Glee Senior Year
di ColferAddict

13/09/11, ore 01:59

Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto tantissime cose da fare...comunque mi appresto a commentare!
Allora, come ti ho già detto questa storia mi piace sempre di più. Adoro il fatto che tu abbia introdotto "la parte lemon" del loro rapporto, se così si può dire. I dialoghi sono stati talmente IC che potevo immaginarmeli davvero nel dirsi quelle cose, quindi i miei più sentiti complimenti! Blaine un po' più impavido di Kurt è perfetto.
E poi ci sono state due frasi, due piccole frasi, che mi hanno fatta morire e resuscitare all'istante:
"Lui annuì, stringendo le mani di Blaine.

«E sai perché?» continuò quest’ultimo. «Perché ti amo». Entrambi si scambiarono un sorriso, soddisfatti di aver risolto quel piccolo malinteso.

«Ti amo anch’io»."
E io amo VOI.
E amo come tu lo abbia scritto! Bravissima.
Il momento Warblers è epico come loro, mi piace tantissimo che tu li abbia inseriti nonostante il trasferimento di Blaine, perchè infondo sono i suoi amici più cari ed è giusto e normale che continuino a frequentarsi.
Insomma, bellissimo capitolo!! Attendo con ansia il seguito!!

12/09/11, ore 14:00

Ciao! Per essere la tua prima fan fiction sei brava! Ho letto solo il primo capitolo e già mi piace :D continua così e riusciraia s criverene altre fantastiche! Ciao ciao

11/09/11, ore 17:04

Eccomi qua! Scusa il ritardo, ma tu lo sai: la mia vita è un vero uragano mobile!!! XD Posso fare concorrenza a Kurt per la sua drammaticità?
Questo capitolo lo aspettavo ansiosamente e tu lo sai, mi capisci Blaine audace... ci piace (ho fatto anche la rima). Ma tu hai ragione e lo sto dicendo a tutti: Kurt e Blaine così sono IC, mentre quelli di Ryan Murphy sono troppo OOC; ma non è proprio credibile che due adolescenti non abbiano delle crisi ormonali.
I motivi che hanno spinto Blaine a lasciare la Dalton! Sarei tentato di lanciare qualche spoiler, ma non lo farò; non sono così cattivo ; )
Un'ultima cosa: W i Warblers!!!!
Ci sentiamo presto!!!!

11/09/11, ore 15:32

Come ti avevo detto anche nel precedente capitolo trovo che questa FF sia molto bella e penso che tu scrivi in maniera scorrevole e limpida! XD
La parte in cui c'è l'abbraccio generale dei Warblers è molto commuovente!!! Tutti che piangono e che cantano un'ultima canzone insieme è troppo bello! Che momento Hot tra Blaine e Kurt e ti dirò secondo me non sei stata OOC. Kurt è sempre il melodrammatico che noi amiamo!
Per ultima cosa non vedo l'ora di scoprire il perchè del trasferimento di Blaine!
Al prossimo capitolo!
Aurinella

11/09/11, ore 14:57

Sì, il capitolo precedente non è che mi avesse entusiasmato, ma questo mi è piaciuto parecchio. Ho adorato Puck che viene accolto da un attacco di diabete nel momento in cui vede Kurt e Blaine amoreggiare (come ti capisco Puck, è dannoso per la salute u.u) e mi ha fatta una tenerezza assurda Blaine che sente la mancanza dei suoi compagni della Dalton. Mi è piaciuto il fatto che il capitolo si sia svolto fuori dalle mura del McKinley perché gli eventi del precedente capitolo non mi avevano emozionata particolarmente - come ti avevo detto nella recensione - ma in questo hai colto degli elementi interessanti, piacevoli e... beh, Puck e Blaine sono fantastici. Non mi dilungo sul Klaine perché comunque non è il mio OTP e faccio fatica a torvarmi in sintonia con la narrazione. Il capitolo comunque è ottimo =)

04/09/11, ore 15:32

Con un grandissimo ritardo (di cui mi scuso enormemente) eccomi pronta a commentare!!
La canzone è bellissima, ce li vedo proprio loro due cantare guardandosi dritto negli occhi!
Quando ho letto del bacio plateale mi è venuta in mente la frase di Blaine : while I understand passion, I think it was unprofessional. XDD Beccati questa Blaine ex Warbler! AHaha!
Sunshine!! Ha una voce troppo bella!
L'accenno alla madre mi ha fatto venire un groppo alla gola......ahhhhhh!! Tutta colpa di quegli spoiler!!
E sbaglio o vedo un po' di Tartie???? Uuuuuuh mi piace!! Sono troppo carini! Anche se Mike e Tina li reputo perfetti...
che dire? capitolo bellissimo!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Complimenti ancora ^__^ Fra

03/09/11, ore 19:19

Se posso essere onesta questo cpaitolo mi ha entusiasmata decisamente meno del primo, cosa abbastanza insolita dato che di norma si è più peprlessi sul primo mentre dal secondo il racconto comincia a prendere la nota armoniosa della narrazione (frase d'effetto che forse dice poco, ma al momento non mi viene in mente altro modo per descriverlo).
L'entrata in scena dei due nuovi membri delle Nuove Direzioni... beh, è un po' troppo canoro. Voglio dire, vedere e sentire gli attori cantare è un conto, ma trovarsi quasi tutto il testo di una canzone tende ad appesantire un po' la narrazione e portare via spazio ai personaggi.
Ci sono anche due cose che non condivido molto, ma sono puramente gusti personali che ovviamente non fanno di questo un brutto capitolo, ma solo un capitolo a me meno congeniale, e si tratta del fatto che è arrivata Sunshine tra le New Directions (non mi piace e la considero anche un po' inutile ma, come ho detto, si tratta di gusti personali) e il fatto che Tina e Mike sembrino scoppiare...
Diciamo che mi tengo qualche riserva e aspetto il terzo, per il momento ok il primo, gne il secondo... vediamo il terzo XD
Sono un po' difficile da acocntenta, ma voglio cercare di capire un po' questa storia prima di farmi idee ben definite a riguardo =)
Alla prossima =)

03/09/11, ore 17:54

Anche se questi primi capitoli li sto rileggendo, mi sono nuovamente lasciato conquistare e questo capitolo, pur essendo breve ha molti dettagli che mi fanno impazzire: il duetto cantato da Kurt e Blaine, l'inimitabile voce di Sunshine (Charice forever!!!) e il piccolo accenno Artina (speriamo che nella terza serie si rimettano insieme; insomma, tra di noi, sei tu la profetessa, dovresti aver azzecato anche questo punto).
La persona che sta spiando Kurt e Blaine chi sarà? Ovviamente, io lo so! Tranquilla, non lo dirò a nessuno ;D
So già cosa aspettarmi nel prossimo capitolo e non posso che dire: non vedo l'ora!!!!
Sei sempre grande. Ciaooo!!!!

03/09/11, ore 16:56

Bel capitolo! Questa FF mi stà incuriosendo sempre di più!
Kurt e Blaine sono dolcissimi e quella canzone è fantastica!
Spero di scoprire nel prossimo capitolo chi li stava osservando, anche se credo di avere una mezza idea! (Anzi più di una mezza idea)!;)
Aurinella

01/09/11, ore 14:11

Mi piace questo capitolo, trovo sia piuttosto realistico... Complimenti! Continuerò sicuramente a leggere i prossimi capitoli!

31/08/11, ore 23:10

E' un capitolo interessante. Come solita scrivere più o meno in tutte le recensioni che non hanno come protagonisti il mio OTP, io sono una ship-whore con una smaccata preferenza per il Kurtofsky, ma leggo di tutto, anche se con il Klaine tendo a essere molto esigente perché credo sia una coppia difficile da rendere entusiasmante se non si va a fondo e non si riesce a dare un maggiore spessore ai personaggi facendo uscire il Klaine dallo schema di coppia fatata e perfettina. Punto, perché questa frase è qualcosa di lunghissimo, coooomunque. Nel complesso come inizio mi è interessato, è curioso, certe scene ammetto che mi sono apparse un po' prevedibili, ma ho letto tanto di quella roba che - anche i miei eventuali commenti sull0originalità sono un po' dettati dalla troppa roba che ho letto in dieci anni di fanfiction.
L storia comunque mi piace, ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai fatto entrare in gioco anche altri perosnaggi che in realtò si erano un po' persi per strada o erano stati prettamente ignorati nella serie.
Ho amato Kurt dire E’ controtenore!... quando lo chiamano soprano non si può proprio sentire ç_ç
Mi è piaciuto molto anche il modo di parlare di Sue, era davvero da lei, mi sembrava di avere a che fare con il personaggio originale del telefilm. Ottimi dialoghi, complimenti =)
Questa recensione fa un po' acqua da tutte le parti, me ne rendo conto... facciamo che concludo ocn un 'mi piace', perché se no la vedo grigia XD

30/08/11, ore 18:45

ooh... eccomi qua!! x3

Allora, possi dirti senza troppi giri di parole che mi è piaciuto molto! La storia è interessante, molto e sono curiosissima di sapere come continuerà...ovviamente da Klainer accanita spero che non ci saranno grossi ostacoli per Kurt e Blaine... sai, detesto pensarli separati!!! *___*

Comunque sia mi piace molto come scrivi e non ho trovato nessun personaggio particolarmente OOC, anzi! Beh, forse Dave è parecchio migliorato rispetto a come era quando lo abbiamo lasciato, ma direi che va bene... infondo io sono la prima a pensare che si meriti di trovare finalmente un po' di serenità, imparare ad accettarsi e fare finalmente coming out... magari tu farai lo stesso, chi lo sa!

Aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti!!

A presto! <3

30/08/11, ore 16:53

Occhio, alla Julliard fanno solo canto lirico, anche se quel pirla di RM l'ha nominata per il futuro di Blaine, Kurt e Rachel, in realtà non ha nulla a che fare con il tipo di carriera che vogliono intraprendere.

I personaggi sono IC, hai fatto bene a non mettere la nota OOC.
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto sapere a Kurt che Blaine sarebbe venuto al McKinley, molto romantico! Anche se però io credo che Blaine non si stancherebbe mai della divisa della Dalton!

Però, povero il mio Blaine, il primo giorno di scuola deve già prendersi un pugno?
Perchè Sue è di nuovo preside? Figgins che fine ha fatto?

Come inizio mi è piaciuto, molto introduttivo. Sono curiosa di sapere cosa è successo a Dave per farlo diventare tanto protettivo anche nei confronti di Blaine, al punto di spintonare duramente anche Azimio.

30/08/11, ore 13:36

Innanzitutto ti devo stra ringraziare per avermi mandato il messaggio privato. Altrimenti non avrei mai avuto modo di leggere questa storia...che devo dire, sebbene sia solo al primo capitolo, mi ha presa tantissimo!!!
Preparati ad un commento super-dettagliato perchè questo capitolo è BELLISSIMO!
Scrivi in modo scorrevole ed efficace, adoro come tu abbia immesso non solo il Klaine ma anche il resto dei personaggi (tra cui Sam! Non sono l'unica ad adorarlo allora! Sono troppo felice! Ma quindi farai anche un po' di Samcedes!??? Bellooooooo!), mi piace tantissimo come scrivi perchè riesci davvero a catturare l'attenzione del lettore e non è una cosa facile. Il momento Klaine nell'auditorium...devo anche dirlo? AWESOME! Quando Kurt ha detto "Non mi è ancora proprio chiaro..." mi sono sciolta come neve al sole. E Blaine è il solito ragazzo dolce e inguaribilmente romantico, come direbbe lui stesso.
Hai già accennato alle nazionali eh? Non vedo l'ora di vedere lo scontro con gli Warblers e di conoscere il nuovo solista! Sento già che darà del filo da torcere ai nostri ragazzi!
E poi devo fare una piccola ovazione ad una certa persona: SIGNORE E SIGNORI, DAVID KAROFSKY!!! Nella scena con Azimio ero davvero con gli occhi sgranati e la tensione a mille....e poi è arrivato!!! Nella mia testa ha cominciato a suonare il tema di superman ahahahah! Mi piace davvero tantissimo, secondo me è uno dei personaggi più complessi ed interessanti di Glee e hai fatto benissimo ad inserirlo nella storia.
Una piccolissima nota, ma davvero minuscola, te la voglio fare su Sue Sylvester: chiariamo che io non sono nessuno per darti consigli e dirti come fare i personaggi, ho adorato come li hai caratterizzati e secondo me non devi cambiare una virgola, ma sarei stata ancora più entusiasta di Sue se le avessi messo qualche frecciatina o battutina delle sue. Voglio dire, va bene che si deve candidare, ma rimane comunque lei e il suo cinismo impareggiabile!
Non saprei che altro dirti, se non che questa storia va di diritto nelle seguite, e che non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti davvero. - Fra

28/08/11, ore 22:30

Complimenti! Il capitolo è scritto veramente bene e la storia sembra molto promettente :)
Non vedo l'ora di vedere come evolverà!

ps: finalmente ho trovato qualcuno che sa che Kurt è un controtenore! stavo perdendo le speranze ;)
Baci Nana92