Figlio del Giovedì
di strangenessandcharm

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/06/11, ore 02:51

Bellissima anche la seconda parte!
Pare che pian piano Dean si stia riabituando alla presenza costante del suo Angelo Castiel, che dal canto suo invece, non essendo più un angelo,si sta abituando alla sua vita umana e spera che Dean non lo abbandoni...
E' scritta in modo magistrale, sembra di leggere un libro di king tanto le atmosfere sono perfette...
Poi mi pare di capire che anche il cuore di Dean sta iniziando a provare del sentimento per Castiel...se non lo provava già prima.
Cass senza Dean non vuole vivere e Dean comunque se n'era andato proprio perchè credeva che Cass fosse morto e che non gli sarebbe rimasto più nulla...

"Castiel si assicurerà di essere lì ad afferrarlo quando non potrà più andare avanti."
Come ha sempre fatto e sempre farà!

Aspetto con ansia il seguito

29/06/11, ore 02:07

E così alla fine quella di chuck era davvero una visione?!

Questa storia è splendida, anche se Dean appare alla fine e solamente con una delle sue solite frasi, vedere come se la cava Castiel nel mondo reale da umano-non più tossico-mi ha fatta stare col fiato sospeso e con una certa malinconia... ama Dean e lo cerca per ben 5 mesi dalla fine della "fine del mondo"...

Dean, che non ha cremato il fratello, forse nella speranza d'una sua risurrezione e Castiel che dice di non avere fede ma che cel'ha avuta in se stesso ed in Dean... e Dio che alla fine esiste ed è sempre stato loro accanto...

Ho apprezzato particolarmente Chuck in questa storia, lo adoro! E' davvero un vero eroe!

28/06/11, ore 13:52

Ok. Efp non ha la modalità "curicini a profusione", ma sappi che te ne mando un casino. Ma che cavolo è successo?! Che fine del capitolo terribile è?! Va bene, mi calmo e tento di dire qualcosina di razionale: se sei preoccupata per la prima persona, non farlo, perchè la lettura è scorrevole e picevole! Per cui, continua così! Comunque... argh. Dean, com'è conciato? Ha il barboneXD Ho riso da morire ad immaginarmeloXD. Ok, è una cosa seria, ma... era comunque divertente. Non voglio si separino. Ne che Dean continui a non dormire, non diventa molto affascinte stecchito sul moloXD. Alla prossima, spero presto!

12/06/11, ore 03:32

Eeeee... ho finito di leggere il capitolo. XD
Niki 1 - Sonno 0 mhahuauha
Scusa, devi capirmi, dopo una certa ora inizio a delirare XD
La 5x04 è tuttora una delle mie puntate preferite, quindi appena ho letto che questa fiction si basava proprio su quell'episodio non ho potuto evitare di iniziare a leggerla :) E per fortuna che l'ho fatto, perchè ho trovato questa meraviglia qui (:
*Sospiro* Ahm che devo dire... Dean che uccide Sam è qualcosa di straziante D: Ma suppongo anche io che poi Dean sarebbe scappato.
E Cass che lo vuole cercare... quanto è perfetto questo angelo...uomo...?
E c'è chi ancora non vuole credere al Destiel u.ù Mah, manca solo che Dean e Cass si saltino addosso anche durante una puntata e poi è fatta XD
(La parte del delirio vale ancora XD)
Questa amicizia tra Chuck e Cass è qualcosa di spettacolare <3
Castiel che non smette di cercare Dean è fantastico.
Il bello che poi appena smette di cercarlo BUM! Chi arriva? Dean Winchester. u.u Con i suoi metodi sempre delicati e gentili poi XD
Sono molto impaziente di leggere il prossimo capitolo :)
A presto! (:

11/06/11, ore 22:05

Ma avevi anche solo un minuscolo, insignificante dubbio che non leggessi questa storia? E' da quando hai messo l'avviso all'ultimo capitolo di "Lay your weary head to rest" che aspetto come una bambina Babbo Natale seduta davanti al computer in attesa dei regali...E quando è arrivato mi sono voluta prendere tutto il tempo per poter leggere con calma, perchè insomma...E' una storia nuova, non solo di un'autrice bravissima, ma anche molto impegnativa a livello di lessico e di concetti da rendere.
Questa storia fra l'altro l'avevo vista, ma non avevo mai iniziato a tradurla per mancanza di tempo..Beh meglio così, almeno posso godermi a pieno il tuo ennesimo successo. Che dire? Sulla storia ancora non si può dire molto perchè siamo all'inizio, ma già il fatto che riguardi il fantastico Cas del futuro è un tocco di grande originalità, si svolge tutto a partire da lì, da quel futuro che ora a sesta serie conclusa, sappiamo che non potrà avverarsi, ma che - diciamocelo - non sarebbe stato proprio tanto male xD In ogni caso, ho veramente apprezzato tanto la resa di Castiel in questo capitolo, ne hai sviscerato letteralmente parlando ogni virgola, ogni sfumatura, ne hai messo in luce dubbi, parole, timori, tronchi spezzati di quella speranza e Fede che sa di aver perso. Il Cas distrutto, fisicamente quanto psicologicamente è fantastico, un personaggio estremamente difficile da rendere perchè poco simile al Cas dotato di trench beige e faccia che non tradisce emozioni. Qui Cas è umano, ordinario, come l'hai giustamente tradotto...Un uomo come tanti, che può cadere, perdere tutto quello che aveva, soffrire, ridere, sentire il vuoto prendere gradualmente ed inesorabilmente possesso del proprio cuore fino a lasciarti esangue...Ma continua a conservare sempre dentro di sè qualcosa dell'angelo che era stato, probabilmente il ricordo, ed è questa consapevolezza che in un certo senso lo esorta a non cedere, a non lasciarsi andare...A proseguire per trovare colui attorno al quale sono raccolti tutti i suoi ricordi e le sue speranze.
La dedizione, la tenacia, la caparbietà alle volte cieca di Castiel davanti alla scomparsa di Dean e la sua forza di volontà nel volerlo trovare sono stati resi con una perfezione a cui ci hai meravigliosamente abituati. Non è stato un lavoro facile, si vede chiaramente...Parole, concetti da spiegare, idee, sogni, riflessioni, timori...Insomma parlare di sentimenti ed emozioni non è facile di per sè...Tradurli e riuscire a comunicare con una tale precisone senza risultare sistematici è davvero difficile! Complimenti!
Ah ecco, molto interessante anche la parte legata al rapporto con Chuck; finalmente il nostro profeta fa qualcosa, e dire che ci ha pure preso! La spiaggia c'era...Siamo sicuri che Chuck non faccia più sogni premonitori? xD
Oddio francamente non mi aspettavo questa conclusione ad impatto e prima che possa venirmi la malsana idea di partire con i trip mentali (che già abbondano u.u)...Mi rimetto modello bambina davanti all'albero aspettando "pazientemente" il prossimo capitolo.
Ancora grazie per l'ottimo lavoro svolto a te e alle tue collaboratrici!
PS: non ringraziare..Quando una cosa è scritta/tradotta bene..leggere è un piacere.
Baciuzzi Avly

10/06/11, ore 11:51

ciaoooo!!!! non ho recensito ieri perchè quando ho visto l'mp era così tardi ed ero così stanca che avrei dormito sulla tastiera senza nemmeno accorgermene (lo studio mi sta uccidendo...maledetti esami universitari ç_ç)
cmq è bellissimo rivederti (beh, si...per modo di dire...diciamo rileggerti XD)
inizio subito a recensire:
oh, no...non mi dire che diventa umano anche quì ç_ç perchè già nell'ultima ff (che mi ha lasciato un bel po' di magone) è finita molto ooc...speriamo che quì non capiti (si inginocchia davanti all'altarino destiel e prega da brava devota)
chuck!!!! ma che bello vederti!!!! qst tipo mi fa schiantare quasi qnt gabriel LoL (specialmente qnd fa agrottare la fronte a cas *o* che amoreeeeee)
oh, nooooo si è umanizzatoooooooooooo me disperata ç_ç
spero che strangeandcharm non mi deluda, solo lei può rendere la cosa una situazione positiva ("abbi fede ombra"...si rivolge al gatto che la guarda con un'aria da "ribadisco che sei una deficiente" e poi si riaccuccia incollo a lei a dormire stile letargo) <- vedi vengo tradita pure dal mio gatto nei miei viaggi mentali?! ma ti pare normale?!
castiel, amore...non sei l'unica che è rimasta confusa...non ci ho capito neanche io molto del discorso di chuck U_U
ma in astinenza da cosaaaaaaa?! ma c'è qualcuno che me lo spiega?! (si guarda intorno confusa...trovando solo il gatto-menefreghista che si ritrova) cry...
ora...io non ho visto le ultime due serie, aspettandole in italiano (anche se so a grandi linee ciò che succede) ma mi pare di essermi persa la parte in cui castiel comincia a drogarsi...ma qnd caspita è successo?!!!
senseiiii mi dia lei qualche informazione...ç_ç mi sento spaesata ç_ç
(ora comincio a capire le foto di castiel in cui è messo peggio di un barbone)
ma che fine hanno fatto gli altri angeli? che fine ha fatto il mio idolo "gabriel"?
castiel ordinario? qnd c'è lui niente è ordinario, è il suo miglior pregio (finta semplicità)
chuck for president!!!!!!! l'idea suona bene, cmq è meglio che torni a scrivere (almeno quello lo sa fare più che bene, anche senza visioni)
nome: castiel; professione: angelo del giovedì (dimmi mo' te che utilità ha) e nel tempo libero cupido (qnd l'originale si piglia le ferie)
dean mi manchi tanto dove seiiii? tornando seri (si fa per dire) ma davvero dove diamine è?
privilegi speciali, eh? dicci dicci castiel...in che consistevano? eheh LoL
sisi...giusto dei ringraziamenti formali ahah...mi sa che dean pretenderà più di un grazie XP
povero bobby ç_ç
che situazione del cavolo che c'è in città...adoro sempre di più questa autrice, è una vera fonte di ispirazione (dato che voglio scrivere libri di questo genere LoL)
cas è diventato famoso LoL che carinoooo
mi spiegheresti la storia dei croat? sai sempre per la storia che mi mancano due stagioni da visionare XP
caffè e birra?! per me (personalmente parlando) i due pilastri nella mia vita sono cappuccino e thè LoL
missione “alla ricerca di dean” confermata…speriamo che lo trovi prima del dodicesimo capitolo almeno ç.ç
caaaaas ma che diamine mi hai combinato?! acido….gemelle….oddeo O.o
povero cas che pena che mi fa…in che condizioni si è ritrovato ç.ç sigh
credo che nel tradurlo sensei sei rimasta sotto choc almeno la metà di come ci sto rimanendo io O.O
mamma-chuck, ma che amoooooore <3
aaaahhhh croatoan…ho capito di che si tratta, ricordo la puntata XP me sbadata avevo avuto un completo blackout di ricordi….sorry :P
penso che cas dovrà abituarsi a tutta questa popolarità…infondo se la merita un pochinina di notorietà :)
questo vecchio mi piace, è simpatico nonostante le battutine XD
chuck è veramente una manna per quando si tratta di pareri XD “faresti prima a spacciarti per muto” è geniale :)
lo voglio anche io quel vangelo (mi divertirei un monte a leggerlo) ma perché non lo fanno davvero?! sai quanti soldi ci ricavano con tutti i fan di supernatural in circolazione ;)
per un attimo avevo pensato che questo tizio lo volesse portare a letto e non impossessarsi del suo corpo e dei suoi pensieri (ritienimi malata, ma cas lo trovo stuprabile e non mi stupirei se qualcuno lo facesse sul serio)
chuck più che profeta è il messia dell’umorismo :D
finalmente abbiamo trovato dean!!!!!!! (stappa bottiglia di birra in suo onore XD)
ora aspetterò con ansia il seguito per sapere come si sono svolte le cose…speriamo bene ç.ç
bacioni sensei!!!
sei sempre una grandeeeee!!!!
ciaooooo
oOBlackRavenOo

09/06/11, ore 21:26

Ci sono arrivata infondo!!! Sono orgogliosissima di me stessa. Bene, c'era quesi da aspettarselo: Castiel che cerca, cerca, cerca Dean e quando smette di cercarlo, lui arriva e lo minaccia. Troppo belloXD. Sono felice di leggere di nuovo una tua traduzione(in questi giorni ho fatto una full immersionXD) e sono veramente felice di leggere un'altra storia di strangeandcharm, che è una scrittrice fantastica. O Sei tu che la traduci da Dio, dipende. Dopo andrò a vedere la storia originale. Comuque, tornado al qui e l'adesso, l'intro della storia mi piace molto, anche se è lungo una vita, ma bada bene che non mi sto lamentanto! Io Adoro leggere dei capitoli lunghissimi, non finirei maiX3. A presto con il prossimo capitolo!

09/06/11, ore 21:19

Che dire: storia bellissima e buona traduzione, i discorsi erano scorrevoli e nessuna parola stonava con il testo.
Grazie, fai un'enorme favore a chi come me non è per niente ferrata in inglese... grazie mille.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/06/11, ore 20:24

&hearts;
Amo questa storia e potermela godere in italiano è il massimo, dato che non sono per nulla una cima in inglese (ma per quest'autrice questo ed altro!), quindi GRAZIE per averla tradotta. Davvero, davvero, davvero grazie! Ammetto che non vedevo l'ora di leggerla tradotta da te, visto che con tutte le altre non mi hai mai delusa, quindi... boh, grazie? XD
Scherzi a parte, complimenti davvero. Una traduzione del genere è davvero un'impresa, qualitativamente e quantitativamente parlando, e tu stai facendo un lavoro perfetto.
E adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
A presto (spero)
Yu