Credo di amarti
di Alessandra S

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/01/14, ore 01:15

Non capisco perché tu abbia così poche recensioni! Questa storia è fantastica, il tuo modo di scrivere è molto chiaro e curato nel dettaglio, una capacità di esposizione al pari di qualsiasi scrittore in erba, per non parlare del finale, inaspettato e fresco! Mi complimento con te per questo tuo lavoro, abbi fiducia in te stessa e vedrai che andrai lontano! Se mi posso permettere di farti una domanda indiscreta, quanti anni hai? Perché il fatto di parlare di un membro di una band idolatrata dagli adolescenti in contrapposizione alle tue doti narrative mi disorientano 😄
Sperando in una tua risposta, Caroline

27/04/12, ore 01:52

Sai, sbagli a dire che nessuno la leggerà, perché io l'ho fatto e tutto d'un fiato. 16 capitoli e devo dire che ne è valsa la pena! Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere e raccontare, far vivere la protagonista e il suo amore in poche righe. :) A Nicholas ci sono parecchio affezionata, e il modo in cui lei riversava il suo amore su di lui l'ho trovato dolcissimo.
Non c'è che dire che sono scoppiata a RIDERE, letteralmente, pensandolo in veste di Dottore (Ginecologo, oltretutto). Me lo sono immaginato perfettamente con il camice bianco e il viso arrossato, un po' inesperto e impacciato... hahaha.
Ad ogni modo, andando avanti nella storia, mi è dispiaciuto un sacco alla notizia dell'aborto... (mi è sembrato che fosse anche parecchio dettagliata, la procedura e tutto, #domandastupida Studi medicina? :O), ma mi sono trovata d'accordissino nell'attegiamento che hai dato a Nick. Nel senso, anche io me lo sarei immaginato... forte e deciso, pronto a sostenere Lei, nonostante la tristezza e il dolore della perdita. Poi, che dire? Avrei voluto sapere di più del rapporto di Eli con la madre, il perché di tanta freddezza... ma forse mi sono persa qualcosa, o semplicemente sono ritardata io. ù-ù
Il finale è stato carinissimo, soprattutto la parte in cui Lei, agitata, ascolta le canzoni per distrarsi! Son proprio scoppiata a ridere! Lol. E poi vabbé, il finale del romanzo, con la scena della cucina, dolcezza. *3*
Boh, non lo so, mi sembrava un peccato non lasciarti nulla, e mi dispiace di questa recensione senza senso. Scusami! D: Ma ahimè, agisco di impulso e parlo un sacco, quindi la finisco qui e ti faccio i complimenti!
Bye :)

29/11/11, ore 21:52

Adoro questo capitolo che haidedicato a tutte le donne, quelle che hanno abortito e quelle che ne sono state vittime, hai fatto una cosa stupenda a dedicare questo capitolo a queste informazioni vere.
Bacio Mary V

25/06/11, ore 23:56

«Sai, a volte penso che la vita sia crudele - sussurrò - ma in realtà non lo è, vuole solo insegnarci qualcosa..."
Comincio la mia recensione con una citazione dal capitolo,dicendo che non potrei essere più che d'accordo con questa affermazione di Nick. Non ho avuto un'adolescenza facile a casa di tutta la gente perfida che ho conosciuto,quindi ne so qualcosina sull "vita crudele". Poi sono cresciuta,ho trovato me stessa e la mia serenità e credo che Anche Elisa e Nick ci riusciranno. Non vedo l'ora di "assistere" al loro matrimonio. Ciao e complimenti anche per questo malinconico capitolo.

22/06/11, ore 21:08

finalmente sorridono *__* oddio che felicità *__*
hahah XD è incredibile come i tuoi capitoli mi condizionino l'umore xD
bellissimo!!!

21/06/11, ore 23:01

Bello e commovente capitolo anche questo! Non riesco ad immaginare come si possa andare avanti dopo un aborto...ma sai come si dice: finchè c'è vita c'è speranza! Sono certa che Elisa e Nick avranno di nuovo la loro occasione! Senza offesa,vorrei farti un piccolissimo appunto: invece che dire "il cadavere di mio figlio" avresti potuto scrivere "il corpicino senza vita di mio figlio",sarebbe suonato molto meno macabro. Ciao e un bacio!

21/06/11, ore 21:52

:( che cosa triste (di nuovo) ... mette davvero tristezza...
capitolo fantastico cone sempre...

20/06/11, ore 14:34

... nooo! ... Scrivi da Dio comunque ! complimenti ! questo è di gran lunga il migliore ! Complimenti ! BRAVISSIMA!

18/06/11, ore 21:34

Oddio...ho letto tutti e undici i capitoli uno dietro l'altro ma solo gli ultimi due mi hanno emozionato fino alle lacrime! Certo,ho pianto per due motivi diversi (fidanzarsi è una bella cosa ma abortire no) ma devo dire che,fin dall'inizio,ho trovato molto interessante questa storia e spero che la aggiornerai presto. Un bacio e complimenti ancora! Buona serata.

18/06/11, ore 12:37

ç_ç
Nononono.
Ora tu nel prossimo capitolo, prendi Nicholas e lei, li metti nudi sul letto e li fai fare una sana scena di sesso.
A quel punto, lei si accorge di essere incinta e:
TAAAAAAAADAN, tutti vissero per sempre felici e contenti!
Ecco, hai capito come devi fare? v.v
Grazie, sei pregata di rispettare queste regole la prossima volta, invece che divertirti a farmi soffrire come un cane. é_è
Il mio povero bambino, il mio povero Nick, ma insomma! O_O
Come ti è venuto in mente?
Rimedia suuuuuubitissimo, ti conviene. :3
''Non era normale, non doveva succedere.
Non era normale.
Impallidii, pregai Dio che non fosse vero, che fosse solo un incubo.''
Ps: con quel paragrafo scientifico mi hai fatto venire la paura di poter abortire un giorno per sbaglio, senza accorgermene!
Insomma, fra moltiiiissimi anni (u.u), ma la paura mi è venuta lo stesso.
CATTIVA! <3
A. C:

18/06/11, ore 11:28

noooooooooo
perché l'hai fatto morire
io volevo un piccolo nicholas!!!!
cmq bel capitolo mi fatto commuovere
xo la seconda parte nn l'ho capita:
"Si calcola che circa il 10-15% di tutte le gravidanze umane si concluda
spontaneamente in anticipo con un aborto. Tre aborti spontanei su quattro si
verificano nei primi tre mesi di gravidanza. Le donne che hanno già avuto un
aborto spontaneo sono considerate, nel caso di successive gravidanze, soggetti
a rischio: infatti, aborti ricorrenti e consecutivi riducono la probabilità di
portare a termine ulteriori gravidanze e di dare alla luce bambini vivi. Le
cause degli aborti spontanei non sono sempre chiaramente definite. Lo sviluppo
anomalo del feto o della placenta, o di entrambi, si riscontra in circa la metà
dei casi di aborto; tali anomalie possono essere dovute a difetti intrinseci
dei gameti, a scorretto impianto dello zigote in crescita o ad altre
caratteristiche dell'ambiente materno. Negli animali di laboratorio è stato
dimostrato che anche gravi carenze vitaminiche possono essere causa di aborto.
Gli aborti spontanei, inoltre, possono essere causati da anomalie presenti nel
corpo della donna: di tipo locale, come uno sviluppo ridotto dell'utero
(ipoplasia uterina), tumori, fibromi uterini, polipi endometriali e infezioni
acute; di tipo generale, come gravi forme di ipertensione e diabete, nefriti,
malattie autoimmuni come il lupus eritematoso sistemico, gravi anemie, deficit
ormonali con ridotta produzione di estrogeni e progesterone, nonché gravi
traumi. Anche stati ansiosi gravi e altri disturbi psichici possono contribuire
all'espulsione prematura del feto.

Il sintomo più comune della minaccia di aborto è l'emorragia vaginale, ossia
una perdita più o meno cospicua di sangue dalla vagina, eventualmente
accompagnata da dolori intermittenti. Tuttavia, circa un quarto delle donne
gravide presenta emorragia durante la prima fase della gravidanza, e di queste
donne il 50% riesce comunque a portare a termine la gravidanza. La terapia
prescritta nei casi di minaccia di aborto è di solito il riposo a letto. In
alcuni casi di aborti ripetuti, può rendersi necessario il riposo a letto quasi
ininterrotto per l'intero decorso della gravidanza; è possibile somministrare
anche vitamine e ormoni. In alcuni di questi casi, può essere indicata la
correzione chirurgica delle anomalie uterine."

cioè sta leggendo un libro o è solo per informazione???

17/06/11, ore 23:27

oddio che tristezza! T.T
che brutta cosa l'aborto ... mi dispiace tanto per lei! (lo so che è finto.. ma.... mi dispiace!)
Bel capitolo!

16/06/11, ore 17:42

è bellissimo!!! Sono così dolci e carini!!
So che non sono una di quelle ragazze che fanno belle recensioni e recensiscono sempre, mi limito a dire il necessario e sono pigra..xD
Dico solo che sei bravissima e vorrei tanto saper scrivere come te,continua presto che sono impaziente...=D
Baci :3

16/06/11, ore 11:15

ODDIO CHE BELLO QUESTA CAPITOLO!!! *________*
lo amo!! lo amo assolutamente!! *__*
Sei bravissima!! *__*

15/06/11, ore 17:42

nn è vero ke è obbrobriosa è stupenda sia la storia ke il capitolo Tolsi il foglietto dalla busta e lo lessi "Buon mesiversario, ti amo, Nicholas" c'era semplicemente scritto. Quando lo riposi nella busta notai che sul retro c'era un'altra scritta "vieni sulla veranda, non aprire il regalo" sgranai gli occhi, va bene Nicholas, arrivo. Andai sulla veranda, quando entrai m'investì il calore di centinaia di candele, sul divanetto che dava sulla città illuminata, con una coppa di champagne in mano, stava beatamente seduto Nicholas. Sorrisi e strinsi il piccolo pacchettino tra le mani. Mi sedetti al suo fianco e lui mi scoccò un bacio sulla fronte posando una mano sulla mia pancia gonfia «A che mese siamo ? Ho perso il conto» «Quarto» risposi rifugiandomi tra le sue braccia. «E da quant'è che stiamo insieme ?» feci velocemente il conto, ci eravamo messi insieme il nove di agosto e oggi era il nove gennaio, sei mesi «Sei mesi» «Sei mesi, be', sono molti» sorrisi «Si, sono molti» «Non apri il tuo regalo ?» mi chiese. Mi rigirai il pacchettino tra le mani e guardai la carta lucida piegarsi tra le mie dita emettendo un rumore stridulo. Strappai il pacchetto e vidi una piccola scatolina di velluto rosso uscirne. La aprii e un meraviglioso anello ricoperto di brillanti si affacciò ai miei occhi, guardai Nick stupita, lui sorrise, abbracciò e mi chiese «Vuoi sposarmi, Elisa ? Vuoi essere mia per sempre ?». Sentii la terra mancarmi sotto i piedi e uno strano calore diffondersi dal mio cuore. «Sì - mormorai felice - sì, lo voglio» dissi stringendomi a lui.   cioè è troppo dolce mi hai fatto commuovere baci vitty

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]