In the Pensieve
di Margaret24

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/08/11, ore 17:07

Eccomi anche qui, diventerò presto il tuo peggior Molliccio ^^
Mi è piaciuta molto questa scena, intanto perché non avevo mia letto nulla del genere, poi perché nella mia fantasia Malocchio e Remus sono legati... in una mia ff avevo ipotizzato che fosse stato proprio il vecchio Auror a impedire a Greyback di portare via Remus per crescerlo con sè ^^
(e spero che Pottermore non faccia crollare questa mia convinzione).
Insomma, malgrado Remus sia un licantropo e Malocchio sia una persona che difficilmente si fida di qualcuno, nei libri dava a Remus molto credito, non mi sembra neppure che abbia avuto da ridire per la sua relazione con la sua pupilla dai capelli rosa.
Quindi non sai quanto mi abbia fatto piacere vedere questo Malocchio, di solito così rude, che cerca un po' goffamente di consolare Remus, che fatica a dirgli cosa è successo a James, Lily, Sirius e Peter. Mi è piaciuto anche il modo in cui si comporta Remus: un Remus più giovane e con meno controllo di sé, che dopo il comprensibilissimo sfogo, riacquista lucidità, capendo che Peter è in pericolo.
D'altronde, ha sempre messo gli altri davanti a sé.
Ai prossimi capitoli ^^

27/07/11, ore 17:33

Molto bello anche questo capitolo!
Descrive davvero bene il rapporto tra Remus e Sirius. 'Chi l'avrebbe mai detto che i cani hanno un cervello?' Spassoso! Mi sembra davvero un battibecco molto fedele XD Anch'io ho intenzione di postare una fanfiction (la mia prima!) in cui c'è una parte molto simile a questa: pure io penso che Sirius si sia accorto subito del particolare legame che univa Remus e Tonks, prima ancora di loro due. Inoltre mi piace sempre molto leggere di come i Malandrini affrontavano il 'piccolo problema peloso' di Remus.
Beh, che altro dire? Questa fiction mi prende sempre di più!

19/07/11, ore 19:54

Bella! Mi piacciono tanto queste finestre sul passato di Remus.
Il modo in cui lo descrivi rispecchia molto l'idea che mi sono fatta di lui. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto!

06/07/11, ore 13:55

Dei quattro, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più. Ottimo lavoro, scrivi come si deve. Non lo dico spesso, ma sei brava. Dritto tra i preferiti.

06/07/11, ore 13:48

'il punto è che è' penso che tu possa scrivere di meglio di questa brutta locuzione.

Di solito, i ricordi nel Pensatoio vengono mostrati in ordine cronologico. Questo è chiaramente il primo della serie. Dovresti spostarlo come primo capitolo, per maggior coerenza (secondo me).

06/07/11, ore 13:40

Ottimo lavoro, davvero. Finalmente una fanfiction di Harry Potter che mi convince. Unico appunto che ti posso fare è l'eccesso di "Mio Dio!" che metti in bocca a Remus. Troppo OOS. Non mi pare che nel corso dell'intera saga questa esclamazione sia stata pronunciata una sola volta.

06/07/11, ore 13:33

'Non poteva avere poco più di vent’anni' frase troppo contorta. Suona meglio 'Aveva poco più di vent'anni'. Non usare cinque parole quando ne bastano tre.

Bel capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]