Angel 2
di Gojyina

04/10/11, ore 20:45

Ogni capitolo che leggo mi fa apprezzare sempre di più questa storia alternativa ( ma non troppo...solo il giusto XD) che sforni con particolare cura e solerzia.
Devo ammettere che sei molto brava a fotografare il carattere detestabile di brian tipico della quinta stagione, concedendogli tuttavia quella sua singolare dolcezza che nella serie televisiva era solo intuibile.
Anche a me piacciono assia i momenti Justin ed Hunter (oltre a quelli con Emmett, di cui abbiamo parlato in precedenza): sono i due personaggi più vicini per età e, se non per esperienze dirette, almeno per batoste subite.

Brian si scoprì per nulla contento di quel discorso. Quel dannato violinista aveva lasciato qualcosa in Justin e non lo sopportava.
Questa frase è da brividi: Brian comprende poco a poco cosa significhi veramente l'amore...è un riconoscere i bisogni reali dell'altro e perseguirli per lui, almeno nel momento di maggiore necessità.

il disincanto stava malissimo sul volto di Justin.
Piano piano ll nostro Brian inizia a comprendere che qualcosa non quadra nella vita di Justin...e speriamo che lo realizzi al più presto.
Capitolo interessevole XD e, come sempre, moooolto apprezzato
Alla prossima

04/10/11, ore 08:54

Capitolo perfetto in tutti i sensi, per la trama, per i dialoghi. Probabilmente te l'ho già detto, ma hai questa capacità di rimanere fedele alla storia originale e a renderla diversa nello stesso tempo. Bravissima, sei cresciuta (intendo come autrice) e migliorata man mano che la storia progrediva e questo capitolo ne è la dimoistrazione. Ancora tanti complimenti, Laura.

03/10/11, ore 22:27

Ciao che bello trovare di già il nuovo capitolo.
Me lo sono letto tutto d'un fiato! (Allora l'influenza va meglio!!)

La parte al Diner è fantastica. Debbie è fantastica, e Emmett lo è tanto quanto lei. Con le loro battute sempre pronte e sempre tanto sfrontate.
Non hanno mai problemi a dire quello che gli passa per la mente ed è per questo che mi piacciono troppo.
E che dire del momento "privato" alla kinnetik. No dico... ma mi ero preoccupata quando ho letto che Brian aveva una strana espressione e poi... tadammmm, ecco che raggio di sole sbuca da sotto la scrivania. E povero Ted... e si imbarazza pure? Quei due l'hanno fatto in tutti i posti possibili e immaginabili, che si imbarazza a fa?
Divina scenetta. Impareggiabile!
E poi il finale. Bè, si sa che è andata così...
Ora attendo con ansia il seguito per vedere che altra parte della storia hai modificato, sostituito o integrato con la tua fantasia
Ah quasi dimenticavo, detesto il padre di Justin.
E con questo ho finito.
Ti adoro perchè stai scrivendo qualcosa di eccezionale.
Amo questa quinta stagione.
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo.
Per ora dico solo BRAVISSIMA.
Monica.
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 10:33 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 10:34 pm)

03/10/11, ore 15:44

È stato meraviglioso!
Devo ammettere che mi sono preoccupata quando Ted è entrato nell'ufficio di Brian..
Credevo si sentisse davvero male.. poi quando ho letto della testa di Justin che spunta da sotto la scrivania,sono scoppiata a ridere come una cretina XD
Adesso però sono in ansia per come proseguirà la storia.
Non ho idea di come tu possa averla cambiata..
Non devo preoccuparmi per Justin,vero?! Complimenti cara.
kiss. Susy :)
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 04:08 pm)

03/10/11, ore 15:30

non pensavo che arrivassi subito al fatidico episodio, anche se sapientemente hai lasciato la parte più bella in sospeso, anche perchè per il resto, non c'è nient'altro di allegro o positivo in quell'episodio, che io considero uno dei più belli della 5 serie, se non il più bello, e non solo per il finale: era strutturato in modo completo, la nostalgia di Brian per Justin, il tipo sfortunato di Ted e l' ironia macabra della sorte. Comunque l'hai reinterpretato in modo convincente, anteponendo una parte spensierata a quella che poi presagisce la tragedia. Mi è piaciuto che scavassi nei pensieri di Brian, cercando di capire cosa Brian provi per lui (Justin) e cosa lui pensi della loro relazione, e il presentimento che ha, cioè che ormai gli stia stretta quella relazione, mi sembra adattabile anche alla serie originale, ma probabilmente è solo una mia impressione.

Citazione d'obbligo: Justin che sbuca da sotto la scrivania.

ODDIO!

Non avevo proprio capito.... vabbè sono tarda quanto Ted: anch'io avevo pensato "Oddio sta male.. il cancro... le radiazioni" o chissà cos'altro,( ricordandomi poi che questa è la 5 stagione, ma fa cisti) e poi in realtà stava PIù che bene XD E Justin che non se ne vergogna!!!! Ha imparato dal maestro, d'altro canto.

Ora, dopo questa bella recensioncina non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo, e ti posso dire che sono già in trepidazione per come gestirai il " fatidico momento" e naturalmente anche le altre cose che succedono nell'episodio...

Alla prossima (con ansia)

(Recensione modificata il 03/10/2011 - 04:26 pm)

03/10/11, ore 14:55

Pausa veloce per il terzo capitolo XD
Bello, come sempre non deludi, anzi...
Justin così adombrato mi mette una tristezza che non puoi capire, ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che Brian sia così ottuso da non accorgersi delle nuvolone nere che stanno nascondendo il suo sunshine.
Ma insomma...è lampante che abbiamo un problema grosso come una casa e lui insiste ad illudersi che tutta vada a meraviglia.

Ma che cazzo andava a pensare? Justin non avrebbe mai rinunciato al Babylon per passare la sera da solo, su un cazzo di tetto.
Ma noooo, certo che no...che idea bislacca -.-

Emmett triste e sconsolato mi ha intenerita, anche se ho amato molto la parte in cui scherza e si confida con Justin: già durante la serie mi auguravo che venisse approfondita la storyline della loro amicizia, e grazie a te ciò è quasi possibile XD

Ma guardati! Sei diventato davvero molto carino. Abbandoniamo i nostri terribili compagni e fuggiamo a Parigi!» propose sorridente. «Io farei lo stilista e tu il pittore. Vivremmo da re!»
ahahahaha quando ho letto questa frase sono scoppiata a ridere

Per il resto Samuel è davvero un pulcino, un po' troppo piccolo per rappresentare un "pericolo" agli occhi di Brian, ma il mio istinto mi suggerisce che tale Big Jim Brandon non sia affatto intenzionato a demordere con il nostro biondino del cuore.
Sono però molto lieta di leggere che esistono già nella tua mente un angel 3 (e forse 4): una bella "penna" proficua è proprio quello che ci vuole.
Brava, continua così...
alla prossima

03/10/11, ore 14:31

Ho sempre seguito tutti i capitoli  di questa storia e anche di Angel, però mi sono decisa solo ora a interrompere il silenzio. Mi dispiace solo averci messo tanto, visto che ho apprezzato tutte e due le storie, enormemente.
Sei veramente una grande scrittrice, sei riuscita a dare una rivisitazione della 4° e 5° stagione assolutamente fantastica. Concordo sul fatto che in effetti nelle stagioni 4 e 5 del telefilm ci sono state delle cose veramente assurde e molte mancanze, ma devo dire che come le hai scritte tu sono sublimi.
Mi fa piacere che tu abbia evidenziato quello che Justin fa per Brian, per farlo felice, perchè sembra sempre che sia Brian a fare qualcosa per il biondo, e non viceversa. Naturalmente Justin arriva addirittura ad annullare sè stesso per non incrinare la felicità di Brian, che sembra in paradiso. Meno male che Brian, aiutato come sempre dagli angeli custodi, si accorge che c'è qualcosa che non va e riesce a rimediare. Vedere felice Justin fa felice anche lui alla fin fine.
Finalmente Justin è tornato a dipingere, anche se ha cercato un altro posto per non farlo nel loft, per non infastidire Brian.
Alla fine ha ragione Brian quando dice che Justin sembra non aspettarsi nulla da lui, diciamo che si comporta come pensa vorrebbe Brian, che invece sembra cominciare a cambiare idea.
Naturalmente adesso hai concluso il capitolo con l'esplosione al Babylon e Brian che torna indietro, e ora sono curiosissima di scoprire come proseguirà la tua storia.
Concludo facendoti i complimenti perchè la rivisitazione che hai fatto è assolutamente fantastica, alterni momenti esistenti nel telefilm con altri inventati con una grande maestria. Inoltre è assolutamente scorrevole, intensa, coinvolgente e divertente (come quando Justin ha l'influenza e tutti vanno a trovarlo con grande irritazione di Brian, oppure quando Justin parla a telefono con la madre e la sorella dei fidanzati). Insomma adoro come scrivi e come sta venendo fuori questa 5° stagione.
Attendo impaziente il prossimo capitolo e spero di essere più presente nei commenti.
ciao a presto
Giada

02/10/11, ore 15:48

A rieccomiiiiiiiii
Nuovo capitolo, nuovo commento!
Bello anche questo, non c'è che dire.
Come temevo la vita di Justin non è tutta Brian e fiori come qualcuno potrebbe credere e l'allontanamento inevitabile da tutte le piccole cose che davano significato alla sua esistenza comincia a creare una situazione piuttosto difficile.
Brian è ancora stronzetto ma, diamine, ama Justin con tutto se stesso ed è evidente dal modo protettivo con il quale si prende cura di lui, anche indirettamente.
Mi è piaciuto tantissimo il momento di Justin solo sulla terrazza a riflettere sui colori della sua famiglia, per poi concludere che le sue giornate stanno perdendo quella loro connotazione colorata: spero solo che Lindz si adoperi per aprire gli occhi a Brian ed aiutare finalmente il nostro Sunhine.
Brian rifiutato è stato un duro colpo da digerire, ma l'attenzione suscitata dal nostro splendore nell'impertinente sconosciuto aprirà nuovi percorsi nella tua storia, me lo sento.
Spero di leggere i prossimi capitoli al più presto
Intanto: complimenti cara, questa fanfiction è davvero piacevole e dà già assuefazione XD
Alla prossima

02/10/11, ore 15:12

Con imbarazzo e rabbia 8nei miei confronti, ovviamente) mi accingo finalmente a leggere e commentare con le mie parole a sproposito la stagione 5 che mai (mai) potrà essere peggiore di quella andata tristemente in onda.
Il ritardo è vergognoso ma motivato ed ora cercherò di recuperare il tempo perduto (mi dispiace per te ahahahah)
Innanzitutto...capitolo inziale col botto!
Justin è in assoluto il personaggio incontrastato di questa season premiere, con la sua forza, la sua brillante intelligenza e capacità di zittre i vaneggiamenti di brian che, quando ci si mette, è uno stronzo coi controfiocchi (pardon per il francesismo XD)
In particolare, quando Justin ha rivelato al signorino che lui, benchè se ne dica, non è affatto libero perchè non avrà mai la possibilità di scegliere altrimenti quasi quasi mi partiva l'applauso: non solo perchè ha ribattuto all'ottusità del suo compagno, ma anche perchè ha espresso un concetto così giusto che spesso lo dimentichiamo.
Tuttavia non vorrei apparire troppo dura ed intransigente nei confronti di Brian, anche se (lode a te) sei riuscita a caratterizzarlo proprio come nell'ultima stagione della serie...credo nella tua bilità di riportarlo sulla retta via, nei limiti del brianesimo, ovviamente!
Come Ben ha ragionato, l'atteggiamento di Brian altro non è che un comportamento autodistruttivo che svela la sua totale assenza di stima personale.
La separazione tra Mel e lindz era immaginabile e sono curiosa di scoprire in che modo Gus si inserirà nella coppia Britin XD
Due piccole piccole considerazioni:
1) all'inizio Justin riflette sulla sua nuova carriera

Era felice.
Doveva esserlo

Ho un gran brutto presentimento circa la "felicità " forzata del biondino...sono convinta che non sarà capace di fingere un benessere che non gli appartiene affatto
2) arriva un giovane ed ingenuo ragazzino chiaramente accecato dalla luce di Justin: che mr Kinney possa innervosirsi?
Risposte a questi -ed altri- quesiti nei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora,
bye

01/10/11, ore 16:42

Ciao carissima scrittrice.
Altro capitolo! Una vera gioia in questo sabato uggioso!
E finalmente Sunshine torna a risplendere grazie alla sua arte. Mi spiace che abbia lasciato il loft di Brian per rintanarsi in quella topaia. Ricordo quanto fosse squallida! E mi spiace perchè mi ha colpito come Brian amasse guardarlo dipingere.

Brandon continua a puntarlo! Ci sarà un altro confronto?
Lo manderà al diavolo in modo definitivo?

Per quanto riguarda le battute di Brian sempre impareggiabili.
Divertente il piccolo sipario con Sam.
Ha coraggio il ragazzino, o forse è solo un pò idiota per permettersi di dare del vecchio a Brian.
Justin che ricorda all'uomo che ama che il piccolo è minorenne e non lo può picchiare è davvero carina!

Veniamo alla parte con Michael. Proprio come nel telefilm non ha accettato le "scuse" di Brian e la loro amicizia si è incrinata del tutto.

Ora concludo.
Leggendo la tua storia è bello vedere come mantieni alcune parti diciamo "reali", incastrandole alla perfezione nel racconto. E' proprio come aver letto in precedenza un libro bruttino, che ora è stato corretto, depurato dagli errori e dalle scene piatte senza particolare interesse, per essere integrato con nuovi fatti di gran lunga più belli, intriganti.
Questo per ribadire, se ancora ce ne fosse bisogno, che mi piace la tua storia più di quella vera (e vai col disco rotto ma te lo ripeterò fino alla fine, rassegnati).
Brava, brava e ancora brava.
Un abbraccio a presto.
Monica

01/10/11, ore 00:59

Amo questa tua 5° stagione!
La trovo decisamente migliore di quella originale e sinceramente non vedo l'ora di scoprire come farai evolvere il tutto.
Sto pensando seriamente ad una cosa..
Non è che hai in mente di scrivere anche la 6°?!
Sono sicura che sarebbe fantastica!
Complimenti cara.
Kiss. Susy :)

28/09/11, ore 22:52

ciao carissima, eccoti qui col nuovo capitolo.
Che ho letto, commentato, e ora sto ricommentando perchè ho perso gli appunti.... mannaggia a me, ed avevo già scritto una recensione chilometrica.
Va be, ci riprovo.

La prima parte del capitolo è semplicemente stupenda, ho riso dall'inizio alla fine.
Michael che lancia l'allarme polmonite è fantastico. Tutti che si precipitano al loft è diabolico, povero Brian!
Debbie è unica e le sue battutine sono mitiche.
Ma quello che mi ha fatta ridere più di ogni altro è stato l'arrivo di mamma-Taylor.
Non so perchè ma il fatto che Brian la chiami mamma-Taylor mi ha sempre fatta sorridere, se unisco il tutto alla scenetta per presentare tucker a Justin allora ammetto che mi sono rotolata sulla tastiera dalle risate e quando pensavo fosse finito il momento comico ecco che te ne vieni fuori con la telefonata tra mamma e figlio e anche in quel caso vai di rotolamento.
Hai scritto una parte di capitolo fantastica.
Mi sono ritrovata a ridere come una perfetta imbecille e ti do atto di aver creato una scena davvero troppo bella, troppo QAF.
Di una veridicità incredibile che me li ha fatti vedere mentre si scambiavano battute varie.
Oddio sei stata bravissima e poi, con un colpo di spugna hai cancellato l'ilarità ed ecco il momento in cui Brian ha lo scontro con Justin per Kip e finalmente capisce che justin si sta trasformando in qulacosa che non è, in qualcosa che gli somiglia troppo, che somiglia troppo alla parte buia del suo io e lo aiuta a venirne fuori, a non farsi incatenare da un tipo di vita che non è la sua.
Bravissima cara, Hai davvero scritto un capitolo incredibile e, ancora una volta te lo dico, meglio questa dell'originale
La tua storia mi appassiona sempre più, è tra quelle che preferisco in questo fandom e devo correre a vedere se l'ho già messa tra le preferite altrimenti provvedo subito perchè è di una rara bellezza.
Per fortuna ci sono autrici come te che sanno creare storie così belle.
Di nuovo bravissima e a presto.
Monica.

28/09/11, ore 22:28

Finalmente! Bel capitolo davvero,dall'inizio alla fine.
Brian finalmente ha capito e si è dato una mossa,facendo tornare Sunshine a splendere.
Ottimo lavoro cara.
Kiss
Susy :)

28/09/11, ore 22:25

Di certo un capitolo più allegro e positivo. La prima parte è divertente e lo è anche Justin che inveisce contro Tucker, anche se il mio spirito femminista ha scalpitato parecchie volte. E poi la parte più importante: finalmente Brian è riscito a fare 2 più 2!!! Era l' ora! Vabbè, se è lento non è colpa sua, comunque ha fatto la cosa più giusta, e in effetti quella a cui avevo pensato anch'io: finchè lo teneva alla kinnetik Justin non si sarebbe mai più riapprocciato alla pittura, e questo lui lo sa, conoscendo il su raggi di sole e quanto lui prenda seriamente tutte le cose che fa, che sia lavorare al diner o come stagista. L'ultima scena è davvero mooolto suggestiva: la pittura associata al sesso è sempre vincente, perchè come dice Ben nell'episodio 15 della seconda stagione (ma come sono brava (:) "non c'è atto più intimo del creare" o qualcosa del genere, comunque esaltava la sensualità dell'arte e dell'attimo in cui si crea un' opera, e credo che sia appropriato a questa scena, anche se dimostra l'indissolubile legame di Justin con la pittura e col suo vero essere, chè è poi quello che adora Brian, che gli ha sempre insegnato i suoi valori ma che non ha mai voluto che divantasse la sua copia spiccicata. In fondo, almeno un romantico con ancora dei sogni doveva esserci tra i due, e credo che sia stato proprio questo a far innamorare (perdutamente, aggiungerei) Brian di lui.

Capitolo tenero e molto dolce, e speriamo che quello schifoso di Kip Thomas si sia finalmente levato dai coglioni (pardon il francesismo XD).

Alla prossima, ciao!

27/09/11, ore 16:04

Eccomi qua!
Scusa se non ho commentato tutti i capitoli, ma sono riuscita a leggere solo ora. Sono stata davvero incasinata in questi giorni e in parte lo sono ancora, quindi spero mi perdonerai questa mancanza! XD
Inutile dirti che questa quinta serie mi sta piacendo davvero tanto! Ho adorato il modo in cui Justin ha bistrattato Brandon - ben gli sta, brutto antipatico ossigenato! - e anche come si sono risolte - almeno per ora - le cose con il piccolo Sam!
Finalmente poi anche il nostro caro Mr.Kinney sembra aver capito cosa stava succedendo al suo raggio di sole - l'ultima parte mi ha fatto venire i brividi...è stata semplicemente stupenda, soprattutto quando Brian gli ha sussurrato che anche i super eroi a volte sbagliano. T.T - anche se non proprio fino in fondo.
Mi domando infatti cosa succederà adesso che Justin ha concluso la faccenda con quello stronzo di Kip, o come cavolo si chiama...mi preoccupa davvero un bel po'! Speriamo bene...e spero di leggere presto anche il prossimo capitolo che prometto di recensire, ora che sono finalmente in pari! XD
Ancora complimenti, un bacio e a presto.
Veronica.