American History
di Learco87

31/05/12, ore 12:27

Salve... Di tanto in tanto rispunto dall'oscurità! Beh, un capitolo come al solito avvincente e ben scritto in cui assistiamo a questa pianificazione della fuga dal carcere che, purtroppo per Haruka e le sue povere dita, costa parecchio in sofferenza fisica sia a lei che a Lincoln ma sempre meglio di ciò che potrebbe accaderle se scoprissero che è una donna... Cmq quella che hai scelto è la versione più accreditata dell'evasione (ho guardato un pò in giro per internet) che calza anche a pennello con il contesto generale.
Non mi resta che leggere presto i dettagli di questa fuga rocambolesca!
Ciao, al prossimo capitolo...

08/05/12, ore 09:59

Hi Learco! Piano piano recupero qualche capitolo e questo mi è piaciuto particolarmente soprattutto nelle descrizioni iniziali dello stato d'animo di Haruka, molto curate.
Finalmente le due donzelle hanno trovato il tempo di restare da sole e hai descritto il tutto in maniera molto romantica anche se Haruka, da perfetto "maschio" trova il modo di rovinare tutto... Il bello è che non si rende minimamente conto della mancanza di rispetto nei confronti di Michi, è proprio tonta! Fortunatamente hai deciso di farla strigliare dal suo fratellone e da Helene, facendole assaggiare qualche scappellotto più che meritato.
La parte della rapina è desritta bene e risulta coinvolgente soprattutto nel finale dove mi ha colpito molto il fatto che Haruka si sia preoccupata più per la compagna che per se stessa... Direi che si è fatta perdonare alla grande! E adesso saranno, come si suol dire, cavoli amari per la povera Chestnut Tenou, che nonostante tutto non perde la voglia di fare la spaccona, il che le procurerà di certo qualche gatta da pelare in più...
Complimenti, gran bel lavoro!
Ciao, al prossimo capitolo!

26/04/12, ore 20:11

Che cosa atroce, hai mutilato Haruka!! O__O meriteresti il carcere per questo!!!!
A parte il male che ho sentito io per le dita dei piedi mozzate, mi è piaciuto molto come al solito il capitolo! Appena avrò tempo andrò a leggermi anche il successivo!
Carico di tensione e dettagliato, ci piace!

22/04/12, ore 19:43

Mmmmh, niente male, Learco. I battibecchi iniziali sono spassosi al massimo, mi son divertita come una matta! Inoltre devo dire che Haruka è un paradosso vivente: pur essendo una donna è un estremo esempio di maschilismo! Cmq sa bene come farsi perdonare...
Sei riuscita a farmi immergere completamente dentro la caotica vita quotidiana di questa banda, in cui i momenti di tranquillità sono vera illusione.
Dulcis in fundo: che idea! In effetti chi può resistere al fascino di Michiru?
Grande Learco, sta storia mi piace una cifra!
Ciao, a presto!

18/04/12, ore 22:12

Ho letto il capitolo tutto in un colpo XD. Accidenti è magnifico, sembrava proprio di assistere alla scena dal vero. Sei bravissima.
Certo che hanno corso un bel rischio entrambi: i poliziotti alle costole che sparano come dannati, le ferite doloranti che si riaprono... e il rischio di essere investiti da Buck!!! Non manca proprio niente. Ma nonostante tutto sono riusciti a fuggire, anche se Haruka è quella che ha subito di più. Già mi immagino il cazziatone (scusa il linguaggio XD) che le farà Michiru quando la vedrà tornare al covo in quelle condizioni.
Mi ha fatto piacere vedere che Lincoln è entrato a far parte del gruppo, in fondo è stato utile ad Hauka per fuggire. Spero solo che non riservi brutte sorprese ora che conosce il "segreto".
Non mi resta che attendere il seguito... sarà spettacolare come sempre.
Alla prossima, ciao.

18/04/12, ore 12:03

Buongiorno! Mmmmh ma quanto mi è piaciuto quest'altro capitolo! Un pò piccolo ma davvero gradevole nella sua interezza.
Michiru ha finalmente capito e accettato i forti sentimenti che prova per Haruka, decidendo di fare il grande passo e di seguirla quindi a Dallas. Bella la "richiesta" finale di Haruka, giuro mi son diventati gli occhi lucidi! Ed infine, è ufficiale: adoro Marta alla follia!
P.S. Ti capisco, il mio cervello è combinato male... I miei tre neuroni fanno una fatica bestiale per formulare qualsiasi cosa!
Ciao, alla prossima!

17/04/12, ore 22:54

Yahooo!!! Aspettavo da tempo un tuo nuovo capitolo XD.
La tua fic mi entusiasma ogni volta... vedere Haruka alle prese con un piano d'evasione mi ha mandato il sangue alla testa. Sarà perchè mi piace l'azione ma leggendo i tuoi capitoli non mi annoio mai. Certo che pur di evadere Haruka si è addiruttura amputata le dita del piede (che coraggio), questo dimostra che è veramente determinata e pronta a tutto.
L'unica cosa di cui credo non avrà nostalgia saranno le botte dei secondini: ogni occasione è buona per picchiare duramente Haruka.
Domani mi leggo il prossimo capitolo XD. Ciao.

16/04/12, ore 11:21

ciao!! be se hai scritto tutto il capitolo senza l'aiuto della documentazione ti faccio davvero i miei complimenti perchè è davvero molto realistico....sono contenta che entrambi siano riusciti ad evadere, anche se con qualche piccolo imprevisto rispetto al piano originale. speriamo che haruka si riprenda presto. immagino che per Lincoln sia stato un vero shoc scoprire che il suo compagno di fuga era una donna e non un uomo...aggiorna presto e alla prossima :)

16/04/12, ore 11:11

ciao e ben tornata! wow haruka è un genio che fa credere di aver problemi fisici per avere un cella singola e altre opportunità per non far capire a nessuno che lei in realtà è una donna e non un uomo. il suo piano per scappare è davvero ben costruito, solo che amputarsi le dita dei piedi è da pazzi, ma posso capire che ciunque farebbe di tutto pur di essere libero. ora aspettiamo di vedere come andrà a finire questa evasione. vado subito a leggere l'altro capitolo...ciao e complimenti

13/04/12, ore 13:37

Ciao Learco, in ritardo di mesi leggo questo capitolo... Davvero non ho parole per desriverne la bellezza, e credimi, succede poche volte che una storia mi trasmetta così tante emozioni da non riuscire a descriverle... Bravissima, la tua storia sta lentamente prendendo i connotati del capolavoro, la metto nelle preferite, è il minimo che posso fare.
Ciao, ai prossimi capitoli...

13/04/12, ore 02:13

Ed ecco anche il decimo capitolo!! Cos'è, ti fai perdonare dopo la lunga assenza con due capitoli di seguito?? Non va mica bene però eh!
Ma torniamo al capitolo; Finalmente libera! :D
L'evasione mi ha tenuta molto sulle spine, anzi, pensavo addirittura che Lincoln sarebbe rimasto dentro, e invece no! Eccolo evaso e tutto (Quasi) intero, diversamente dalla nostra Haruka, come sempre poi! La corsa alla macchina mi ha fatta stare molto in ansia, del tipo "Dai correte, correte ci siete quasi!!"
Quado poi la nostra bionda è stata, nuovamente, ferita ho avuto paura che dicesse di nuovo "Andate e lasciatemi qui"
Povera ragazza, ne ha prese davvero tante e dobbiamo dire che al momento le sue condizioni non sono per niente buone! Ma fortuna che Buck la caricata in macchina e poi sono partiti a tutto gas.
Mi chiedo solo come Michiru prenderà il fatto del piede e come rimarrà quando la vedrà tornare a casa. Sicuramente sarà allibita e allo stesso tempo felicissima.
Bhe, il capitolo come il precedente è molto bello, più corto ma sempre bello. :) Spero tu non abbia intenzione di farci aspettare di nuovo così tanto! Altrimenti ti picchio. Ma per davvero e stai certa che se poi me ne ridai non importa, la soddisfazione di averti pestata intanto non mi farà sentire così tanto la tua vendetta. U_U

P.s. Di un po', com'è che anche qua ci sta quella cosa?? Insomma, mica era una cosa obbligatoria eh! E poi il bello è che Haru ci ha pure provato... Mi ricorda tanto qualcuno... *sguardo vago e innocente*

13/04/12, ore 01:36

Il capitolo è stupendo e davvero particolare! Brava! Senza contare che già il fatto che me lo hai dedicato ti fa prendere un sacco di punti! :D
Però ho notato un paio di errorini di battitura tesoruccio, cos'è imiti Haruka? ;)
Apparte tutto è davvero un bel capitolo, molto curato dopotutto. Haruka è davvero una grandissima figona, anche in questa situazione la sua aria strafottente prevale sul suo carattere! Senza contare che non si cura minimamente di star buona e di rispettare le regole, come vediamo si prende anche qualche manganellata! :P
Sono rimasta davvero colpita dal fatto che anche Haruka come Clyde si è amputata due dita per saltare le ore di lavoro e poter evadere. Non mi sarei mai aspettata una scelta del genere, anche da parte tua... Povera Haru y.y Però devo dire che mi piace il fatto che rispetti la storia originale, anche se molto crudele :)
Ancora tanti complimenti, ma adesso corro a leggere il prossimo! ;D

P.s. Cinque. Siamo a cinque! Smemorata :P
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 01:56 am)

03/04/12, ore 22:17

Salve! Sei riuscita a farmi divertire un casino con i battibecchi tra Marta ed Haruka, sono davvero un'inaspettato ma perfetto duo comico! XD, beh hai detto la pura verità quando sostieni che Haruka è dotata di una calamita in grado di attrarre tutto il genere femminile... E ovviamente come poteva Michiru rimenere indifferente a cotanto fascino? Bella la parte finale e soprattutto mi ha divertito la diversità dei segreti custoditi dalle due donzelle: Haruka che non ha idea di come dire a Michiru che lei in realtà è una donna (ovvero una bad girl) e Michiru che si preoccupa di come potrebbe reagire Haruka dinanzi al suo tatuaggio sull'inguine ( A saperlo prima forse le facevano fare San Remo...)
Brava! Alla prossima...

14/03/12, ore 19:31

Ciao... Ti dico subito che questo Roy doveva essere totalmente fuso per lasciarsi scappare una Dea come Michiru, cmq meglio così poichè se sarebbero rimasti insieme Haruka non avrebbe mai investito Michi come un tank alla stazione e la Venere dai capelli acquamarina non si sarebbe mai presa una bella cotta per lei... Detto ciò posso solo farti i complimenti per questo ennesimo capitolo ben fatto.
Bye bye...

13/03/12, ore 22:49

Mmmmmmmmmmmmmh, che capitolo succulento, hai un modo di scrivere e di raccontare i fatti davvero gradevole e, contrariamente a quanto dici, molto scorrevole.
Certo che l'infanzia e l'adolescenza di Tenou sono state tutto tranne che semplici e purtroppo, visti i tempi di miseria che correvano, iniziare a racimolare qualche soldo rubando dei tacchini per rivenderli, era il minimo che poteva capitare a chi non aveva i mezzi per sopravvivere ( scusa, non è che oggi si stia meglio, anzi, se andiamo avanti di questo passo mi sa che oltre ai tacchini neanche galline e faraone sono al sicuro...). Bella la parte in cui racconti il primo omicidio di cui ho immaginato ogni particolare quasi come se mi trovassi davanti allo schermo di un cinema; e poi c'è il fatidico incontro tra Haruka e Michiru, una sequenza molto carina (tra l'altro hai descritto Michiru in maniera sublime: una vera donna di classe!) e dulcis in fundo ecco Marta perfettamente IC nella sua simpatia e strabordante allegria.
Il colpo di scena finale era proprio l'ideale per concludere in bellezza il capitolo.
Promossa a pieni voti!
Good Night e a domani!