Figlio del Giovedì
di strangenessandcharm

23/10/11, ore 23:21

ARGH. Ora, non mi ricordo esttamente come avevo iniziato la scorsa recensione, ma sono abbastanza certa che fosse similare a questa. ARGH. Castiel! Era tanto che non ti vedevo, mi sei mancato! Anche se sei ritornato alle vecchie abitudini, con l'entrata in scena della gest star, L'Eroina! Dovresti, come dire, scegliere meglio le tue compagnie. DEvo dire che Nicole mi piace! Sembra un bel personaggio, anche se un po' insistenteXD E devo dire che mi piaceva anche Billy, anche se non ho ben capito perchè un eroinomane in fase semi-terminale, che va con ogni donna che sembra guradarlo con l'occhio storto, quando va con un uomo, sia da condannare. Dico, ne ha fatte di marachelle, proprio quella gli rinproveriamo? Ma, tanto era il demone! Yay! Era da sei mesi che non ne vedevo uno(XD) e no, non mi erano mancati. Più che altro, Castiel non è stato furbissimo a far sapere ai quattro venti che lui era lì, ma chissà, visto che non gli importava... Dean! E' tutta colpa tua, è sempre tutta colpa tua. Ora che sei tornato, prenditi le tue responsabilità e rimani con Cas. Ti prego. In sostanza, Grande, Hai Aggiornato! Con un bel capitolo, fra l'altro, anche se è sempre un poco apocalitticoXD spero di leggere il seguito a breve, e come sempre, complimenti!=)

23/10/11, ore 22:31

Intanto ti dico che mi hai fatto una graditissima sorpresa. Questa è una delle fanfic più belle che abbia mai letto. E ho cercato di capirci qualcosa con l'originale ma leggerla in italiano è una cosa fantastica. Giusto ieri mi chiedevo se avresti proseguito.
Adesso vado a leggere, poi aggiorno con i commenti.

Eccomi di ritorno. Che capitolo triste, è il momento più basso di Cass, l'eroina, più giù di così non poteva cadere, ma ora può solo risalire.
Dean Dean Dean, dannazione, che guaio che hai combinato, come ti è venuto in mente di lasciarlo da solo, dopo aver capito quanto ti amava. Cass ha bisogno di te e tu di lui. Quanto ci hai messo a tornare? Ma finalmente ci sei, e Cass ti chiede di ucciderlo ç______ç non ce l'ha fa più povero amore.
Complimenti per la traduzione, davvero un lavorone. Ma spero che il prossimo capitolo arrivi davvero presto.
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 12:04 am)

04/09/11, ore 12:21

Woah,be questa è una storia che lascia il segno. Dalle recenzioni lette ho notato che parecchie di noi condividono la stessa rabbia nei confronti di Dean,e nessuno ci può biasimare!! Prima di accingermi a continuare la recensione vorrei farti i complimenti per la traduzione,ma soprattutto ringraziarti di cuore per il grande e accurato lavoro che stai facendo affinchè anche noi,che con l'inglese non andiamo d'accordo,possiamo godere di questi capolavori. Perchè un'opera del genere può essere definita solo così.
Passando alla storia devod ire che questa visione di Castiel,spezzato fragile e umano è un po triste,e fa venire nostalgia del vecchio Angelo del Signore,ma al coltempo ci rende più vicini a questo straordinario personaggio. Mi piace il fatto che lui non si sia mai arreso nell'andare a cercare Dean,perchè è vero,per quanto Dean lo neghi,sono dipendenti l'uno dall'altro. La profondità dei sentimenti di Cas è toccante e straordinaria,ma è anche qualcosa di estremamente comune,tra due persone innamorate!
Nonostante il comportamento di Dean sul finale mi abbia fatto rabbia,per averlo lasciato lì solo soletto in quella casa,posso dire,adesso,senza l'influenza dei sentimenti,che era una reazione prevedibile da parte sua,soprattutto per chi conosce il personaggio e sa com'è fatto. L'immolarsi dopotutto è parte dei Winchester dall'inizio quindi,il suo sacrificare i suoi sentimenti per Cas pur di non fargli del male è tipico. Se a questo vogliamo aggiungere una sorta di..mmh..istinto di conservazione,allora! Tuttavia,spezzando una lancia in favore di Dean,posso dire che anche io sarei parecchio traumatizzata per aver ucciso mio fratello - anche se non era proprio lui - dopo che l'ho cresciuto per una vita,come se fossi la madre! In pratica l'allontanarsi  da ciò che gli fa bene è un suo modo di espiare la sua colpa. Che scemo.
Insomma la storia mi piace - moltissimo! - è ben strutturata e se già dall'inizio è così intrigante,non oso immaginare cosa succederà in futuro! Speriamo si risolvi tutto in bene,perchè,cavolo,dopotutto quello che hanno sofferto e passato i due,mi sembra pure giusto che trovino un po di pace!
Mi pare di aver detto tutto,al massimo aggiungerò qualcosa al prossimo capitolo! E quindi ti lascio con la speranza di un'aggiornamento il più presto possibile! E davvero,grazie ancora per il tuo lavoro,sei fantastica! *^*  Ciao!
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 12:26 pm)

27/08/11, ore 00:49

Questa storia è stupenda, davvero!! Grazie grazie grazie per averla iniziata!! Muoio di curiosità, non vedo l'ora di leggere il resto!! E qui concludo il mio inutilissimo intervento... a presto spero!!
Vale

09/08/11, ore 01:51

Amo questa scrittrice... ti prego con tutto il cuore di tradurre alla svelta un altro capitolo...davvero non voglio rompere le scatole ma...devo assolutamente sapere! Grazie davvero per averla iniziata :'D è splendida! Il bacio e l'abbandono...

06/08/11, ore 20:01

Io giuro che lo ammazzo.
No dai non si può! Ho artigliato il tavolo e il bracciolo della sedia per tutto il capitolo continuando a dirmi "Dai che lo bacia di nuovo, dai che l'ha capito che ha bisogno di lui, dai che Cas finalmente ce l'ha fatta..." e cosa fa quell'idiota di Dean Winchester?!?! Lo pianta da solo in una sudicia casa dopo che Cas ha davvero vegliato su di lui, dopo che realmente l'ha ribaciato..E con cosa poi? Con un insulto di biglietto in cui gli dice di cercare Dio?! Ma è da strangolare!! *follia omicida mode on*
Ok, lasciamo lo sclero ma davvero cara ci sono rimasta di sasso.
Non per te ovviamente, che invece meriti lodi e complimenti forse più delle altre volte, perchè questo capitolo era davvero difficile da rendere, con molte descrizioni specifiche, con sintesi di pensieri altrui..Della serie già è difficile per gli scrittori stessi mettere in scena i pensieri dei propri personaggi, figuriamoci per un esterno saperli tradurre con una vivacità ed un'intensità emotiva tale! Ma oramai dovrei essermi abituata alle tue splendide traduzioni.
La cosa che non ho potuto non notare, è stata che più la situazione è complessa, più Castiel riesce a trovarvi un rimedio semplice, puro, gentile. Quando Dean è in crisi e trema, Castiel è consapevole di tutti i precedenti che hanno portato il cacciatore ad isolarsi, a nascondere la testa sotto la sabbia, insomma conosce la complessità della situazione di Dean, eppure per lui in quel momento l'unica, semplice e dolce soluzione, l'unica possibile, è di abbracciarlo e fargli sentire che lui c'è. (E Dean se ne va...Ma vedi poi se non mi devo incacchiare!!)
No, comunque io credo che Dean abbia ancora troppa paura, paura di perdere Cas, paura di essere per lui una rovina, un peso, e credo anche che in un certo senso pensi che Cas avrebbe preferito tornare ad essere un angelo piuttosto che giacere sulla Terra come un comune mortale. Come sempre Dean Winchester ha il blocco del "sono causa dei mali delle persone a cui tengo" quindi visto che sotto sotto a Cas ci tiene, preferisce stargli lontano piuttosto che farlo soffrire. Peccato che stia fuggendo solo da delle sue convinzione, giacchè la realtà è diversa. Ok ok finisco il monologo, ma vedi che viaggi mentali mi fanno fare le tue traduzioni! E' per questo che ti ringrazio, perchè riesci ad infondere sentimenti ed emozioni, non traduci solo parole, ma metti anche emozioni e questo secondo me significa tradurre alla perfezione. COmplimenti!!
Baciuzzi Avly

02/08/11, ore 11:16

Allora, ho dei bruttissimi nuovi nome per Dean. Tanti nuovi brutti nomi, ma lasciamo perdere. Rabbia e furore, comunque. Il capitolo è stupendo, cara! E' Scorrevole e piacevolmente lungo, e in certi punti mi ha fatta sciogliere. E poi arrabbiare come una belva. Grazie a te che traduci solerte! Grazie veramente tanto:) A presto, allora!

01/08/11, ore 18:49

Oh mamma mia! Stà per venirmi un infarto.
Questo capitolo è quanto di più dolorosamente dolce abbia mai letto.
Dean e Castiel sono una coppia stupenda. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

01/08/11, ore 17:52

Cavoli, se è bella! Complimenti per la pazienza nel tradurre :)
Sono reduce dall'ultima puntata della 6° stagione, leggere di un Cass così <i> umano <i/> era quello che mi ci voleva...
Bello lo scenario post-apocalittico, anche se Sam (che pure non è mai stato il mio preferito) manca non solo a Dean, ma anche un po' a me :)
Dean è un po' contraddittorio, (prima lo bacia, dopo lo abbandona, poi si confida ma se ne va)  ma in fondo un personaggio così tormentato (nella fic e anche nella serie) è anche normale che lo sia; anche la testardaggine e a volte il velo di ipocrisia sono IC, Dean è un po' così. Ma lo amiamo anche per questo suo essere imperfetto, no?

01/08/11, ore 16:35

Ti adoro! Aspettavo da tantissimo l'aggiornamento e finalmente eccolo! Questa storia è assolutamente fantastica e tu la traduci benissimo...Unico appunto: non mi far soffrire così tanto! L'attesa per il prossimo capitolo già mi uccide ^_^

01/08/11, ore 01:08

Aspettavo questo terzo capitolo con ansia.
Sei veramente brava: grazie al tuo lavoro possiamo leggere fic meravigliose come questa!
Non capisco però perché l' abbia scritta al presente... la lettura a volte è un po' meccanica, e questo mi dispiace!
Che dire della storia?
Ottima scelta: è stupenda.
Dean è un grande egoista, oltre che codardo.
So che molti non saranno d' accordo, ma è quello che penso.
Aspetterò il prossimo capitolo con ansia...
Non posso credere che l' abbia lasciato lì solo con una catenina!Mi rifiiuto di crederlo!
A presto, allora!
Buone vacanze anche a te!
Cleo

20/07/11, ore 13:57

Caspita che storia. Non mi avventuro minimamente nei giudizi sulla traduzione perchè io e l'inglese facciamo a pugni da tempo. Posso solo commestare la storia in se che mi sembra scorrevole e piacevole da leggere per cui immagino ben tradotta.
Oddio, piacevole, io direi strepitosa.
Per tutti e due i primi capitoli sono rimasta con il fiato sospeso e con un angoscia di fondo che era quella di Cass. Ho sofferto con lui, sperato con lui, e alla fine mi sono arresa con lui.
Leggere di questo Cass caduto a pezzi è stato straziante. E confesso che nonostante l'inglese pessimo sono andata a vedere il sito inglese dove c'è l'originale. Ho visto che sono 12 capitoli per cui siamo solo all'inizio.
Sarà sicuramente una storia che quando sarà finita rileggerò, e rileggerò. Perchè davvero mi ha trasmesso delle emozioni.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

02/07/11, ore 12:36

Amo, adoro, venero questa ff. Sei bravissima e non vedo l'ora di potermi gustare nuovi capitoli. Ormai ho un'insana ossessione per la coppia Castiel -Dean ^___^

01/07/11, ore 23:15

Beh mia cara, oramai è appuntamento fisso, amato ed atteso.
Chiedo scusa per il ritardo, ma in questo periodo per quanto sia ufficialmente in "ferie" non lo si può dire in tutta pratica, quindi mi spiace se ho fatto tardi, ma ti giuro che non mi perderò mai niente e nel caso dovesse accadere recupererò tutto, perchè sarebbe un abominio tralasciare qualcosa che esce dalla penna di questa scrittrice e della tua meravigliosa testolina da traduttrice xD
Oramai ci abitui a perle di estremo valore e posso dirti che ancora una volta ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro, per quanto la narrazione al presente non mi sia particolarmente cara soprattutto nelle fanfic. Infatti anche io quando avevo iniziato a tradurre una fanfic mi ero trovata davanti al dilemma "Presente o passato remoto?", ma poi per gusto personale avevo rigirato tutta la storia al passato remoto.
Invece tu sei riuscita a mantenerti fedele al presente - immagino sia stato difficilissimo oltre che impegnativo, quindi davvero complimenti! - e sei riuscita a tradurre frasi anche piuttosto difficili, a rendere i pensieri confusi, contorti di quei due poveri diavoli in maniera davvero impeccabile...Ma non dovrei più stupirmi di nulla no?!
La storia, a differenza delle altre che hai tradotto, è più difficile a livello di sintassi mi sa, nel senso che è meno lineare, meno regolata da schemi o connotata da una frama chiara, sembra più simile alla camminata di un Cas ubriaco, nel senso che è contorta, spesso divaga, altre volte è chiara altre è articolata..Ma tu non sembri avere alcun tipo di problema^^ Davvero, davvero brava, è un piacere leggere qualcosa scritto così bene.
Poi su Cas e Dean....xD
Oddio io ci speravo in un riavvicinamento, ma penso che bisognerà soffrire (meglio così!!)...Spero di poter sapere presto come andrà avanti! Bravissima cara, sei veramente fenomenale, tu e il tuo team xD The Heaven Team u.u
Baciuzzi Avly

29/06/11, ore 15:14

Bellaaaa, bellaaaa, bellissima questa storia!
Leggere questi capitoli è stato meraviglioso, ho staccato il cervello e mi sono immersa completamente nei luoghi, nelle sensazioni e nelle emozioni di Cas. Hai tradotto magnificamente e la lettura scorre talmente bene che non ci si accorge nemmeno di essere già arrivati alla fine!
Complimenti! Aspetto i prossimi aggiornamenti :)