Go Your Own Way
di Zavocado

07/12/11, ore 16:59

è un vero peccato che gli aggiornamenti di questa fic siano molto diluiti nel tempo, anche perchè poi si deve tornare indietro E rileggere i capitoli precedenti per ricordarsi cosa è accaduto prima. ma pazienza. mi piacciono moltissimo le tue note a fine capitolo, quelle con cui spieghi come e cosa hai pensato durante la traduzione del capitolo, perchè fanno entrare molto nella dinamica del tuo lavoro :) nel capitolo finalmente sentiamo blaine cantare ! la canzone mi è piaciuta ! e anche a kurt a quanto pare XD e finalmente ha capito che per lui blaine non è più solo una sorta di tentazione sessuale, ma una vera e propria mania !!! spero di potere leggere presto la loro sessione di studio per la lezione di inglese ... ma per quello che ho visto nel video iniziale per gli aggiornamenti, non mi conviene aspettare seduta davanti al pc XD

07/12/11, ore 14:50

Aloha my beautiful thing! (Se non mi capisci la citazione ti disconosco come beta e figlia adottiva di me ed Anto.)
Lo so che non mi vedi spesso a recensirti, e prima di tentare di prendermi a sberle con focacce devi sapere che ho già abbondamente letto la storia e la conosco, solo per questo, ma con piacere ho riiniziato a leggere tutti i capitoli da te tradotti, e mi sembrava giusto farti sapere che buon lavoro stai facendo, anche perchè posso capire, che è sempre una delle cose che più preme per chi traduce. =)
Quindi, anche se immagino te l'avranno già detto fino allo sfinimento e tu già lo sappia, non posso che farti i complimenti per come lavori, con quanta attenzione e pazienza, e per come stai traducendo la storia.
All'inizio ero un pò titubante di questa versione di Blaine perchè, lo ammetto, io lo trovo arrapante nella sua versione da scolaretto con papillon, non posso farci nulla (please don't judge me!), ma qui Zavocado ha fatto un lavoro così eccezionale sulla psicologia del personaggio che alla fine ha conquistato anche me, e NON solo perchè tradusa sesso da ogni poro!
Ora iniziano gli incontri a casa di Blaine! Tanto amore per quei capitoli <3 Sebbene io, perfino più di Kurt, un bel pò di volte ho avuto la tentazione di tirargli qualche sberla.
Applausi e standig ovation per l'approccio con Karosky e gli altri energumeni. Mi sorprende sempre la dolcezza del momento in cui Kurt si tira istanteneamente indietro verso Blaine e lui lo cinge per la vita. Come se incosciamente, il primo pensiero, fosse quello di appoggiarsi e chiedere aiuto a Blaine. perchè nonostante tutte le incomprensioni e le difficoltà verbali del momento, Kurt si fida di Blaine.
Ho apprezzato anche che l'autore abbia dato questa "umanità sessuale" a Kurt, perchè insomma, sei un sedicenne nel pieno della tua esplosione sessuale corteggiato (o meglio palpato) dalla personificazione dell'aggettivo "arrapante." è normale che abbia certe pulsioni o desideri, anche se incosci, ed è un bene mostrarli. (Come nel telefilm con la masturbation di Blaine, finalmente!).
Te l'ho detto sulla traduzione fai sempre un ottimo lavoro, senza contare ogni spiegazione che dai, sei davvero brava. L'unico appunto che mi permetto di farti notare (perchè mi vuoi bene, sai che lo faccio solo per consigliarti e migliorare ancora di più il capitolo quindi posa la mazza ferrata) è come hai tradotto il "fall flat on his face", prima che Blaine inizi a cantare.
Hai optato per la traduzione letterale ...però  secondo me non rende affatto giustizia, almeno io son dovuta andare a cercarmelo in inglese perchè non mi era ben chiaro il passaggio. Mi rendo conto che è sempre una rogna tradurre queste frasi idiomatiche, ma secondo me puoi prenderti la libertà di tradurre in modo più libero a favore di una maggiore comprensione, anzi devi.
La frase indica l'espressione di completo imbarazzo che hai quando ti esponi in qualcosa, davanti a qualcuno e fallisci, per cui io avevo pensato a un qualcosa del tipo :"Oh si sarebbe divertito nel vedere Blaine morire di vergogna." Te l'ho detto, ti prendi una maggiore libertà ma è più corretto secondo me. Questo non toglie nulla alla traduzione complessiva che è sempre ottima! Prendilo solo come un consiglio. ^^
Ti voglio tanto bene e vorrei parlare altra mezz'ora del capitolo ma ahimè sono confinata all'università e ho fin troppo abusato di un computer non mio. Tsè sto ragazzo ora si troverà tra la cronologia efp e porno gay muahauahauahauahauh *risata malefica*.
Ok gli cancello tutto va, non sarò bitchy.
Ciao my love :D
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 03:39 pm)

07/12/11, ore 14:24

Indubbiamente un bel capitolo! Avrei voluto recensirlo a caldo ma proprio non ce la facevo ieri sera!
Innanzi tutto complimenti per la traduzione, chiara e scorrevole come sempre, tu e IrishMarti state facendo un ottimo lavoro con questa fic e lo merita visto il rilievo che ha nel fandom e per le tematiche che tratta e poi tratterà.
Passando nello specifico, Blaine proprio non ce la può fare a star lontano da Kurt XD è così evidente che ormai sia più lui ad aver bisogno di Kurt che non il contrario, e non parlo solo del sesso, parlo anche di una questione psicologica. È come se, in qualche modo, fosse diventato il suo chiodo fisso a cui aggrapparsi e per questo abbia acquisito un'importanza particolare nella sua vita, ma del resto credo che lo noteremo anche più avanti. (Voglio mordermi la lingua ed evitare di fare spoiler, per questo non mi dilungo su questo punto.)
Sinceramente... Santana SHO! CHI TI VUOLE, VAI VIA. Cristo, è ossessiva, è una rottura de palle, Blaine non te vuole, falla finita, smettila! XD è esasperante ed avrei voluto mollarle un pugno, anche se vedere Kurt geloso (ma solo un tantinino eh) è a dir poco entusiasmante. Infatti come faccio a dire di non aver apprezzato quella scena?
Ah, la canzone la conoscevo ma grazie per aver messo il link perché altrimenti non sarei riuscita a collegare quale fosse, proprio non mi sovveniva! Ed è dannatamente perfetta per Blaine, damn!
Adesso aspetto con pazienza il prossimo capitolo ;) complimenti per il lavoro,

Flan <3

07/12/11, ore 12:00

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *O*
Adoro questa ff! Spero aggiornerai presto!!!!!! <3

07/12/11, ore 04:30

Inizio della recensione molto banale: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO proprio ora doveva smettere di scrivere (Nami in ansia da smut)
Iniziamo dalla traduttrice: grazie, sembra fatto tutto molto bene
Grazie per le note di traduzione: le trovo estremamente interessanti (anche culturalmente parlando) e mi insegnano anche qualche cosa (me basita)
Passando all`autrice
Ma quanto sono belle le canzoni che scegli ? (ma quanta e che musica ascolti?)
QUanto e` bello avere delle fan fic con i riferimenti alla vera storyline.
QUanto e` bello poter leggere qualcosa che non annoia e non ti fa sentire il peso di leggere una pagina lunga su un pc
QUanta e` bello aver l`ansia per il capitolo successivo
Tutto molto bello
Grazie

07/12/11, ore 01:46

sto iperventilando. Chissà se mi calmerò già che tra 12 minuti inizia la diretta. Serata movimentata ç_ç
GODNESS.

21/11/11, ore 00:33

Ti prego, ti prego , ti prego: aggiorna il più velocemente possibile; sto smaniando!!! Questa ff è troppo intrigante e sexy! Non vedo l'ora di leggere la scena sopracitata della biblioteca.... ;)
p.s. GRZ tante x la traduzione e x tutto il tuo lavoro!

20/11/11, ore 17:10

finalmente un nuovo capitolo !!!! *W* nonostante sia una nuova lettrice di questa storia, mi è piaciuta subito e l'ho fatta leggere alla mia migliore amica e a mia sorella. che ti devo dire?? erano loro ancora più impazienti di me per l'uscita del nuovo capitolo di questa traduzione !!!!! XD spero davvero che tu riesca a mantenere il progetto che ti sei imposta, anche perchè l' ansia che causa l'attesa è snervante ( ora che dobbiamo pure aspettare una settimana in più per la nuova puntata di glee, poi, è ancora peggio. perchè dobbiamo sempre aspettare ?? ç^ç ). ma parliamo del capitolo !!!! che dire, mi ha molto divertita tutta la situazione di kurt e burt, all'inizio con la mezza verità finalmente raccontata dal nostro baby penguin, per poi concludere con la scena riadattata del " you matter" XD finn è da prendere a ceffoni per tutte le cretinate che spara ( meno male che c'è santana per qualunque evenienza ù.ù ), non so come un deficente del genere possa essere nato da una donna così intelligente, amorevole e perfetta come carole, che ho adorato come non mai. per finire, aaaaaaaaaahhhhhh, bravo blaine, non demordere con kurt !!! XD non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo !!! *W*

19/11/11, ore 16:14

Prima di commentare il capitolo,voglio dirti che conosco già  la canzone di Timberlake "Sexyback" perchè l'ho ballata ad un saggio di hip hop e devo dire che la trovo molto bella e azzeccata per Darren XD
Bene,ora posso passare ai commenti.Nonostante non ci sia molta Klaine questo capitolo mi è piaciuto molto e troVo davvero dolce il comportamento di Carole:sto amando sempre di più questa donna *_* Burt,ovviamente,è preoccupto per il destino di suo figlio,soprattutto se andrà nelle mani di un Blaine così...così......come definirlo...deciso?Avanti?Sincero e diretto?Così figo?????? Ok,basta,Chiara,calmati,respira....Bene,sto bene...si...*pensa alla 3x05 e sviene* Comunque,qualsiasi cosa tu avessi piazzato in questo capitolo,l'avrei accettato,anche perchè questa FF mi è mancata troppo per criticare anche un minimo particolare!Poichè ho cominciat a pensare a a Blaine/Darren e alla Klaine/Crisscolfer ho dimenticato tutto ciò che era presente nella mia mente,quindi  ora è meglio che veda xD Ti faccio tanti tanti tanti e davvero tanti complimenti per la tua bravura come traduttrice!Sei fantastica :D Ci si sente!Ciao ciao! Un bacio

19/11/11, ore 12:10

La prima parte del ccapitolo è meravigliosa. La conversazione tra Kurt e carole è veramente carina, soprattutto ho apprezzato molto il fatto che sia quel minimo d'introspezione psicologica che getta le basi della storia. Mi siego meglio: c'è Kurt che si rende conto di quanto Carole effettivamente possa aiutarlo, venirgli incontro e capirlo senza necessariamente giudicarlo o trattarlo con astio o paura come magari sta facendo Burt. Essendo una mamma, Carole ha più mezzi per comprenderlo e questo lo trovo un gran merito nella resa sia da parte dell'autore sia come hai effettivamente mantenuto l'intensità del dialogo tra due che c'è nell'originale. Mi è ovviamente piaciuto anche il dialogo tra Kurt e Blaine e la convinzione di Kurt che, nonostante si ritroverà costretto a passare ore con Blaine, non gli permetterà di comportarsi al suo solito modo... ma ovviamente la negazione ai suoi stessi pensieri è palpabile in ogni riga XD
Bella traduzione, come al solito non posso che rinnovare i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo <3

19/11/11, ore 12:08

Dio ho pensato a questo capitolo per settimane. Devo dire mi aspettavo di più ma sono così felice che hai aggiornato che neanche ci faccio caso u.u
Comunque non scusarti per il ritardo, hai una vita e anzi ti dovremmo ringraziare di più perchè nonostante tutto continui a tradurre.
Parlando un pò del capitolo...Adoro Burt e Carole sono i genitori che tutti vorrebbero avere xD
Finn, non si smentisce mai, per lui non ci sono commenti.
L'ultima parte con Kurt e Blaine...Blaine è...come dire, così gentile e romantico! Ahahaha xD
Kurt poverino ( se, se..) non fa altro che subire...
Sono rimasta senza parole.Non ti scoccio oltre. A presto!

19/11/11, ore 02:27

wawwwwwwwwwwwwwwwwwwww te lo giuro nn ho mai riso cosi tanto cioe burt e kurt sono favolosi XD madonna povero burt che padre esemplare XD
e poi vogliamo parlare di blaine alla fine, io amo questo ragazzo e la perfezione anche in questa veste
davvero bravissimo l'autore, perche sbaglio sicuro che ho capito male ma l'autore e un ragazzo? cosi mi e sempre di capire
e bravissima ovviamente tu guarda fai sempre un lavoro eccellente BRAVISSIMA :)

19/11/11, ore 00:50

Capitolo 7: I've been looking for you forever!
So che hai avuto vari impegni tra università, San Francisco, Glitter e tutto il resto e non te ne faccio una colpa...hai una vita anche tu ù.ù LOL
E' un capitolo un po' di passaggio per la Klaine xD Io mi aspettavo di leggere pornazzi e invece... xD In compenso l'ultima scena è stata memorabile! LOL
Leggendo il testo solo due cose non mi sono tornate, tipo:
-Da una parte credo tu abbia confuso il venerdì con la domenica.... ma il mio cervello da deficiente c'è arrivato dopo molto che era così xD
-Ad un certo punto c'è scritto "Chris" e non riesco a capire se Chris sia il padre di Finn oppure doveva essere un altro nome xD Ti prego spiegamelo tu! xD Sono un po' tarda (non è vero... lo dico per non fare brutta figura .-. LOL)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo *Q* A presto ;)

18/11/11, ore 22:19

Io ti ADORO! Prima di tutto, non ti preoccupare per il ritardo, sei perdonata xD, poi in secondo luogo: capitolo davvero perfetta, traduzione impeccabile (solo piccolissimi errori di distrazione, ma sono praticamente irrilevanti).
Questo è uno dei miei passaggi preferiti della fanfiction, adoro il rapporto tra Kurt e Burt, e il modo in cui lo affronta l'autore è davvero da Glee.
Insomma, non vedo l'ora del prossimo capitolo e grazie mille per le segnalazioni Klaine, mi ha fortino tantissimo materiale soprattutto perchè essendo relativamente nuova nel fandom non conosco e non ho ancora letto i colossi di questo fandom :)
Bacioni, kagchan

18/11/11, ore 22:08

Io non oso immaginare cosa potrà succedere adesso che sti due devono fare il progetto assieme... Blaine cavolo...BLAINE IO LO AMO... cioè ma perchè RM non me lo fa diventare cosi?? il Klaine è sempre il Klaine.. e comunque... quanto posso amare Carole?? e Finn quanto è stupido(come sempre)?... e Burt.. si bhè Burt io l'ho sempre detto che secondo me è il padre che tutti gli adolescenti gay vorrebbero avere.. e da un uomo cosi solo una creatura stupefacente come Kurt poteva venire fuori.. inutile dire che amo la storia perchè credo sia ben chiaro... io avevo letto in english fino a questo capitolo(si non ci capisco molto visto che Zav nonostante sia nella Virginia secondo me scrive mooolto complicato, in termini) e devo dire che mi stupisci sempre con la tua traduzione Marty..davvero davvero.. ci vuole bravura e arte anche in questo..la storia ce l'hai scritta ma la devi modellare per noi.. e grazie davvero!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè si di GYOW non ne ho ma abbastanza.. Bea!!