American History
di Learco87

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/08/11, ore 14:23

Se c'è una cosa che NON faccio leggendo la tua storia è proprio perder tempo, anzi, ogni volta che mi fermo a gustare ciò che scrivi è come se fossi risucchiata in un mondo fatto di pace e benessere.
Come sempre, questo capitolo è molto bello.
Semplice, genuino e ben scritto.
Mi piace il modo in cui hai suddiviso il capitolo. Rende la lettura molto piacevole perché così se ne può assaporare ogni scena.
La mia parte preferita è l'ultima.
La descrizione della cena è chiara e concisa, ma non troppo pretenziosa.
I personaggi poi, sono irresistibili!
I miei più sinceri complimenti!

21/08/11, ore 14:14

direi di iniziarecon un prego. mettere ola storia tra i preferiti era cosa quasi dovuta. ^^
aggiungo quindi i soliti complimenti per il bellissimo capitolo. dolce, eppure esauriente.

21/08/11, ore 12:50

Bentornata, aspettavo con ansia un nuovo capitolo, e devo dire che ne è valsa la pena. Complimenti, capitolo davvero interessante. Bellissima la scena del bacio.
Chissà come reagirà Michiru quando scoprirà che lui è una lei e, come se non bastasse, anche una ricercata!
Aggiorna presto!

11/08/11, ore 15:07

affascinantissimo come i capitoli che l'hanno preceduto e, spero vivamente, quelli che lo seguiranno. non mi aspettavo che anche Michiru avesse un passato così triste. santo cielo!

08/08/11, ore 15:45

Affascinante! Il modo in cui hai tracciato il carattere del personaggio e il suo profilo è eccezionale.
Sembra che tu abbia vissuto nei suoi panni, che tu abbia avuto le sue stesse esperienze.
Impressionante!
Hai affrontato con lucidtà disarmante l'episodio in cui Haruka, lasciatasi prendere dall'adrenalina e dal panico, ha ucciso un povero poliziotto come se sia stata tu a compiere il misfatto, senza però 'contaminare' il racconto.
Sei davvero brava e metto la mano sul fuoco che seguirò questa fic fino alla fine e recensirò ogni capitolo.
Fai venire i brividi!!

08/08/11, ore 15:40

Adoro questo primo capitolo, l'avrò letto una quindicina di volte..
Il modo in cui hai raccontato la fine di questi due personaggi è impressionante.
Sento l'adrenalina che corre nelle mie vene, sento il cuore di Haruka che batte all'impazzata, la paura che quest'ultima ha quando sente che forse sarà l'ultima volta in cui potrà dire 'ti amo' alla sua compagna.
Sarà stato un criminale, ma prima di tutto è stata una persona e tu hai saputo evidenziare la sua umanità con una lucidità e carica narrativa brutale.
Congratulazioni!

07/08/11, ore 18:35

Molto bello questo nuovo capitolo che presenta Michiru: l'incontro tra le due protagoniste alla stazione è fantastico... e poi si sa, ad Haruka non resiste nessuna.
Tra i tanti complimenti che ti faccio volevo dirti che mi è piaciuta molto la frase: "...ecco che il fato, capriccioso burattinaio, inizia a giocare con le proprie marionette..." Parole sante!!! E nella storia ci sta a pennello.
Buon proseguimento di scrittura, ciao...

07/08/11, ore 00:55

Ciao! che bel modo di conoscersi che hanno avuto!
Michiru che pensa: "sei caduta di nuovo nelle spire di un bel demone"...se questo non è amore a prima vista! =)

06/08/11, ore 18:50

Ciao volevo farti i miei complimenti, capitolo davvero bello!
L'incontro tra Haruka e Michiru è stato davvero carino! Ora non ci resta che vedere come si evolverà la storia.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.

06/08/11, ore 14:57

ciao! la tua fan fiction mi piace molto, la trovo molto originale visto che ripercorre la vita di Bonnie e Clyde, e da quanto posso vedere anche in maniera molto fedele. mi è piaciuto molto il fatto che le vite dei due personaggi le hai raccontate in prima persona. spero che aggiornerai presto.ciao e alla prossima

06/08/11, ore 14:37

Ti devo fare un appuntino.. Chi l'ha detto che il racconto non è scorrevole???
La lettura non è complicata, anzi, più leggi e più i tasselli di questo bel puzzle si incastrano alla perfezione.
Quello che mi piace di più di questo capitolo è Michiru, come l'hai descritta.
Hai evidenziato la semplicità della sua vita chiaramente, facendo esaltare gli aspetti positivi e negativi del suo carattere senza farla passare per una poco di buono.
La metafora del fato capriccioso burattinaio è fantastica e azzeccatissima.
Poi la scena più esilarante e che mi è piaciuta di più è il 'Noooooooo... era troppo presto, perché un uomo tanto bello e gentile, doveva allontanarsi da me così presto?'
Povera Michiru, incontra uno schianto come Haruka e questo se ne va di corsa..
Ah la vita!!!
Ora ti lascio e non vedo l'ora di leggere e recensire i tuoi prossimi capitoli.
Ciao, ciao

04/08/11, ore 00:29

Per essere il tuo primo esperimento letterario mi sembra che la storia funzioni bene, anche se non ho esperienza in merito. Vedo che prima di intraprendere questa "avventura" narrativa ti sei documentata parecchio per rendere la storia più verosimile all'originale... E secondo me questo ti rende preparata e idonea per proseguire.
Vederle nei panni di due criminali è molto allettante, specialmente Haruka... è un ruolo che le calza a pennello. Si prospetta un racconto pieno d'azione e colpi di scena (me lo immagino così).
Complimenti. Ciao

25/07/11, ore 22:38

so che potrebbe sembrare strano, o assurdo ma bonny e clide li conosco solo per fama, su questo punto, quindi, non potrò aiutarti molto a migliorare; nemmeno se potessi. sulla tua qualità di scrittice temo di poter fare ben poco visto e considerato che in confronto a te sono ben poca cosa, ma laddove potrò aiutarti lo farò più che volentieri.
ora come ora posso solamente dirti: bravissima!!! questa storia mi piace da morire! XD

16/07/11, ore 17:54

Ciao...allora l'idea mi piace molto. Non so perchè ma anche a me piace molto vederle come due criminali, secondo me sono proprio perfette per questo ruolo e mi piace molto la tua scelta di scrivere il finale della storia già nel prologo, per poi farci conoscere il loro passato man mano che vai avanti attraverso dei flash-back. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto sono stati i brevi dialoghi che hanno avuto...non so se è dovuto appunto al fatto che si sono dette a stento due frasi, però per dire, è buona norma usare la lettera maiuscola ogni volta che inizi un dialogo, seppur di due parole, e dovresti cercare di "staccarli" in qualche modo dal resto della storia, altrimenti quasi non si notano. Ti metto comunque la bandierina positiva, perchè di poche frasi si tratta, ma aspetto di vedere come renderai i dialoghi nei prossimi capitoli. ;) Comunque nel complesso mi piace e la seguirò volentieri questa storia!Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 05:55 pm)

16/07/11, ore 14:38

Oddio, se questo è il prologo vuol dire che va a finire male? ç.ç
Apparte tutto, mi piace. v.v Il fatto che siano due criminali è carino, anzi a dirla tutta mi piace.**

Adesso sono curiosa di questa storia, chissà come va a finire. ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]