In the Pensieve
di Margaret24

12/09/12, ore 10:36

Che bello questo capitolo! Come gli altri,d'altronde.
Mi piace molto la parte dei ricordi,quando Lupin viene cacciato e deriso dagli altri ragazzini,quando si trasforma e quando viene mandato via dal vecchio mago. Rende molto l'idea delle sofferenze che ha dovuto passare per la sua condizione.
Complimenti,è davvero molto bello. Spero di leggere presto altri capitoli.
Marghe

12/09/12, ore 01:27

Wow! che bello, un aggiornamento!
Davvero molto toccante, specie quello della trasformazione con la mamma fuori dalla porta :(
Riguardo al pensatoio non ti crucciare (o cruciare potterianamente parlando), non so se funzioni effettivamente così ma mi sembra un'eventuale licenza poetica che alleggerisce il racconto; altrimenti avresti dovuto spezzettare il tutto e sarebbe venuto un polpettone che avrebbe rotto il pathos anzichè aumentarlo.
Complimenti, aggiornamento triste, ma comunque IC con il personaggio, brava!

11/09/12, ore 15:36

ciao volevo farti i complimenti per questa bellissima e toccante storia che ho scoperto ora e che ho letto tutto d'un fiato.
Spero che l'aggiornerai presto anche se vedo che sei ferma da un po'.
Mi piace questo desiderio di Harry di approfondire la conoscenza di Remus, proprio perchè secondo me né nel libro né nel film è stato sufficientemente approfondito anche se poi quando lui e Tonks muoiono si capisce l'affetto che Harry prova per loro.
Ti faccio davvero tanti complimenti, in certi punti mi sono davvero commossa. Spero che riprenderai presto questa storia
ciao
Krys

14/06/12, ore 08:40

Ho trovato questa bellissima storia e commento le mie impressioni derivate dalla lettura dall'inizio a questo capitolo.
Remus commovente, riportato alla sua umanità e restituito al ruolo che merita.
Mi sono piaciute molto le riflessioni sulla diversità e ciò che essa comporta sia dal punto di vista di chi la vive che di chi la fa pesare e fa soffrire chi la subisce.
Remus non è il mio personaggio più amato, il mio è Severus ( ho scritto qualcosa su MSS, dove ti consiglio di dare un'occhiata, contiene solo storie molto ben scritte), tuttavia in questo tuo racconto l'ho  apprezzato per merito tuo, commovendomi fino alle lacrime. Splendido il dialogo con Sirius anche a lui  hai restutuito lo spessore che merita. Hai mantenuto in canone tutti i personaggi.
Scrivi molto bene, in ottimo italiano e con una stile gradevolissimo.
Attendo l'aggiornamento. Ti seguirò con infinitopiacere.
Chiara

26/05/12, ore 10:52

Sono contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia. Il capitolo è molto bello e trasporre nel Mondo Magico eventi avvenuti nel mondo reale, come un parallelo, in fondo è quello che ha fatto anche la Rowling, ed è probabilmente una delle cose più interessanti dei libri, anche se nelle ff ci si concentra per lo più sulle storielle d'amore, sono storie come questa che ti ributtano nei libri originali di HP. E a me è piaciuta moltissimo, non solo per l'originalità, ma anche per lo stile, e per la ricercatezza, insomma, a me di solito le song fic neppure piacciono! Ma questa è un gioiellino :-)
Complimenti!!!

23/05/12, ore 18:38

Non sai quanto mi ha fatto piacere vedere che hai aggiornato questa fanfiction, spero tu abbia riavuto l'ispirazione anche per i capitoli successivi! xD
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto, come sempre. L'idea del lupo mannaro che prende in mano la chitarra e canta mi è sembrata un po' strana, ma ci sta. Verso la fine, la storia è un po' confusionaria, ma credo che sia stata tua intenzione renderla così, dico bene? Però non ho ben capito chi li ha attaccati... i Mangiamorte o altri maghi?
Le due canzoni che hai scelto mi sembrano molto azzeccate, anzi, mi hai fatto venire voglia di ascoltarle xD
Spero di leggere presto altri tuoi capitoli o ff.
Un bacio,
fennec

02/04/12, ore 17:36

ma ma... ma non continui più!? io ho trovato questa fic solo adesso e... wow! me la sono letta tutta d'un colpo! Remus è il mio personaggio preferito e tu lo caratterizzi molto bene! anche gli altri personaggi sono ben caratterizzati e tutto, ma lui l'hai reso in maniera veramente... perfect! parlando del capitolo, in maniera più specifica, io mi son sempre immaginata che Greyback riconoscesse Lupin, ma la tua versione è così ben scritta che non posso non accettarla. e anch'io sono pro lupo-patronus! Remus è un lupo, punto. il lupo come suo patronus è perfetto! l'unica cosa che ho da dissentire è riguardo a come tu immagini Remus nella tua fantasia in confronto a com'è nel film. personalmente, trovo Thewlis un grandissimo attore ed è proprio come io mi son sempre immaginata Lupin, carattere a parte, il regista ha fatto una schifezza per quanto riguarda Remus e Tonks, Thewlis ha fatto bene a lamentarsi! se proprio dobbiamo disapprovare un Remus dei film, lamentiamoci del Lupin ragazzo che viene APPENA INTRAVISTO nei ricordi di Piton, che è brutto quanto un colpo, ha un'espressione da stupido e della faccia d'angelo (approvo appieno questa descrizione) neanche l'ombra! Sigh, pensa quanto sarebbe stata bella la scena in infermeria, David e Natalia avrebbero fatto uno spettacolo...
ma ora basta sproloquiare! continua la storia! (anche se già so come purtroppo finirà...)
shau.
D.L.H.

21/03/12, ore 15:19

Bello u.u
commento solo qui, ma ho letto tutti i capitoli.
Remus è uno dei miei personaggi preferiti e cercavo proprio qualcosa di questo genere.
Tutti i capitoli sono estremamente belli e ben scritti, con una bella carica emotiva, l'unica pecca che riscontro è che mi sembra un po' improbabile che i ricordi di Remus si trovino nel pensatoio di Silente,,,ma comunque non va a discapito della bellezza della storia. Ci saranno altri capitoli?

26/09/11, ore 23:39

Eccomi qua ^^
Inizio con il quotare questa frase:
“Paura?!” esclamò James fingendosi spaventato. "Merlino, ci ucciderai perché ora sappiamo?!"
ahaha XD divertente e molto da James.
Mi è piaciuto questo missing moment, anche l'abbraccio ci sta benissimo, non so da dove venga l'idea che i maschi siano meno affettuosi delle femmine, io trovo che non sia affatto questione di sesso, ma di individui e educazione ricevuta. Remus abbraccia molte persone nei libri, e credo che James fosse molto più espansivo di lui. Sirius invece non è incline al contatto fisico, ma qui si è fatto trascinare da James ^^

"Io sono della fermissima idea che il coraggio consista non nel ‘non avere paura’, ma nell’affrontare le proprie paure, prima o poi"

non hai idea di quante volte ho scritto questo concetto su forum, ma anche in ff... e sta praticamente la base dell'ultima che ho scritto settimane fa (e che non potrò pubblicare per chissà quanto tempo...) quindi inutile dire che sono d'accordo al 100%
Harry si dimostra molto più coraggioso quando sceglie di andare a morire alla fine del settimo libro, con la paura e la piena consapevolezza di quello che sta facendo, che non in tutte le occasioni in cui ha agito senza riflettere.
Ecco, ho finito il papiro.
Oh, ho letto la tua presentazione autore, studi lingue, ecco perché capisci le interviste degli attori di HP XD
Beccata ^^
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 11:41 pm)

24/09/11, ore 19:30

Oh, finalmente! Era da tanto che attendevo questo capitolo! =)
Dal titolo non mi aspettavo minimamente che parlasse della scoperta della licantropia di Remus: pensavo ad una punizione per qualche marachella in cui si fosse trovato invischiato senza sua intenzione... ma è decisamente meglio così.
Quando ho letto di James che diceva: 'Per te, e solo per te Lupin, siamo andati in biblioteca', l'ho trovato molto divertente e sicuramente azzeccato. E poi la reazione di Remus... povero cucciolo, mi ha fatto tenerezza!
L'unica cosa che mi dispiace è che non si veda Peter: in un momento così centrale per la storia dei Malandrini mi sembrava fosse necessaria anche la sua presenza. Personalmente pure io penso che abbia avuto una gran paura dopo aver saputo del segreto dell'amico, ma credo anche che, forte della sicurezza di James e Sirius, alla fine lo abbia accettato. Comunque non prendertela, è un capitolo meraviglioso, scritto veramente bene!
Non vedo l'ora che arrivi un nuovo aggiornamento!
Bacioni,
fennec

30/08/11, ore 10:35

Mi piace questa tua interpretazione^^
Capitolo molto tenero e immagino il disagio di Harry (lo aveva con Hagrid e Madame Maxime...) ed è vero che come coppia è molto simile a Harry/Ginny (infatti sono le mie preferite^^).
Io mi sono sempre immaginata che stessero già insieme e la depressione di Tonks fosse dovuta al rifiuto di Remus dal momento in cui è partito per la colonia di mannari, però anche la tua interpretazione mi piace^^

29/08/11, ore 18:48

Ciao ^^
Che capitolo caruccio, ho davvero temuto che Remus e Tonks si "allargassero" un po' troppo davanti agli occhi innocenti di Harry, per fortuna non è successo, gli sarebbe preso un colpo XD
Poi non mi piace proprio la "sindrome del guardone" di molte ff... il povero Harry, in tante storie, è stato costretto a vedere i suoi amici, insegnanti o padrini fare sesso selvaggio con praticamente chiunque... e fino alla fine!!!!
Secondo me Tonks è un po' troppo timida per i suoi standard, però è stato tutto molto dolce :-)
Anche io credo che quello del senso di colpa per la morte di Sirius fosse solo quello che pensavano i ragazzi, Tonks rischia di mettersi a piangere tutte le volte che Harry nomina la morte perché Remus sta tra i mannari e lei teme che Greyback lo faccia fuori, o almeno, questo è quello che sembra quando si "elimina" il punto di vista distorto di Harry. Purtroppo Walburga non sapeva di Remus, l'avesse saputo... XD No, beh, Remus sarebbe di sicuro stato espulso da scuola, ma la faccia della dolce mammina di Sirius XD!!! davvero da incorniciare XD
Per il resto, hai dato un buon motivo a Remus e Tonks per essere sereni, sorridenti e rilassati alla fine del quinto libro, quando accompagnano Harry assieme a Malocchio :-) Scena che, tral'altro, sembra non ricordare quasi nessuno... io avrei voluto vederla nel film, insomma... Petunia sconvolta dai capelli rosa di Tonks XD
(ah, giusto, Yates non ha mai fatto tingere di rosa i capelli a Tonks :-P uff)
alla prossima ^^
ciauuu

25/08/11, ore 19:13

Oh, Piton mi è piaciuto tantissimo XD lo so, è un momento triste, ma il suo sarcasmo è impagabile! leggendo il quinto libro anche io mi ero chiesta... ma Remus? Insomma, ci sarà stato male pure lui per la morte di Sirius. Naturalmente non mi aspettavo che Harry pensasse che in effetti un'altra persona c'era a soffrire per la sua morte, era troppo sconvolto e solo un ragazzino, ma...
beh, ho trovato il modo in cui hai descritto il dolore di Remus molto IC: un dolore nascosto, senza urli o pretese di essere ascoltato, senza suicidi (per l'amor di Merlino...). Perché Remus davvero ha superato così la morte di Sirius, credo. Alla fine del quinto libro, alla stazione con Malocchio e Tonks, è il solito Remus di sempre, in realtà inizierà a perdere il controllo solo alla morte di Silente.
Secondo me è di Lily la voce che Remus ricorda, ci ho azzeccato?
alla prossima ^^
ciao ciao
Fri

25/08/11, ore 14:40

Molto profondo invece questo capitolo e molto interessante la tua interpretazione sulle voce dell'arco.
Mi piace come caratterizzi Remus, delinei molto bene ogni suo comportamento e lo spieghi con una motivazione razionale.
Complimenti!
Anche io attendo il seguito :)

25/08/11, ore 12:53

Molto bello anche questo capitolo!
Nelle tue fanfiction trovo sempre delle frasi bellissime: 'il suo futuro, invece, respirò a fondo e si aggrappò con delicatezza a quella fotografia'. Stupenda.
Vorrei riuscire anch'io a scrivere come te: il testo è molto scorrevole e le parti dialogate si accompagnano perfettamente a quelle narrative.
Condivido l'immagine che hai dato di Remus: penso anch'io che di fronte a dolori enormi assuma apparentemente un atteggiamento distaccato, una maschera che poi crolla quando è da solo, unica condizione in cui si sente autorizzato a dar sfogo alla sua disperazione.
Complimenti!
Attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento, sono curiosa di sapere quale voce ha sentito Remus... forse è quella di Lily?