Starry night
di Amore

06/01/12, ore 14:25

Ciao Amore...inizio col dire che se fossi stata Edward quel sasso glielo avrei tirato un pò più forte!! Confesso che in questo capitolo ho trovato Leo un pochino irritante. Capisco che non ha avuto una vita facile, capisco che ha appena perso i suoi amici e capisco anche che non voglia mettere in pericolo la famiglia Cullen...ma a tutto c'è un limite!! Edward lo ha rincorso, gli ha fatto capire che conosce parte del suo segreto, che loro non corrono un gran pericolo, gli ha spiegato perchè vuole aiutarlo...ma lui no, ha ancora dubbi. Voglio dire, so che probabilmente non è una situazione facile, so anche che sua poca fiducia negli altri è una forma di difesa, ma Edward è stato chiaro, gli ha offerto aiuto e la famiglia che ha sempre desiderato...nulla di più. Vabbè l'importante è che alla fine abbia ceduto e si lasci aiutare. Sotto questo aspetto "cavalleresco" assomiglia davvero a Edward, pronto a sacrificare parte di sè solo per non far del male agli altri. E cmq non capisco perchè il resto della familglia non debba sapere niente..se sanno, potranno potreggerlo meglio.
Vorrei solo chiederti cosa significa di preciso "mi diede una calata sulla testa". Io l'ho intrerpretato a modo mio (credo voglia dire che gli ha dato una sorta di carezza), ma non ne sono sicura, è un termine che non ho mai sentito.
Cmq spero tu abbia capito, dopo tutte queste chiacchere, che il capitolo mi piace.
A presto..baci

31/10/11, ore 11:05

Ciao Amore...Grazie!!!!
Il capitolo a me è piaciuto molto, soprattutto l'idea di associare ad ognuno un animale; una sola cosa, il coniglio sarebbe Nessie?
Poi a me piacciono molto le storie in cui ci sono scene di vita quotidiana della famiglia Cullen..ho trovato molto carino il momento Nessie/Bella...anche se è un pò strano che Bella non sia una brava cuoca. Ma Carlisle ed Esme? Spero arriveranno presto, sono un punto fondamentale di questa bellissima famiglia.
Trovo molto carina anche la coppia Leo-Nessie, a quanto ho capito lei e Jake non stanno assieme, quindi spero che il loro rapporto si evolverà...o che succeda cmq, non mi è mai piaciuta molto la coppia Nessie-Jake (non ho mai apprezzato molto il personaggio di Jacob).
Per quanto riguarda Leo, è normale che non si fidi subito, ma col tempo imparerà a farlo; in fondo loro lo hanno curato e, sebbene abbiano capito che sia speciale, non lo hanno obbligato a raccontargli la verità, anzi lo hanno lasciato libero di andarsene. E gli hanno raccontato dei loro poteri..normalmente non sveli i tuoi punti di forza al nemico (o in questo caso non li confermi).
Cmq non preoccuparti, secondo me, a parte un paio di errori di battitura (del tutto comprensibili) il capitolo è scritto bene.
A presto..un bacio...e scusa per questo commento un pò logorroico.
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 12:06 pm)

31/10/11, ore 08:54

Bellissimo il capitolo...spero che nasca una storia tra lui e reneesme...non sopporto la coppia scritta nel libro...jacob mi sta antipatico. Comunque scrivi molto bene e la storia è molto intrigante

25/10/11, ore 19:30

Mi piace tantissimo la tua storia !! non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! Quel Leo è un mezzo vampiro come Nessie?? Sono molto curiosa!!

23/10/11, ore 17:27

Ciao "Amore"!! Il capitolo è molto carino..e devo dirti che sono rimasta spiazzata. Ero convinta che i vampiri fossero i Cullen sia per il loro aspetto fisico sia per il fatto che non volessero ucciderlo e avessero delle abilità particolari. Ma mi sono dovuta ricredere quando hai descritto come si comportavano con il ragazzo e soprattutto come gli si rivolgevano: loro non si sarebbero mai rivolti in modo così antipatico e cattivo.
Poi ci sono ancora alcuni aspetti che mi confondono: che strano essere è Leo? E il suo sangue è davvero in grado di trasformare i vampiri in esseri mortali?? Perchè i Cullen lo cercavano?? Neanche loro sanno cosa sia??
Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa bella storia (sperando che tu non sia così sadica da lasciarci ancora pieni di dubbi)...a presto, baci.

02/09/11, ore 10:44

Ciao "Amore"...beh, ci sei riuscita!! Ripensandoci ero giunta alla conclusione che lui potesse essere un mezzo-vampiro, ma dopo aver letto questo capitolo molto bello, credo proprio di essermi sbagliata. Dice che corre più veloce dei vampiri,che è in grado di far rimarginare le ferite e può tagliarsi un dito, tutte caratteristiche che non crdo si addicano ad un ibrido...quindi non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Uff..vorrà dire che mi tocca aspettare il prossimo capitolo e sperare che di avere qualche chiarimento (sempre che tu non voglia tenerci troppo sulle spine!)
A presto..baci
P.s. all'inizio dello scorso capitolo lui è a letto e riflette,ad un certo punto lei gli dice di smetterla con quei ragionamenti. Dal momento che mi sembrava di aver capito che lui non parlasse ad alta voce ma lei gli rispondeva ugualmente in quel modo, ho dedotto che Cat leggesse nel pensiero. Ma come al solito ho interpretato male le cose e probabilmente lei lo conosce molto bene da sapere quali pensieri gli frullino in testa.

30/08/11, ore 16:05

Duuuunque: si, il capitolo mi e' piaciuto , anche se, lo ammetto, non ci ho capitolo molto >.<
Abbiamo un ragazzo di nome Leo che si tormenta monologhi confusionali, e una ragazza, Cat, che non hai descritto.
Non sono vampiri, perche' la ragazza cucina e il cuore del ragazzo batte. La domanda e': cosa sono? :D
Comunque non ti preoccupare, capisco la necessita' di certi capitoli, sopprattutto all'inizio!
Spero di risentirti al piu' presto.
Baci,
Allie

29/08/11, ore 18:21

Ciao..la tua storia mi sembra molto interessante e ben scritta..anche se per il momento non ci ho capito molto. Sono solo giunta alla conclusione che il protagonista è un ragazzo che vive con qualcuno che sa leggere nel pensiero, e che non sono vampiri, dal momento che stanno cucinando. Sperando di non aver frainteso tutto, aspetto il prossimo capitolo...a presto!

29/08/11, ore 09:55

Ciao cara "amore".
Il prologo e' veramente corto, ma e' quel che basta per rendermi curiosa!
E' scritto bene, in modo chiaro e senza errori grammaticali. Mi piace come srivi ;)
Non ho ancora, ovviamente, focalizzato la trama, spero di riuscirci nel prossimo capitolo. (per ora so solo che il narratore e' un maschio)
Beh, posta presto!
Baci ^.^