In the Pensieve
di Margaret24

30/03/13, ore 09:51

È bellissima! veramente, viene alla luce la profonda amicizia che lega i malandrini, e il modo in cui descrivi la scena della scoperta del "piccolo problemino peloso" di Remus é perfetta! Tutti i personaggi sono molto IC, James con le sue battutine accompagnate comunque da delicatezza, e i suoi ideali di amicizia e fedeltà, lo stesso per Sirius, un pò più impulsivo di James, e meno affettuoso, ma nemmeno lui ha potuto resistere all'abbraccio, sono semplicemente dolcissimi!
Svignarsela é tipico di Peter, anche se hai perfettamente ragione, il coraggio consiste nell'affrontare le proprie paure, non nel non averne, quella é incoscienza o avventatezza.
Non penso che i ragazzi non possano essere inclini ad abbracci e dichiarazioni di amicizia, dipende, come dice FRiRapace, credo, dall'educazione ricevuta!
Quindi ecco spiegato perché Sirius é un pò meno coccolone e più donnaiolo, perché non ha ricevuto molto affetto dalla sua famiglia, anzi.
Anche il punto in cui Remus racconta delle sue vicende passate é molto commovente, ero emozionata mentre leggevo!
Questo é in assoluto il mio capitolo preferitoo, lo trovo fantastico!!¨
Bye Bye

30/03/13, ore 09:05

Uau che inizio!
Me lo immagino, il piccolo Remus, tutto impaurito dalla massa di persone e, come tutti i primini, dal giudizio del cappello! Trovo che il suo (tuo;) parere sulle case calzi a pennello per Remy, anch'io avevo sempre pensato che avesse buone probabilità di finire a tassorosso, con la pazienza, lealtà e giustizia che , ma naturalmente ha un cuore indomito da grifone, e coraggio da vendere!
Molto bello anche il "confronto" tra i comportamenti di James e Ron, questo dimostra che non bisogna mai fidarsi delle apparenze!

22/02/13, ore 13:47

Oh che carini!! Dolcissimo questo cap! Secondo me sono andati oltre il primo bacio, ma per il bene di Harry meglio di no;)
Povera Tonks, purtroppo in situazione del genere é quasi inevitabile farsi il comlesso del sopravvissuto... Per fortuna c'é Remus che la consola e la fa ragionare.
Vero, probabilmente avrà sicuramente imparato a controllare le sue emozioni/ trasformazioni, ma a volte cambiare colore di capelli può aiutare a sfogarsi, o a far capire a che ti sta davanti che deve fare attenzione( vedi scena nel quarto libro, in cui Malocchio la chiama Ninfadora;)
Veramente dolci i piccioncini, Remus é adorabile nel suo imbarazzo, e per guadagnare tempo fa tutto a mano... Mentre Tonks per rompere il ghiaccio inciampa...;)
Come sempre bravissima!
Salutoni

22/02/13, ore 10:16

Uau é bellissimo! Adoro il modo in cui hai espresso il profondo legame tra Sirius e Remus, con le innumerevoli battutine BDSB ( haha quella sigla é magnifica!;). I presonaggi sono molto IC, e i dialoghi semplicemente fantasctici, si percepisce proprio l'amicizia e la fiducia tra i due, il modo in cui si capiscono a vicenda. Inoltre anche il modo in cui parlano di Harry é molto verosimile! Povero Lupin, i suoi travagli e le sue sofferenze sono infinite... Per fortuna Sirius lo capisce, e non gli da tregua! Il malandrino ottiene quasi sempre quello che vuole, a furia di chiedere alla fine ce l'ha fatta;)
Hehe Remus sei finito! Ora c'é Sirius che é convinto a farti ammettere i sentimenti per Tonks;)
Veramente brava, ancora una volta mi ripeto, ma hai una dore naturale per la scrittura, perché ogni capitolo é fantastico, sembra un aggiunta del vero libro di Harry Potter!

21/02/13, ore 21:01

Haha veramente spassosa la discussione tra i due, anche se non sono mancate le tensioni e i momenti di amarezza... Lupin é semplicemente fantastico, così tranquillo, anche se soffre, mentre Piton bé... Hai il suo carattere( caratteraccio a dir il vero...) ma anche lui sa il fatto suo. Hai costruito molto bene i dialoghi, e mi stupisci con sempre maggior bravura! Veramente complimenti!
Adorocil modo in cui ritrai Remus, sensibile, a volte scherzoso, ma anche serio, triste a causa dell scomparsa degli amici, fiducioso e tranquillo, pronto a perdonare, insomma perfetto! Bellissima raccolta, purtroppo mi sono accorta ora che ho sbagliato ordine, vado avanti così e poi torno indietro;)

21/02/13, ore 19:58

Devo dire che i momenti che scegli di mettere in questo pensatoio sono proprio particolari ed interessanti! Siamo arrivati all'assunzione di Lupin ad Hogwarts, e ancora si porta appresso il dolore per la perdita degli amici... In effetti pensandoci bene lui é l'unico che non ha avuto particolari COMPLICAZIONI, se capisci cosa intendo, tipo fuga sotto forma di roditore o Azkaban, ma solo il totale e infinito dolore. Forse l'unico che sta peggio di lui é Sirius, in quanto che é accusato di aver tradito e ucciso i suoi migliori amici ingiustamente. Ma direi che siamo li...fortuitamente le cose riguardanti questo malinteso si metteranno persto a posto;) Naturalmente la Umbridge non può fare a meno di complicare la vita alla gente, quanto la odio... Chissà che strano effetto deve fare a Remus, essere aiutato proprio dal suo ex nemico nel sul problemi peloso;) Sempre molto ben scritta, sei un asso nella scrittura!

21/02/13, ore 19:46

Molto bella anche questa! Il povero Remus fa fatica ad accusare un colpo del genere, troppe morti in un unico colpo, se solo sapesse che non é stato Sirius... Dev'essere stato un periodo a dir poco orribile per lui, e se dice che vorrebbe morire lui al loro posto sta passando le pene dell'inferno! Per fortuna é intervenuto Hagrid ha salvargli la pelle, il quale era anche l'unico idoneo a far sfogare Remus, dato che a lui i pugni del disperato amico non facevano nemmeno il solletico;)
Non posso fare altro che ripetermi, in quanto i capitoli sono bellissimi! Sei veramente brava, si percepiva tutts la disperazione che il povero Remus provava!

21/02/13, ore 18:49

Uau, complimenti, é un bellissimo cap, scritto benissimo e con maestria, i personaggi sono molto verosimili, ogni loro azione combacia con il loro carattere, e penso che se la Rowling avesse scritto questo momento, non sarebbe molto diverso da com l'hai fatto tu!
Veramente bellissima, sia l'idea che la fic! Povero Remus, una parte della sua anima é morta quando ha ricevuto quella notizia...
Purtroppo erano tutti convinti che fosse Sirius il custode segreto, é un paradosso, che proprio per la fiducia e la perseveranza con cui aiutava gli amici gli si sia rivoltata contro! Complimenti davvero, hai espresso benissio il dolore di Remus!
Salutoni

28/12/12, ore 17:39

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco *__*
Traspare prfettamente tutta la disperazione di Remus, il suo dolore, il suo male sopito... Bravissima!
Ora però voglio i nomi dei cinque briganti, così da rintracciarli e picchiarli tutti!
Counque, ancora una volta, hai fatto un lavoro ottimo, il tuo Hagrid mi è piaciuto tantissimo e reputo Remus assai verosimile.
Brava, aspetto il prossimo :)
D.L.H.

27/12/12, ore 08:54

Un bel regalo di natale, Marge, un altro bel capitolo!!! Mi piace questa raccolta, anche se l'ho scoperta tardi, in cui Harry capisce davvero chi è quell'uomo che ha trattato come un amico ma era qualcosa di più speciale .... questo capitolo esprime esattamente quello che il povero Remus deve aver provato, sentendosi solo e desideroso di morire. Sei troppo brava, spero aggiornerai presto! Baci!!

24/12/12, ore 21:05

è da un pò che non inizio una nuova long e .... questa sembra davvero meritare! :) questo primo capitoletto mi ispira, vedremo cosa mi riserberà il seguito!!!
Un bacione e Buon Natale,
Hanna Potter

10/12/12, ore 15:44

Ciao Margaret, ho beccato questa tua storia e me ne sono innamorata!!! Lo ammetto, amo il lupetto, ma tu lo hai reso IC tantissimo e molte parti mi hanno commosso davvero tanto! Spero in un tuo aggiornamento il più presto possibile!! Vorrei picchiarmi per non aver letto prima questa fantastica storia! Bacissimi!

15/09/12, ore 15:44

Sai, questo capitolo non mi è sembra assolutamente confuso, anzi, ripercorre molto chiaramente alcune dolorose tappe della vita di Remus.
Pensavo, però, che questi ricordi fossero dettati dall'imminente missione tra i lupi mannari e non che esprimessero le ragioni per cui Lupin si ostina a rifiutare l'amore di Tonks... ma anche la tua interpretazione mi piace. Per quanto riguarda la possibilità di vedere un 'ricordo nel ricordo', mi sembra sia un'idea originale: è come se viaggiare nei ricordi degli altri in qualche modo permettesse anche di leggere nella loro mente, un po' come se si facesse ricorso all'Occlumanzia. Non credo che la Row se ne abbia a male xD
Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere questa fanfiction. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacio,
fennec

12/09/12, ore 20:03

Ok, questo è senza'altro uno dei capitoli più angoscianti che io abbia mai letto... ma non nel senso negativo!
Hai saputo narrare veramente bene i problemi di Remus anche se... cioè, che crudeltà! Anch'io sono particolarmente propensa a pensarlo trattato così come hai fatto tu, ma è veramente...
....
...
Scusa, vado in bagno a piangere...
è tristissimo!!!! Specialmente la scena della trasformazione... terribile...
Tu al contrario sei stata eccezionale! Come sempre del resto... Era da un bel po' che aspettavo il tuo aggiornamento, thank you so much!!! <3
Continua sempre così, sei bravissima, con affetto,
Draco

12/09/12, ore 16:21

Bentornata! Capitolo tristissimo, in particolare mi ha colpita la scena con Remus e sua madre, non so chi dei due mi ha fatto più pena :'-(