Figlio del Giovedì
di strangenessandcharm

16/01/12, ore 17:25

Questa volta la recensione ha un suono che ricorda tanti e tanti cuoricini. Davvero. Anche se sono due deficenti, come sempre, sono da cuoricini. E' il primo capitolo relax, e me lo sono goduto fino in fondo... è davvero bello. Per non parlare del metodo educativo di Missouri, che mi ricorda in modo terribile rafichi(se si scrive cos', non ne sono certa) del Re Leone. Picchiali quando dicono delle stupidaggini grandi quanto case. E' un ottimo metodo=) Aspetto con ansia il prossimo!

02/01/12, ore 04:41

questa fanfiction è fantastica!
L'ho letta tutta d'un fiato... di solito non amo particolarmente le slash, ma devo dire che questa è davvero molto particolare!
mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Nicole e anche i riferimenti alle trasposizioni cinematografiche dei libri di chuck... inoltre "la scena" in cui dean torna a prendere castiel dopo averlo abbandonato in mezzo alla strada deserta mi ha fatto venire i brividi, davvero!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

22/12/11, ore 23:24

Eccomi qui, un ritardo assurdo lo so, ma spero che mi perdonerai.
Festeggio la prima recensione dopo un sacco di settimane con un capitolo assolutamente commovente e dolce, in particolare sul finale.
La scena di Dean che difende Cas da Tessa è forte, bella, intensa, e davvero si avvertiva l'energia e la convinzione di Dean da ogni suo gesto, complimenti hai reso benissimo tutto ciò che l'autrice penso abbia voluto comunicare.
Il personaggio della grande medium devo dire che mancava, ci voleva lei per mettere un po' di luce nella vite di queste due povere anime...Applauso a Missouri. Sul finale non posso fare altro se non esultare, ti basti sapere che l'ho riletto sette volte...Troppo bello, con Dean che rimane sempre incredibilmente Dean e Cas che da umano è un perfetto connubio tra la sagacia di un uomo che ha vissuto troppo e una persona ancora sperduta e alla ricerca di se stesso, forse dell'angelo che c'è in lui.
Cara, non ti dico altro, se non rinnovarti i complimenti per il capitolo e augurarti un buon Natale e un anno migliore del precedente^^
Alla prossima allora!
Ancora complimenti!
Avly

14/12/11, ore 20:15

E' una storia bellissima!! E' seria e romantica al contempo, scritta veramente bene e coinvolgente.
L'ho letta tutta d'un fiato questo pomeriggio, perdendomi così tanto da dimenticare completamente tutto ciò che avevo da fare!!
Davvero tanti complimenti!!!
Anael

14/12/11, ore 12:38

Ci hai fatto aspettare, ma ne è valsa assolutamente la pena!! Un capitolo strepitoso!!
La paura di perdere Cas ha dato un bello scossone al nostro Dean che finalmente ha ascoltato il suo cuore e ha deciso di buttarsi!
Adoro Missouri e il fatto che sia l'unica che riesca a "sbacchettare" per bene Dean. Hahahahaha!!
Aspetto i prossimi capitoli!

13/12/11, ore 00:12

Finalmenteeeee *______* non sai quanto aspettavo un altro capitolo!!! :D Grazie!

Cavoli com'è descritto bene l'arrivo di Lucifero a Lawrence...sembra di leggere "Cose preziose" di King *_*

Comunque Destiel per sempre! <3
Dean è dolcissimo a coccolarer il suo Angelo finalmente!

E il bacio è romantico e passionale...voglio presto il seguito ti prego!!!!!

12/12/11, ore 21:17

Aww, dolcezza! Finalmente, finalmente insieme! Il contunuo rincorrersi porta i suoi frutti, a quanto pareXD il capitolo è bello come sempre, e fore un po' di più, perchè io sono lì con Missouri ad applaudire. Almeno spiritualmente, ecco. A presto!

12/12/11, ore 15:06

Leggere questa fic è un piacere, e non ti nascondo che l' attesa, a volte, si fa sentire.
Eppure, anche se è trascorso tanto tempo e ho letto tante altre fic, non c'è bisogno di rileggere il capitolo precedente.
Tutto riaffiora alla memoria come se fosse stato appena letto.
Ma passiamo alla recensione vera e propria.
Dean è un gran figlio di... hai capito, ma è il più adorabile figlio di... dell' intero universo.
Quello che ha fatto per Cass è ASSOLUTAMENTE unico e adorabile.
Quando ho letto "Tessa", il mio cuore ha perso un battito. Per un attimo, ho temuto il peggio.
Ma Cass è speciale... molto speciale... e non ha la più pallida idea di quante persone tengano a lui (sia nella fic, che nel mondo reale xD).
Dire che ci manca tantissimo è riduttivo... meno male che ci sono le storie a rinfrancare i nostri spiriti! E questa, è in cima alla lista!
Il bacio finale è stato la ciliegina sulla torta...
Attenderò con ansia il seguito!
Baci
Cleo

12/12/11, ore 14:23

castiel è stato salvato da dio o qualcun'altro? chissà se lo sapremo mai. spero sinceramente che le cose tra i due migliorino e che non arrivino troppo presto altri demoni a rompere le scatole. quei due si meritano un pò di pace!
a presto spero,kisses!

12/12/11, ore 12:01

Wow! Finalmente Dean ha capitolato, e lo ha baciato senza rinnegarlo. Con tutta la passione che sente. E il loro primo vero bacio, è davvero dolcissimo e allo stesso tempo carico di passione, e sensualità. Perchè li immagino, e non sono per niente femminili, ma due uomini, un cacciatore e un angelo, forti mascolini, ma si perdono l'uno nelle braccia dell'altro. Adoro questa fic, è una delle più belle che abbia mai letto. Sarà che adoro Future!Cass e un po' anche Future!Dean. MA davvero mi emoziono sempre tantissimo a leggerla. E la mia settimana non poteva iniziare meglio con un nuovo capitolo di questa fic.

26/10/11, ore 22:42

Premetto subito che penso che questa sia la miglior Destiel che ho mai letto!
Mi ha rapito dalla prima parola, della prima riga, del primo capitolo.
Non sono quindi del tutto in grado di scrivere un commento come si deve, visto che al posto degli occhi ho i cuoricini che brillano d'amore per l'autrice e per la traduttrice.
Dirò delle banalità, ma la storia è davvero valida. Intensa come poche. Ottima.
Un apprezzamento in più va fatto anche solo per i dettagli che ci vengono forniti in merito al contesto apocalittico.
Nulla viene tralasciato. Politica, economia, società, tutto.
Io scrivo da poco e ho molto da imparare, quindi ho ben chiara l'abilità (oserei dire il talento) necessaria a mettere insieme tutte queste cose.
A farle interagire tra loro. Scriverle nel modo e al momento giusto.
Merita tutta la mia ammirazione.
Passando al capitolo, cosa dire? Sono ammutolita con la frase finale!
Ho raggiunto la gioia più immensa, quando Dean è tornato e ho finalmente tirato un sospiro di sollievo per le sorti del povero Castiel.
E subito dopo, sono sprofondata nell'oblio, quando Castiel gli ha fatto una tale richiesta.
Come tutti, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Vorrei avere la forza di tranquillizzarti, dicendoti di fare pure con calma, ma la verità è che spero ardentemente che aggiornerai MOLTO presto!!

25/10/11, ore 21:25

Sembra uno scherzo del destino lo giuro...E' parecchio che non entravo su efp e posso dire di aver riprovato quella bellissima sensazione di sorpresa nel vedere che avevi aggiornato...Come le prime volte quando ancora riuscivo a seguire con costanza le storie xD Ma lasciamo tali inutili idiozie e concentriamoci sul nuovo emozionante quanto terrificante capitolo da te tradotto. E' stato qualcosa di indescrivibile, leggere di un Castiel così alla deriva di se stesso, così abbandonato, così perso in un mare di sofferenza e autodistruzione è lacerante, ma allo stesso tempo ti fa aumentare la velocità di lettura per avidità pura, perchè uno vuol sapere cosa gli passa per la mente, cosa lo muove (o non lo muove), cosa lo fa sentire peggio di un morto e cosa tuttavia lo spinge a non suicidarsi. La figura di Nicole poi è stata molto interessante, all'inizio credevo che fosse una presenza giusto per le prime quattro righe, ma poi mi sono ricreduta. E' davvero una creatura piena di Fede e forse se Cas non l'ha mai cacciata in malo modo è anche perchè in un certo senso gli ricorda l'angelo che era prima di tutto. Sei stata oltremodo brava soprattutto quando hai descritto il momento in cui il demone entra nel corpo di Castiel...E' un passo difficile, così come descrivere tutte le contorte emozioni e i pensieri sconnessi di Castiel quando è lucido o fatto.
E che dire dell'arrivo di Dean? "Bravo Dean, ora fa un piacere al mondo, non scappare di nuovo!" (minacciamolo! u.u) ...No comunque cara, sono contenta che tu abbia aggiornato e non preoccuparti per il ritardo. A tutti può capitare un momento di blocco, e purtroppo la durata non è mai fissata xD
L'importante è tornare con convinzione u.u
Allora alla prossima! E complimenti ancora!
Baciuzzi Avly

25/10/11, ore 13:32

Questa fic è stupefacente...
I capitoli, nonostante siano lunghi, scorrono che è un piacere.
Leggere di un Cass così solo e disperato che cerca conforto nella droga, nell' alcol e nel sesso fino a non rendersi conto di essere diventato un oggetto nelle mano di un demone, mi ha fatto venire i brividi.
Ti confesso che mi ero un po' preoccupata nel vedere che non postavi più, ma se questo è il risultato, prenditi tutto il tempo che ti occorre!
La traduzione è chiara e lineare. Sei bravissima!
Grazie per il lavoro che fai!
Un bacio!
Al prossimo capitolo!
Cleo

25/10/11, ore 01:53

Nicole...per un attimo ho creduto fosse solo una fanatica religiosa e invece, crede davvero in Cass...

Dean torna da lui poi, ed ho pianto...è così dolce quella scena! Rd è così diverso Dean,mentre Castiel...per tutto questo tempo si capisce palesemente che non l'ha mai dimenticato e che ha vissuto in quel modo per "colpa" sua...

"Castiel pensa vorrei che tu fossi Dean e sa che non riuscirà mai e poi mai a dimenticarlo." :'D

24/10/11, ore 00:46

ho letto per caso questa fic, e devo dire che mi sta davvero appassionando. è brutto vedere cass ridotto così, e spero che presto torni sano e lucido come un tempo. e soprattutto,mi auguro che dean rimanga con lui..
a presto spero,bye bye