Evangelion A.F. : AFTERMATH
di KaienPhantomhive

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

CIAOOO! Dirai tu finalmente l'eterno scomparso è tornato! XD
Stando a ciò che hai scritto nel messaggio posso dirti che effettivamente c'è una cosa che un pò mi rompe! Ovvero nonm poter più leggere storie come le tue su Evangelion!!!! XD Credimi ho aspettato a lungo per sapere come andasse a finire che ora che è giunta finalmente la fine penso: Cacchio! Ora che è finita un pò mi dispiace, avevo un appuntamento!!!! XD Sul serio è come quanto aspetti una puntata di una serie che ti piace tanto e che fa solo una volta a settimana e poi finisce e non ha ipiù un cavolo da vedere! D'altro canto sono felice di aver letto finalmente il capitolo finale di questa fan fiction cult!!!!
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo devo dire che mi ha divertito leggere le nuove vite di tutti i nostri eroi, troppo pariante Asuka! XD E comunque, complimenti vivissimi come per tutti gli altri capitoli!!!! BRAVO! BRAVO e BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!
Tra le due serie non so veramente dirti quella che mi è piaciuta di più ! ( in fondo le belle eroine ci stanno in entrambe ^^) Mi verrebbe da dire Aftermath per la genialità, cioè hai saputo unire tanti anime in uno solo e come ho sempre detto la cosa ti è riuscita benissimo, oltre per la spettacolarità delle battaglie, non che nella prima serie non lo siano state, ma Aftermath a mio avviso è insuperabile!!! o.O E poi per i finali che sono uno meglio dell'altro. D'altra parte direi Alternate future ma perchè lo trovato più semplice da seguire! XD Infatti io iniziai a recensirla verso l'arrivo di Mari e lessi tutti i capitoli precedenti con una velocità sorprendente! XD Inoltre è ancora più simile rispetto ad Aftermath come storia di Evangelion. Nel senso i combattimenti contro gli Angeli e i Children che imparano a conoscersi a poco a poco. Anche se in effetti credo di aver detto una cosa un pò inutile in fondo la prima serie era una storia di Eva con citazioni frequenti di altre serie mentre la seconda è un crossover titanico a tutti gli effetti pur rimanendo evangelion come tema principale (Insomma, qualcun altro potrebbe dire: ma va! c'era bisogno che lo dicessi tu per capirlo! XD). Poi un'altra cosa che mi è piaciuta assai della prima serie è l'Eva Mark 07, l'ho aprrezzata parecchio come trovata e Naruto che scatenò lo 01 per arrestare la sua marcia. Forse ti sembrerà banale come motivazione ma davvero mi rimase con gli occhi incollati al monitor.

Diciamo che in un certo senso ho aspettato la fine (anche se non potrò più ammirare le gesta delle gnocche, ma dopotutto c'è ancora il crossover ^^) poichè ci tenevo da tempo a fare sta specie di confronto e spiegarti ciò che mi è piaciuto assai di entrambe le serie.

Detto questo! ti saluto e spero di leggere in futuro altre tue fiction anche se credo che prima o poi ti rifarai vivo, a parte per il crossover!
CIAOOOOOO!

Beh, arrivato a questo punto non ho molto da dire.
Che la tua fiction mi è piaciuta un casino lo sai già XD e il grosso che dovevo dire l'ho già espresso nello scorso capitolo.
Certo, questo finale è motlo più semplice e leggero degli ultimi due si capisce....però non è male.
Mi è molto piaciuto come hai unito i finali dei personaggi 'extra' ai finali originali delle serie, oltre a quelli inediti; in particolare mi è molto piaciuto come Naruto stesso non ricordi del tutto di essere stato li a far ripartire tutto e di come abbia scelto di rincotrare sia <colei che ama e sia un Cris del tutto umano, che no lo farà soffrire come amico.
Poi ho anche gradito la scenetta che riprende i personaggi di Aquarion EVOL (quel nuovo anime è quasi meglio dell'originale! *.*) ed il finale con Cris e Zen Fudo (reincarnazione di Gen Fudo) che lascia presagire qualcosa di...strano, come tuta la tua storia dopotutto XDDD

Davvero, niete da aggiungere se non che tutta la tua fiction (1 e 2 sere) sono fantstiche e ben collegate, sia per storia che per evoluzione dei personaggi:
a rileggere il primo capitolo....chi avrebbe mai detto che quel Naruto che scende dal treno si sarebbe poi ritrovato a lanciare contro al suo migliore amico interi pianeti? XD

Hai scritto una delle migliori fiction su Eva: coatta al punto giusto e piena d'azione ma non 'burina' e pseudo-governativa/CIA come quelle americanate di fanfiction.net, piena d'amore e filosofia ma non sdolcinata e con colpi di scena che potrebbero farla ripartire da capo anche altre 100 volte!
Vorrei che avesse più fama su EFP, perchè è davvero la migliore! Complimenti!

P.S: sta tranquillo, non ti abbandono! Hai ancora lo spin-off da finire e poi sono certo che ci terrai sempre compagnia con qualche sega-mentale pronta per i prssimi tempi! Se vuoi un mio parere ci sarò sempre! ;-)

Non ho altre parole se non: UNICO.
Questa FF mi è piaciuta moltissimo, l'attesa a volte ripaga, mi sono piaciuti tutti i mini finali di ogni mondo, naruto che rifà l'inizio del primissimo capitolo (e poi diciamolo a me roma termini mi piace così com'è XD), il finale paro paro di TTGL (il vecchio senza nome è Simon! lo perché l'ho vista la serie XD), ryan che alla fine mi si scopre un chitarrista, Asuka che ha un fratellino adottato (giuro mi sono immaginato la scena... pucciosiiiiiiiiiiiii >.<), Yui viva, vegeta e pure incinta (di shinji o rei) e gendo meno bastardo del solito (preferisco la versione de Shinji Ikari Raising Project... un continuo XD) e poi Mari... già lei fa incetta di fan per quanto è gnocca ma immaginarla sotto la pioggia è troppo bello e poi con i vestiti bagnati... nosebleed assicurato! non mi serviranno 10 flebo per riprendermi! e poi sai cosa manca... non te lo dico sai dove sto parando... per il resto un pò mi dispiace che questa serie è finita, ma tanto per i lettori ci sara una bella sorpresa vero? (mi riferisco a quello che ti ho detto qualche capitolo addietro B) ) ma poi quella ragazza che incontra naruto alla fine non sarà per caso sua figlia?! se vuoi fare due chiacchiere con me ti do il mio nick di skype in privato

Eehehehehehe... ed è finita sul serio, Alleluia Alleluia... ma non frainterdemi, non lo dico perché la tua fiction non mi sia piaciuta, affatto.
Il tuo lavoro è buono, molto buono anche nelle battute super-finali.
Certo, se devo essere sincero, l'apex l'hai raggiunto con il capitolo precedente ed il penultimo, ma anche qui non c'è male affatto. Ho notato con particolare tenerezza l'incontro tra Asuka e Thomas (tenerezza a go-gò peggio di una pioggia di canditi).
Leon è sempre quello che capisce tutto, ovviamente, e anche Withwicky che roccheggia è uno spettacolo.
Però, ho notato uno nota di malinconia nell'ultima parte, quella in cui c'è Chris. Va bene che lui è un depresso tale che sarebbe con il musone anche in paradiso ma... lascia presagire qualcosa di non del tutto buono.
Per il resto, lavoro ottimo, anche se, ripeto, il Congratulazioni del cap. precendente era un coronamento pressoché insuperabile, e sei riuscito solo a creare qualcosa di "eccellente" invece che "stratosferico".
A domani, allora.

Tutto ciò che inizia prima o poi deve finire, ma poi alla Fine succedde un nuovo Inizio, per una storia che si conclude un'altra comincia, anzi più di una, in quello che tutti i grandi filosofi chiamano "Il Cerchio dell'Infinito".
Tranquillo, non mi hai mai rotto, al massimo ho perso il filo del discorso nelle tue congetture filosofiche (che per una testa tosta come me non sono ostiche di più !!!!) ma in definitiva questo epilogo mi è piaciuto di più del finale dove tutti spariscono nel Iperuranio.

Ciaoooooo! Ah quanto pare hai fatto anche il secondo finale!!!!!
Prima di passare alla recensione vera e propria vorrei farti una domanda: Mi sveli qualcosina su Evangelion 3.0? ti prego ti prego ti prego ti pregooooo, anche qualche piccolissimo dettaglio, non ce la faccio più ad aspettare? Non pensate che sia diventato matto tanto lo so che in realtà Kaien Phantomive in realtà è Hideaki Anno!!!! XD
Seriamente parlando, posso solamente dire...... le mie più sincere CONGRATULAZIONI!!!!! (applaudo mentre scrivo O.O) La tua non è una fan fiction su eva come le altre (anche se questo l'avevamo capito da tempo), ma eva al 100%!!!! Hai ricreato lo stesso identico stile degli episodi 25 e 26 della serie, con la differenza che ci sono molti più personaggi da esaminare!!!!! Ovviamente prima scherzavo, ma ti confesso che mentre leggevo per un attimo ho riso pensando: "Che sia veramente Hideaki Anno che ci sta prendendo per il c**o?!" XD (in senso positivo ovviamente!).
Inoltre hai detto che questo è probabilmente il capitolo più ragionato di tutti a livello di dialoghi. Credimi almeno questo non mi stupisce affatto, secondo me te li sarai sognati anche di notte i dialogni di ogni personaggio! XD Posso solamente immagginare quanto tempo ti abbia portato via, la stesura di questo capitolo! O.O ma ne è valsa la pena!
Per quanto riguarda le analisi psicologiche forse la più bella e commovente è propria la finale, il dialogo tra Naruto e Chris/Thanatos,i due protaginisti, perchè in fondo Chris è stato il coprotagonista assieme a Naruto. Davvero bello come dialogo! Un'altra cosa mi è piciuta molto anche il ruolo che ha avuto Ginevra (la adoroooo!)durante le analisi psicologiche di Naruto e non solo ma se mi metto ad elencare tutti potrei stare incollato al computer fino all'alba! XD
Insomma alla fine ti dico questo, non vedo l'ora di leggere il terzo finale!!!!!
Ti saluto!

Difficile elencare tutti i motivi per cui questo crossover debba essere incluso: oltre ad essere folle (ma nel senso migliore del termine) a letteralmente tutto ciò che ha reso la Gainax famosa: trame contorte, filosofia finissima, tamarragine a gogò.
Tutti gli elementi, specie negli ultimi capitoli, sono bene armonizzati: gli scontri sono epici al punto giusto (ovvero sempre di più), la caratterizzazione dei personaggi (sia canon che non) è formidabile, anche se non tutti riescono comunque ad ottenere molto spazio. Anche lo stile è eccellente e, per la lunghezza di un ogni capitolo, generalmente corretto ed evocativo.
Forse all'inizio del cross-over si è latitato un poco, ma negli ultimi capitoli vi è un trionfo di misticismo, grandiosità e oscurità incredibile. Poco ci capirete, ma è questa l'essenza di Gainax; e questo autore ha portato la sua vera magia in questi suoi scritti.

E che te posso dì? Solo una cosa per iniziare: che l'essenza stessa della Gainaxità ora è passata dalla Gainax a te.
E tutto puro Gainax: roba che farebbe impazzire un filosofo. O uno strizzacervelli. O Freud, giusto per ottenere due categorie di matti un colpo solo.
Scherzi a parte, analisi volevi, e analisi ti do'. Prima di tutto, credo di aver focalizzato il tema o i temi chiave di tutta questa faccenda, che è un rimando meraviglioso ad Evangelion ed molto anti-(ma anche no)pirandelliano: quello della chiusura del nostro io.
Nel vecchio mondo, tutti i nostri esseri sono delimitati da quello viene definito l'A.T. Field, ovvero "confini del cuore" che proteggono le nostre passioni e i nostri pensieri. Questo nostro amore per noi stessi però diviene vittima della paura, che lo fa' ingelosire. Paura degli altri ma anche di se stessi. Questa conseguente chiusura, invece di rafforzare il nostro "io", pare indebolirlo, illanguidirlo, ci priva di tanta gioia e ci fa tormentare dallo spettro della paura, e sopratutto ci allontanano dalla felicità che tutti noi vogliamo.
Direi che fondamentalmente è la prima parte di dialoghi che si articola su questi versi: Illustrious, Withwicky, Shinji, Gendo (menziono quelli che a me sono sembrati i protagonisti)... il tono per certi versi è molto desolante: seppur in maniera ben diversificata per via dei vari personaggi, sei riuscito a rendere magistralmente questo come e strisciante senso di terrore che abbiamo degli altri, di noi stessi, dei nostri ricordi. Un terrore che ha portato Teru ad un rapporto morboso con la sorella, che in un certo senso "tradisce" l'amore, Shinji a chiudersi nel suo vittimismo (anche se Asuka non è messa tanto meglio, seppure anche in una proiezione ha sempre il suo carattere de fuego). Gendo, Minato e Ritsuko nel risentimento verso i loro parenti. Solo la risposta finale lascia speranze.
Il tono però poi, si fa' più disteso: dalla chiusura di questi ii gelosi si passa all'apertura che da' all'amore, che sembra davvero la fonte della felicità tanto anelata. Particolarmente poetico è il discorso di Cris, Thanatos, che grazie a Momo è riuscito a trovare il suo "io" in un "noi".
Infine, dulcis in fundo est, con Naruto: il suo dialogo è un po' quello che completa il cerchio. E' lui il Dio che ha un desiderio da chiedere, il Dio che vuole essere felice. E pure che lui è un Dio, sente l'umano sentimento di qualcuno: apparentemente , per distruggere l'egoismo del mondo avrebbe dovuto ricreare un mondo senza più quella maledetta parola "io" che Gaber tanto castigò.
Eppure, già si accorge che, pur essendo Dio e potendo fare tutto, decide di ricreare il mondo come lo era prima, seppure in un certo senso "trasfigurato" come nella Resurrezione della Carne. Eppure, il Paradiso che gli offre non è eterno : con gli ii, lo mette in guarda Ginevra, torneranno dissidi e discordie. Eppure l'io, qualunque cosa essa sia, è fondamentale così come l'arbitrio e la ricerca, senza la quale né l'amore né la ricerca della felicità sarebbero possibili.
In sostanza, se volessi rispondere al quesito iniziale del "Se Dio avesse un desiderio, a chi potrebbe rivolgersi per esaudirlo?" Ti risponderei al suo "noi", ovvero a quell'"io" legato agli "altri" attraverso l'amore.
Così ho capito e interpretato. E se nulla capii, pazienza: chi mai capì davvero anche poco della Gainax?
Per tutto il resto (e ci sarebbe ancora da dire, ma tanto), posso solo urlare assieme a tutti loro, per il tuo lavoro:
CONGRATULAZIONI
Per questa fiction
Ciao.
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 08:07 pm)

Certo che tu ce l'hai proprio con me: ti dico che nello scorso capitolo mi lasci traumatizzato e poi finisci per scrivere una cosa del genere! Mi vuoi male!

No a parte scherzi: uno dei capitoli più complessi in assoluto, forse anche più del precedente.
Rendere in maniera PERFETTA tutti quei dialoghi così diversi ti rende davvero onore! Perfeto stile Eva!
Davvero, non so che dire...ci sarebbero così tante cose!

Provo a sintetizzare:

-La prima riflessione (quella sui fratelli): forse una delle più dolorose. Hai davvero espresso bene il dilemma interiore dei personaggi: i fratelli maggiori che cercano inevitabilemente di proteggere quelli più piccoli per paura che non riescano a vivere da sè...finendo solo per farsi odiare. Ed anche Simòn che invece è il fratello (o meglio fratellastro) minore di Kamina, cos' come lo è Mike: quando sono i maggiori ad andarsene è come se ci sentissimo persi ed è difficile imparare a camminare con le proprie gambe.
Io lo so: sono un 'fratellone' anch'io XD Sempre lì a dare tutte le raccomandazioni di questo mondo (peggio di mia madre U.U)....ma alla fine gli voglio bene al mio 'Pulcio' (xD) e so che sa cavarsela da solo.
Lo ammetto: la lacrimuccia c'è stata in questa parte....molto personale T.T

-seconda(Shinj): ho riconosciuto alcune battute prese dall'originale. Beh, su questa non spendo molte parole: PERFETTA PROPRIO COME L'AVEVA SCIRTTA IL MAESTRO ANNO. Ottima però l'aggiunta di Thomas che è un po' a metà tra Shinji (odio paterno) e Asuka (caratterino...irascibile.)

-terza (Gendo ecc...): questa è davvero bella. Un'analisi molto umana e profonda di Gendo verso Shinji ed in generale dei genitori verso i propri figli. Mi è piaciuto che hai citato Naoko e anche il padre di Misato: poveracci non li considera nessuno nelle fiction! L'idea dei genitori che -per paura di ESSERE abbandonati dai figli- finiscono per tradirli prima è struggente, eppure è così vera!

-quarta(Aquarion): questa era la più semplice eppure non l'ho capita. Molto più romantica delle altre e bellissimi anche qui i dialoghi riguardo al Passato...ma che centrano le reincarnazioni in NGE? Però in fondo si tratta anche dei personaggi di Aquarion e lì la storia delle vite precedenti è alal base di tutto...diciamo che se fosse una one-shot su Aquarion sarebbe ottima, ma nella tua fiction è un po'...'atipica'.

-quinta(Cris): questa è la più...STRANA. Davvero: un altra bella sega mentale-tramuatizzante adatta a farmi un'altra volta cadere in coma post-fine del mondo XD. E' davvero incredibile come hai reso complessa ed inquietante la pische di un ragazzo che ragazzo non è più O.O
Mi immaginavo tutte quelle corde di violino e manichini senza faccia che parlano in confusione...mamma mia!
Su di lui ci vorrebbe una recr a parte, quindi mi sa che finirò queto commento per messaggio personale (se vuoi).
Comunque l'analisi credo più bella e complessa di tutto il capitolo. VAI CRIS!

-ultima(Naruto): questa invece era fondamentale. Un po' presa da EoE e un po' dal dialogo Minato-Naruto (ma sopratutto si vede il tuo tratto ORIGINALE, che la rende unica) è tutta così onirica, lenta....sembra quasi che non sappia nemmeno lui a cosa aggrapparsi.
Ginevra più che ANALIZZATA sembra L'ANALISTA:una specie di 'Grillo Parlante', insomma. I genitori di Naruto invece sono bellissimi: mi piace quello che hai detto sul rapporto madre-figlio e le parole sono davvero catiche di quell'amore e tristezza che è sempre nell'animo dei nostri genitori.

In ultimo la scenetta delle 'congratulazioni' era perfetta e commovente (anche se carica di speranza) proprio come nell'anime originale e sintetizza tutto il processo dei tuoi personaggi:
prima li hai distrutti per fargli prendere coscienza di sè stessi e poi hai dimostrato come in realtà ognuno possa avere la forza di costruire il mondo che più gli si addice.
SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO E AMMETTO CHE NGE (E LA TUA FICTION) MI HANNO CAMBIATO IL MODO DI VEDERE IL MONDO!!!

per questo ti fico grazie e....CONGRATULAZIONI!

ho letto tutto d'un fiato questa fiction. mi è piaciuta e ho trovato davvero azzeccate le "citazioni" dei fisici elencati nella presentazione ( avendoli in parte studiati mi sono divertita a riconoscerli). davvero un ottimo lavoro

Ed ora credo proprio che sia arrivato il momento di recensire la tua storia principale!
Guarda, ecco non ne sono sicuro al 100% ma forse, questo è il capitolo più bello di Aftermath che tu abbia scritto! Sul serio, tutti i personaggi o quasi tutti hanno il proprio ruolo, insomma il loro momento di gloria! Naturalmente nessuno quanto Naruto e Chris! E infatti proprio di Chris ti volevo parlare. Certo si era capito dai tempi di Alternate Future che non fosse umano, avevo immagginato più volte che potesse essere un Angelo, magari un Angelo delle Tenebre, che avesse a che fare con Tomah, che avesse a che fare con Rei e Kaworu ma porca trota non mai aspettato che fosse Thanatos, la Morte. Per non parlare di Naruto che è diventato il Padre Eterno! Bellissimo il combattimento tra loro due a bordo degli Eva 06 e 08!!!! Sono senza parole!!!! Bello anche il finale apocalittico in stile End of Evangelion, anche se un pò mi dispiace che so schiattati tutti! XD Alla fine voglio dire questo: se volevi stupirci diciamo che ci sei riuscito in pieno e il complimento di dubios3 non era un'esagerazione! Ma sei sicuro che in realtà non sei un membro della gainax?! XD Seriamente, davvero bravo (sto applaudendo). Inoltre ci tenevo a sottolineare che mi è piaciuta assai anche la strigliata che Nono ha fatto a Chris e quando gli ha confessato di amarlo e quando lo stesso Chris ha arrossito (la morte che arrossisce fa riflettere....). Mi è piaciuto come hai descritto la scena!
Non so dire esattamente cosa ma questa è sicuramente na storia che lascia il segno!!!!
Se ho capito bene questo era solo uno dei finali; a questo punto inutile dire che io e scommetto anche gli altri colleghi, siamo impazienti di leggere gli altri 2 e soprattutto speriamo di avere tra noi anche KikaTze e che si riprenda dal trauma psicologico prima che completi il prossimo finale!!! XD
Beh allora al prossimo finale!!!!
CIAOOOOOOO!

Una delle più belle long-fiction su NGE: riesce a mescolare azione, mistero, sentimento, psicologia e filosofia in un legame perfetto, che stravolge ogni volta i punti di vista e le interpretazioni.....fino ad un Epilogo incredibile e sconvolgente.

Da leggere solo dopo la fiction introduttiva: Evangelion Alternate Future

SENZA PAROLE

SEMPLICEMENTE LA FICTION PIU' BELLA CHE ABBIA MAI LETTO

Se mi riprenderò dal trauma psicologico che mia ha causato la lettura di questo cap, recensirò anche gli altri due finali.
Ma per ora sono solo...

....SENZA PAROLE

Splat. Splat. Splat. Splat. Splat. Splat.
Incred-dibile... incredibile ma ... ma... ma... ma...
Ecco: il tuo lavoro è più Gainax di Gainax... nel senso che è fico, luminoso, pieno di colore e luce ma... diciamo che... insomma... è tutto così... strano.
Non strano: psichedelico al livello del paradiso dantesco, che dico davvero che ci hai messo un misticisimo feroce.
Ma che è successo? Sono morti tutti... oppure sono più vivi che mai?
E Tomah? Quale era il suo scopo? Cosa diavolo volevano lui e il dannato maggiordomo?
E gli Anti-Spiral? Finiranno anche loro come umani, o meglio, o peggio, o in tutt'altra maniera?
E il sangue? Perché il sangue?
Io... ci capisco... molto poco, lo ammetto.
Se non che tu abbia superato davvero te stesso in questo trionfo mistico davvero da Paradiso e Evangelion. Non è che ci infilerai un po' di riferimenti gnostici e altri cabalistici?
Ma... ma...
d'accordo: devo restare calmo. Resta però che il tuo progetto è davvero tanto grandioso quanto astruso. Astrusamente grandioso.
Per il resto, ricontrolla un po' di errori che ti sono scappati.
Ora, devo andare a dormire.

e alla fine sono tutti morti... EVVA.. FERMI TUTTI! ho riletto il pezzo e manca qualcuno... (si sto pensando proprio a LEI çwç) giuro che questo capitolo mi ha fatto gasare di brutto con il combattimento tra il guren lagann e il guren degli anti-spiral e mi ha fatto commuovere quando uno a uno morirono (un consiglio... ti consiglio caldamente di venire a casa mia per nasconderti dalle Fangirl di Sebastian...) spero tanto che il prossimo capitolo uscirà prestissimo, perchè mi hai lasciato un hype pazzesco e comunque ho trovato anche una citazione all'ultimo film di Harry Potter!
comunque o in questo o nell'ultimo ci deve esserci Grell e l'Esercito Galattico delle Fangirl di Sebastian dette anche E.G.F.S XD
ok continua così ci sentiamo alla prossima rece!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]