Sasuke Uchiha in ogni suo aspetto^^
Passiamo al mio piccolo giudizio. La flashfic è davvero bella e fluff. Di quel fluff che capita raramente di vedere in giro, perché non eccede, ma conquista. Hai scritto di qualcosa che non si vede tanto spesso in giro, forse perché in pochi ci mostrano Sasuke bambino - sembra quasi che la gente preferisca muovere il Sasuke stronzo anziché quello dolce e buono^^ Quindi ho apprezzato tantissimo questo Slice of Life, non c’è che dire! Complimenti, Killuale! :D

25/06/11, ore 20:47

Killu, perché odi così tanto il povero Sas'kè? xD vabbé che ti capisco, io Deidara non lo adoro, lo amo, e lo faccio sempre morire nelle mie storie... quindi Sasuke, forza, poteva andarti peggio... xD
oh, ma certo che Kabuto è davvero sadico o_o
Non vorrei dire, ma l'ho trovato un po' geloso qui, di Sasuke... Beh, che dire? Complimenti anche per quest'altra bella flash! Quel freddo kunai torturatore che graffia e scalfisce ogni centimetro della pelle di Sasuke, che rimane inerme in un lago di sangue... Sembra quasi che Kabuto si diverta a regalargli tutta quella violenza gratuita, anzi sicuramente si diverte. Ma anche in una situazione del genere Sasuke si ostina a ribadire la sua volontà di diventare il futuro contenitore di Orochimaru? Per questo aspetto l'ho trovato IC... mi dispiace che tu abbia però perso un punto nell'IC. Magari, chissà, Sasuke ha per davvero una vena masochistica nascosta... chi può dirlo? magari poteva fermare Kabuto ma ha pensato che preferiva lasciarlo fare...
No, ok. Non volevo dire questo xD però mi sembra plausibile che Sasuke nel momento del manga in cui hai ambientato la fic - suppongo, a cavallo tra la prima serie e lo shippuden? scusami se mi sbaglio ^^" - fosse meno forte di Kabuto.
Beh Killu, è stato un onore partecipare a questo contest con te, ma lo è stato soprattutto leggere le tue belle storie =)
Tanti complimenti per tutta la raccolta, per ogni flash che hai scritto. Sono una più bella dell'altra, ma ora credo di poter scegliere la mia preferita in assoluto: la seconda (non mi sono dimenticate quell'entrata leggendaria di Sakura xD), e subito dopo la quinta =) ma in generale sono tutte bellissime, tutte mi hanno comunicato qualcosa di diverso e nuovo.
Beh, detto questo, speriamo di ribeccarci presto! Ciaoo :3

14/06/11, ore 08:49

;_; Killu! Un'altra storia triste... (parla lei) e questa lo è di più di quella scorsa...!
Bellissima comunque... non credevo che volessi descrivere il rapporto tra la madre, Mikoto, e il figlio, Sasuke, in tre momenti diversi fino alla morte della madre. Ma poi, mentre leggevo, ho pensato che fosse una bellissima idea. Soprattutto mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato il prompt, è molto commovente, soprattutto sul finale...
eh già, a questo punto non ho dubbi a nominare questa flash la più bella di questa raccolta, assieme alla seconda. Sul serio, mi è piaciuta un sacco.
Poi si vede molto bene il contrasto tra il piccolo Sasuke e il Sasuke diventato grande e maturo, però pieno d'odio e di rimorsi per lo sterminio del suo clan, e per la morte di sua madre. Mi ha fatto molto pena l'ultima scena in cui Sasuke non parla più con sua madre, ma con la sua lapide, e lei non può rispondergli. Solo gli manda un sussurro trasportato dal vento, o dai ricordi di Sasuke. E' davvero struggente l'immagine finale, hai avuto un'idea molto bella ed efficace.
Hai scritto un'altra bellissima flash, mi dispiace solo di non avere molto di più da dire sulla storia che più ho amato in questa raccolta... forse perché mi piacciono le storie tristi e che riescono a commuovermi, però non riesco bene ad esprimere tutto quello che mi comunicano.
Comunque, alla prossima (e ultima... ;_;) !!
A presto, e scusa per la recensione confusionaria @_@

11/06/11, ore 17:55

Che bella questa fic!
Questa Sasuke quando era bambino mi piace davvero molto. Ce lo vedo così maldestro ed imperfetto, che sbaglia, si fa male e piange.
Ed anche Mikoto la trovo molto IC, nel suo accorrere verso il figlio ed aiutarlo, peroccupandosi per lui.
L'uso del prompt è davvero molto originale. Mi è piaciuto molto Soprattutto la parte finale, in cui Sasuke chiede scusa alla madre per non essere riuscito a salvarla.
All'inizio questa fic è molto dolce e, poi, alla fine, lascia con l'amaro in bocca perché la morte di Mikoto ha spazzato via tutti quei bei e teneri momenti di quando Sasuke era bambino, che non torneranno più.
Davvero molto bella. Complimenti!
Al prossimo turno (ed ultimo T.T)

11/06/11, ore 16:53

Bravissima, sei punti meritatissimi!
In questa flash ho potuto gustare tutta la dolcezza di Mikoto, tutto il suo amorevole lato materno...non è forzato o banale, ma semplice e naturale, assolutamente autentico e realistico.
Quel perdono sempre concesso, anche nell'accezione finale, quella più cupa, ha avuto davvero il potere di farmi sciogliere! è un perdono vero e propio, nato da un amore che non finirà mai!
Complimenti!LaLa

06/06/11, ore 12:06

Molto bella questa fic e originale. Un addio a se stessi e non al vilaggio ai conoscenti. Sasuke dice addio a se stesso e inizia una nuova vita come un nuovo Sasuke. Kakashi non poteva essere messo meglio, il solito sensei svogliato che però cerca di far capire al proprio allievo ciò che sta facendo e che gli consiglia senza obbligarlo a rimanere. Lo lascia scegliere e lui sceglie la sua strada.
Personaggi IC, molto molto IC.
Complimenti!

Glox <3

05/06/11, ore 21:22

bella, bella sul serio. Ciò che mi ha colpito più di ogni cosa, in questa storia, è stato l'utilizzo del prompt. Perfetto in ogni sua sfaccettatura. Concordo con Shark, è bellissima la frase pronunciata da Sasuke, riguardo all'addio della sua vita precedente,  Addio al Sasuke inutile e debole, benvenuto ad un nuovo Sasuke molto più potente.  E' stupenda, dà un bel significato al prompt, e inoltre è una frase che si adatta bene per essere messa in bocca a Sasuke.
Come sempre l'IC di questo personaggio è impeccabile, si vede che hai una buona padronanza nel caratterizzarlo. Anche Kakashi è perfetto, serio, saggio e nello stesso tempo pacato, proprio come il maestro del team 7, come sempre è stato in ogni situazione. Non c'è che dire, questa flash è davvero un'ottima rivisitazione dell'episodio della storia originale, quello in cui Sasuke abbandona il villaggio. Ritrovarmi davanti questo episodio (il numero 109, nell'anime...) mi ha fatto un certo effetto, perché quella puntata è stato il mio primo contatto con il mondo di Naruto, ed è stato quello che mi ha fatto appassionare al manga. Infatti allora ero fan del SasuSaku xD eh sì, non sono mica sempre stata devota allo yaoi, anzi...
comunque, lasciamo stare i miei ricordi nostalgici, anzi scusami questa parentesi inutile ... -.-"
dicevo, con questa rivisitazione di quell'episodio, ci hai raccontanto una scena che il lettore non aveva previsto: l'incontro di Sasuke con Kakashi. E l'hai posto in maniera davvero credibile, e anche a mio parere commovente e triste. L'unica, l'unica piccolissima e puntigliosa cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, è stato il fatto che Kakashi abbia rinunciato così facilmente a trattenere Sasuke a Konoha. Ecco, quello non me lo sarei tanto aspettato... ma comunque rimane sempre una tua interpretazione anche del carattere del maestro, e mi ha fatto lo stesso piacere vederla inserita nel finale. Un'altra cosa, mi sembra che lo stile di questa flash sia ancora più bello, scorrevole e pulito di quello delle precedenti. Che già quelle prima erano scritte molto bene, ma questa mi sembra ancora migliore, complimenti ^^ !
E complimenti anche per i punti che ti sei guadagnata, sono tutti davvero meritatissimi! :)
bene, direi di non avere altro da aggiungere, se non ripeterti ancora quanto mi sia piaciuto questo capitolo, forte e commovente, e intriso di quel senso di abbandono reso in modo così reale e coinvolgente, ma allo stesso tempo celato tra le parole enigmatiche di Sasuke.
Ancora una volta, bravissima!
Alla prossima, allora!

05/06/11, ore 18:31

Al contrario, è proprio una bellissima flash!
Mi è piaciuto moltissimo come hai interpetato l'addio di Sasuke: insieme alla sua ira ritroviamo lo sconforto, il desiderio di rivalsa e sopratutto la volgia di cambiare. Sembra quasi un'evoluzione positiva, quella di maturare e di dire addio al piccolo Sasuke, quello che non è riuscito a proteggere il suo clan...ed è stranissimo pensare che invece Sasuke sta intraprendendo la strada verso il declino.
Ottima la figura di Kakashi, appassionata ma allo stesso tempo distaccata: lo lascia andare, alla fine, lo lascia sbagliare. Davvero toccante!
Allora non potrai partecipare ai prossimi turni???ç__ç
LaLa

05/06/11, ore 14:31

Ma che bella questa flash!
L'ho trovata molto intensa.
Sasuke è maledettamente IC, ed anche Kakashi l'ho trovato come l'originale. E l'uso che hai fatto del prompt è davvero molto originale.
E quella frase finale, quella domanda e quella risposta, sono la struggente conclusione di una flash altrettanto struggente e meravigliosa. Dio, quanto m'è piaciuta!
Complimenti :)
Al prossimo turno.

Lov

24/05/11, ore 18:53

Che bella questa fic! E' molto intensa e dolce.
L'atmosfera descritta è bellissima, sembra sospesa, senza tempo, quas un sogno.
Sasuke, non so perché, mi ha fatto ridere quando ha fatto avvicinare Sakura per sentirne il profumo.
Di solito odio il SasuSaku, perché, essendo una yaoista accanita, Sasuke lo vedo solo con Naruto. Ma questa flash mi ha quasi fatto piacere questa coppia, tanto è intensa e delicata.
E, poi, i fiori di ciliegio sono i miei fiori preferiti ^^
Davvero complimenti!
Al prossimo turno :)

22/05/11, ore 17:42

Che dolce! :) Sasuke per quanto sia distaccato prende un atteggiamento dolce e quasi sensibile. Lui che guarda i petali di ciliegio, che si lascia trasportare dall'odore di vaniglia e che guarda Sakura e poi le annusa il collo. Tutto questo è dolce, molto dolce. Ma non quel dolce da diabetici, quel dolce che ti fa sorridere perchè ti intenerisce.
Sakura al solito vicino a lui tira fuori la sua timidezza, anche se è una ragazza forte Sasuke è la sua kryptonite. Sembra tanto una bambina, è molto tenera :)

Glox <3

22/05/11, ore 17:11

=3
che fic dolcissima.... persino Sasuke, finalmente, si è deciso a fare meno lo scorbutico. Beh, questa storia è una SasuSaku (non so nemmeno se definirla tale, magari Sasuke qui era più amico, poi è chiaro che Sakura fra un po' gli sveniva lì ma... magari Sasuke era innocente xD conoscendolo ... ) davvero carina, e dolce... :3 e poi leggere storie su questo pairing, o semplicemente su questi due personaggi mi fa sempre venire in mente i primissimi tempi in cui ho cominciato a conoscere Naruto, e che il mio primissimo pairing preferito era appunto il SasuSaku xD guardavo un sacco di amv su youtube su di loro... ma torniamo  a noi! scusami questa parentesi lunga inutile e noiosa u_u Sakura prende sempre confidenza con gli alberi di ciliegio, perché le ricordano il suo nome... che carino questo particolare ! ^^ ma, poi... all'inizio della flash era come se i loro due ruoli fossero scambiati (è una mia impressione, eh ^^) Da quel che ricordo era Sasuke che si appollaiava sugli alberi... comunque l'idea di far entrare in scena Sakura dal ramo è molto originale. E poi mi è piaciuta la  risposta di Sasuke: "Con quei capelli... non credo proprio, Sakura." e infatti credo che siamo in molti a concordare  con lui... anche se forse, forse, in mezzo ai fiori di ciliegio era l'unico posto in cui la rosa si poteva mimetizzare un po'... comunque. Ti devo confessare che alla fine credevo che si baciassero, o forse prima, quando Sasuke si avvicina a Sakura perché sente l'odore di vaniglia... ma alla fine è stato molto meglio così, perché ha conservato in modo più autentico il tono amichevole della storia.
E poi.... la vaniglia! l'adoro... beh a parte questo, mi è piaciuta un sacco anche la frase finale. Oltre a ricalcare in modo originale il prompt, profumo, ha mantenuto il carattere pacato e tranquillo dell'Uchiha... quindi è perfetta, insomma <3
non posso che farti i miei sinceri complimenti per questa storia leggera, carinissima e al profumo di vaniglia e ciliegio =)
Ancora brava e, alla prossima!! ^^

12/05/11, ore 16:47

Oddio, una flash davvero esilarante!
Naruto e Sasuke sono davvero graziosi alle prese con i vestiti, audace uno, impacciato l'altro: si completano, come il sole e la luna!
Ho apprezzato sia la tua dolce comicità sia l'amtosfera romantica ma non diabetica: formano un equilibrio perfetto, che ci permette di leggere la tua storia con chiarezza...e l'impatto di questa accoppiata è perfetto!
Finale fantastico: una chiusura spettacolare, davvero, stavo volando giù dalla sediaXD
Alla prossima flash!
LaLa

12/05/11, ore 16:37

Non sai quanto mi è dispiaciuto doverti togliere il punto del malus per l'ultimo posto del primo turno, io ti avrei dato punteggio pienissimo! E poi mi sono andata a controllare la classifica precedente ed eri lì con 3 miseri punticini... dopo aver sognato durante tutta la flash, mentre Sasuke spogliava Naruto e poi viceversa, l'adrenalina e la curiosità salivano a mille e proprio al momento clue quando Sakura arriva a rovinare tutto! "Sorpresa!", avrebbero dovuto urlarle! E invece il seguito rimane a noi, che diventiamo come la rosa nell'avere gli occhi a palla, solo che noi ci scompisciamo dalle risate! xDD
Ecco, dopo tutto questo (so di aver scritto una cosa italianamente illeggibile, confesso), dopo averti messo 6 punti pieni e con tutta la gioia che potevo provare nel farlo... peccato, ma nulla è perduto! Puoi benissimo rimontare! (o fare gli scongiuri perché qualcun'altra perda un turno, a te la scelta xP)
Mi hai dimostrato che sai fare un ottimo lavoro, sono felicissima di averti aiutato nel tirarlo fuori!
Continua così!
Shark

12/05/11, ore 16:23

Premetto che io amo, adoro, venero il SasuNaru e quindi ho amato, adorato, venerato questa flash.
E da yaoista incallita posso dire che è splendita. Non è dolce e appiccicosa, ma passionale, e l'ho adorata per questo. Sasuke e Naruto sono perfettamente IC: il dobe sempre con il suo ruolo da uke sottomesso ed imbarazzato e Sasuke con il suo di seme irruento e pervertito.
Il finale, poi, davvero non me l'aspettavo: l'entrata in scena di quella piattala di Sakura mi ha fatto ridere e rimaner male per loro due, poverini, interrotti sul più bello.
E' meravigliosa questa ff, sei riuscita a non cadere nel banale, cosa molto probabile dato il canon della coppia. Eppure tu l'hai resa estremamente originale.
Bella, bella davvero ^^