Angel 2
di Gojyina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/09/11, ore 22:14

Questa storia mi sta piacendo sempre di più, anche se non commento tutte le volte ti assicuro che la seguo avidamente, mi piace come l'hai impostata, fedele all'originale ma con quel tocco personale che la rende molto interessante e poi guarda questo finale a sorpresa mi intriga parecchio, vediamo cosa ti inventerai. Brava, a presto.

14/09/11, ore 11:01

Ed eccomi di qua in modalità stalker! XD
13 capitoli quanti sono gli episodi della serie? mmmm...la cosa si fa molto più interessante! Sarà perché mi piacciono le storie lunghe - soprattutto se ben scritte - e poi significa che avrò la mia dose di "Britin" - sono davvero alla stregua di una drogata - per un po' di tempo in più...dopo di che ti costringerò a scrivere una sesta stagione! XD
Ok, venendo al punto della situazione...posso dirti che già dal primo capitolo mi hai messo un sacco di pulci nell'orecchio??
Pulce numero uno: Lo stagista dai capelli rossi...non l'hai detto esplicitamente, ma pare avere una sorta di ammirazione verso Justin che va un tantino oltre quella più semplice e pura, e sembra quasi sfociare in un vago interesse...ergo, non è che è uno dei possibili spasimanti del nostro raggio di sole che metterà i bastoni tra le ruote ai Britin? T.T
Pulce numero due: Justin dice di essere felice nel lavorare alla Kinnetik, soprattutto perché questo rende felice Brian e, anche se gli manca la pittura e il suo potersi sfogare come artista, è comunque contento della sua vita soprattutto per come vede Brian...ok, questa cosa è bellissima, ma di solito è anche sintomo di nuvoloni di tempesta in arrivo...nel senso che magari, prima o poi, il povero Justin potrebbe sentirsi soffocare, visto che la sua vena artistica non viene liberata come vorrebbe...e conoscendo Brian, stronzo come si ritrova XD se mai se ne dovesse accorgere, lo spingerebbe ad allontanarsi da lui perché non vorrebbe vederlo sacrificarsi per amore, proprio come nella fatidica e lacrimosa 5x13...per cui io mi sento male solo a pensarci! XD
E pulce numero tre: il nipotino di Cynthia...che pare essere chiaramente Gay e letteralmente folgorato dal raggio di sole! Hai detto che ha solo 15 anni, e quindi sarebbe un po' precoce...ma conoscendo Hunter, tutto può essere! XD Comunque sia...potrebbe essere un altro problemino da affrontare per i nostri Britin...
Insomma, ora che ho analizzato parte del capitolo ed esposto le mie paure, posso dirti di essere stracuriosa di sapere come andranno le cose, perciò mi auguro che tu aggiornerai presto e...so che sono una rompiballe, ma a tal proposito, hai già un'idea di quando sarà??
Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti, perchè come ti ho già detto nell'altra recensione, hai uno stile leggero e molto piacevole da leggere. I capitoli si divorano da soli e non smetterei più!
Ancora complimenti e spero a prestissimo!
Un bacio, Veronica.

14/09/11, ore 00:34

*-*

Che meraviglia, hai già iniziato a postare! *-*

Il capitolo mi è piaciuto molto, gestito egregiamente, hai mantenuto i personaggi IC seguendo il filo della serie. Vedere Brian e Justin che lavorano insieme e che riescono a gestire, da ben sei mesi senza uccidersi, la loro relazione è un vero toccasana... finalmente hanno trovato il loro equilibrio.

Un paio di frasi mi hanno lasciato una strana sensazione:

Era felice.
Doveva esserlo.
Brian lo era... Se per lui andava tutto bene, sarebbe stato lo stesso anche per Justin.

Quel doveva esserlo... sembra quasi un'imposizione, l'accettazione incondizionata di una situazione che forse gli sta stretta.

C'è un passaggio, un pensiero che ho assolutamente adorato in questo primo capitolo e che condivido in pieno: quando Micheal si rende conto che il modo in cui sta crescendo Hunter non aiuterà il ragazzo a diventare un uomo, una persona matura. Cercare di proteggerlo da tutto e tutti, tenerlo sotto una campana di vetro è solo controproducente. Quello che ha fatto Brian per Justin, il modo in cui gli ha permesso di crescere, lasciandolo sbagliare ma tenendolo sempre sotto controllo in modo che non sgarrasse troppo, quello è il metodo giusto per accompagnare un "figlio" dall'adolescenza all'età matura. Perché non c'è modo migliore di crescere se non imparando dai propri errori.

E infine compare Samuel, già m'incuriosisce. Chissà come lo farai interagire con i vari personaggi e soprattutto con Justin.

Rimango in attesa,
baci
Giada

13/09/11, ore 19:52

Ma che bello sei tornata con la seconda parte di angel.
Mi sembrava di averti detto che se tu avessi pubblicato la seconda parte io l'avrei letta e commentata, quindi eccomi a leggere e commentare. Mettiti comoda, si parte!

«Niente sveltina? Cazzo.»

bè, che dire, inizi davvero bene questa quinta serie. Justin che va a lavorare per Brian è un sogno che si avvera, qualcosa che anch'io avrei voluto vedere, quindi inizio già da ora a ringraziarti.
Il tono della storia già mi piace e le prime battute sono perfette.
Bello anche come hai introdotto Daphne e bello come hai spiegato il "segreto" della convivenza tra Brian e Justin per riuscire a non uccidersi. Direi che è plausibile.
La cenetta a casa delle lesbiche un classico, cioè, un classico come tutti si siano espressi.
Comportamenti decisamente IC per tutti i personaggi che hai gestito, brava!

<< E se abbiamo dei doveri, abbiamo anche dei cazzo di diritti: primo tra tutti quello di essere trattati come persone e non come cittadini di seconda classe!» >>

questa è anche una mia visione della vita, ma si sa, purtroppo non tutti la pensano così.
Lasciamo perdere, per non addentrarci in argomenti troppo seri, e torniamo a noi. Bellissima questa parte. Justin è un ragazzo molto maturo, con degli ideali profondi e Brian è il solito Brian. Coi piedi a terra, che vive la giornata prendendo tutto ciò che la vita gli riserva senza farsi scappare nulla, vedi Babylon.
Bella anche tutta la parte coclusiva, con Emmett e Ted, poi Cynthia, insomma un crescendo di sensazioni.
Hai scritto un gran primo capitolo, rivisitando a modo tuo l'episodio e hai fatto un gran bel lavoro. Insomma, ci stai donando una nuova versione della quinta stagione, che non ho gradito molto, visto come è finita, quindi onore a te che ne proponi una diversa e quindi sicuramente migliore.
Brava anche e soprattutto per come scrivi, per come mantieni IC i personaggi e ci si sente al prossimo episodio/capitolo.
PS: Samuel? Un ragazzino timido timido che fa gli occhioni dolci a Justin?
Che hai in mente?
Lo scoprirò ovviamente, dato che finisce subito tra le seguite.
Baci.

13/09/11, ore 13:57

Cara,sono piú che felice del fatto che hai rivisitato la 5 stagione. La trovo molto interessante raccontata cosí. Mi ha colpito molto Samuel.. un giovane gay a quanto pare,abbagliato della luce che emana il nostro Sunshine. Ci sarà della competizione tra il giovanissimo Sam e Mr Kinney?! XD. Ancora complimenti e alla prossima. Un bacio. Susy :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]