Raistlin - La Genesi dell'Ombra
di kutinjiu

08/09/11, ore 16:32

Caro kutinjiu, mi dispiace portarti questa critica riguardante l'eccessiva presenza nel testo di personaggi e soprattutto di nomi. La storia risulta fumosa, si riesce a capire il senso generale, ma ci si perde tra un personaggio e l'altro e risulta impossibile apprezzare la storia. So che non è fondamentale per lo sviluppo complessivo della trama, ma non è stato del tenore dei tuoi altri testi. Ti consiglierei di evitare lunghe digressioni su argomenti marginali rispetto al filone principale del tuo lavoro.
aspetto con trepidazione le prossime uscite
Cordialmente, Sallustiolol

08/09/11, ore 02:08

La tua fiction è interessante, ma non ho ben chiaro se vuole essere una tua riscrittura personale della vita di Raistlin, poichè ho notato molti cambiamenti rispetto a quella che è stata la sua infanzia narrata da Margaret Weis, ma non ho trovato avvertimenti che sia un "What if".
Te lo chiedo solo per comprendere meglio di cosa si tratta, altrimenti non posso farmi un idea complessiva della tua fiction.
A parte questo il tuo modo di scrivere mi piace perchè è sintentico ma profondo e delinea bene ciò che accade nell'animo di Raistlin mano a mano che cresce e comprende la portata del suo potere.