The end has no end.
di giny04

22/06/14, ore 13:34

Mi sembra molto strano il fatto che Draco non sia andato in escandescenza vedendo Blaise abbracciare una mezzosangue, e non una mezzosangue qualunque, ma la mezzosangue zannuta Hermione Jane Granger. Come minimo avrebbe dovuto chiedergli che cavolo gli fosse saltato in mente, e ricordargli di farsi il bagno nel disinfettante, per non prendere qualche malattia babbana. Se davvero volete far passare Malfoy per il solito serpeverde borioso, allora dovete andare fino in fondo. Tess

22/06/14, ore 12:51

Sì, decisamente l'atteggiamento di Hermione non mi piace. Voglio dire, non apprezza quello che i genitori adottivi hanno fatto per lei, rischiando ogni santo giorno, da quando l'hanno presa in affidamento, la vita, e lei li ripaga in questo modo? Ritenendoli responsabili per essere stata considerata una schifosa mezzosangue per anni? No, decisamente questo non mi piace. Tess

22/06/14, ore 11:30

Ok, secondo me Hermione è un po' contraddittoria. Prima dice che tra lei e Ron è praticamente finita, lo insulta, ed ora vuole che lui sia geloso e che stia lontano dalla Brown? Deve decidersi la ragazza: o vuole Ron, o non lo vuole. Avevo visto giusto riguardo al fatto che fosse purosangue, ma resta il fatto che non mi piace il suo atteggiamento nei confronti dei genitori adottivi. E poi il modo in cui ha reagito non è normale. È come se qualcuno venisse da te e ti dicesse che sei stata abbandonata dai tuoi genitori, i quali ti hanno dato in affidamento ai domestici. Ti verrebbe da pensare al perché sia successo, cosa li ha spinti ad abbandonarti, non al fatto che gli insulti che ti hanno rivolto erano infondati. Tess

22/06/14, ore 11:08

Sono molti felice, anzi felicissima, del fatto che Hermione si sia resa conto che Ginevra Molly Weasley non è altro che una piattola. Tuttavia, non mi piace il nuovo atteggiamento che ha preso nei confronti dei genitori e di Harry e Ron. Si meraviglia del fatto che non la salutano adeguatamente o non si accorgono della sua presenza, quando lei non solo non li saluta, ma li insulta mentalmente? Dalla frase detta da Blaise, deduco che Hermione non sia una mezzosangue, ma una purosangue, e molto probabilmente anche imparentata con il ragazzo. Tess

15/06/12, ore 10:39

spero non ti offenderai ma questa non sarà una recensione del tutto positiva, spero però che la prenderai come uno spunto a miglirare... allora sebbene l'idea di base sia carina in questo capitol mi sono veramente cadute le braccia!!! trascuriamo che i capitolo dovrebbero essere decisamente più curati in quanto ci sono errori e la punteggiatura non è il massimo (non sarebbero male capitoli un po' più densi) mi preme parlare dei contenuti. cioè... una ragazza adottata che incontra i genitori (anche se l'hanno abbandonata per il suo bene) non reagirà mai come Hermione. i genitori adottivi non l'hanno trattata così male da giustificare una simile reazione. e non puoi nemmeno liquidare tutta la faccennda in due parole scarne. dovevi approfondire i sentimenti e soprattutto andare per gradi. una persona non si può buttare tra le braccia di due estranei e lasciare la propria vita alle spalle in cinque minuti. cioè non è assolutamente realistico! poi il fatto che questi nuovi genitori mettano due ragazzi giovani (e che fino a ieri si odiavano) a dormire nello stesso letto lo trovo assolutamente improbabile. draco passa dall'odio allo sbavarle dietro in tre secondi netti ed hermione mette da parte tutte le umiliazione che le ha inferto come se non esistessero nemmeno. mi pare assurdo. ma questo capitolo mi ha lasciata letteralemente a bocca aperta! cioè non ci sono stanze singole e allora (anzichè mettera in stanza con una ragazza ) la mettono in stanza con tre uomini? a parte che la promiscuità non è assolutamente permessa in una scuola (figurati che in inghilterra fratello e sorella dopo i dodoci anni non posso dormire in camera insieme) ma che piffero si è fumato silente??? cioè no non va bene. l'idea meritava alla grande ma sviluppata in questo modo perde un mucchio. spero di non essere stata troppo brusca ma è quello che penso.

29/07/11, ore 22:28

BRAVEEEE! Mi è piaciuta tantissimo, nonostante io non sia una grande fan di harry potter. La coppia Draco/Hermione mi è sempre piaciuta e devo dire che ho molto apprezzato anche questa nuova versione di Hermione, complimenti. Leggerò sicuramente anche l'altra ff.
:D

29/07/11, ore 20:24

Salve. :D
Premetto che la storia in sè è molto interessante, intendo l'idea di Hermione purosangue. Però è una Hermione molto OOC, perchè solitamente la Granger è fiera di essere mezzosangue, e l'odio che nutre verso i genitori e verso gli amici è alquanto strano.
In più la punteggiatura scarseggia, oltre agli errori. Inoltre è piuttosto rapido, credo che ai lettori interessino anche le emozioni di Hermione, oltre ai fatti. Anche questo Draco cinque secondi prima sprezzante e subito dopo adorante..
Però l'idea è molto originale e bella, e nonostante tutto l'ho trovata interessante, davvero.

Ora, questa è solo la mia opinione, indi non preoccupatevi.
Baci, la lamentosa Swà.

29/07/11, ore 15:49

Mmm...Beh, diciamo che la storia è carina, insomma , la trama.
Però, per esempio: il finale. Beh, non mi è piaciuto un granchè. Insomma finisce così. E Harry e Ron? Hermione non parlerà più con loro? Draco non vorrà sapere da Blaise perchè stava con Hermione? Non so, mi aspettavo qualcosa di più per il finale.
E poi un'altra cosa, che riguarda  tutta la storia. Secondo me i fatti si susseguono troppo velocemente, senza lasciare spazio all'ambientazione e le descrizioni. Mancano moltissimi segni di punteggiatura.
E poi un'altra cosa. Non credi che, in quanto purosangue, i genitori di Hermione dovrebbero essere leggermente più freddi? Non so, io me li sarei immaginata così. E quell'odio iniziale di Hermione nei confronti dei Granger "perchè le avevano trasmesso il loro sangue sporco". Forse un po' esagerato.
Ma questa è solo la mia opinione, perciò non ti arrabbiare ^^
A presto, Sara.

28/07/11, ore 21:59

Ma ma ma... è davvero finita qui?!?!
E Hermione si riconcilia o no con Harry e Ron? E Blaise e Dafne si mettono insieme?
Oooo Uffa... Voglio sapere come finisce davvero!!!
Va bè, apparte questo ci sono un altro paio di cose che vorrei sottolineare. Non prenderle come offese, si sono critiche ma magari ti possono servire...
Ho travato la narrazione troppo veloce, un susseguirsi di avvenimenti sparati fuori ad una velocità incerdibile. Poi devo ammettere che la cosa è megliorata con lo sviluppo della storia!
Un altra cosa è il cambiamento di Hermione. Da un capitolo all'altro passava da perfetta Grifona a malvagia Serpe... Troppo troppo rapido.
Bom, le mie lamentele sono finite! =)

Suocera G.

20/07/11, ore 11:08

Yee che carino questo capitolo.. Hermione.. Serpeverde.. suona davvero bene!! bravissssss!!!!

19/07/11, ore 20:18

Allora, ho passato qualche ora in modo piacevole leggendo la vostra storia e così ho deciso, contrariamente al mio solito riguardo le storie multicapitolo che non ho seguito dall'inizio, di lasciare un segno del mio passaggio, anche se non sono sicura che tutto quel che ho da scrivere vi piacerà.
In generale la trama è originale, mi è capitato molto raramente di leggere di Hermione che si ritrova Purosangue e se non sbaglio solo una volta di trovarla a Serpeverde. Quindi questo è decisamente un punto a vostra favore. Attenzione però agli errori di battitura, ce ne sono davvero parecchi, e questo è molto strano visto che siete in due a scrivere ed in più i capitoli sono abbastanza corti, quindi dovreste poterli correggere senza eccessivi problemi. Mi è capitato anche in più punti, specialmente all'inizio, di trovare dei cambi di narrazione dalla prima alla terza persona e viceversa. C'è anche qualche piccola inesattezza nella storia, come ad esempio i genitori di Hermione che nei primi capitoli Blaise designa come domestici ma poi nei capitoli successivi si scoprono essere una delle famiglie più influenti tanto da far parte del consiglio del Ministro della magia, oppure il secondo nome di Hermione che solo successivamente cambia di Lumia. Ma questi sono solo piccoli dettagli, più che altro preziosismi. Un'altra cosa che mi piacerebbe trovare nelle vostre prossime storie, è una maggiore cura per la narrazione, dal momento che ci sono delle soluzioni un po' scontate e forzate, come ad esempio la camera da letto condivisa da Draco ed Hermione a Villa Vandemberg: viene spontaneo chiedersi come sia possibile che in un intero castello non ci sia una stanza libera per far dormire Draco; lo stesso discorso vale per Hogwarts, dove non mi sembra che ci siano particolari problemi di spazio... Infine, ho trovato il finale davvero molto affrettato rispetto allo svolgimento della storia che invece è stato lento e graduale. In poche righe viene liquidata tutta una vicenda che ha occupato tantissimi capitoli. Un'ultima cosa che mi ha lasciata perplessa è stato il cambio radicale di Hermione. Va bene la voglia di rivalsa, va bene la sua nuova posizione sociale, ma sinceramente mi sembra un po' forzato questo cambiamento davvero abissale. Non mi è poi ben chiaro come mai Blaise fosse a conoscenza di tutta la vicenda che era ancora segreta. Era forse un parente di Hermione?
Non vorrei che dopo questo papiro pensaste che la storia non mi sia piaciuta, perchè decisamente non è così. La trovo molto originale e per di più non lascio mai recensioni a storie multicapitolo terminate, ma qui ho tenuto a lasciare qualche consiglio perchè mi sembra che la fantasia non vi manchi affatto e penso che con un po' di impegno possiate scrivere delle storie molto belle.

19/07/11, ore 14:37

finalmente draco e hermione hanno fatto pace *__*
adoro draco quando dice ad herm che lei è solo sua, che dolce *___*
bellissimo capitolo, scritto davvero molto bene ( come sempre del resto XDXD)
speravo però che draco ammazzava nott per il casino che ha combinato.... uffa è stato troppo buono con lui :(
comunque l'importante è che la coppietta si sia chiarita, sono troppo belli e dolci insieme :)
complimenti per la storia, è fantastica ^__^
un bacio ely

18/07/11, ore 15:14

Finalmente! Era l'ora che qualcuno scrivesse una fanfic con un'Hermione Purosangue! Mi è piaciuta, solo che avrei preferito che la fine fosse più curata. E poi non capisco il cambio radicale di carattere: ok, ha scoperto di essere stata adottata, ma questo non vuol dire che debba rinnegare tutto quello che è stata fino ad allora! Non è il nome a fare chi sei, ma le esperienze che hai avuto.

18/07/11, ore 12:23

Ciao, la storia come ho gia detto e molto carina ma è anche molto frettolosa.. questo ultimo pezzo io me lo immaginavo più lento.. pieno dei pensieri di entrambi.. Hermione perchè lo perdona? Perche lei sotto confusione ha baciato Nott.. e bella si, ma lo sarebbe stata molto di più se avreste scritto con molta piu calma.

_TeMe_

18/07/11, ore 09:22

che bello adoro i lieto fine ma ci vorrebbe un epilogo che ne dici? dove la nostra serpentella possa vendicarsi di nott non ti sembra giusto? mica si può sfogare solo draco? ciao