Make Your Choice
di Lost_Mind93

30/04/12, ore 01:00

Questa Avres ha un che di sadico e distruttivo... Ma mi piace ugualmente!
Analizziamo la situazione.
Amy sta iniziando a comprendere che quella scuola è peggio di un film dell'enigmista. Ci sono trappole suicide un po' ovunque e deve iniziare a prendere un po' più sul serio anche la HGS.
James all'inizio mi ha preoccupato, pensavo avesse scoperto la sua identità ma ho scordato un dettaglio importante: è un maschio. A certe cose non ci arrivano subito.
Il flashback... Oh, il flashback.
Ti dirò, leggendo la descrizione di Gareth mi è venuto in mente mio padre!
L'intera parte tra loro due mi è sembrata stupenda e pur trattandosi di un "fake", il divoratore, è riuscito a suscitarmi un senso di... Non so come dire.
Mi preoccupa questo suo lato folle ma è o non è un tratto tipico dei cattivi??? :D
Il terrore negli occhi del demone... Gli è bastato vedere un ombra del potere di Avres per comprendere quanto abbia fatto male a spingersi così in là.
Ora come ora non vedo l'ora di vedere cosa diavolo succederà al mondo quando verrà liberata la Dea!!!

07/04/12, ore 20:39

Mi sei mancata sai? Anche se questo flashback è stato un massacro...
In pratica me l'hai disintegrata: in barba all'amore pasquale! YAY
Questa cosa del divoratore/Gareth è carina anche perchè adesso, almeno, posso farmi un idea di com'è il cattivo.
Amy che si mette tra suo padre e il pugnale è... adorabile(*.*) mentre questa uscita selvaggia di Avres è qualcosa di assolutamente fico.
Come sempre, mi è piaciuto tutto.
Dal "Che cavolo è successo" iniziale al "Porco mondo... Ho combinato un casino" è un susseguirsi di eventi che mi garba parecchio.
Che dire: grazie per la bontà pasquale e al prossimo aggiornamento!!!

09/03/12, ore 18:09

Parla di Penelope, una cacciatrice, una piccola Dea… Una leggenda.

^

Mi sa tanto di romanzo epico!

Comunque la descrittiva è molto migliore di quanto ricordassi e hai modificato la storia rendendola più ricca di particolari!
Brava!

27/02/12, ore 20:51

Il contrappasso sadico sembra una punizione interessante. Ce la vedo la rossa ai lavori forzati. Deve piantarla di finire sempre nei casini! O di parlare a vanvera durante le lezioni. Certo che ha avuto proprio una bella giornata, mmh? Con quella simpatica nuotata già di prima mattina...ahahah, una trota di fiume ^-^ Concordo: Divinazione è una materia inutile. Beh, se n'è saltata metà, forse è stato un vantaggio. Mentre DADA mi è sempre piaciuta e...sul latino non ti posso aiutare per nulla, però il discorso dei divoratori come Mollicci potenziati intriga. A dire la verità, m'ispira ancora di più quella cosa dei Domati...ommioddio!!! Uomini "incatenati" ad un demone! Figo ^-^ Povero James, sempre a rispondergli!!! Belle le esercitazioni pratiche, voglio vedere un pò di duelli. Saaaangueee!!! ;))

27/02/12, ore 16:12

Amy che salta in aria durante pozioni... LOL. E' solo una mia impressione o capitano tutta a lei ultimamente?
La scena tra Amy e la Rogue è stupenda, certe volte anche a me verrebbe voglia di rispondere così ai miei professori! :D
Il pezzo tra James e Amy ha quel "non so che" di magnetico che mi ha tenuto incollata allo schermo fino all'ultima riga: ho adorato il fatto che, nonostante le risposte acide e le varie frecciatine, lui abbia preferito prenderla sul ridere anzichè impuntarsi con lei.
Questi divoratori non sembrano molto "carini e coccolosi"... Poveri loro! D:

26/02/12, ore 20:40

Mi sento quasi veggente in effetti... La scena della sgridata c'è davvero!
Affrontare una punizione del genere deve essere particolarmente sfiancante, sia dal punto di vista fisico( lavori forzati! D: ) che dal punto di vista psicologico(sarà dura non spingere giù dalle scale quella megera!).
Con una giornata del genere anche io mi sarei messa a rispondere in quel modo al povero James. Il fatto che non se la sia presa è già un punto a suo vantaggio: il papy ci piace!

24/02/12, ore 19:23

Pretendo che tu scriva il cazziatone di Piket...
Devo assolutamente vedere che punizione le darà, è una questione di principio, chiaro?!
Ok, ora sono tornata normale, scusa lo sclero ma ero presa male!
Mi è piaciuto il commento di Clarissa: "L’avreste mai detto di Amy? Quando beve troppo, diventa una chiacchierona."...
Anche io tendo a diventare parecchio logorroica da ubriaca quindi mi risulta semplice immaginare Penelope che parla a raffica di argomenti a random!!!
Questo capitolo mi ha riempito di nuove domande, anche se ha chiarito qualche dubbio rimasto in sospeso dai capitoli precedenti... Insomma: me gusta!
Per esempio adesso so che mancano sette mesi al rito...
Spero di vedere i Sigma che fanno di tutto per coprire le spalle a Penelope e la nostra protagonista pronta a cimentarsi in missioni suicide e pericolose prima della "grande guerra" tra New-Shadow e New-Light(licenza poetica da recensore).
Declan scala la Top 5 dei Sigma: adoro ogni suo commento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ricordati ciò che ho scritto all'inizio chiaro???

24/02/12, ore 19:08

Effettivamente come accusa, quella mossa da Madama Bore, è un po' debole ma a quanto pare Piket le crede e fa benissimo!
La parte in cui il prof tira il coppino a Draco e Ryan mi ha ricordato molto la scena in cui Ron e Harry vengono presi a librate in testa da Piton... Una delle mie scene preferite!
Tan-tan-tan! Anche i Sigma sanno la verità su Ryan.
Il punto adesso è: tenteranno di allontanarlo da lei o cercheranno di portarlo definitivamente dalla parte dei buoni?
Il fatto che manchi così poco al rito mi fa credere che adesso inizi la vera azione!
Mi immagino già un mega-esercito di notturni schierati dalla parte di Penelope... *viaggia con la fantasia* Hollé!!!
Alla prossima... Non vedo l'ora! :D

17/02/12, ore 22:21

Sono davvero... Sorpresa? Allibita? Mah. Non so nemmeno io cosa dire.
Il fatto che Amy sia in grado di comunicare con Avres è stato del tutto inaspettato, fino ad ora non c'era mai stato un vero e proprio dialogo quindi non mi sarei mai aspettata una simile evoluzione!
La parte della biblioteca è a dir poco straordinaria.
Innanzitutto Amy ha mostrato un po' di sana avversione per le regole, creando un po' di casini in giro per la scuola, proprio come mi aspettavo e poi questo stacchetto ironico con Draco è a dir poco esilarante... Dopo tutto lui era stato chiaro, non doveva muoversi troppo e invece lei ha fatto di testa sua!
Ti dirò, sul momento avrei reagito allo stesso modo ma con il carattere che mi ritrovo gli sarei probabilmente saltata addosso!

17/02/12, ore 16:30

Brrr... Dunque sette mesi e scoppia la bomba! Che Amy stesse cercando di proteggere i Sigma c'ero arrivata ma sapendo che gli Shadow la cercano con così poco preavviso per scatenare l'inferno (insomma, potrebbero fare i gentiluomini e avvisare per lettera prima di attaccare, no? ^^) tutto acquisisce un senso unitario :) Il punto è: riusciranno ad organizzare una resistenza senza che lei provi a fare di testa sua cercando di parare le chiappe a tutti? Perché si sa, l'unione fa la forza ma non ce la vedo Penelope a vederla da questa prospettiva. Poi ho aspettative molto alte per Ryan, sappilo! Secondo me in realtà è un eroe incompreso - oppure passa dai cattivi come papino quando nessuno se lo aspetta, ma io opto per la prima opzione! Sempre a pensar male! ;)
Per il resto...uhm uhm, io sostengo che nell'armadio qualcosa è successo. Sì sì sì. ;)))
Aspetto il prossimo!!! Non vedo l'ora che arrivi lo scontro!!

30/01/12, ore 18:46

In pari! Yeah!
Scusa se non vado con ordine ma non posso fare a meno di commentare l'ultima scena: AHAHAHAHAH... Credo che questo basti a far capire il concetto, no? Draco ha una cotta macroscopica per la rossa, ma devo dire che con lei ci vedo anche Harry, Riley o... Alexander, ehm :) Un pò troppa gente :)
Ok, a parte questo!! Già ero sconvolta dalla scena delle tossine e di Liam a terra mezzo morto con Amy che si prende la colpa di tutto, già ero traumatizzata dal biglietto con "Lascio i Sigma" (del tipo "EH?!" ed era pure qualcosa di calcolato dato che quel biglietto non aveva un'aria nuovissima!!!), già ero un pò vacillante a causa di tutte quelle informazioni sulla Dea degli scorsi capitoli...ma poi quella specie di scontro Riley/Amy!!! Ecco, quello è stato l'apice. Lui non mi sembra proprio il "degno" erede di Gareth - sbaglio o sta più dai nostri che dai suoi?? - ed Amy è sempre più a pezzi. Per arrivare ad "ordinargli" una cosa del genere non può essere altro che ridotta malissimo, il suo corpo cede e la sua testa anche di più. Potresti dare un pò di sfighe a qualcun altro? Privarla di qualche fardello? E' insieme a Harry nel "club dei Prescelti ad attirarsi le avversità addosso". Ma dunque...ora...sono in pari!! Ciò vuol dire che dovrò aspettare eoni per leggere il prossimo capitolo? Perché la presunta bacchetta rigida di Draco e le facce attonite di Piket, della bibliotecaria e di RYAN (di lui soprattutto...mi piace troppo) esigono un seguito!
Ogni quanto aggiorni?

30/01/12, ore 00:10

Sorpresa: ne viene fuori che Penelope e la Dea si parlano ad intervalli irregolari. Mi sembra anche giusto.
Allora c'è qualcosa di positivo in questa convivenza forzata... Ho adorato quella frase sulla "coinquilina" anche perchè il paragone mi sembra azzeccato. :D
L'isteria iniziale va dissolvendosi con maestria anche grazie alla ricomparsa del povero Kira, rimasto nascosto fino ad ora, se non sbaglio l'hai menzionato due volte in tutta la storia: il piccolo elementare travestito da Husky vince su tutti quanti, altro che principi dei vampiri! XD
La parte con Draco, nonostante sia a dir poco esilarante(ho capito il titolo del capitolo solo quando ho letto la scena dell'armadio), è stata... Boh.
La bibliotecaria che piazza trappole in giro mi sembra un po' forzata ma l'idea ci sta, persino io se ne avessi i mezzi blinderei i miei DVD per tenerli lontano dal resto della famiglia quindi mi piace!
Il fatto che "non avessero tempo per eventuali incantesimi di espansione", come dice Draco, mi da l'impressione di qualcosa di puramente volontario... Specialmente visti gli esiti della situazione!
E la parte finale, con Penelope che si gira a destra e a manca per evitare di stare troppo vicino a Draco mi è piaciuta anche se, è evidente, ha sortito l'effetto contrario: quella bacchetta "naturalmente meno rigida" sulla schiena ne è l'effetto più evidente.
Povero Ryan, ritrovarsi davanti Amy spiaccicata addosso a Malfoy non deve essere stato il massimo!

30/01/12, ore 00:00

Questo capitolo è sensazionale ma ci sono dentro tante di quelle cose che non so nemmeno da dove cominciare.
Ne viene fuori che è stato Damastair a dirle che se non era in grado di gestire tutto doveva abbandonare i sigma, il che avrebbe senso dal momento che l'unico riferimento fisso di Amy è stato lui e lei sembrerebbe fidarsi ciecamente del suo maestro.
Le pagine perdute ci stanno. Stiamo parlando di un libro scritto quando, Cinque/Sei mila anni fa giusto, è ovvio che qualcuno si sia intascato qualche pagina, se non per capirci qualcosa quantomeno per rivenderle al miglior offerente(la me contrabbandiera viene fuori nei momenti più strani).
Quindi, finalmente(?), Amy incontrerà i principi dei vampiri. Altro evento da Top10 della storia anche se nessuno dei presenti sembra particolarmente felice della sua scelta, specialmente Alex... Deve dirci qualcosa?
Ryan mi turba parecchio,insomma, da che parte sta? Dovrebbe lavorare ad un piano per ucciderla(e infatti Amy tenta di farglielo fare ma su questo ci torno dopo) e invece fa l'amicone, tentando di starle vicino e cose così.
Sveglia! Sei il figlio della persona che la vuole morta, sii coerente con il tuo paparino, le coccole lasciale a Draco ok?
Ed ora il momento "clue": "Uccidimi". Ok... WTF?!
Capisco che sia in un momento di pura crisi mistica ma addirittura chiedere a Fray di ammazzarla mi sembra esagerato.
Amy vuole soltanto capire se lui ne sarebbe in grado, in un ipotetico futuro moooolto lontano, o c'è altro che mi sfugge?

29/01/12, ore 18:44

Come avevo ipotizzato, la rossa non è indistruttibile. Una febbre ci voleva, su!! Bellissimi i battibecchi con Draco nello scorso capitolo. Mi sa che lui altro che Pansy o Evangeline, l'ha detto solo per fare il gradasso...gli piace Amy ;) Anche lei potrebbe ricambiare..per ora no, ma magari in futuro. Che eroe lui a sollevarla e a trasportarla in infermeria, già già xDD
Certo che l'amore per il cibo spazzatura fa molto americani. Bella la rossa che scappa col suo bottino di guerra mozzarella e pomodoro!
E ohhh sono felice che sia ricomparso Alexander, mi sta simpatico!! La mezzosangue un pò meno >.< E i Verve, chi non ama i Verve? XD

29/01/12, ore 18:23

La rossa giocatrice di Quidditch? Ma accetterà?? Uhm.
Ma veniamo al pezzo forte del capitolo: la storia di Avres. Stupenda!! Soprattutto quel tocco conferito dalla storia d'amore tra la dea e Heru, che si sacrifica più di una volta per lei. Dunque, essendo imprigionata nel subconscio di Amy, c'è da temere per il suo futuro innamorato. Chissà... Harry? Oddio. Non so. Daniel la fa troppo facile purtroppo, l'ottimista. Di che pasta è fatta Amy? Staremo a vedere.
P.S.: Ho trovato il mio Sigma preferito... Declan. Comunque continuo a leggere.