Angel 2
di Gojyina

13/04/12, ore 15:27

Io ti ADORO! Credo che abbiamo una visione identica della storia! Io adoro Brian, ma in modo tenero e irreale. Credo che Justin sia il personaggio meglio riuscito della serie. Perché è umano, ha diciassette, diciotto ecc.ecc. fino ai ventidue anni, dove è comunque un ragazzino. E come tale sbaglia, cambia idea, ha rimpianti, ripensamenti, ma AMA Brian. Solo che non è così facile, a quella età che è anche la mia, fare rinunce per qualcun altro. Rinunciare a se stessi ed essere pronti a chiudersi in casa e fare la coppietta romantica. Dunque per quanto il finale sia stato straziante ed angosciante per me è stata l'unica puntata della quinta stagione degna di nota. Perché erano loro! Non li riconoscevo più...ok maturare, ok cambiare le proprie priorità, ma la colonna portante del tf è stata la loro ANTIconvenzionalità. E alla fine autori e sceneggiatori hanno fatto un disastro. Quindi grazie per aver ridato dignità a questi personaggi e a questa coppia che io adoro sopra qualsiasi altro. Grazie per aver aggiustato tutti gli errori della quinta stagione senza aver annullato i grandi cambiamenti. Hai davvero fatto un'opera d'arte. Alla prossima che, a quanto pare, finirò di leggere entro oggi XD

22/03/12, ore 20:44

Complimenti davvero! Ho letto sia Angel che Angel 2..la tua rilettura della 4 e 5 stagione. Innanzitutto scrivi benissimo, e poi mi è piaciuto come hai modificato le 2 serie. E' la prima ff che leggo dove Justin è caratterizzato cosi' bene e dove gli viene dato quel ruolo di rilievo che merita. Infatti non posso che condividere pienamente quanto hai scritto nelle note. La 5 stagione la guardo raramente proprio perchè ci sono tante cose che mi infastidiscono...in particolare il modo in cui sono stati trattati i personaggi di Brian e Justin. Brian che sembra fare 100 passi in dietro rispetto alla 4° S diventato più superficiale (con la gara di sesso) persino di quanto fosse nella 1° ..Ridicolo che Justin debba lasciare Brian per la carriera..come hai detto tu, per un uomo specialemente le cose possono coesistere. Bello anche aver eliminato la partenza di Linz e Mel con i bambini..(una vera cattiveria separarli dai loro padri)  e soprattutto con quel bel discorso di Justin...E infine grazie per corretto il finale al Babylon...con Brian e Justin che si rincontrano vicino al loro palo..come nel primo episodio. Ho sempre pensato che ci sarebbe voluto davvero poco per aggiustare quel finale..senza per forza farli sposare... o per lo meno non in quel momento. Personalmente Brian e Justin me li immagino anche sposati (magari con una qualche cerimonia hawaiana sempre nel loro stile anticonvenzionale) ...ma magari in una 6 o 7 serie..dopo che Justin abbia realmente raggiunto una affermazione professionale. L'ultima scena doveva appunto essere la loro...personaggi portanti della serie. Azzeccato la metafora dell'albero. Che altro dire... ancora complimenti..e corro a leggere Angel 3... ;))

06/03/12, ore 20:25

Ho scoperto e finito di vedere QaF da poco e dopo la fine il passo più naturale è stato approdare alle fanfic. Mi è piaciuta molto la tua storia alternativa, ma mi hai incuriosita con i il tuo commento finale? Ci sono stati problemi tra Randy e gli autori? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente al riguardo. Se hai tempo e voglia di raccontarmi un po' mi farebbe piacere.

06/03/12, ore 00:45

Ebbene eccomi qui, dopo non so quanto tempo!
Ho letteralmente divorato tutti i capitoli e devi scusarmi se non li commento uno ad uno, cosa che tra l'altro meriteresti, ma sono una donnina oltremodo pigra e procrastinatrice. Brutta accoppiata.
Per cui ti lascio le mie impressioni tutte qui, in un unica lunga recensione. ^^

Non so bene da che parte iniziare perché di cose ce ne sono fin troppe da dire. Inizio da quella più facile ed immediata: complimenti, sei stata davvero eccezionale.
Attraverso la tua storia e le tue doti di scrittrice mi hai fatto commuovere, ridere, incazzare, urlare. Mi hai scaldato il cuore e mi hai tenuta incollata al pc regalandomi una quinta serie riveduta e corretta che sicuramente non ha nulla da invidiare a quella originale, anzi.
Hai saputo sviluppare una fanfiction perfettamente in linea con i personaggi originali eliminando le aberrazioni che quei due disgraziati dei produttori hanno inserito nella serie, cancellando gli attacchi di sdoppiamento di personalità di Justin, riportando il Brian che tutti conosciamo e non il fantoccio apatico del telefilm, eliminando personaggi secondari che ai fini della trama non servivano a nulla, ridimensionando e rendendo più umana la questione dell'affidamento di Jenny Rebecca.

Splendido il percorso di Justin, dal suo annullarsi in tutto e per tutto per non deludere Brian alla sua rinascita per mano del suo uomo; ho sempre amato questa parte del loro rapporto, il capirsi e supportarsi, il proteggersi a vicenda senza rinfacciarsi nulla e senza pretendere niente in cambio.

Come per tutta la faccenda Thomas-ricatto... quell'essere viscido >*< e Justin che non ci pensa due volte, che farebbe qualsiasi cosa pur di salvare l'uomo che ama.
E la rabbia di Brian, verso se stesso per non aver riconosciuto immediatamente il suo accusatore e verso Justin per essersi sacrificato ancora una volta.

Belli i richiami a Ethan, finalmente non lo si tira in ballo solo per rovinare la coppia ma per sondare l'animo di Justin. È normale che il rapporto naufragato con il violinista abbia lasciato dei segni in J., infondo lui ci aveva creduto in quella storia, anche se non era minimamente paragonabile a quella con Brian, e vederla andare in frantumi per un tradimento è stato come l'infrangersi di un sogno. Lui che credeva nei “Ti amo” e nelle rose rosse, nel romanticismo e nelle belle parole si è visto sbattere in faccia la realtà nuda e cruda: che l'Amore non è fatto di parole, ma di gesti e condivisione. Che le parole sono belle ma al contempo possono rivelarsi vuote.

Ho praticamente adorato il capitolo 7, il 10 e la sfuriata di Justin nel 12.

Menzione a parte per il 13 che riprende sì il telefilm, mantenendo intatta la storia originale (ed è un bene perché quella era la giusta “fine” per Brian e Justin), ma che alla luce delle modifiche apportate ai personaggi – rendendoli effettivamente IC a differenza di quelli della serie – si carica di significati più profondi, primo fra tutti il “è solo tempo” di Brian.

Ed infine volevo spendere due parole sul tuo modo di scrivere che personalmente adoro. Dosi perfettamente le parti narrate, le descrizioni e i dialoghi, senza appesantire la storia bensì rendendola scorrevole e facile alla lettura. La grammatica è sempre impeccabile, i personaggi si mantengono IC e la trama si sviluppa senza intoppi, senza dimenticare quei piccoli dettagli che le conferiscono una sorta di veridicità.

Insomma dopo tutto 'sto sproloquio credo tu abbia capito che la storia mi è piaciuta, tantissimo direi. Ho già iniziato a leggere Angel 3 e proverò a commentare via via, sia mai che una volta tanto ci riesca!

Bene termino qui questo piccolo poema, che s'è pure fatta una certa ora.

Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato.

Alla prossima recensione,

19/10/11, ore 00:02

Letta anche questa storia. Sempre bravissima, tutto scorre, i personaggi sono loro e la trama è molto interessante. Ormai sei una certezza.
Il grosso problema della quinta serie sono gli stravolgimenti di massa, che presi singolarmenti e giustamente approfonditi potevano anche essere interessanti e realistici.
Emmet con la luce, Justin ballerino e poi ronda notturna, Ted e la droga, Debbie e la sieropositività di Ben, sono esempi di come "follie" di un personaggio possono essere ben usate. In ogni situazione i protagonisti si confrontavano, potevamo capire le motivazioni e seguirli nelle loro evoluzioni.

I nuovi personaggi:

Steward FINALMENTE UN ETERO A CUI NON INTERESSA SE UNO è GAY O NO. Adora Justin sia come artista che come persona.
Gli etero uomini in questa serie sono considerati imbecili.
I colleghi di Michael sono omofobici o succubi delle compagne.
I padri di Justin/Brian/Emmet/Lindsay meglio perderli che trovarli.
I compagni di Justin se non gli spaccano la testa lo ignorano. Sorvoliamo su insegnanti, presidi e giudici.
Carl non si presenta bene inizialmente, certo era umorismo da poliziotto, ma comunque lui ha un interesse per Debby che lo rende di parte.
Hunter un altro leggermente di parte considerando chi gli l'ha davvero amato.

Greg sembra il solito collega invidioso, nessuno è bravo a parte lui, anche lui è un etero, almeno credo, che a suo modo non fa distinzioni. Se al posto di Justin c'era una bella donna era uguale.

Sam è molto dolce. Mi ha ricordato la conquista di Justin alla festa dell'amica, ma in questo caso invece di copiare Brian lui allontana il ragazzo gentilmente, mostrandoci che è maturato. Brian che non può picchiarlo è spettacolare.

Che Justin li nomini quando passa in agenzia e che siano presenti alla festa mi ha fatto piacere.

I vecchi personaggi (Brian per questo mi uccide):

Brian e Justin che lavorano insieme sono inconcepibili per me, credevo finisse peggio.
Splendido lo spegnersi e riaccendersi di raggio di sole.
Meravigliosa anche tutta la questione Thomas, tranne che per il fatto che Brian non lo riconosce. Anche se non è fisionomista lo ha quasi mandato in galera e non sono passati 20 anni.
Nel capitolo sette Brian capisce che Justin gli ha mentito, ma non lo affronta, per lasciargli i suoi tempi, ma anche per paura, mi ha ricordato il finale della seconda stagione, senza la spinta di Michael non credo si sarebbe mosso.
Tra i due è Justin quello che si espone di più e Brian quello che si nasconde.
Justin che per prima cosa vuole restituire il prestito è proprio lui.
Hai trattato benissimo l'arresto di Justin, con Mamma e Brian in sincrono, Brian che dice a Justin di non pensarci è uguale a quando lo dice nella 2x4. Anche nell'originale non era una scena brutta.

Mel/Lindsay/Michael hanno affrontato la separazione in maniera più matura rispetto all'originale.
Brian così non ha taciuto niente a Michael. In più hai giustificato in parte le assurde uscite di Brain faccendogli dire che teme che Michael si faccia di nuovo plagiare come con David. In questo modo la posizione di Michael perde molto nel loro litigio.

Justin/Emmet Justin/Mel-Lindsay Justin/Hunter Ben/Brian sono tutti rapporti trascurati che avrei voluto vedere, grazie per averli inseriti. Carl/Emmet è stato uno dei pregi della quinta serie.

Per Ted hai tenuto la chirurgia estetica ma eliminato il ritorno dell'avventura del pride. Entrambe mostrano l'insicurezza del personaggio, come mai hai fatto questa scelta? Curiosità, non credo che una fosse meglio dell'altra.

Emmet e Drew non mi sono mai piaciuti. Contenta che non sia solo.
Con tutti i suoi compagni Emmet è sempre stato quello forte, vorrei che per una volta fosse lui a contare su qualcuno. Con George aveva una particolare alchimia, nonostante la grande differenaza di età. Magari un amico più giovane? MAgari amico, in un altro senso di Justin? Justin ha bisogno di qualcuno al di fuori della solita cerchia, anche etero. Poi può anche diventare parte della "famiglia". Emmet è quello che meglio gestisce i rapporti, con tutti e tre i suoi compagni si è sempre dimostrato disponibile e aperto. Per alcuni versi mi ricorda Brian e per altri Justin.

A presto, ciao ciao.

15/10/11, ore 22:31

Ciao Viviana, grazie a te per la bellissima storia che ci hai regalato, hai modellato la quinta serie come credo ognuno di noi avrebbe desiderato vederla. Rimango in attesa di Angel 3, sperando che  tu non stia pensando seriamente  di  limitarti a poche fan fictions sull'argomento, sarebbe veramente un peccato. Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni finali: hanno costruito degli splendidi personaggi in 4 serie e poi in 13 puntate gli hanno fatto fare e dire tutto e il contrario di tutto, senza nessuna logica. Purtroppo l'ho già visto succedere in altri telefilm, ma qui hanno davvero calcato un po' troppo la mano....
A presto, spero! Marina

(Recensione modificata il 15/10/2011 - 10:37 pm)

12/10/11, ore 19:29

Eccomi qua!
Scusami se torno solo ora, ma sono stata davvero incasinata tra un impegno e l'altro ed ho trovato il tempo di rientrare su efp solo per aggiornare le mie storie! Sorry!
Ora però sono qui ed inizio col dirti che ho adorato questo capitolo e che - almeno per adesso - è quello che preferisco!
La parte di Justin malato è stata a dir poco esilarante...era come se li vedessi tutti lì, susseguirsi al capezzale del caro raggio di sole. XD
Per non parlare del momento in cui è arrivata Jennifer o della telefonata in cui abbiamo fatto un salto indietro a quel bacio gelato che c'ha traviato l'esistenza! XD
E arriviamo alla parte Kip...era ovvio che Brian s'incazzasse nello scoprire quello che Justin ha fatto non una ma ben due volte, ma sono comunque contenta che tu gliel'abbia fatto scoprire in questa tua versione della quinta serie, perché io c'ho sperato fino alla fine che i CowLip decidessero di informarlo! Insomma, mi sembrava la cosa più giusta! XD
Ho adorato anche come ha reagito poi, e il fatto di averlo licenziato! Credo sia stata la decisione più giusta anche perché Justin è un vero artista..l'arte fa è parte integrante di lui e senza non sarebbe davvero felice!
Quindi tanto di cappello a questo capitolo, e anche al fatto di esser venuta a sapere che dopo questa "stagione" ne scriverai anche altre! :)
Di QAF e dei Britin non ne ho mai abbastanza!
Un bacione e al prossimo capitolo.
Veronica.

12/10/11, ore 15:17

Ok, respiro profondo....espira e scrivi.
Partirò dalla fine perchè se c'è qualcuno che deve ringraziare, quella sono io: grazie a TE per la tua storia, per il tempo "trascorso" a scrivere, per la puntualità svizzera nell'aggiornare e per gli sfarfalii  che mi hai fatto provare.
Il commento finale è stato preziosissimo per entrare nella tua fanfiction fino in fondo e mi ha permesso di riconoscermi nel tuo punto di vista.
Io ho "lottato" molto contro la quinta stagione, mi sembrava così...come dire, sbagliata! Brian che si comporta come un uomo di mezza età affetto da una crisi incombente, Justin con la sindrome bipolare, il lasciarsi all'improvviso per poi decidere di sposarsi. Talvolta mi convincevo di guardare X Files invece di Queer as folk.
Ed ecco spiegato il motivo per il quale non potevo "accettare" che, nella tua storia, l'epilogo non mutasse.
Io ho un'idea molto personale sul matrimonio in generale (fatico a concepirlo se non come un semplice CONTRATTO....punto) e non ritengo che inserirlo nella storyline di Britin avesse un benchè minimo senso eppure....mi affascinava l'idea che Brian, con la sua spietata lealtà, amasse Justin a tal punto dal compiere una scelta così definitiva (almeno per il suo codice d'onore).
Motivo per il quale ho detestato il discorso è solo tempo: assomigliava troppo ad un arrendersi, oltre che ad un''accettazione fatalista del tipo "la lontananza è come il vento e noi siamo due fiammiferi"
TU, invece, hai impregnato di significato quella scena evidenziando la forza e la determinazione di Justin: lui sa che tornerà, già sa che per quanto ricca ed affascinante, la Grande Mela non avrà mai il sapore di famiglia della sua Pittsburgh.
Quindi, tanto di cappello, anche se -da donna.- io ragionerei come Justin e non da femminuccia-: io a New York (o in qualsiasi altro posto) per la mia realizzazione come persona ci andrei eccome, senza scegliere il lavoro piuttosto che la famiglia...se l'amore c'è, l'amore rimane. PUNTO.
I sacrifici sono per le persone che hanno paura di vivere davvero.
Ciò detto, l'epilogo è esattamente come DOVEVA essere: tutti presenti, e soprattutto LUI presente. Finire come si era iniziato.
Grazie ancora per questa storia meravigliosa che ci hai donato, sappi che se decidessi di pubblicare persino un Angel 14, io non avanzerei obiezioni.
Anche se l'immagine di Brian con la prostata ingrossata e la dentiera è un po' creepy.
Un bacione e...ci si legge presto (spero)
Valentina

12/10/11, ore 08:56

Ciao Viviana, complimenti per tutta la storia, se all'inizio pensavo che avresti dato un finale diverso dalla serie TV, adesso concordo pienamente con te che non si poteva fare diversamente perchè non si può far ragionare gli uomini con la testa di una donna e quindi il finale rosa e fiori, giustamente non c'è stato, ma hai lasciato comunque aperto uno spiraglio per il futuro di questa meravigliosa storia d'amore che, sono contenta hai deciso di continuare. Per essere una che è da poco teempo che segue questi personaggi (e forse te l'ho anche già detto) hai fatto un'analisi approfondita e giusta su tutti loro, concordo pienamente. Riguardo agli attori trovo che tutti e sottolineo tutti, per me, sarebbero stati degni del premio Oscar, sono stati fantastici, ciò non toglie che le colonne portanti della serie siano stati Gale e Randy, ma senza gli altri non sarebbe stato questo grande successo. Beh, a questo punto cosa ti devo deire, spero che non ci farai aspettare troppo per il seguito, non vedo l'ora, ciao Laura

11/10/11, ore 23:51

Un applauso alla splendida conclusione,decisamente piú sensata,di questa tua 5° stagione!
Clap
Mi è piaciuta da impazzire.
Ammetto che questo ultimo capitolo non mi ha lasciato con l'amaro in bocca come l'ultimo episodio di Qaf,anzi.
È stato meraviglioso leggere della capatina di Justin a casa *-*
Complimenti carissima.
Adesso non mi resta che attendere la 6°.
Kiss
Susy :)

11/10/11, ore 23:16

Ciao carissima, ho appena pubblicato il nuovo capitolo della mia Randy/Gale ed ora posso finalmente dedicarmi alla tua stupenda storia godendomela comodamente spaparanzata sul divano.
Vai con la lettura e il commento.

«Anch'io.» intervenne Hunter «La giornalista in seconda fila ha duecento anni e porta la minigonna!»

Lo so che ho già detto che adoro Hunter e ripeto che adoro anche te perchè gli dai spazio nella tua storia.
Quel bricconcello meritava molto di più. Doveva essere gestito meglio, ma abbiamo abbondantemente detto che la quinta stagione (e anche la quarta) non ha brillato. Ma per fortuna ci sei tu!

«Ma essere diversi è ciò che ci rende tutti uguali. Ciò che ci rende... una famiglia!»

Mi piace che tu abbia fatto pronunciare un gran bel discorso a Michael. Lo hai valorizzato. Brava!
Ed ora la parte in cui parli di Emmett.
Non mi è piaciuta come la storia con Drew, che sembrava essere finalmente arrivata sul giusto binario, sia stata fatta deragliare con un motivo tanto banale e sono contenta che tu l'abbia riproposta dando una speranza a quei due.
Per quanto riguarda Ted, io non ho mai provato antipatia per Blake quindi sono contenta che tu li abbia fatti ritrovare e poi, arrivo alla parte che ho lasciato per ultima: l'addio al celibato. Brian che rifiuta la sua ultima scopata e la storia delle coccole, temevo che le avrei lette anche in questo capitolo perchè dovevano condurre al ripensamento, all'annullamento del matrimonio.
Ma come tu l'hai gestito mi ha fatto meno male dell'episodio vero che, sei vuoi la verità, io smetto di vedere nell'attimo stesso in cui Brian e Justin sono stesi sul letto. Prima che Brian rimanga da solo io spengo il DVD. E' da pazzi ma non riesco a vederlo solo nel letto, ma il tuo capitolo è stato più curato, con Justin che minaccia gli amici affinchè lo avvertano se Brian ha bisogno, insomma l'addio c'è ma non è così terribile.

E poi l'epilogo.
Bellissimo che si torni dove tutto ha avuto inizio.

Allora, cara Viviana, ho letto tutto fino in fondo e concordo con te con ogni frase che hai scritto.
Poi, per quanto riguarda la tua idea di proporre un Angel 3, come già detto altre volte, io ne sono felice, ma spero non ti fermerai.
Spero continuerai "ad Intasare" il fandom con altre meraviglie, siano esse anche solo OS, non importa, ma fallo, perchè una scrittrice come te mi mancherebbe davvero se dovessi decidere di smettere.
Questa quinta stagione, come ho già fatto notare innumerevoli volte, mi è piaciuta più di quella vera, perchè hai saputo dare un colpo di spugna là dove occorreva lavar via le cazzate che gli autori avevano introdotto ed hai aggiunto con maestria parti di trama che hanno riempito vuoti inconcepibili rendendo la storia verosimile.
Insomma, senza dilungarmi oltre nel farti complimenti per il tuo stile, perchè tanto sai già che penso tu sia bravissima, ci tengo invece a dirti grazie per aver voluto condividere con noi questa tua storia che ha saputo rendere giustizia ad un telefilm bellissimo che ha rischiato di scadere nella banalità a causa di una quinta stagione così poco curata. (Come dici tu mancava solo ET)
Quindi finisco con un GRAZIE.
Grazie per aver saputo creare una storia alternativa migliore di quella vera
Un abbraccio e ci leggiamo in Angel 3
Kiss. Monica
Scusa eventuali errori o frasi senza senso ma sono stanca e non me la sento di rileggere.

11/10/11, ore 21:55

Quando ho visto che avevi messo l'ultimo capitolo manca poco mi mettevo a piangere dalla gioia. Non so dirti quanto sono felice di avere appreso che hai già in programma di pubblicare Angel3 e forse pure Angel4. Come già ti ho detto leggerò molto volentieri tutto quello che sfornerai.
Per quanto riguarda il capitolo devo dire che oramai avevo già capito, dall'impostazione di quello precedente, che avresti tenuto comunque il finale del telefilm, anche se avrei preferito finisse in altro modo, ma effettivamente Justin è troppo giovane ed è bene naturalmente che sfrutti il talento che ha, un'occasione come questa sicuramente non ricapiterebbe. Anche perchè poi diciamocelo non è che poi non si deve più sentire o incontrare con Brian. Poi con il fatto che c'è già in cantiere un Angel3 magari più avanti li vedremo compiere il grande passo, non si sa mai.
Comunque la separazione di Justin e Brian è stata comunque struggente. Alla fine sono sempre due innamorati che staranno lontani chissà quanto tempo. Anche Brian era commosso dalla partenza di Raggio di Sole.
Mi ha fatto immenso piacere che tra Drew ed Emmett ci sia un'altra possibilità, perchè anche Em credo che si meriti un pò di felicità e complice il suo amico Teddy forse potrà averla anche lui. Naturalmente sono pure contenta che anche Ted si sia ricongiunto a Blake, ce li vedo bene insieme.
Brian, convinto dagli amici, ha riaperto il babylon e uscendo dal locale ha una bellissima sorpresa. Ho adorato da matti la scena finale, che è poi l'esatta riproduzione della prima volta che Brian e Justin si sono visti. Si sono ritrovati ed ora sono rimasta con la curiosità a tremila perchè non vedo l'ora di scoprire cosa la tua mente geniale tirerà fuori in Angel3.
Insomma alla fine con questo epilogo mi hai dato la speranza di rivederli presto insieme in pianta stabile, ma comunque questa scena fa anche capire che loro si amano ed immensamente e neanche il tempo e la lontananza può cambiare questo.
Concludo facendoti nuovamente i complimenti perchè sei veramente geniale, scrivi bene ed hai veramente delle idee originali
Naturalmente aspetto con impazienza Angel3 sperando che comincierai la pubblicazione al più presto.
Ciao a presto

10/10/11, ore 17:43

Mi è piaciuta molto la sparata di Sunshine nei confronti di Mel, non me lo aspettavo proprio.
Ok,le ragazze restano,ma il problema principale resta anche quello.
Justin che fará? E Brian?
Complimenti cara.
Aspetto il prossimo capitolo.
Kiss
Susy :)

10/10/11, ore 14:08

No, no...noooooooo, non di nuovo!
Non è possibile, dimmi che non manderanno tutto all'aria come nella serie. Non che io sia una fanatica del matrimonio (ANZIIII) ma non mi va che vi  rinuncino...non loro due almeno!
Quando Justin ha cominciato a riflettere sul fatto che glielo doveva, a Brian, di sposarlo, dopo tutta le sofferenza cui lo aveva sottoposto ho capito che la situazione  girava male.
Me lo sentivo che non poteva andare tutto liscio.
Però Justin che striglia Mel mi è parso assolutamente degno di stima: in fondo, è proprio questo che fanno gli amici, quelli veri....ti affrontano e ti rispecchiano, ponendoti davanti alle tue paure e costringendoti ad affrontarle.
Purtroppo rimane ancora vivissimo il fantasma di un annullamento che mi impedisce di godere pienamente della bellezza del capitolo, ma terrò accesa la speranza che, comunque evolvano le cose, Brian non lascerà il suo Sunshine da solo!
Un abbraccio e ci si legge prossimamente, sempre su questi schermi
Valentina

10/10/11, ore 12:40

Ti giuro non so quante  volte sono andata a controllare in questi giorni se c'era o no il nuovo capitolo, che putroppo con mia somma delusione non c'era. Ed oggi me lo ritrovo qui, come sono contenta!!! Questo la dice lunga su quello che penso della tua versione della 5° stagione. Non mi stancherò di ripeterlo che adoro le modifiche che hai fatto e come hai amalgamato il tutto alla versione originale. Le idee che hai avuto e le modifiche che hai apportato sono fenomenali e rendono la storia più credibile sotto diversi aspetti.
Tornando al capitolo di oggi ti dico innanzitutto che mi è piaciuto da impazzire.
I due piccioncini già sono arrivati a 482!!!! Certo è che Brian lo fa veramente lavorare Justin e senz'altro è un conteggio che non si scorda di fare. La precisione innanzitutto!!!! Poverino Justin!!!!
Comunque gli inviti sono stati inviati e naturalmente le reazioni sono assolutamente possibili da immaginare. Micheal, a cui in alcuni momenti delle 5 serie gli avrei spaccato i denti, stavolta ha deciso di ascoltare quel santo di Ben e riesce così a fare pace con Brian. Stupenda la ritirata di Justin, Emmett e Ted dall'ufficio di Brian all'arrivo di Micheal. Non riuscivo a smettere di ridere!!!
Ho adorato tantissimo Justin che attacca violentemente Melanie, perchè non riesce più a trattenere la rabbia che ha accumulato sia nei confronti di brian, che si dà tutte le colpe, sia nei confronti di Mel, rea di scappare per la paura presa ma che non ha pensato poi alle conseguenze di questo suo gesto. Insomma Justin ha tirato fuori le palle ed era ora. Naturalmente lo ha apprezzato anche Brian!!!! Certo però che due trentenni non sono riusciti ad aprire bocca e ci deve pensare il ventenne.
E di conseguenza ho trovato più appropriato che fosse Melanie ad andare allo studio di Justin per parlarci e scusarsi, e che fosse lei a mostrargli le recensioni ai suoi lavori, visto che sono molto amici.
Naturalmente qui comincia la nota dolente. Da quello che viene detto sembra che Justin voglia sposarsi con Brian solo per farlo contento, perchè lo ha fatto soffrire in passato, nonostante sembrasse molto entusiasta all'idea dopo la bomba.
Comunque so che manca un solo capitolo alla fine di questa bellissima storia, e anche se spererei che tu la facessi finire bene, con il loro matrimonio, e non come nel telefilm, ho il sospetto che non si stia mettendo bene. La reazione finale di Brian non promette niente di buono.
Se poi tu volessi fare anche una sesta, settima o ottava stagione vai pure avanti che io ti seguirò. Hai delle idee originali e brillanti, come hai dimostrato sia per Angel che per Angel2, e che hanno reso queste due stagioni revisionate ancora più belle, più scorrevoli e più verosimili.
Quindi non mi resta che farti di nuovo i complimenti e dirti che aspetto con impazienza il prossimo e ultimo capitolo.
Ciao a presto