Haru no kigo
di name

16/09/11, ore 20:27

Oddio, non oensavo di mandarti nel panico così XD
Comunque: la tua adorazione per la GaaxMatsu è così evidente che...oddio, è contagiosa XD
Si vede proprio che ti piacciono!!! E personalmente piacciono pure a me. Specie se mi ritrovo a leggere certe "cose zuccherose" come le chiami tu XD
Perchè è vero, lo sono e una come me non le degnerebbe nemmeno di uno sguardo generalmenta *ghigna pensando al suo genere* Mwahahah!
Oh..la recensione. Dicevo...normalmente storco il naso, ecco. Ma ti ho già fatto capire che nonostante lo zucchero mi abbia sommerso nel leggere questa raccolta l'ho apprezzata comunque. E te lo ripeto: sarà per il fatto che in poche righe riesci davvero a descrivere il rapporto della coppia (di OGNI coppia! La ShikaxTema ha la sua massiccia dose di sensualità perchè DEVE essere così! Te la sbatte in faccia la sensualità quella coppia! O.O). Oppure..che anche se zuccherosi questi momenti contenevano anche una certa punta d'ironia (tenera, ma pur sempre ironia).
Insomma, mi è piaciuto leggerle, anche se non mi considero smielata..(no, davvero..vuoi due aggettivi per descrivermi? Sadica/perversa X°°D...non mi ti spaventare però eh!)
Oh..è ovvio che leggerò "Just a little labor"! anzi, ho controllato spesso se l'avevi iniziata, sono contentissima se riparti con quel genere!
Uh..uh...una long? Non so...potrei dare un'occhiatina ;D
Ops..mi sono quasi dimenticata di citarti il pezzo più carino di questa ff!
Ovviamente è il finale XD
Con Matsuri che sorride pensando ai caplli di Gaara (eccola l'ironia che tanto mi piace XD)
Spero a presto!!! Ciao

17/08/11, ore 11:24

Oh...scuuuuuuuusa, non ho recensito l'altra!!! Però l'ho letta, sul serio, solo che ero in Francia e non potevo commentare. Dunque..facciamo prima la precedente ok? XD
*spera di cavarsela con due paroline...*
Ehm ehm: oh, beh, diciamo che se volevi farti perdonare ci sei riuscita!!!
La ShikaTema è una di quelle coppie che adoro alla follia!!!!
E poi..ohhh, era bellissima!!! Adoro il fatto che voglia essere LUI a spogliarla..adoro come tu faccia notare come il loro rapporto sia cambiato nel tempo e che lui la veda finalmente come una donna. (che poi, insomma, vabbè che è un pò aggressiva...ma da qui a dire che non è femminile...Shika necessita di occhiali?? O.O)
Ahahah, e simpaticissima la battuta finale, sul pomo d'adamo. XD
In conclusione, come vedi, anche "di primavera" è stata grandemente apprezzata dalla sottoscritta.
Del resto, da brava mosca nera (riuscirò a farti ricordare questo dettaglio, fidati! +___+) come potevo non farlo? Come dici tu, la Yamanaka non mi sta antipatica per niente, però Shika è di Temari e Temari è di Shika. Punto. (ok, qualche eccenzioncina-ina-ina l'ho concessa in effetti, ma..O//O)
E ora, passiamo a quella di neji e Tenten. Anche loro li trovo una coppietta simpatica. E poi si completano, nel senso che a Neji una come Tenten serve eccome!!! Troppo serio quel ragazzo! XD
Bellissimo il contrasto tra la loro pelle e poi..il pezzo finale!! *__*
"-Camelie- risponde, indicando fuori dalla finestra.
Neji si volta e vede un arbusto di camelie in giardino.
Sulla stessa pianta sono sbocciati sia fiori rossi che fiori bianchi.
-Anche Neji sorride.
-Camelie- ripete."
Ma che cariniiiii!!! (bah, e poi sostengo di essere una che odia il romanticismo?? O.O)
Mi piacciono queste drabble...ti riescono molto bene, riesci a rendere bene l'idea in poche righe...*__* (io sono logorroica invece, oh beh, ma l'hai notato questo, no??)
Aspetto al prossima, e scusa ancora per il ritardo...
p.s. forse la shikatema batte quella del "vendicatore"...XD
Oh, vabbè. Consolati pensando che era quasi scontato: la ShikaTema non si discute!

24/07/11, ore 14:41

Oh..allora. Sono una mosca nera convinta!! Dai, su, dovresti comunque averlo capito dalle recensioni della scorsa serie! XD Oh, vabbè, ti perdono u.u
Quindi, da brava mosca nera, storco il naso (ma giusto un pò) nel leggere storie ShikaIno. Sei fortunata però: non ho nulla contro la Yamanaka, anzi, nel manga mi sta simpatica, nonostante la veda solo come "l'amica di Shika fin dall'infanzia".
Dunque..passiamo alla recensione seria (ma perchè mi dilungo sempre tanto a parlare dei fattacci miei con te?): allora, intanto ti avverto di un problemino, ossia che i dialoghi non sono venuti. Colpa dell'editor, ricontrolla u.u
Oh, vabbè. A parte questo, la scena si capisce lo stesso. Mooolto dolce e romantica come al solito. Ecco..non per essere cattiva ma forse un pò troppo per i miei gusti, ma è per esigenze di trama u.u (ignorami quando faccio discorsi del genere..io e il romanticismo non siamo soliti frequentarci, abbiamo un rapporto complicato XD).
Nonostante questo, eccoti i soliti complimenti: farmi sorridere così per una scenetta così dolce (nonostante il mio animo sadico da brava Jashinista u.u) vuol dire che riesci a rendere davvero bene!! Oh, insomma, sono praticamente un pezzo di ghiaccio sai? Eppure..il pezzo finale, con lei che arrossisce, il contrasto delle guance con il glicine...waaaah!! *__*
Ok, direi che mi è piaciuta. La mia preferita comunque, finora rimane quella di Sasuke (oddio! Chi l'avrebbe mai detto!?) Ok, ora la pianto di parlare dei fatti miei..XD
ciao ciao
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 02:42 pm)

15/07/11, ore 16:58

Invece no!!! Ma che dici!!! Questa è la migliore!! (nonostante si parli di quello schifoso traditore di sasuke!!! voglio dire: Sasuke!!)
Farmi piacere una fanfiction con QUEL personaggio sta a dimostrare che sei proprio brava O.O
Ok, è vero...forse non è romanticissima.....ma fidati: quel poco che c'è (perchè poco ce ne deve essere parlando di Sasuke)si vede benissimo.
E...il pezzo più bello è stato quando fai capire che nonostante Sasuke sappia di provare qualcosa per sakura (nella vera storia ne dubito...ma questa è una FF no? XD)...accecato dall'orgoglio, dalla vendetta...dal SUO CARATTERE DI ME..ehm...di cacca...(XD) "Come ha già fatto e come continuerà a fare, prosege imperterrito per la sua strada. Calpestando l'ombra dei ciliegi"
Ecco: e con questa frase si potrebbe fare un riassunto della personalità di quel pazzo squilibrato.
..Carina, stai migliorando!!
ciao ciao
p.s. ti senti in colpa?? Ohi, io non sono nessuno per commentare ciò che scrivi, chiaro?! Sono io a essere lusingata dal fatto che tu tenga così tanto alle mie recensioni!! XD
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 04:59 pm)

10/07/11, ore 10:08

ok...ho deciso di seguirti anche qui...
Confesso che il primo capitolo non mi è piaciuto granchè (oh, vabbè, può anche capitare no?)...perchè...non lo so perchè. Sarà che non sono PER NIENTE una tizia smielata, o che la coppia scelta non rientrava nelle mie grazie (no, ok, questo non c'entra niente...mica sono così superficiale! XD). Forse solo per il fatto che la scena era troppo corta. Comunque, con questa ti sei migliorata (e torno a ripetere: non solo perchè stavolta la coppia mi piace...)
Sakura mi piace come personaggio...e il paragone col cieligio mi è sembrato azzeccato. Anche nel manga, quando lei e Ino fanno tutto quel discorso legato ai fiori. Comunque...tornando a noi. Non si capisce allora perchè l paragone con Hinata non abbia sortito lo stesso effetto...ah, boh..e io che ne so perchè?
Sarà che nelle SakuNaru la dolcezza è sempre alternata a una buona dose di ironia..(ho apprezzato il pezzo in cui le riflette sul fatto che normalmente lo avrebbe preso a pugni).
Ma del resto è anche vero che vedere Sakura aprire gli occhi e capire quanto è fortunata ad avere vicino uno come Naruto (ma nooooo, a me non piace Naruto! Come ti viene in mente?! XD) è un sogno che si avvera. Ciao ciao